A chi pensa che nelle prime scene del pilot, Teddy fosse umano: una teoria va argomentata, e questa teoria imho è priva di senso.
Semplicemente, ci hanno mostrato un personaggio che per i primi minuti ci fa pensare a un umano in visita al parco, per farci poi subito - ripeto: subito- intuire che non è così, perché Dolores lo riconosce e poi cavalcano e parlano della loro storia, poi il confronto con MiB... insomma è un espediente per farci immergere da subito nel mood della serie, per farci capire da subito come funziona il loop: gli host ricordano un passato inesistente e sognano un futuro impossibile (Dolores/Teddy) mentre non hanno ricordi del reale passato (Dolores/MiB "vengo qui da trent'anni").
Ciò serve a farci comprendere il funzionamento abituale del parco, che verrà stravolto dagli eventi immediatamente successivi.
Il fatto che Teddy venga avvicinato dal reclutatore alla fermata del treno o da Clementine fa parte del loop di quei personaggi, che ripetono ciascuno la stessa frase a tutti, cercando di coinvolgere tutti in un'avventura piuttosto che in una bella scopata.
Anche Theresa dice che gli host parlano e fanno cose tra loro anche in assenza di visitatori e Bernie le risponde che fanno pratica.
Inoltre da un punto di vista logico, se Teddy fosse stato un visitatore umano, a che pro farlo diventare una delle principali attrazioni del parco? Lui accompagna gli ospiti nelle avventure tra le colline, a caccia di taglie! Qualunque visitatore potrebbe riconoscerlo. Non ha senso.
Infine, il fatto che Dolores dica: dimentico che ti vesti da cowboy ma non lo sei, significa solo che lui non ne capisce di mandrie perché faceva il soldato e ora fa L'avventuriero e il cacciatore di taglie, ma non gestisce manzi e vacche.
Quella dell'eventuale quarta timeline è solo un'ipotesi, non una teoria, non c'è niente da argomentare. Il fatto di chiedere a Teddy di partecipare all'avventura
NON fa parte del loop del cacciatore di taglie, cosa ampiamente dimostrata nelle scene seguenti. Ma come ho specificato mi sono un po' buttato, se c'era la possibilità di argomentare di più lo facevo. Stessa cosa vale per Clem, sicuramente sbaglierò, ma a me non risulta che, oltre a Teddy, Clem vada ad approcciare altri Hosts, ma solo umani.
Detto questo è altamente probabile che Teddy reciti semplicemente il ruolo di newcomer, dopotutto arriva con il treno, e quindi sia obbligato a sorbirsi gli approcci di altri hosts. Continuo a pensare che cmq nel pilot ci siano aspetti da analizzare meglio
Edit: rileggendo sembra quasi che me la prenda con te, non è così