Tante cose sparse da elaborare... Cominciamo con quello che mi viene in mente:
Non sono mai stata fan dei metalupi, ma credo che il personaggio trattato peggio di tutta GoT sia proprio il povero Ghost

Inoltre shippavo parecchio Jaime/Brienne, ma come è avvenuto il tutto mi ha fatto schifo... Nota positiva invece Bronn, almeno lui resta sempre lo stesso!
In realtà il percorso di Varys è assurdo.
Tradisce i Targaryen e passa nel Concilio di Robert.
Nel frattempo sappiamo che però complotta segretamente per riportare i Targaryen sul trono (prima stagione: Arya sente una conversazione segreta nelle cripte tra Varys e Ollyrio).
Quando però Robert dà l'ordine di uccidere Daenerys incinta, lui lo fa senza battere ciglio.
Nella quinta stagione dice a Tyrion che lui e altri vorrebbero portare i Targ sul trono a causa del cattivo governo di Robert. Tieni conto che in quel momento sostenere i Targ significa sostenere Viserys
e accettare che Westeros sia invasa da un'orda di barbari capeggiata da un signore della guerra spietato come Drogo.
Quindi Varys tradisce i Targ per via del re Folle, passa con Robert ma spera di far tornare i Targ con Viserys, Drogo e tutto il contorno.... poi sostiene Daenerys finchè capisce che non è la governante giusta e che è ora di passare con Jon. Il tutto per il bene.... del reame 
Post unito: [time]<strong>Oggi</strong> alle 11:32:19[/time]
Una reazione aggressiva che verosimilmente porrà fine alla vita di Cersei. L'avesse tenuta come ostaggio avrebbe avuto molto più potere negoziale. L'influenza del popolo in questa guerra è pressochè nulla.
A parte che ci sono dei pezzi di quello che dici che o non mi sono chiari o non sono veri. Per esempio alla 5 stagione Viserys è bello che morto da 4 stagioni.
Anyway forse Varys agisce con lui perché non ritiene importante la casata, il regnante, ma il popolo? A me sembra l'unico che ha sempre avuto quell'obiettivo in mente e non l'hai mai cambiato dall'inizio della serie alla fine. Già Tyrion stesso a differenza del ragno, che ha sempre dichiarato di fare l'interesse del popolo, è switchato dalla sua casata a quella di Dany (quindi per il regnante).
O solo io mi ricordo i discorsi con Littlefinger davanti al trono? Io ci avevo perso le speranze in un Varys così, sembrava proprio lo avessero dimenticato a differenza di Melisandre. E invece mi son dovuta ricredere... Per una volta in positivo!
Per quanto riguarda il discorso della flotta invece io penso questo: premesso che non capisco nulla di navi, non mi interessa né mi è mai interessato, non so se quello che è stato rappresentato era fattibile oppure no.
Però penso che se fosse stato fattibile, dovesse essere messo in scena in modo da far capire anche a chi è ignorante come me che le navi messe in quella specifica posizione erano poco visibili. E anche che la distrazione di Danana (che ci stava tutta) ha impattato nel fallimento.
Sinceramente non mi preoccupano queste cose, perché non ho MAI visto una battaglia fatta bene in GoT, ma al tempo stesso mi sento enormemente presa per il culo a vedere Danaerys che carica la flotta ed esce indenne, dopo che Rhaegal è morto in posizione più lontana e svantaggiosa.
Poi mi passa eh, succede quasi ad ogni scena di battaglia/scontro, però la sensazione che queste (e altre) cose siano fatte col culo permane sempre.