Autore Topic: Eurovision Song Contest  (Letto 315172 volte)

Vashta Nerada

• Root
    • Mostra profilo
Re: Eurovision Song Contest
« Risposta #7320 il: 20 May 2021, 21:32:24 »
Ritornello che sembra già sentito anche per la canzone polacca, comunque simpatica
Sto guardando :   The Crown - Westworld - The Big Bang Theory -  Game Of Thrones  -  Doctor Who - Sherlock - Veep - Episodes - Black Sails -  Tutte le serie Marvel e DC...
Sto recuperando: Fringe -  Queer As Folk US -  Battlestar Galactica - The West Wing...
Ho terminato: Star Trek - Angel - Buffy - Rome - Alias - Lost - Life On Mars - Ashes To Ashes - I Soprano - SFU - The Tudors -  The Borgias - The Wire  - Eureka - Merlin - Spartacus - Warehouse 13 - Being Human UK - Mad Men - Parks And Recreation - Community - Sons Of Anarchy - The Good Wife - Downton Abbey -  Person Of Interest - ...
Piango la prematura scomparsa di: Kings - Life - Pushing Daisies -  Bored To Death - The Hour - The Knick - Manhattan  - Hannibal...

C.H.I.P.S.

• Michael Scott
    • Mostra profilo
« Risposta #7321 il: 20 May 2021, 21:32:54 »
Per quel che ho visto finora (quasi sempre trita e ritrita pop dance) l'Italia mi pare due-tre categorie superiore aui conciorrenti
ma il rock non vince mai (o quasi) quindi ciao

Cassidy11

• Rory Gilmore
    • Mostra profilo
« Risposta #7322 il: 20 May 2021, 21:40:34 »
La moldava meriterebbe di qualificarsi solo perchè sorride e si muove a tempo con i ballerini, peccato che non sa cantare... 
Tu eri Robin poi hai trovato me, pensavi che fossi il tuo Batman, ma ero solo il tuo Ted.

Vashta Nerada

• Root
    • Mostra profilo
« Risposta #7323 il: 20 May 2021, 21:58:51 »
Dell'esibizione del Portogallo mi è piaciuto tutto tranne la canzone :asd:
Sto guardando :   The Crown - Westworld - The Big Bang Theory -  Game Of Thrones  -  Doctor Who - Sherlock - Veep - Episodes - Black Sails -  Tutte le serie Marvel e DC...
Sto recuperando: Fringe -  Queer As Folk US -  Battlestar Galactica - The West Wing...
Ho terminato: Star Trek - Angel - Buffy - Rome - Alias - Lost - Life On Mars - Ashes To Ashes - I Soprano - SFU - The Tudors -  The Borgias - The Wire  - Eureka - Merlin - Spartacus - Warehouse 13 - Being Human UK - Mad Men - Parks And Recreation - Community - Sons Of Anarchy - The Good Wife - Downton Abbey -  Person Of Interest - ...
Piango la prematura scomparsa di: Kings - Life - Pushing Daisies -  Bored To Death - The Hour - The Knick - Manhattan  - Hannibal...

bolosx

• Abed Nadir
  • (Do I wanna know?) If this feeling flows both ways
    • Mostra profilo
« Risposta #7324 il: 20 May 2021, 22:11:59 »
L'Italia balza in testa nelle quote dei principali bookmakers
Betfair da la vittoria dei Maneskin a 4,2
seguono Malta a 5,2, Francia a 6,6 e Svizzera a 7,4
Staccattissimi tutti gli altri
E i bookmakers hanno più di qualsiasi altro il polso della situazione. Possiamo ben sperare

Unknown Pleasures

Vashta Nerada

• Root
    • Mostra profilo
« Risposta #7325 il: 20 May 2021, 22:23:09 »
Oh nel finale una bella tamarrata con la Danimarca :jolly:

X_X

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #7326 il: 20 May 2021, 22:25:00 »
SECONDA SEMIFINALE
Che intro!
Il pubblico mi pare più caldo rispetto alla prima serata.

S.MARINO
O_o Bel cappello!
Very turkish vibe! Altra candidata a diventare un tormentone estivo. Mmm, no, non mi piace moltissimo, anche se ammetto che c'ha il suo groove.

ESTONIA
Begli effetti ed interpretazione intensa, ma manco questa mi pare sta gran cosa. Sarà l'improbabile pettinatura.
O più probabilmente la melodia piatta.

R.CECA
Disinvolto il tipo. E la canzoncina non è nemmeno malaccio, nel complesso, anche se lui non sembrava sempre in tune.

GRECIA
Ah, la Gilmore girl. Beh, la tipa si lascia vedere, senza dubbio (magari un po' legnosa nei movimenti). Gh! Effetti speciali come se non ci fosse un domani. Canzoncina nella media.

AUSTRIA
Urca. Vado a memoria, ma è roba completamente diversa da quella dell'anno scorso. Il ritmo da marcetta mi sconquinfera, ma la canzone non mi pare proprio memorabile.

POLONIA
Ed ecco il guilty pleasure! Uhuhuh!
Retrowave a manetta! Frizzi, lazzi e strizzatine d'occhio ala pubblico. Nei primi 10! Bluahahahah!

MOLDAVIA
Partenza da maniaco telefonico. Restando nella metafora del titolo, mi pare tanta carta e poca caramella. Coreografie che hanno il loro perchè (come ce l'avrebbe Gangnam style, tipo).

ISLANDA
Partenza iconica, senza dubbio. Eh, ho capito, ma è praticamente uguale a quella dell'anno scorso, coreografie incluse. Non brutta, per carità, ma l'effetto sorpresa è ormai andato.

SERBIA
Mmm, uno dei pochi casi in cui se le tipe si fossero mosse meno sarebbe stato meglio. Boh, canzone che non mi dice sto granchè.

GEORGIA
Interpretazione un po' tremolante, ma c'era quest'aura alla Nick Cave che mi ha colpito. Lo voglio in finale per riscattarsi con un'esibizione che dia giustizia alla canzone. Finale a sorpresissima.

ALBANIA
Vestito che non c'azzecca una mazza. Doveva vestirsi da gran sacerdotessa di un culto ctonio. Classica canzone etno-pop da Eurovision, ma non mi dispiace.

PORTOGALLO
Esiste una roba meno portoghese di questa?
Il Lionel Ritchie de noaltri. Canzone che non brilla propriamente di originalità, però è qualcosa che non si sente spesso all'Eurovision (anzi mai, direi). Promossi.

BULGARIA
Sognante canzoncina come andavano di moda 7-8 anni fa.
La voce c'è e non c'è. Vaghissimamente ricorda la cantante dei of monster and men (anzi, je piacerebbe).'Nzomma

FINLANDIA
Mmm, questo cos'è? Nu metal? Un po' troppo poser per i miei gusti, ad essere sinceri. E poi avrebbero dovuto schitarrare molto di più, per quel che mi riguarda.
Promossi a stento.

LETTONIA
Ah, ecco dove è finito il vestito dell'albanese: anche lei ha toppato l'outfit, ma al contrario stavolta (e lo dico dall'alto della mia cialtroneria, eh!).
Comunque... no, grazie.

SVIZZERA
Al netto del pantalone fantozziano e delle coreografie un po' tafazziane, canzone molto intesa e strana il giusto, con cambi di ritmo e pause e picchi improvvisi. Non malaccio.

DANIMARCA
Bluahahahah! Altro guilty pleasure. Mi pare la new wave italiana del famigerato sanremo del 1984! Pure meglio dei polacchi! Anche questi tra i primi 10, anche solo per i gesti inconsulti der canotta! Gh!

Per me in finale
R. Ceca, Polonia, Islanda, Georgia, Albania, Portogallo, Bulgaria, Finlandia, Svizzera, Danimarca

whiterosej

• Don Draper
  • I grow a white rose in July just as in January
    • Mostra profilo
« Risposta #7327 il: 20 May 2021, 22:40:24 »
Non ho molto tempo sto periodo cmq.. Billie Eilish ha la sindrome di Tourette, nel caso voleste vedere qualcuno che ci convive bene
still watching:
Stranger things, The good fight, Westworld, Boris, Grey's anatomy, Younger, The chosen, Station 19, Upload, Sanditon, When calls the heart, Good witch, The good doctor, The handmaid's tale, The marvelous Mrs.Maisel, Manifest, A discovery of witches, Chesapeake shores, Grace and Frankie, Legacies, Carnival row, The crown, Zoey's extraordinary playlist, Space force
plus other stuff

bolosx

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #7328 il: 20 May 2021, 22:59:17 »
vabbè che l'eurovision è una competizione particolare ma è possibile che il regno unito (la patria della musica per eccellenza) debba mandare sempre gente improbabile?

Unknown Pleasures

Vashta Nerada

• Root
    • Mostra profilo
« Risposta #7329 il: 20 May 2021, 23:04:28 »
vabbè che l'eurovision è una competizione particolare ma è possibile che il regno unito (la patria della musica per eccellenza) debba mandare sempre gente improbabile?

Già sembra che vogliano evitare di vincere a tutti i costi :asd:

San Marino :eha:

E niente tamarri  :cry:

Cassidy11

• Rory Gilmore
    • Mostra profilo
« Risposta #7330 il: 20 May 2021, 23:05:47 »
Wow! Sono d'accordo con quasi tutte le qualificazioni!
Avrei solo preferito l'Austria al posto della Moldavia. 

Vero! Sulle pessime scelte del Regno Unito si può sempre contare.  :asd:
Che poi la canzone dell'anno scorso dello stesso cantante  non era male, quest'anno invece proprio una robetta e lo staging non aiuta di certo! 
« Ultima modifica: 20 May 2021, 23:08:43 da Cassidy11 »
Tu eri Robin poi hai trovato me, pensavi che fossi il tuo Batman, ma ero solo il tuo Ted.

X_X

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #7331 il: 20 May 2021, 23:06:33 »
SECONDA SEMIFINALE (the revenge)

La francesina non mi dispiace. Interpretazione molto "sofferta". Fa molto chansonnier anni 60: vedo un certo rischio di ripetitività. Vediamo come va sui 3 minuti.

L'inglesone aveva un gran pezzo l'anno scorso. Questo mi pare discreto e poco più. Boh, vedremo, magari cambio idea.

Lo spagnoletto non mi piaceva l'anno scorso e quest'anno vedremo. La canzone mi pare abbastanza simile a quella del 2020, giusto un po' meglio. Mmm...

Risultati
Serbia e Moldavia mi lasciano alquanto perplesso.
La Grecia è passata perchè la tipa è gnocca, immagino.
Sul resto niente da dire.

A sto punto, non saprei chi tifare, tra quelle rimaste.
Forse Bulgaria e Portogallo (ma solo per fare l'alternativo).

Fafana20

• Barney Stinson
  • "Well, look at me, I'm bananas."
    • Mostra profilo
« Risposta #7332 il: 21 May 2021, 00:07:42 »
E anche per la seconda semifinale ne ho indovinate 8 su 10. Al posto di Rep. Ceca e Austria, sono passate la Moldavia e la Serbia. Vabbè... tanto una vale l'altra.

Post unito: 21 May 2021, 00:07:42

La Finlandia l'ha fatto!!!!

(clicca per mostrare/nascondere)

:XD: :XD: :XD:
"There is no indignity in being afraid to die, but there is a terrible shame in being afraid to live." - First Doctor
"Well, of course I'm being childish! There's no point being grown-up if you can't be childish sometimes." - Fourth Doctor
“I am and always will be the optimist. The hoper of far-flung hopes and the dreamer of improbable dreams.” - Eleventh Doctor
"We're all stories in the end. Just make it a good one, eh? Cause it was, you know. It was the best." - Eleventh Doctor

bolosx

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #7333 il: 21 May 2021, 00:07:47 »
Ho visto tutte le canzoni e mai come quest'anno l'Italia ha grandi chance di vincere
Ma che davvero la francesina con una canzone stile anteguerra da moulin rouge può impensierire? O la baracconata maltese? ma non scherziamo  :asd:
« Ultima modifica: 21 May 2021, 00:10:30 da bolosx »

Unknown Pleasures

vascy

• pusher di serie improbabili
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7334 il: 21 May 2021, 00:19:57 »
L'Italia balza in testa nelle quote dei principali bookmakers
Betfair da la vittoria dei Maneskin a 4,2
seguono Malta a 5,2, Francia a 6,6 e Svizzera a 7,4
Staccattissimi tutti gli altri
E i bookmakers hanno più di qualsiasi altro il polso della situazione. Possiamo ben sperare

Non ti fasciare la testa, sai quante volte l'italia è stata prima e quanto ha vinto effettivamente? :XD: Per dire nel 2018 prima della finale era prima Cipro :asd: Poi appunto la top 3 continuia a cambiare quindi per ora non è per niente stabile, il che porta a pensare che sia una battaglia fino all'ultimo :gogo: o anche che avevano ragione prima delle prove e che vincerà Malta  :huhu:
Comunque giusto per precisare ricordiamo che alle scommesse non importa niente di come cantano e quant'altro ma solo su chi scommette la gente  :XD:

(clicca per mostrare/nascondere)
Vi siete fatti un'idea di chi votare sabato?  :huhu:

Semifinalists draw their half backstage!! Vediamo quanto ci mettono a fare sto running order  :huhu:
« Ultima modifica: 21 May 2021, 00:27:12 da vascy »