Autore Topic: Eurovision Song Contest  (Letto 304035 volte)

Fafana20

• Barney Stinson
  • "Well, look at me, I'm bananas."
    • Mostra profilo
Re: Eurovision Song Contest
« Risposta #7335 il: 21 May 2021, 02:45:27 »
"There is no indignity in being afraid to die, but there is a terrible shame in being afraid to live." - First Doctor
"Well, of course I'm being childish! There's no point being grown-up if you can't be childish sometimes." - Fourth Doctor
“I am and always will be the optimist. The hoper of far-flung hopes and the dreamer of improbable dreams.” - Eleventh Doctor
"We're all stories in the end. Just make it a good one, eh? Cause it was, you know. It was the best." - Eleventh Doctor

vascy

• pusher di serie improbabili
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7336 il: 21 May 2021, 09:35:22 »
Dunque Cipro ad aprire non ce lo vedevo per nulla, ok che è una canzone uptempo ma... :scettico:
Lo spot della morte all'Albania  :?$%&: :T_T: :urlo:
Malta sesta WTF, avrà fatto male nella semi?  :O.O:  :scettico: Bhe se deve vincere, vincerà  :zizi:
Dopo il portogallo abbiamo ben 3 canzoni uptempo di seguito  :O.O: :XD:
Grecia, Svizzera e islanda dovrebbero aver fatto bene nelle semi per essere a fine della metà  :zizi:
Apre la seconda metà la Moldavia  :scettico: bho ok non è che alla fine si nota
Bella la sucessione di Germania, Finalndia, Bulgaria  :huhu: :gogo: ma l'accostamento poi di Lituania e Ucraina... :scettico:
Hanno seriamente messo l'azerbaijan e Tix di seguito  :rofl: immagino che avranno qualche altro siparietto in programma  :huhu: :XD: :ninja2:
Ottima posizione per l'italia :zizi:, la svezia cosi a fine  :scettico: avrà fatto benissimo nella semi? Ma almeno non è la Francia (che è tra le favorite)  :asd:
Immagino Senith fare i salti di gioia nel chiudere :hihihi: non che sempre è d'aiuto ma ottima chiusura :zizi:

Fafana20

• Barney Stinson
  • "Well, look at me, I'm bananas."
    • Mostra profilo
"There is no indignity in being afraid to die, but there is a terrible shame in being afraid to live." - First Doctor
"Well, of course I'm being childish! There's no point being grown-up if you can't be childish sometimes." - Fourth Doctor
“I am and always will be the optimist. The hoper of far-flung hopes and the dreamer of improbable dreams.” - Eleventh Doctor
"We're all stories in the end. Just make it a good one, eh? Cause it was, you know. It was the best." - Eleventh Doctor

penelope

• Carrie Mathison
  • SUCH FUN!!! (Miranda)
    • Mostra profilo
« Risposta #7338 il: 21 May 2021, 16:38:42 »
Passaggi alla finale abbastanza prevedibili in questa seconda semifinale, mi dispiace per l'Estone che avrei rivisto volentieri in finale e per la Polonia, simpatici anche i danesi che non sfigurano di certo in questa marea di trash, ma non ce l'hanno fatta. :nu:

Per il resto non mi capacito della Moldavia, brutta la canzone e anche lei tutta mossette non mi piace, sembra la Marilyn Monroe dei poveri, è abbastanza evidente perchè è passata, stesso discorso per le tre manze della Serbia, più silicone che talento, ma purtroppo il mondo gira così. :sooRy:

Continuo la mia battaglia personale contro la Bulgaria, lei non sa cantare, ha una voce inesistente, non si capisce perchè si sia messa il pigiama e la canzone fa assopire dopo le prime note, non arrivo a preferirle le manze di cui sopra ma senza'altro quasi tutti gli altri contendenti.

Mi ha sopreso l'Albania, una forza della natura, grandi i finlandesi che mettono un pò di brio e San Marino che come al solito fanno una gran confusione su quel palco ma la canzone con l'aggiunta del rapper è un tormentone. :asd:

Dei big presentati mi piace del tutto solo la Francia, lei è bravissima ed emoziona quando canta.
L'inglese non è male ma niente di ricordabile e tra le sue trombe e la luna dello spagnolo forse sono le due coreografie più tristi del lotto, viste le nazioni che rappresentano si poteva fare molto meglio sia come canzoni che come staging.

Post unito: 21 May 2021, 16:38:42
La mia classifica per la finale:
(clicca per mostrare/nascondere)

vascy

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #7339 il: 21 May 2021, 17:56:48 »

Running Order Analysis of the Eurovision Grand Final

Questo dal canale ufficiale per chi se l'era perso  :rofl::

(ho dovuto invertire tutto perche i post di instagram danno problemi quindi posso linkarlo solo all'ultimo)
 :rofl:

Vashta Nerada

• Root
    • Mostra profilo
« Risposta #7340 il: 21 May 2021, 18:11:58 »
E anche per la seconda semifinale ne ho indovinate 8 su 10. Al posto di Rep. Ceca e Austria, sono passate la Moldavia e la Serbia. Vabbè... tanto una vale l'altra.

Post unito: 21 May 2021, 00:07:42

La Finlandia l'ha fatto!!!!

:XD: :XD: :XD:

Allora avevo visto bene! :jolly:

Certo che una partecipazione dei  Fire Saga per l'intervallo prima del voto alla finale sarebbe  una gran bella cosa :plause:
Sto guardando :   The Crown - Westworld - The Big Bang Theory -  Game Of Thrones  -  Doctor Who - Sherlock - Veep - Episodes - Black Sails -  Tutte le serie Marvel e DC...
Sto recuperando: Fringe -  Queer As Folk US -  Battlestar Galactica - The West Wing...
Ho terminato: Star Trek - Angel - Buffy - Rome - Alias - Lost - Life On Mars - Ashes To Ashes - I Soprano - SFU - The Tudors -  The Borgias - The Wire  - Eureka - Merlin - Spartacus - Warehouse 13 - Being Human UK - Mad Men - Parks And Recreation - Community - Sons Of Anarchy - The Good Wife - Downton Abbey -  Person Of Interest - ...
Piango la prematura scomparsa di: Kings - Life - Pushing Daisies -  Bored To Death - The Hour - The Knick - Manhattan  - Hannibal...

bolosx

• Abed Nadir
  • (Do I wanna know?) If this feeling flows both ways
    • Mostra profilo
« Risposta #7341 il: 22 May 2021, 17:25:00 »
nelle quote dei principali bookmakers in questo momento i Maneskin risultano ancor più favoriti rispetto ai giorni scorsi con la quote che stanno costantemente scendendo
Italia data a 3
Francia a 5,25
Malta a 9
Svizzera a 11

quote altissime per gli altri, che non vengono proprio considerati

Unknown Pleasures

vascy

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #7342 il: 22 May 2021, 18:38:15 »

quote altissime per gli altri, che non vengono proprio considerati

Non considerati non proprio però rimangono comunque i favoriti. L'ucraina è quarta al momento ma ci credo ben poco anche se sta spopolando pare tra YT e Spotify. Tra l'altro la perfomance piu vista è quella russa   :eha:
Eurovision 2021: Semi Final 2 Songs Break Into Spotify Viral 50 Across Europe
Eurovision 2021, grave incidente nella performance di San Marino durante la prova per le giurie Non ho capito si sarebbero dovuti ritirare? Rifare la performance come succede solitamente no?  :scettico:

Tutti pronti per stasera?  :gogo: Chi avete intenzione di votare? :huhu: Io penso che voterò Malta, esibirsi per sesta potrebbe davvero danneggiarla...poi vedremo ma dare qualche punto all'albania non sarebbe male, ucraina penso andrà comunque molto bene con il televoto ma con la giuria ho i miei dubbi....
Il collegamento su Rai1 parte alle 20.35 ma la competizione è alle 21 (consiglio sempre di vederlo dal tubo per evitare pubblicità e siparietti vari) info: https://www.eurofestivalnews.com/2021/05/22/eurovision-2021-alle-20-35-su-rai-1-la-finale-con-i-maneskin-e-senhit/
Ah e scaricate l'app dell'eurovision per applaudire le canzoni :huhu: (funziona per i primi 2 minuti :look:)

Eurovision Semifinalist Eden Alene Is the Israel You Don’t Know About (Guest Column)
« Ultima modifica: 22 May 2021, 18:52:21 da vascy »

X_X

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #7343 il: 22 May 2021, 21:13:41 »
I Paesi Bassi alzano l'asticella... i presentatori cantano pure.

Tornano in lista Amadeus e Fiorello, quindi.  :huhu:

Cassidy11

• Rory Gilmore
    • Mostra profilo
« Risposta #7344 il: 22 May 2021, 21:42:55 »
Tornando sul discorso "chi potrebbe presentare l'ESC se si tenesse in Italia?", il fatto che tra i conduttori quest'anno ci sia NikkieTutorials, mi fa pensare che anche noi abbiamo un'influencer molto famosa... Chiara Ferragni.
La vorrei vedere condurre l'ESC solo per vedere cosa si inventerebbe il Codacons.  :XD:

Post unito: 22 May 2021, 21:42:56
Non considerati non proprio però rimangono comunque i favoriti. L'ucraina è quarta al momento ma ci credo ben poco anche se sta spopolando pare tra YT e Spotify. Tra l'altro la perfomance piu vista è quella russa   :eha:

Tutti pronti per stasera?  :gogo: Chi avete intenzione di votare? :huhu: Io penso che voterò Malta, esibirsi per sesta potrebbe davvero danneggiarla...poi vedremo ma dare qualche punto all'albania non sarebbe male, ucraina penso andrà comunque molto bene con il televoto ma con la giuria ho i miei dubbi....
Quest'anno non riesco proprio a prevedere il televoto, ipotizzo che i voti se li spartiranno Lituania, Ucraina, Russia, Malta e Italia.
Per il voto della giuria non saprei... Forse andranno verso Francia e Svizzera.

Io penso voterò la Svizzera.  :zizi:
Tu eri Robin poi hai trovato me, pensavi che fossi il tuo Batman, ma ero solo il tuo Ted.

X_X

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #7345 il: 22 May 2021, 21:45:03 »
Tornando sul discorso "chi potrebbe presentare l'ESC se si tenesse in Italia?", il fatto che tra i conduttori quest'anno ci sia NikkieTutorials, mi fa pensare che anche noi abbiamo un'influencer molto famosa... Chiara Ferragni.
La vorrei vedere condurre l'ESC solo per vedere cosa si inventerebbe il Codacons.  :XD:

Post unito: [time]<strong>Oggi</strong> alle 21:42:56[/time]
Quest'anno non riesco proprio a prevedere il televoto, ipotizzo che i voti se li spartiranno Lituania, Ucraina, Russia, Malta e Italia.
Per il voto della giuria non saprei... Forse andranno verso Francia e Svizzera.

Io penso voterò la Svizzera.  :zizi:

Eh, ma non possiamo copiare!
Noi metteremo un paio di boomer e ripristineremo anche l'orchestra! U_U

Nel primo blocco Albania, Belgio e Malta per la top ten, per me.

EDIT: UK, meglio del primo ascolto. Alla fine non è malaccio. Coreografie tristi però.
« Ultima modifica: 22 May 2021, 21:53:07 da X_X »

Cassidy11

• Rory Gilmore
    • Mostra profilo
« Risposta #7346 il: 22 May 2021, 21:56:40 »
Guardando l'ESC su Rai 1 ho scoperto che James Newman è il fratello di John Newman, non avevo minimamente collegato i cognomi.  :O.O:
Comunque la strana coppia Malgioglio-Corsi è incredibilmente sopportabile (anche se Gabriele Corsi continua a pronunciare male Maneskin).

Finora ho apprezzato molto Belgio e Portogallo, dubito finiranno in top10 ma lo meriterebbero entrambi i paesi.
La Svizzera per me è da podio, se non addirittura da vittoria.  :zizi:
Tu eri Robin poi hai trovato me, pensavi che fossi il tuo Batman, ma ero solo il tuo Ted.

X_X

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #7347 il: 22 May 2021, 22:10:03 »
La Svizzera per me è da podio, se non addirittura da vittoria.  :zizi:

Mah!?
Cosa ne è stato della nostra affinità elettiva? :XD:
A me la Svizzera non garba (poi magari vince davvero, ma non importa).

Del secondo blocco (che conto io a caso) Uk, Islanda

PS ma alla moldava è caduto il microfono? Brava a riprendersi subito.

Ok, sulla Germania confermo il giudizio precedente.  ->  :|
« Ultima modifica: 22 May 2021, 22:14:21 da X_X »

Cassidy11

• Rory Gilmore
    • Mostra profilo
« Risposta #7348 il: 22 May 2021, 22:18:08 »
Mah!?
Cosa ne è stato della nostra affinità elettiva? :XD:
A me la Svizzera non garba (poi magari vince davvero, ma non importa).

Del secondo blocco (che conto io a caso) Uk, Islanda

PS ma alla moldava è caduto il microfono? Brava a riprendersi subito.
Eh... Quest'annata di Eurovision mette a dura prova la nostra affinità.  :XD:
Comunque brava la Britney Spears moldava, le cade il microfono, stecca da paura, ma lei va avanti sorridente.
Meno peggio di quello che pensavo la Germania.
Di questo blocco salvo Svizzera, Islanda e Finlandia.

X_X

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #7349 il: 22 May 2021, 22:21:26 »
Ah, visto che il blocco è finito adesso, ripesco anch'io la Finlandia, ma con poca convinzione.

EDIT:
Francia non male, davvero. Mi è piaciuto il crescendo in schizofrenia della telecamera.

Quindi, a 6 dalla fine, aggiungo Lituania, Ucraina e Francia.
« Ultima modifica: 22 May 2021, 22:38:26 da X_X »