Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Shane92

Pagine: 1 [2] 3 4 ... 67
16
Con tutto il tempo che si sono presi, la CGI che ci hanno sbattuto dentro, le riprese faticose e ripetute più e più volte il grano che hanno pagato per il cast ( alcuni presenti veramente solo per figura ) tutti ci aspettavamo un prodotto migliore.

Sono assolutamente d'accordo con frase quotata, ciò non toglie che non è la prima volta che HBO delude le aspettative (e di qui il discorso del prestigio)  :OOOKKK:

Post unito: [time]<strong>Oggi</strong> alle 18:11:22[/time]
In più ciò non toglie che le stesse fossero molto (per alcuni/a volte troppo) alte

17
Non so quanti danni subirà la HBO dalla penosa fine di GoT e/o dalla petizione ma con il tempo ce ne accorgeremo, comunque sia ci sarà comunque, almeno, una perdita di prestigio. Vedremo più avanti in cosa si tradurrà.

Sai non so se essere d'accordo con questa tua affermazione...
HBO ha sempre fatto prodotti sopra la media in ogni caso, spesso e volentieri dei capolavori veri e propri come OZ, Six feet under, In Treatment e la 1 season di True Detective (cito quelli che ho visto, so che ce ne sono altri che mi centellino da anni  :huhu:) ma è anche la stessa emittente che ha prodotto Sex and the City e True Blood, che tutto definirei tranne che prestigiose, con forse la sola eccezione della cura per la moda nella prima.

GoT rimane comunque un prodotto sopra la media già solo per il fatto di essere riuscito a diventare un prodotto: non so quante emittenti oltre ad HBO sarebbero riuscite a portare su schermo un progetto di quella grandezza e la quantità di attori coinvolti (e non mi riferisco a chi recita).
Ovvio che questo non è indice della qualità di ciò che si vede, ci mancherebbe, ma non trovo nemmeno giusto paragonare per esempio una sit-com magari pure web a un prodotto di quel calibro, cosa che invece vedo fare spesso (e non solo con GoT).
Quindi bisognerebbe definire in primis cosa significherebbe "prestigio" e con quali pesi e misure andrebbe valutato.

Detto questo io sono del parere che, come disse qualcuno, "La cattiva pubblicità è pur sempre pubblicità": il solo che fatto che se ne parli, anche a suon di petizioni, a loro va più che bene, perché anche non dovessero guadagnarci in merchandising (che dubito che cali, ma spero di sbagliarmi) loro comunque ci guadagnano in click et similia.

Del resto il loro slogan da qualche anno è diventato "It's What Connects Us" quindi dubito che vedano milioni di lamentele come problematiche  :sooRy: Del resto di quelle ne hanno ben altre  :asd:

18
Altre Serie - USA / Re: Young Sheldon [CBS] [Comedy]
« il: 19 May 2019, 18:01:05 »
(clicca per mostrare/nascondere)

19
Secondo me la barattola ha fatto fuori tutti perché dopo aver letto il copione, il suo unico obiettivo erano gli sceneggiatori che ha cercato in tutto il set senza successo: non aveva scelta!

20
Nuuu Shane, abbi pazienza, qui nel video Melisandre dice di prendere la pozione blu e di non toccare l'altra, poi ha detto di aver guardato tra le fiamme quella mattina e che il signore le ha parlato, poi si alza e le dice che una di quelle boccette (probabilmente la prima che aveva preso la moglie di Stannis, ma non si vede bene) crea fumo nero che rende gli uomini più coraggiosi e che un pizzico di questa polvere in un falò creerà colonne fumanti per superpotenziare il coraggio negli uomini.
Poi tu ti sei sentita attaccata e stai reagendo di conseguenza, succede a tutti, però per quel che ci è dato sapere (e vedere, e sentire), lei tempo prima poteva farsi un bagno in pubblico dimenticandosi pozioni blu e rimanendo giovane, tempo dopo aveva una collana, e sfilandola diveniva subito vecchia.
Ora ci può anche stare se credi che prima utilizzava 1 o più volte al giorno/settimana la crema magica per le rughe e questo bastava, ma dopo per qualche ragione no. Però è un'interpretazione tua, non è canonico. Non è stato detto, nè spiegato, nè visto.
Io da quel video non posso spiegare perchè ora appena si toglie la collana invecchia mentre prima no. Tutto ciò che so è che l'espediente della collana è uscito tempo dopo.
Volevo farmi i fatti miei ma la questione andava avanti da parecchio  :look:


Vogliamo parlare dell'elefante che c'è nella stanza? Va bene facciamolo! E' più di una settimana che penso di farlo/non farlo, ma visto che anche tu hai fatto saltar fuori l'argomento, facciamolo.

Partiamo da un presupposto: la comunicazione avviene su 2 livelli relazione e contenuto.

Partiamo dal più il breve, il contenuto. Se Melisandre poteva farsi il bagno in pubblico ti invito a elencarmi dove/quando/come è stato detto perché  o non ho assolutamente nessuna memoria di questo o non è stato mai detto/sentito.

Melisandre in quel video parla di bugie, partendo da "most jokes are lies" (ne fa anche una ma quella parte è tagliata, come quella dove sparge la boccetta blu, per quello invitavo a cercarsi la scena, non pensavo fosse così difficile trovarla) e Selyse risponde: "if the lies my lady are they best avoided e poi Meli spiega tutto il pippone che sulle pozioni che ti sei vista, specificando che sono "trick that let them to the truth" e glielo dice perché Selyse ha una fede più forte e non ne ha bisogno per credere. In più, Davos durante la serie, dice diverse volte che tanto ha visto a Meli usare trucchi, quanto vederla usare poteri veri (cita ad esempio il rimanere indenne dopo aver inghiottito veleno).

Negare che non c'è spiegazione al fatto che lei sia giovane senza collana, dopo aver sparso una pozione (che oltretutto è appena stata identificata come un trucco) anche dopo aver appena usato la stessa pozione, è come dire che Sansa in questo episodio non ha saputo che Jon Snow è un Targaryen perché non l'ha mai detto, né gli è stato detto esplicitamente. (Infatti Bran glielo dice off-screen e lei a Tyrion dice "E se ci fosse qualcuno migliore per il trono?" senza mai esplicitare chi). E potrei fare millemila esempi così.
Sono anche convinta che ci sono serie dove viene detto tutto ovvio compreso (come quelle per bambini) ma non oso né voglio immaginare il livello di scrittura  :asd:
Sulla collana ci sarebbe anche altro da dire ma siccome poi si andrebbe davvero nel campo delle speculazioni mi astengo. Ti posso dire però che già in tempi non sospetti, la collana è un elemento su cui pongono attenzione, a torto o a ragione.

Poi chiariamoci, a prescindere che potremmo a fine degli scambi trovarci d'accordo oppure no, a me non cambia nulla, fino a quando si tratta di una questione di contenuto: nel peggiore dei casi saremo d'accordo di essere in disaccordo.

Per quanto riguarda la relazione, metto sotto spoiler, per il fatto che questo con la puntata ha poco, se non niente a che vedere
(clicca per mostrare/nascondere)

21
Ah, i miei 2 cent su Varys: lui come Tyrion ha un forte senso di sopravvivenza quindi in molte situazioni devi adattarti ai vari sovrani, siano essi targaryen, stark, baratheon ecc ecc. Il bene del reame non vuol dire servire una casata, ma evitare guerre. Dare modo alla gente di vivere seppur con molte difficoltà come la fame ma non con una carestia esagerata, con una guerra ed eserciti all'esterno della città.
Ha dovuto compiere dei gesti quasi incoerente ma ricordiamoci che all'epoca c'era LF ( rest in pepperoni  :T_T: ) che era quasi la sua nemesi e poteva scoprire il suo doppio, triplo, quadruplo gioco.



Concordo con molto di quello che hai detto, in particolar modo Varys, che oltre a LF aveva poco spazio di manovra era sempre circondato da pg fedeli a Cersei/Robert come Pycelle.


Ecco il tuo post mi ha ricordato una delle poche cose positive della puntata: il Mastino. Mi è piaciuto sia con Arya che con Sansa, soprattutto con la seconda non mi aspettavo un dialogo.

22
Allora, anche per me il GoT davvero bello è finito con l'ultima della quarta. Quinta e sesta ho sempre pensato che avrebbero funzionato meglio accorpate e meno sfilacciate. Comunque conservavano un po' di decenza. La settima ha sbracata di brutto, ma ho sopportato (male) convinto che non avrebbero MAI E POI MAI potuto svaccare così al momento di tirare le fila, visto che avrebbero già trovato tutto apparecchiato. Macchè, inetti totali.

Ti capisco, anche se io continuo a trovare peggiore alcuni episodi della 5 serie, soprattutto quello delle serpi.

Pensa che io avevo capito l'esatto contrario.  :scettico:
Parte quando sente che Cersei potrebbe vincere, io avevo pensato che andasse a ucciderla lui, non si sa neanche bene come visto che sa che Bronn era stato mandato come giull... ehm assassino...
E la scenetta finale era solo per non illudere Brienne...

Cmq boh.

Scusami come ho scritto mi sono resa conta che è equivoco: intendo che potrebbe essere tanto proteggerla che ucciderla, non una prevalenza della seconda!

23
Ma davvero non vi va il sangue al cervello quando vi propinano STAMMERDA? Soprattutto dopo quello che ci hanno fatto vedere nelle prime 4/5 stagioni?
Porca puttana, ma che è? Ma come cazzo si fa? Gente che se ne va a caso, gente che arriva a caso, gente che piglia e scompare, gente che scopa solo per arrivare in ritardo, gente che prende e ricompare, strategia inesistente, draghi presi al volo da delle navi invisibili.

"Ehi tu! Chi cazzo sei? Chissenefrega: ora sei lord di salcazzo!"
"Ah complimenti regina, fine strategia"

Ma porca troia....

"Eh ma state esagerando! Eh ma ti tiene incollato alla poltrona! Eh ma è costruito nel tempo"
La ceppa di sto cazzo è costruita nel tempo, non sta cacata.
Salvo solo la scena finale e il dialogo tra Tyrion e Varys, il resto dovrebbe essere illegale.

Sette stagioni. sette stagioni porca di quella troia. Tutto nel cesso. Per andare a fare la figura degli imbecilli contro una psicopatica e un tizio che pimpa le navi.

Maledetti cani che finchè si beccano comunque gli applausi dei fanboy continueranno a far danni e non avremo mai una serie che finisce come si deve, cristoddio. Perchè tanto arriva sempre quello che dice "eh, ma è una serie fantasy, ma siete pesanti, ma godetevela...". Sfigati noi che abbiamo un cervello che continua a pretendere di vedere cose con un minimo di logica quando siamo davanti alla tv invece di abbandonarsi all'estati di una sequenza di minchiate. Come se lo facessimo apposta a vedere che le cose non hanno senso. Immagino che siano pesanti anche quelli che durante un concerto si lamentano che i cantanti stonino, no? Pensassero a godersela...

Ti dico la mia: personalmente mi lamentavo così alla 5. All'8, sapendo su cosa hanno costruito sopra, quando accade rimango di merda sì e non mi stupisco più. Anzi visto che non puoi costruire un palazzo sulla merda, sono assolutamente esterrefatta che qualcosa ancora in piedi si regga  :rofl:

Poi tutto dipende e bisogna discernere: anche nelle prime stagioni i combattimenti e le battaglie facevano pena però non inficiavano il resto del conteso.

Io non butto tutto nel cesso, ma se dovessi buttare nel cesso tutto quello che non mi è piaciuto, escludendo le battaglie, inizierei dalla 5 e non da qui.

24
Giuro che non ho capito neanche io, soprattutto non ho capito il nesso con il fatto che prima rimanga e poi cambi idea quando apprende che la guerra va male per Dany, boh.
Help.

L'idea malriuscita potrebbe essere per instillare il dubbio che stia andando lì per ucciderla, piuttosto che per proteggerla...

Alla fin della fiera sono riusciti a rovinare pure lui e Brienne messi insieme  :wall:

25
Angryfanmode: che ne sai se Daeny non avesse forti problemi di miopia?  Lo si deduce ovviamente dal fatto che non veda il bicchiere di Starbuck sul tavolo durante la festa...

Post unito: [time]<strong>Oggi</strong> alle 14:58:14[/time]
ma non avevi detto che mi davi ragione? Hai cambiato idea? :distratto:

Sì ho cambiato idea... Hai ragione oh aspetta! Ma qualunque cosa faccio, anche se cambio idea finisce sempre che hai ragione... Che mistero!

26
Se uno cita la frase diventa evidente, se non la cita è perché non c'è, comunque grazie per avermi dato ragione, quello era "evidente"...


Se uno guarda un video di 4 minuti e vuole dimostrare di averlo guardato lo cita passo passo, altrimenti vuol dire che non lo ha fatto  :ideae:
Eh già bisogna inchinarsi davanti a tanta "evidenza" di fronte a tante "insensatezze"

27
Non credo di vedere video di non so cosa sia, una bambola che prende ansiolitici.... Si chiama logica di scrittura, poi se la si vuole negare come i no vax negano l'utilità dei vaccini, lo si può fare, ma sperar di essere presi sul serio da chi un minimo le conosce queste cose mi sembra pretestuoso.

Post unito:  6 May 2019, 14:32:24
io ho guardato e non ho trovato quello di cui parli nel dialogo, per questo o mi citi la frase, o ammetti che sia una tua sensazione o deduzione per giustificare l'errore. L'onere della prova è il tuo, non il mio.


Ma l'onere di che, che è tutto evidente? Ma cos'è un processo all'intenzione? Tu puoi dimostrare di averlo guardato? Ma che ragionamenti sono  :wall:

Ti ho già detto che hai ragione, cosa altro vuoi che "ammetta", di grazia? Tanto si è capito che vuoi sentirti dire solo quello, te lo ripeto per la 3 volta: hai ragione!

28
Cmq avevano ragione quelli che dicevano che il trucco è tutto fare i kill in stealth:zizi:
E dopo Arya che si nasconde in mezzo a 2k nemici abbiamo la flotta stealth di Euron  :XD:
Nasconde una flotta intera dietro uno scoglio.
Il tutto per sorprendere dei cosi VOLANTI.

La classica marina che prende di sorpresa l'aviazione, un evergreen di ogni guerra!!!  :rofl: :rofl: :rofl:


Stavolta non mi è piaciuto per niente dire di aver avuto ragione  :XD:

29
in che frase viene detto nel video quello che hai affermato e dedotto? Puoi citarmi la frase?

Io non ho dedotto proprio niente. Se ti interessa guardalo, trovati pure quello integrale della scena stessa, dei discorsi di Melisandre e quelli su di lei, come quelli di Davos e fattelo spiegare se tu deduci altro.

Io ti ho già sia spiegato e in più ho riportato tutto.

Mi piace dibattere e anche tanto, ma se questo significa permettere a qualcuno di giudicare le mie opinioni, quello stesso qualcuno che neanche si ricorda e si prende la briga di guardare, ma anche no grazie. Hai ragione tu.


30


Perché non ha senso come opinione. Perché sta nuda nel bagno già da prima e parla di altro, perché desumi una cosa da un'altra che non viene detta per giustificare l'errore... Desumere da qualcosa che non viene detto non è senso critico, è tirare ad indovinare...

Va bene, la mia non è un'opinione sensata. Hai vinto. Contento?

Mi raccomando da adesso in poi non dite cose che non sono dette altrimenti non hanno senso! E nemmeno se sono dette esplicitamente e riportate da video, perché non hanno senso lo stesso  :metal: :rofl:



Pagine: 1 [2] 3 4 ... 67