Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Lascivia

Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 31
31
Westworld / Re: [Teorie] Westworld
« il: 30 November 2016, 19:36:42 »
Avevo letto la teoria da altre parti e avrebbe senso, in quanto dopo anche Clementine gli propina la solita frase di benvenuto "sembrate ancora acerbo". E sia il cacciatore che Clementine lo ignorano la volta successiva, sempre nella prima puntata. Solo non mi torna il discorso tra lui e Dolores in questo caso. Che senso avrebbe da parte sua dire "sei tornato", come se lo stesse aspettando? Umana pure lei? O il suo Loop a quel tempo si estendeva oltre le 24 ore?

Mah, io credo che le scene in questione vedano Dolores e Teddy con una piena presa di coscienza, ovvero due quasi umani. Magari sono le scene conclusive di tutto westworld, o magari l'opening della seconda stagione, cmq si, quelle scene, almeno secondo me, sono successive a Wyatt

32
Westworld / Re: [Teorie] Westworld
« il: 30 November 2016, 18:16:26 »
è una delle cose che sostengo da sempre, lo scrissi più o meno un paio di settimane fa, tre timeline e Teddy e Dolores erano umani nei primi minuti della prima puntata ( o comunque "percepiti" come tali)

Si, mi sa tanto che c'è una quarta timeline  :suicidiosenzafronzoli:

33
Westworld / Re: [Teorie] Westworld
« il: 30 November 2016, 12:39:08 »
Questione "violent delights": nessuno l'ha passato ad Abernathy, nella sua "vita" precedente era un cannibale esperto di Shakespeare.

Questione timeline futura: figo! Notavo in qualche post precedente che MiB in chiesa non sembra più avere la tempia contusa che invece ha quando incontra la Hale. Potrebbe c'entrare?

Oddio, addirittura la contusione me la sono persa o_o'


Sul violent delights quindi mi stai dicendo che non è una parola d'ordine secondo te? Se non lo è ok, ma se lo è allora ad Abernathy l'ha passata per forza qualcuno, che appartenga o meno alla sua precedente build, insomma, la frase ok, era del cannibale, ma la funzione della frase a me sembra specifica e chiara, ovvero una parola d'ordine


Edit: aggiungo, ovviamente non vi spoilero il trailer del finale (anche se non anticipa granche, anzi quasi nulla), però si conclude con
(clicca per mostrare/nascondere)

34
Westworld / Re: [Teorie] Westworld
« il: 30 November 2016, 12:18:03 »
Però però però...io mi chiedo, il "violent delights" da Abernathy è passato a Dolores, da Dolores a Maeve, ma chi l'ha passato ad Abernathy? Chi e quando ha detto per la prima volta quella frase al papà di Dolores? Si è "risvegliato" a causa di reveries+foto? Naaaa, quelle sono concause. Sarà stato Arnold, ma quando? Insomma, si dice che gli hosts possano prendere coscienza dopo un forte trauma, ok, ma c'è anche la frase magica violent delights o no? Perchè ad alcuni è stata detta e ad altri no? Anche Teddy sembra prendere coscienza, ma nessuno gli ha sparato la frasetta magica. Bo, bisogna fare chiarezza

E inoltre qualcosa nel pilot mi puzza, secondo me c'è di mezzo una ulteriore timeline, futura. pensiamo a teddy nel pilot che viene fermato dal cacciatore di taglie ed invitato a partecipare alla caccia. Se Teddy in quel momento è un host, che motivo c'è di fargli la proposta? Vediamo chiaramente nel momento successivo che la stessa domanda viene fatta ad un guest, mentre Teddy non viene cagato. Altro particolare fondamentale, sempre nel pilot, al ranch, Dolores dice a Teddy "dimentico sempre che non sei un cowboy", ma questa frase avrebbe senso se temporalmente si collocasse dopo Wyatt, perchè è cpn quella storyline che Teddy si configura come soldato e non come cowboy. No? Che dite? Vi sembra tutto regolare l'inizio del pilot? A me non sembra, e non sarebbe strano che in un telefilm di Nolan le prime scene in realtà siano le ultime, il finale

35
Westworld / Re: [Teorie] Westworld
« il: 30 November 2016, 10:13:30 »
Insomma...
Non c'è la latitudine, quindi potrebbe essere anche a Taranto, o in Polonia, o in Svezia, o in un'Antartide del futuro,...


Si, può essere qualsiasi cosa, ma se il parco sta sulla terra direi che siamo d'accordo che Gr sia Greenwich? O sbaglio io?

36
Westworld / Re: [Commenti] Westworld 1x09 - The Well-Tempered Clavier
« il: 29 November 2016, 23:47:54 »
Nel parco si può stare al massimo tot giorni, direttamente dai termini contrattuali del parco, metto sotto spoiler

(clicca per mostrare/nascondere)

37
Westworld / Re: [Teorie] Westworld
« il: 29 November 2016, 23:41:19 »
Infine l'ultima cosa sulla quale ho una teoria è sul cosa sia il Labirinto, quella su cui ho più dubbi.

Il Labirinto per me è un percorso mentale che permette ai robot di diventare umani. E' la scalata della piramide della coscienza suggerita da Arnold. Teddy descrive così il Labirinto: "Il Labirinto in sè è il compendio della vita di un uomo (memoria), le scelte che compie (improvvisazione), i sogni a cui si aggrappa (self-interest)". La memoria è stata attivata dall'aggiornamento di Ford, le reveries. La memoria ha portato all'improvvisazione (vediamo sempre più hosts che escono fuori dal loop, o che prevedono cosa succederà in base alle esperienze passate e cambiano percorso). Il self-interest lo vediamo con Dolores che desidera essere libera, o che non vuole più essere la "damsel". Allo stesso modo lo vediamo con Maeve che vuole andar via dal parco. L'ultimo stadio è qualcosa come il comprendere la sofferenza, infatti tutti i robot risvegliati sembrano essere in lutto: "Il dolore è tutto ciò che mi resta di lui" una frase che dicono sia Dolores, sia Maeve, sia Bernard. Arnold sta continuando a cercare di far raggiungere il centro del Labirinto ai robot, di risvegliarne la coscienza. Lo fa modificando parametri (Elsie aveva scoperto modifiche di Arnold, e anche i due cretini notano modifiche fatte di nascosto a Maeve) e comunicando ai robot attraverso la mente bicamerale. Il Labirinto è destinato ai robot, infatti sia la figlia di Lawrence che Angela dicono a MIB: "The Maze isn't meant for you".
In tal caso però come si inserisce la frase "these violent delights have violent ends"? E' davvero un'ulteriore condizione per iniziare il Labirinto? Non escludo inoltre che raggiungere il centro del Labirinto permetta ai robot semplicemente di diventare mortali e potersi suicidare e liberare dal loop infinito. E' meno probabile ma è strano che due delle principali candidate a completarlo, Dolores e Maeve, abbiano entrambe cercato di suicidarsi nel momento di consapevolezza. Inoltre perchè Ford ha introdotto le reverie, di fatto innescando il primo punto della piramide, ovvero la memoria? Possibile che non sia stato davvero lui e sia in realtà Arnold il responsabile? Su questo ho ancora parecchi dubbi.

Innanzitutto complimenti per il tuo livello di conoscenza e ancor più per la tua capacità espositiva. Io ti sto dando delle opinioni manco fossi esperto in materia, però come più volte ho detto gli autori ci stanno portando in una certa direzione. Ora, sul labirinto si, credo anche io che sia esattamente come dici te, e allo stesso modo non mi è chiaro il perchè delle reveries. Sul violent delights, beh, guardati il trailer  :zizi:


A questo punto, visto che sei un utente pro ti pongo una domanda. Cosa dice Bernard/Arnold all'orecchio di Abernathy nel pilot?  :shy:

38
NO! Non interverrò in questo tread  :nonono:

39
Westworld / Re: [Teorie] Westworld
« il: 29 November 2016, 23:22:17 »
Un'altra cosa di cui vorrei parlare è la mia opinione sulla nuova storia di Ford. Sappiamo che Ford ha disseppellito la città con la chiesa e che la nuova storyline, che include un personaggio di nome Wyatt, che ha compiuto una strage, è, a detta sua, basata su una storia vera (lo dice a Teddy quando gli aggiorna il background). Noi conosciamo un evento molto simile a questa storia, che è la ribellione di Dolores ai tempi della città con la chiesa. Innanzitutto le immagini della strage sono molto simili viste dai ricordi di Dolores e dai ricordi di Teddy. Sembrano essere quasi speculari. Inoltre dai ricordi di Teddy sappiamo che Wyatt spara il Generale, e sappiamo che Dolores ha ucciso Arnold. La mia idea è che la storia che Ford vuole raccontare è proprio la storia della ribellione di Dolores e che quindi Wyatt rappresenti Dolores stessa. Anche le frasi di Wyatt combaciano con la storia di Dolores. Teddy dice che Wyatt si allontanò durante una esercitazione (Dolores parlava con Arnold durante le fasi di test degli hosts), e che tornò con delle strane idee (Dolores ha preso coscienza). Gli disse che aveva bisogno di lui e fu come se il diavolo stesso avesse preso controllo di sè (Dolores che forse ha acquisito il potere di comandare gli host come Maeve?). Si ribellarono e uccisero ogni soldato (ogni host), poi Wyatt uccise il Generale (Dolores uccide Arnold). Poi si gira verso di lui, lo spara. A quel punto si potrebbe proseguire con la visione di Dolores, in cui vede se stessa puntarsi la pistola alla tempia e suicidarsi. Quando tra l'altro Angela lo sprona a ricordarsi, lui capisce che non stava sparando a soldati ma a civili, in particolare le hosts del parco a quei tempi.
Quindi la mia idea è: Wyatt è Dolores, o almeno un "attore" che la interpreta nella nuova storia di Ford. Teddy ha aiutato Dolores durante il massacro di 30 anni prima.

Post unito: [time]<strong>Oggi</strong> alle 23:21:12[/time]
Ok, potrebbe darsi in effetti, non ricordavo quella frase. Ancora meglio, abbiamo una data temporale precisa per ogni avvenimento.

Anche questo credo sia giusto, ma alcuni ipotizzano Wyatt=Teddy

Aggiungo che il trailer del finale secondo me potrebbe chiarire ulteriormente la questione

40
Westworld / Re: [Teorie] Westworld
« il: 29 November 2016, 23:19:31 »
Ragazzi è la prima volta che scrivo in questo topic e mi piacerebbe discutere con voi delle mie idee. Ho recuperato qualche pagina ma non potevo  recuperarle tutte, quindi chiedo scusa visto che sicuramente andrò a ripetere cose che avrete già discusso. Alcuni dei miei sospetti si sono già rivelati giusti, come Bernard = replica di Arnold, quindi eviterò di parlarne. Inizio con la mia idea delle linee temporali. Per me ce ne sono 3, più alcune scene singole separate di altri tempi.
Circa 35 anni fa = Ford e Arnold iniziano a lavorare al Parco. Le host (tra cui Angela, Maeve, Dolores, Armistice e Abernathy) sono ancora acerbe e vengono "allenate" nella città con la chiesa.
Qualche anno dopo = Le host sono migliorate. Arnold non si accontenta ma vuole ricreare una coscienza. Dolores è l'host più promettente da questo punto di vista e con essa si intrattiene in chiacchierate e le propone il suo gioco, il Labirinto. Ad un certo punto qualcosa va storto, o Dolores si risveglia o impazzisce, fatto sta che fa una strage di hosts e uccide anche Arnold. La città con la chiesa viene sotterrata e il Parco inizia ad essere in cattive acque economicamente. Nonostante questo Ford crea Bernard e con esso riesce a finire il lavoro e ad aprire il parco.
Circa 30 anni fa = William e Logan arrivano al Parco. Logan parla dei problemi economici del Parco e di come la sua società voglia investirci. William è il vice-Presidente ed è promesso sposo della sorella di Logan. Dolores e William intraprendono un'avventura che li porta nuovamente alla città con la chiesa, che però trovano sotterrata. Si riuniscono con Logan e c'è la scena in cui Dolores viene aperta, William fa una strage e così via. Come finisca la storia non lo so, ma Dolores credo muoia (vede se stessa morta nel fiume), e William salva il Parco economicamente (magari Logan muore e lui diventa Presidente, o altro). Da allora continua a tornare e gradualmente diventa MiB.
Un anno fa = La moglie di MiB muore e lui torna al Parco, uccide Maeve e figlia e scopre il Labirinto. Maeve si spara e cambia ruolo, diventando la matrona del bordello.
Presente = Maeve si sta ribellando. Dolores torna alla città con la chiesa che stavolta c'è, perchè Ford l'ha riportata alla luce per la sua nuova storia. Riesce a tornarci sfruttando i ricordi del precedente viaggio con William, che sta praticamente "rivivendo" (per un host i ricordi sono tanto vividi da essere in pratica rivissuti). In questo modo si spiegano i momenti in cui William o altri che le stanno parlando spariscono da un momento all'altro (sono momenti di lucidità in cui vede ciò che davvero le è attorno e non i ricordi del passato).

L'unica cosa che non torna, e che non ho ancora capito, è come faccia Dolores ad essere già semi-sveglia ai tempi di William.

Seconda cosa di cui voglio parlare: MiB=William. Ne sono piuttosto certo e questi sono i motivi: Episodio 2: William viene inquadrato per la prima volta in un riflesso a sfondo nero, poi l'inquadratura si sposta ed è circondato dal bianco. A mio parere è una metafora della doppia natura di William. Il fatto inoltre che usano secondi preziosi per mostrarci la scelta del cappello bianco. Il logo di Westworld diverso (questo ammetto di averlo visto online, io non avevo notato) Episodio 5: Ci viene raccontata la storia dei problemi economici del Parco, con William-Logan business-man intenzionati ad investire. MiB spiega varie volte di aver salvato il Parco e di essere a capo di una azienda. MiB uccide Lawrence, che sembra conoscere bene, e lo lascia a dissanguarsi, pochissime scene dopo ricompare sotto forma di El Lazo nella storia di William, con i due che hanno modo di conoscersi. MiB dice che le prime volte i robot non erano di carne ed ossa ma meccanici, nella storia di William abbiamo visto Logan squartare Dolores e mostragli i pezzi meccanici. Episodio 7: William dice a Dolores di voler capire il vero significato del parco, che è esattamente quello che ossessiona MiB. Episodio 8: MiB trova Angela che interpreta il ruolo di sottoposta di Wyatt, la riconosce e si stupisce che sia ancora utilizzata in un altro ruolo. Angela era stata quella che aveva accolto William nel parco al suo primo arrivo. MiB racconta di essere sposato da 30 anni, temporalmente combacia col fatto che William fosse promesso sposo della sorella di Logan all'arrivo al parco. Episodio 9: MiB fa parte dell'amministrazione, ancora una volta combacia che William possa aver investito nel parco. Dolores chiama William poco prima dell'ingresso di MiB (non una prova in sè, ma sarebbe una scelta stilistica carica se William=MiB).

Continuo con un altro post altrimenti questo diventa troppo lungo.

Direi che è tutto giusto, a meno che non ci stiano facendo fessi. Però credo che quei "35 anni" in realtà siano 40. Un personaggio femminile in non so quale puntata dice chiaramente che Arnold progettò la metà del codice di Westworld 40 anni fa, per cui il "qualche anno dopo" diventa 35. Credo

Sulla quaestione che non ti torna non mi esprimo perche devo fare l'ennesimo rewatch, ma aspetterò il finale

41
Westworld / Re: [Teorie] Westworld
« il: 29 November 2016, 20:50:39 »
Lo so tant'è che ho scritto come Dolores sia un "tostapane". Tuttavia a me non quadra l'umanità a fasi alterne di "William biondino mib", ma tanto che fa, sbaglio di sicuro

inviato dal Voyager 1

Ti dico, se ipoteticamente William fosse Wyatt sarebbe una figata assurda, perchè vorrebbe dire che tutte le teorie vanno a farsi fottere  :asd:

42
Westworld / Re: [Teorie] Westworld
« il: 29 November 2016, 20:43:23 »
Quoto il tuo messaggio per fare a tutti voi che avete le idee chiare al riguardo una domanda/riflessione banale sicuramente (da distratto qual sono).
Dite tutti (o quasi) che William e Mib sono la stessa persona. Lo pensavo anch'io (e forse lo penso ancora...).
Però...c'è un però.
Quando Ed Harris (ep.9) davanti il falò parla della moglie suicida e della figlia, di come le due lo detestassero/detestino e del suo "esperimento" che coinvolse due innocenti (Maeve e la figlioletta - le uccide e non prova nulla), ecco ma...a che pro questo "esperimento" se MIB e William sono la stessa persona e "n" anni prima lo stesso aveva sterminato un esercito di confederados?
Le due cose mal collimano a mio avviso anche perchè mentre Logan è consapevole che gli hosts sono macchine e quindi non li reputa "umani" (ps: mi metto una medaglietta al petto anch'io - la loro Dolores è un "tostapane" :-)) William vuole ancora trovare ed aiutare Dolores perchè invaghito innamorato o perchè sente in lei un apulsione di umanità.
Boh, tutto sbagliato forse però (e dico l'ultima cazzata) per come sono stati uccisi i confederados da parte di William , - mutilandoli brutalmente - mi viene da pensare che il biondino sia più Wyatt che Mib...

Ma il biondino chi? William? Che sia o non sia Mib è comunque in un'altra timeline rispetto a Wyatt, se intendiamo con Wyatt la nuova storyline di Ford. Quanto al resto io credo ci sia una differenza enorme tra il fare a pezzi dei soldati, tra l'altro macchine al loro interno, rispetto al killare mamma e figlia, che tra l'altro all'interno sono come gli umani e soffrono come loro

43
Westworld / Re: [Teorie] Westworld
« il: 29 November 2016, 19:48:21 »
ed ipotizzare un eventuale modo in cui tale storia potrebbe essere spiegata, non è una teoria?  :look:

beh si, ma come ho gia detto rimarremo tutti delusi anche se Nolan in persona venisse da noi e ce lo spiegasse. Cmq si, hai ragione, però avanti con le ipotesi e bando alle lamentele (dico in generale) :)

44
Westworld / Re: [Teorie] Westworld
« il: 29 November 2016, 19:43:23 »
Regaz...ok, Maeve e i macellai. Che ce la spieghino o meno sarà per tutti l'anello debole della serie, ed inoltre nutro seri dubbi che ce la spieghino...dai, tornare alle teorie no?   :distratto:

45
Westworld / Re: [Commenti] Westworld 1x09 - The Well-Tempered Clavier
« il: 29 November 2016, 17:54:37 »
Scusa ma rispondo a te con questo sfogo personale che però è valido nei confronti di tutti, e non solo tuo.

Ciò premesso...

E' proprio necessario commentare dei due macellai sempre e comunque? In questo episodio i due non compaiono, e ancora tutti (non solo tu, ripeto) tutti quelli a cui la storia di Maeve+i due non è andata a genio continuano a scrivere "bell'episodio, tante risposte, ma Maeve e i macellai però... meh"

Oh! E basta!

Ma dove li avete visti i macellai in questo episodio?

State commentando questo episodio, e commentate questo, non gli altri!

Una cosa è un rimando a una scena di un altro episodio precedente per analizzarne una attuale... una cosa è vedere una cosa che non piace all'episodio numero sei (ad es.) e continuare a ripeterlo vita natural durante.

E bastaaaaaaa!!!!!!!!!!!!

Abbiamo capito che la storia dei due macellai a molti non è piaciuta! Non è il caso di ribadirlo tutte le sante volte che poggiamo i polpastrelli su una tastiera. Il messaggio è stato ampiamente recepito.


Ahahahahhaha, santo subito!!!

Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 31