Autore Topic: Eurovision Song Contest  (Letto 304692 volte)

arden86

• Quartetto Infernale [Hickeys-Knot-Kisses]
  • Ahsoka Tano
  • Sterek is the way! >< You smell like cherries!
    • Mostra profilo
Re: Eurovision Song Contest
« Risposta #4095 il: 14 May 2017, 13:13:16 »
Stavo guardando alcuni voti del pubblico... la Spagna deve ringraziare il Portogallo per i 5 punti :roflt:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Tumblr

"There's a FF for that" is the new "There's an app for that" Teen Wolf addicted
@Lunsfuhd: "The men of Teen Wolf are like Pokemon, gotta catch em all." :huhu:
“I spent like 10 years of my life pretending to fly around on a broomstick and you’re asking me if preparing for a love scene was ‘tricky’ because the other person also had a penis?” - Daniel Radcliffe
“Everyone dies alone. But if you mean something to someone…
if you help someone or love someone, and even a single person
remembers you… then maybe you never really die at all?” - PoI addicted

H.Basil

• Non è Asoiaf
  • Gemma Teller
    • Mostra profilo
« Risposta #4096 il: 14 May 2017, 13:25:56 »
Stavo guardando alcuni voti del pubblico... la Spagna deve ringraziare il Portogallo per i 5 punti :roflt:
Non avevo dubbi  :XD:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Post unito: 14 May 2017, 13:25:56
Comunque noto con piacere che i dati auditel sono migliorati parecchio rispetto allo scorso anno. Sempre pensato che inevitabilmente il carrozzone trash diventa trascinante  :XD:
UERROUNA IS BRNING

Lyanna

• Gemma Teller
  • * TV Crime Addicted *
    • Mostra profilo
« Risposta #4097 il: 14 May 2017, 14:43:30 »
Sto cercando di rimanere lontana dai vari siti che parlano di Eurovision. Non sopporterei di leggere commenti del tipo "Flop dell'Italia" o cose del genere. Dopo una notte di riposo (più o meno), l'amarezza è ancora tanta.

io mi sto sorbendo i commenti dei portoghesi contro di me che ho detto che è una canzone da ninna nanna o da funerale su Facebook (nei commenti di Eurovision, BBC e qualcos'altro) XD e io glieli ributto addosso. La canzone era da far dormire...

La canzone da depressione pura proprio...

L'amarezza è ancora tanta....  :T_T: :T_T: gli anni scorsi la nostra canzone non mi piaceva così tanto... quest'anno è stata una vera batosta... io e anche la mia piccola adoriamo la scimmietta :p
"You once told John the whole point of Pandora's Box is that once you've opened it, you can't close it again. She wanted me to remind you of how the story ends. When everything is over, and the worst has happened, there's still one thing left in Pandora's Box... HOPE"

karastarbuck

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #4098 il: 14 May 2017, 14:54:47 »
oddio, wikipedia su san marino  :rofl:
ma l'italia li ha mai votati? no, perché magari ci sta che si vendichino :rofl:

parlando seri son cmq contenta della vittoria del portogallo, era l'unica canzone che avrei accettato finisse davanti a noi. altri piazzamenti mi lasciano proprio basita, tipo la svezia (e qui pure la giuria italiana le ha dato 8 punti :interello:)
riguardo le votazioni il sistema non mi piace molto, anche se son ben conscia che il modello perfetto non esista.
ma, prima di tutto: trovo un'offesa all'intelligenza che in un contest in cui le canzoni son rilasciate mesi prima uno che poi deve votare non si prende minimamente la briga di informarsi un po', ben sapendo che possono esserci canzoni non in inglese e quindi di non semplice comprensione.
secondariamente, riguardo la giuria invece:

I dubbi su come votano le giurie ci saranno sempre, ma dove la tiri la linea fra "i nordici si votano tra loro perché sono vicini di casa" e "i nordici si votano fra loro perché è normale che ad esempio un norvegese ascolti più musica svedese e meno musica greca"? Fa parte del gioco e accettiamolo.
eh no, questo non lo accetto.
una giuria dovrebbe essere composta da cosiddetti "esperti", gente che ne capisce di musica in generale, ergo proprio non esiste che un norvegese ascolti più musica svedese (ma poi che ha di svedese la canzone della svezia? :rofl:) rispetto a quella greca (ma anche qui, che ha di greco la canzone della grecia? :rofl:); dovrebbero quindi giudicare privi di pregiudizi, altrimenti dov'è la differenza fra loro e i comuni mortali ignoranti che votano col televoto? se non c'è differenza che si attacchino al telefono come tutti.
take my love, take my land
take me where I cannot stand
I don't care, I'm still free
You can't take the sky from me

SimoneMLK

• FAQ Buddy | ESCiclopedia
  • *
  • Aaron Sorkin is my God.
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 459
« Risposta #4099 il: 14 May 2017, 15:25:08 »
eh no, questo non lo accetto.
una giuria dovrebbe essere composta da cosiddetti "esperti", gente che ne capisce di musica in generale, ergo proprio non esiste che un norvegese ascolti più musica svedese (ma poi che ha di svedese la canzone della svezia? :rofl:) rispetto a quella greca (ma anche qui, che ha di greco la canzone della grecia? :rofl:); dovrebbero quindi giudicare privi di pregiudizi, altrimenti dov'è la differenza fra loro e i comuni mortali ignoranti che votano col televoto? se non c'è differenza che si attacchino al telefono come tutti.
E noi che ne sappiamo? Magari sì, la musica svedese e greca è tutta così. O ti aspettavi un sirtaki? :asd:
Uno può anche andare libero da pregiudizi, ma avrà pure dei gusti personali che si riflettono nelle sue opinioni e nelle sue scelte di voto. Quello che volevo dire era: un giurato greco dà 12 punti a una canzone cipriota. Come possiamo dire se questa sua scelta deriva dai suoi gusti, dalla sua esperienza in campo musicale, da simpatia per Cipro o da calcoli personali per favorire la canzone del suo paese? Non possiamo. Possiamo sospettare, certo, e le due ultime possibilità non sarebbero il massimo della vita,  ma non ne saremmo mai certi.
WARNING: quello che vedete sopra è sempre IMHO, anche se non c'è scritto. E a volte adopero sarcasmo che capisco solo io, non prendetevela (non subito, almeno).

volcana

• Homer Simpson
  • You can't be half a gangster, Nucky. Not anymore.
    • Mostra profilo
« Risposta #4100 il: 14 May 2017, 15:59:26 »
E noi che ne sappiamo? Magari sì, la musica svedese e greca è tutta così. O ti aspettavi un sirtaki? :asd:
Uno può anche andare libero da pregiudizi, ma avrà pure dei gusti personali che si riflettono nelle sue opinioni e nelle sue scelte di voto. Quello che volevo dire era: un giurato greco dà 12 punti a una canzone cipriota. Come possiamo dire se questa sua scelta deriva dai suoi gusti, dalla sua esperienza in campo musicale, da simpatia per Cipro o da calcoli personali per favorire la canzone del suo paese? Non possiamo. Possiamo sospettare, certo, e le due ultime possibilità non sarebbero il massimo della vita,  ma non ne saremmo mai certi.

Cipro e Grecia (ma anche altri paesi) si scambiano i voti per pura questione identitaria e non per merito della canzone(sono nativa di quelle parti). :zizi:
A eurovision funziona molto, passetemi la parafrasi.. "ama il tuo vicino"!

karastarbuck

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #4101 il: 14 May 2017, 16:04:28 »
no, quelle sono due canzoni pop-dance qualunque, cantate in inglese, non hanno nulla che possa far risalire al loro paese di provenienza; chiunque le ascoltasse senza sapere chi le canta non azzeccherebbe mai la nazione se non per culo. e di canzoni così l'eurovision è pieno, sono poche quelle che si distinguono (e per questo a maggior ragione son contenta se una di quelle vince). ergo, in questo caso dire che uno ascolta più musica norvegese invece che greca non ha senso, perché appunto sono generaliste al massimo.

Citazione
nessuno può avere la certezza, chiaro.
ma considerando che i "biscotti" fra paesi son cosa nota (a quanto leggo in giro son capitati più di una volta), come diceva qualcuno "tre sospetti fanno una prova". poi, intendiamoci: lo so anch'io che il sistema perfetto non esiste ma questo non mi impedisce di dire che quello attuale non mi piace.
« Ultima modifica: 14 May 2017, 16:07:05 da karastarbuck »
take my love, take my land
take me where I cannot stand
I don't care, I'm still free
You can't take the sky from me

riddick

• Gemma Teller
    • Mostra profilo
« Risposta #4102 il: 14 May 2017, 18:58:40 »
Concediamoci un po' di Schadenfreude: gli spagnoli l'hanno presa benissimo. :asd:
(clicca per mostrare/nascondere)

Vabbè questi mandano il figlio di Sandy Marton e Magnum P.I.. Nemmeno l'Eurofestival è abbastanza trash per affrontarlo.

SimoneMLK

• FAQ Buddy | ESCiclopedia
  • *
  • Aaron Sorkin is my God.
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 459
« Risposta #4103 il: 14 May 2017, 20:46:27 »
WARNING: quello che vedete sopra è sempre IMHO, anche se non c'è scritto. E a volte adopero sarcasmo che capisco solo io, non prendetevela (non subito, almeno).

Vashta Nerada

• Root
    • Mostra profilo
« Risposta #4104 il: 14 May 2017, 21:09:46 »
Smaltita un po' la delusione, devo dire che forse l'amarezza è dovuta al fatto che stavolta c'erano delle buone possibilità, insomma ci avevamo creduto...
Ma in fondo l'ESC è anche questo, il sistema di voto (e sono d'accordo con Simone, non credo sia sia possibile trovare un modo per evitare favoritismi tra paesi amici*) non sarà mai obiettivo. Si vota per il paese non per la canzone o il cantante.  E quando c'è anche un fattore emotivo che riguarda il cantante o il paese questo prende il sopravvento.
Continuo a pensare che la vittoria più bella più giusta ma anche più da ESC sia tuttora quella di Conchita. C'era il personaggio certo ma c'era anche una bella canzone cantata benissimo.

Ma sono contenta che la popolarità dell' Eurovision aumenti ogni anno da noi. Io ci sarò senz'altro anche l'anno prossimo!
* o il contrario tra paesi amici. Quanti voti si daranno Russia e Ucraina se parteciperanno tutte e due al prossimo ESC? :asd:

Sto guardando :   The Crown - Westworld - The Big Bang Theory -  Game Of Thrones  -  Doctor Who - Sherlock - Veep - Episodes - Black Sails -  Tutte le serie Marvel e DC...
Sto recuperando: Fringe -  Queer As Folk US -  Battlestar Galactica - The West Wing...
Ho terminato: Star Trek - Angel - Buffy - Rome - Alias - Lost - Life On Mars - Ashes To Ashes - I Soprano - SFU - The Tudors -  The Borgias - The Wire  - Eureka - Merlin - Spartacus - Warehouse 13 - Being Human UK - Mad Men - Parks And Recreation - Community - Sons Of Anarchy - The Good Wife - Downton Abbey -  Person Of Interest - ...
Piango la prematura scomparsa di: Kings - Life - Pushing Daisies -  Bored To Death - The Hour - The Knick - Manhattan  - Hannibal...

benny82

• Mr. Shue
  • Max Black
    • Mostra profilo
« Risposta #4105 il: 15 May 2017, 07:36:55 »
Non ho capito la polemica con la BBC.
Graham insulta sempre i cantanti, è la sua comicità.
Ci abbiamo fatto la figura dei rosiconi.
"We may sit in our library and yet be in all quarters of the earth"

solarbeam

• Quartetto Infernale [Biting]
  • Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #4106 il: 15 May 2017, 09:58:59 »
Non ho capito la polemica con la BBC.
Graham insulta sempre i cantanti, è la sua comicità.
Ci abbiamo fatto la figura dei rosiconi.
Esatto! Ho dovuto spiegare a mia madre chi era, fargli vedere i suoi tweet passati e su altri cantanti per farle capire che no, non ce l'aveva con noi in particolare.
Sembra quasi che si stiano attaccando a tutto pur di fare polemica...

"There's a FF for that" is the new "There's an app for that"

X_X

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #4107 il: 15 May 2017, 12:19:12 »
Una cosa non mi è chiara: ma l'Eurovision è il trampolino per qualcosa?
Capisco l'opportunità (anche economica, immagino) di ospitare l'edizione in casa, ma arrivare 1° o 6°, in soldoni, cosa cambia?

Ci sarà sicuramente il fattore momentaneo della visibilità però, se uno è un cane, non c'è visibilità che tenga.
I vincitori delle passate edizioni chi sono? Che fanno adesso nella vita? L'Eurovision li ha lanciati nel jetset mondiale o sono dei minivip che bazzicano nei talk dei rispettivi stati?
Parlo di quelli che già non avevano una carriera alle spalle (tipo Katrina and the Waves citata qualche messaggio sopra). Tanto per sapere. Io, da profano, non ne conosco praticamente nessuno, per cui non saprei che dire.

E la cosa vale ancora più, secondo me, per i classificati dal secondo in poi: vedi mai che il pezzo spagnolo non diventi il tormentone dell'estate (non credo, eh). L'epic sax guy non parte da un'ultima o quasi posizione del suo Eurovision?
E viceversa per i primi.
Bulgaro e portoghese, i più votati dal pubblico, l'anno prossimo chi se li ricorderà? Magari tutti, ma magari no.

Non so se il ragionamento svilisca o travisi del tutto il senso della gara. Chiedo agli esperti.

A me, ad esempio, è venuta la curiosità di approfondire la conoscenza di qualche cantante (baltici, scandinavi - Svezia esclusa - e ungherese), a prescindere dalla posizione finale in classifica.

volcana

• Homer Simpson
  • You can't be half a gangster, Nucky. Not anymore.
    • Mostra profilo
« Risposta #4108 il: 15 May 2017, 12:46:17 »
Forse gli unici cantanti che una volta partecipato a Eurovision sono diventati famosissimi sono stati gli Abba nel 1974 e Celine Dion nel 1988 che gareggiava per la Svizzera.

E anche Domenico Modugno con il Nel blu dipinto di blu, canzone poi diventanta famosissima a livello internazionale.
« Ultima modifica: 15 May 2017, 13:43:30 da volcana »

librarian

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #4109 il: 15 May 2017, 13:02:56 »
Nelle radio europee la canzone vincitrice passa molto,credo  Ricordo durante il mio viaggio in Irlanda nel 2012 che si sentiva ovunque Loreen.

Post unito: 15 May 2017, 13:02:56
E i Lordi sono arrivati pure da noi, nonostante non fossimo più partecipanti da anni