Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Thirrin

Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 94
31
Doctor Who / Re: Doctor Who: News
« il: 26 November 2020, 23:08:38 »
A me questa "serie" Dalek sta piacendo parecchio  :love:
Sembra così tanto "Doctor Who"...  :asd: e avevo dimenticato come fosse guardare qualcosa che fosse tanto "Doctor Who"

32
Doctor Who / Re: Doctor Who: News
« il: 24 November 2020, 19:07:37 »
Citazione da: Fafana20
PS: Non l'hanno tenuto nascosto. Suppongo sperano di attirare i nostalgici. Illusi.  :asd:

In realtà per quanto ODI ammetterlo, un minimo con me questa strategia funziona. Normalmente l'avrei guardato (forse) dopo settimane dall'uscita, quando proprio non avevo nient'altro da vedere, ora invece magari lo guarderò prima... anche se so che sarà una delusione enorme

33
In realtà ho notato (leggendo in giro e parlando con amici) che siamo in pochi ad aver apprezzato la S02 più della S01  :scettico:
La maggioranza sembra pensarla al contrario.

In ogni caso ho amato
(clicca per mostrare/nascondere)

34
Come ho potuto dimenticarla  :rofl: :rofl: :rofl:
(clicca per mostrare/nascondere)

35
Doctor Who / Re: Doctor Who: News
« il: 13 November 2020, 12:50:15 »
Citazione
Anche uno è troppo per Chib.

Per lui non lo so, per noi sicuramente  :asd:

37
Che figa questa serie, mi sono sparata le due stagioni in pochi giorni...
(spoiler generici sulle due stagioni)
(clicca per mostrare/nascondere)

Ho letto i vostri commenti e non sembra essere stata apprezzata da molti ma per me è un grosso SI.

PS: Mi sono innamorata di Ellen Page.

38
Volevo cambiare Avatar ma non c'è verso  :nu:

39
Doctor Who / Re: Le stagioni di New Who
« il: 6 November 2020, 13:38:33 »
Citazione
(poi ci ho messo circa un anno a ricordarmi come si scrive Raxacoricofallapatorius senza andare a guardare,e scusate se è poco  :XD: )

 :rofl:

40
Doctor Who / Re: Le stagioni di New Who
« il: 6 November 2020, 12:00:21 »
Citazione
Quella che mi piace meno credo sia la prima,forse perchè non sono mai riuscita a entrare molto in sintonia con Nine.Ricordo che feci una fatica tremenda a finirla,anche se immagino che qualcosa mi sia piaciuto,se DW ho continuato a guardarlo,anche se non ricordo cosa. :XD: Forse dovrei fare un rewatch,magari rivaluterò anche lei.

In realtà ne sono assolutamente certa  :asd:
Io la pensavo allo stesso modo, ricordo che quando iniziai la prima stagione pensai che era il telefilm più trash del mondo  :huhu:
Non riuscivo a finire le puntate, non riuscivo a capire come potesse piacere  :XD:
Ricordo che ero abbastanza disperata e ho saltato qualche puntata per arrivare a "Empty Child" che a detta di molti era bellissima... beh come stratagemma funzionò, quella puntata mi colpì.
Quando sono tornata indietro, dopo aver visto tutte le stagioni, per recuperare le puntate perse mi sono sentita a casa  :hug:
È stato bello perché mi sono sentita come quando metti una giacca vecchia che non ricordavi di avere, e nelle tasche trovi qualcosa che avevi perso da tempo e che avevi amato  :love:
C'è tutto DW in quelle puntate, e Nine è fantastic, ma non riuscivo a "vederlo" prima


41
Doctor Who / Re: Chris Chibnall e il suo DW!
« il: 16 October 2020, 11:16:36 »
Citazione da: °Caterina90°
Sul bullismo hai ragione,specialmente Moffat e i Moffattiani se ne sono presi di insulti e cattiverie gratuite eppure ti dirò,allora non me la prendevo neanche lontanamente come adesso.E sai perchè? Perchè secondo me il bullismo dell'era Chibnall è MOLTO peggiore.Noi non entusiasti siamo soli ed emarginati,perchè vai nei forum e non ti vogliono,vai sul web e leggi recensioni entusiaste sull'era Chibnall e ti domandi che serie hanno visto (non quella che ho visto io),vai su Youtube e vedi la Whittaker e compagnia che ridono e scherzano senza un pensiero al mondo,come se vivessero in un mondo parallelo e non sapessero che la maggioranza del fandom sta ribollendo di rabbia e indignazione.Ci ignorano,ci hanno cancellato,è come se non esistessimo.Scusa,ma proprio non ce la faccio a non prendermela.

Esatto, il fatto è che magari prima (sono una fan dell'ultimo momento, non ho "vissuto" i litigi Moffat/RTD, tuttavia ho letto moltissimo i topic  :asd:) c'erano due fazioni, si argomentava e c'erano contrari e non a supporto della "guerra". Adesso invece non c'è il dialogo perché c'è un "tutti contro uno", in quanto le altre persone che la pensano come te sono già fuggite da quella manica di matti... Esattamente come ho fatto io, mi sono rotta e sono scappata da quel gruppo.

Citazione da: °Caterina90°
P.S Scusatemi se ho fatto le citazioni in quel modo,ma non sapevo come fare.Non so se sono imbranata io o cosa ma non riesco a inserirle con il nome dell'autore.

È normale, non funziona da parecchio il tasto "citazione" quindi l'unico modo per mettere il nome è manualmente (almeno per me)
così:
Codice: [Seleziona]
[quote author=blabla]ciao[/quote]
Citazione da: blabla
ciao

Citazione da: Chiara la tolkeniana
la scena del 2 episodio mi pare in cui 13 rivede il Tardis e dice "I missed you" ecco quella è stata l'unica scena davvero bella vista in 2 stagioni

 :quoto:

Assolutamente. Se vado in quel topic probabilmente trovo un mio commento entusiasta che potrebbe farmi vergognare moltissimo adesso  :asd:
Questo per rispondere ai chibnalliani che dicono che noi "partiamo prevenuti"....

42
Doctor Who / Re: Chris Chibnall e il suo DW!
« il: 6 October 2020, 22:32:27 »
Allora innanzitutto Caterina90 ti faccio i complimenti perché hai scritto un post addirittura più lungo degli standard di @Alizee  :XD:
(ma sto forum cade a pezzi, prima il tasto ricerca, poi il tasto citazione, non puoi cambiare la foto profilo e ora manco i tag funzionano più?  :T_T: :T_T: :T_T: :T_T:)
Edit: ha funzionato appena inviato il post, come non detto  :asd:

L'ho letto tutto con il sorriso amaro di chi legge esattamente ciò che collima (o quasi) con il proprio pensiero.
In particolari ci sono alcuni passaggi che meritano un focus per quanto mi riguarda:

Citazione da: °Caterina90°
è scritta come una ragazzina bimbominkiosa in età prepuberale

Concordo e rilancio: non è solo lei, è proprio tutta la serie ad essere scritta così. Mi da l'idea di quei telefilm che c'erano anni fa su Disney Channel per bambini sui 10/11 anni.

Citazione
Credo che ormai neanche Yaz si ricordi di essere una poliziotta,e di sicuro non se lo ricorda Chibnall.Adesso pare sia stata promossa a innamorata (speriamo non corrisposta) di Thirteen,almeno così parrebbe da certe occhiate e mezze frasi della S12.Che bello,come se di orribili Thasmin che invadono Ao3 non ce ne fossero già abbastanza (per chi non lo sapesse,nel mondo delle fanfiction "Thasmin"è la meravigliosa pairing Yaz/Thirteen,che mi fa venire i conati solo al pensiero).

Mamma mia  :nu:

Citazione
Poi non mi piace che questo Master sembri completamente scollegato dai precedenti.Tutti discutono se sia pre o post Missy ma sinceramente a me non me ne frega niente,penso che non abbia nessun senso in ogni caso.

Assolutamente d'accordo.

Citazione
-Non gli perdonerò MAI di aver distrutto gratuitamente Gallifrey
-Non gli perdonerò MAI di aver praticamente sputato sopra al Cinquantesimo
-Non gli perdonerò Mai di aver sputato sopra a mezza era Moffat e a quasi tutta l'era di Eleven
-Non gli perdonerò MAI di aver tolto il primato del Primo Dottore ad Hartnell
-Non gli perdonerò MAI di aver sputato sopra a Missy
Soprattutto,non gli perdonerò MAI di voler mettere le mani sul mistero delle origini del Dottore,che è praticamente l'unica cosa che in DW non si deve mai fare.

Qui ho schematizzato i tuoi punti, perché meritano il giusto riconoscimento.

Citazione
La musica durante gli episodi non la noto nemmeno,è come se non esistesse.L'ho notata solo quelle volte che è aumentata di volume in modo pazzesco, sovrastando i dialoghi, anche se li immagino fosse colpa dei tecnici del suono.

Esattamente. Le uniche volte in cui noto la musica è quando mi infastidisce perché troppo alta.

43
Doctor Who / Re: Chris Chibnall e il suo DW!
« il: 21 June 2020, 16:14:56 »
Concordo, se la domanda è "mi sono perso qualcosa di importante"? la risposta è Si...
se invece la domanda è "vale la pena recuperarle? Sono state belle puntate?" la risposta è No.

Ovviamente è solo la mia opinione

44
Doctor Who / Re: Chris Chibnall e il suo DW!
« il: 9 May 2020, 22:29:59 »
Citazione da: JohannesKT
i personaggi secondari, i dialoghi e le trame (seppur semplici) in quegli episodi sono molto buoni, alcuni spunti narrativi sono anche piuttosto originali ( tipo la storia dei cubi che conquistano lentamente la Terra); insomma, sono episodi piuttosto soddisfacenti, il ché, però, mi lascia perplesso sulla sua attuale gestione: posso capire non saper gestire una trama orizzontale ( cosa molto diversa rispetto al gestire le singole trame degli episodi) o i companion di tutti i giorni ( su cui, però, avendo carta bianca, si dovrebbe avere successo sempre

Che gli episodi di Chibnall delle stagioni precedenti siano "abbastanza soddisfacenti" non concordo molto, tranne alcuni esempi (quella dei cubi mi era piaciuta molto in effetti, non sapevo fosse sua) le ho trovate abbastanza scialbe (non orrende, solo leggermente scialbe).
A me onestamente se penso a Chibnall viene in mente Dinosaurs on a spaceship che era tutto tranne un capolavoro  :XD:
PERO'... (e qui arriviamo al fulcro del discorso) Però è comunque migliore di molte puntate di queste stagioni (per me, ovviamente).
Quindi qual è il punto? Secondo me il punto del discorso è semplice: Chib non è capace di caratterizzare dei personaggi in questo tipo di serie. Era già appena passabile quando doveva scrivere personaggi già ampiamente caratterizzati da Moffat nelle stagioni precedenti... sta tutto lì il problema.
È molto più facile scrivere personaggi che già conosci, un altro paio di maniche è caratterizzarli da zero.
Non l'ho mai nascosto: penso sia completamente inadatto a questa serie, non c'è niente che mi piaccia della sua gestione, NIENTE. Dialoghi, caratterizzazioni, storie. NULLA.
Tuttavia: ho amato Broadchurch (a parte la stagione di mezzo che ho trovato un po' noiosa) quindi non riesco a capacitarmi del fatto che in quella serie mi piaceva quasi tutto, compresa la caratterizzazione, recitazione e dialoghi della Whittaker, e qui invece mi fa schifo tutto. Boh.

45
Doctor Who / Re: Chris Chibnall e il suo DW!
« il: 13 October 2020, 11:45:00 »
Citazione
Giusto ieri,sul Tubo,un tizio/tizia si lamentava come noi "haters" di Chibnall sentiamo sempre il bisogno di andare sotto ogni video di DW a dire che ha rovinato la serie,a suo dire rovinando la giornata a quelli come lui/lei che invece sarebbero veri fan.Io non sono certo una hater e le mie opionioni le ho sempre esposte educatamente,però do fastidio.Neanche di sfogarsi è più concesso,bisogna chiedere il permesso.

Confermo. Prima ero su un gruppo facebook su Doctor Who ma hanno iniziato a "bullizzare" tutti noi che non dicevamo che era tutto fantastico, che Jodie era stupenda, che le puntate erano da arcobaleni dagli occhi. Anche argomentare in modo super educato era impossibile perché arrivavano i fan di 13 anni a scriverti sotto "lasciatela stare nn cpsce nnt, sn episodi stupendiiiiiii" e non c'è niente da fare, il target ormai è quello. L'età rimasta in questi gruppi è questa, sono rimasti solo i bambini entusiasti. Questo forum è (come al solito) la stupenda eccezione.

Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 94