Allora ragazzi ho letto questo topic senza partecipare perchè onestamente non avrei saputo come contribuire alla conversazione. Ma l'ho letto tutto perchè, lo confesso, non riuscivo a capacitarmi di questo interesse per il vecchio Eurofestival. Altre confessioni: sono tra quelli che quando lo sentiva nominare si chiedeva "ma come lo fanno ancora?" e che lo aveva sempre considerato appunto un festival di sanremo in salsa europea, una vetrina che permette ad artisti di paesi come la Romania, la Finlandia, o L'Azerbaijan (

) di cui il pubblico generalista non avrebbe mai sentito parlare, di esibirsi almeno una volta all'anno davanti a una platea di milioni di persone, a volte con risultati un po' ridicoli.
Per me l'Eurofestival (vedete, lo chiamo ancora col vecchio nome) era solo la manifestazione che aveva lanciato gli Abba e che una volta, mi è stato riferito, è stato vinto da Toto Cutugno.

Ma, poi grazie a questo topic, ho seguito ieri l'inizio della gara e e ho registrato il resto.
Mi si è aperto un mondo nuovo...

Ogni esibizione era un piccolo musical... alcune canzoni erano davvero belle... la finale in prima serata col dibattito con quelli di TVtalk.. e soprattutto reazioni tipo questa:
SECONDI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Grande Raphael!!!!!!!!!!!!!!!!!
E chi se lo immaginava? SECONDI!!!!! Noncicredononcicredononcicredononcicredononcicredononcicredo!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ah, dimenticavo...
S
E
C
O
N
D
I!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Insomma il mio punto è: ma quando l'Eurovision Song Contest è diventato questa cosa strafiga?
.gif)