Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - AshWilliams85

Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 23
46
Televisione / Re: Oggi ho terminato ...
« il: 10 January 2021, 19:24:03 »
Ho visto Equinox. I primi episodio mi intrigavano nonostante un po' di lentezza, ma una volta concluso non mi sento di consigliarlo.

47
Televisione / Re: Oggi ho abbandonato...
« il: 3 January 2021, 21:42:48 »
Non è esattamente un abbandono, è più un voler mettere da parte per un momento futuro... mi sono fermato a metà della seconda stagione di Mr. Robot. Decisamente non una serie che voglio vedere in questo periodo, ma quando sarà il momento la riprenderò.
La seconda di Mr Robot è l'unico passo falso della serie, quando avrai voglia di riprenderla tieni duro perché le stagioni successive danno grandi soddisfazioni ;)

48
Cinema / Re: [Horror movies] Il topic dell'orrore!
« il: 2 November 2020, 10:25:38 »
Ho visto un paio di horror su Netflix

Non dormire nel bosco stanotte. Slasher polacco, una banda di ragazzini partecipano ad attività nei boschi per risolvere la loro dipendenza dai social. Esseri inquietanti li fanno a pezzi mentre questi fanno a gara su chi si comporti più da stupido. Però devo dire che alcuni uccisioni mi sono piaciute, anche visivamente forti per essere su Netflix.

Kadaver. Horror novegese di buona atmosfera ma prevedibile, inoltre la tensione sale troppe poche volte. In un mondo futuro dove si fa la fame una compagnia teatrale organizza in un hotel delle rappresentazioni itineranti per la struttura, in cui il pubblico (munito di maschere per distinguersi dagli attori) va in giro tra le stanze seguendo i personaggi con la trama che ritengono più interessante.

49
Avete letto che il regista ha modificato il finale rispetto all'idea originaria?

(clicca per mostrare/nascondere)

50
Finita Bly Manor, piaciuta ma ho preferito Hill House. Alcune cose mi sono piaciute altre no, soprattutto nel finale.
(clicca per mostrare/nascondere)
Riguardo la scelta che non ti piace
(clicca per mostrare/nascondere)
La serie mi è piaciuta, ma meno di Hill House. La componente horror scende troppo in alcune puntate e in generale mi sono sentito più coinvolto dal dramma della famiglia della prima stagione. Resta comunque una serie superiore a tante altre, in ambito horror per me è la migliore. Spero tanto ci sarà una terza stagione e di non dover attendere due anni per vederla.

51
Bestie di satana   :devil: :LOL: guardate la serie per intero  :wall:

52
Televisione / Re: Oggi ho iniziato a vedere...
« il: 9 October 2020, 20:34:49 »
The Haunting of Bly Manor. Spero che mi piaccia quanto Hill House 👻

53
Libri / Re: I miei dubbi riguardo ad un libro che sto scrivendo
« il: 15 September 2020, 11:08:03 »
Sul web ho trovato dei contenuti interessanti per scrittori emergenti che potrebbero interessare all'autore del thread.

Uno è il canale youtube Rotte Narrative, gestito da uno scrittore che fa anche un corso all'università cattolica di Milano. Pubblicano video su temi specifici della scrittura, ma ancora più interessante è quando fanno le dirette di line editing, ovvero prende i testi che gli vengono inviati in modo anonimo e li analizza spiegando gli errori.

Anche il sito dell'Agenzia Duca lo trovo ben fatto, con una serie di articoli che formano un corso generale di scrittura e sceneggiatura. E' utile soprattutto per apprendere la scrittura immersiva, il cosiddetto "show, don't tell" che da mettere in pratica è meno facile di quanto possa inizialmente sembrare.

Entrambi i siti rimandano ai loro rispettivi corsi avanzati da una millata di euro l'uno, ma se uno vuole seguire solo i contenuti gratuiti trova comunque molti spunti interessanti.

54
Da quel che ho capito la serie è al primo posto tra le più viste in questo periodo su Netflix. Ne sono molto contento, quei maledetti dei miei amici finché era in inglese e su Youtube Red non la calcolavano nonostante la mia insistenza.

55
Cinema / Re: [Horror movies] Il topic dell'orrore!
« il: 15 September 2020, 10:53:57 »
Ho fatto un recuperano dagli anni 80, The Society  :aka:
Mi piace tutta l'atmosfera da enorme complotto, così come l'uso degli effetti speciali (in particolare nell'atto finale) in modo davvero malato. La trama per me perde un po' dopo metà film, gli ultimi minuti poi sono molto frettolosi. E' comunque un body horror che merita di essere visto almeno una volta.

56
Televisione / Re: Oggi ho iniziato a vedere...
« il: 30 August 2020, 12:20:35 »
Cercavo una serie horror e mi sono buttato bel recuperone di Bates Motel. Buona la prima puntata, anche se un po prevedibile negli sviluppi

57
Libri / Re: I miei brevi racconti thriller horror
« il: 26 April 2020, 11:39:49 »
Il mio soliloquio finisce qua  :rofl: come potete vedere ho rimosso i link con i quali si potevano leggere i miei racconti, il motivo è questo: ieri sono stato contattato dal collaboratore di una casa editrice che letti alcuni racconti mi ha detto di volerne fare un libro  :gogo: mi ha però consigliato di evitare di mettere online i racconti completi, sia per una questione di possibili furti che per non "bruciarsi" materiale per il libro. Così ho disattivato la pagina facebook e il blog, rimane la pagina a Instagram che ha superato i 500 follower in un mese; per molti non sarà un gran risultato ma per me lo è. Cercherò di mantenerla attiva e interessante nonostante non vi pubblicherò più racconti completi; una prima idea è di postare una sorta di bestiario, sempre in versi, con le creature ed entità varie che si trovano nei miei racconti.
Peccato che in questo thread non abbia ricevuto feedback come in altri posti in cui ho pubblicizzato i link, spero però che anche senza commentare qualcuno abbia concesso ai racconti una chance.
Per il resto vi lascio il link della pagina Instagram, resterò ovviamente sul forum a commentare le serie tv  :OOOKKK:
https://www.instagram.com/destiniavversi/

58
Libri / Re: I miei dubbi riguardo ad un libro che sto scrivendo
« il: 5 February 2020, 13:40:08 »
Tutti sti manuali di scrittura creativa che hai preso non ti danno una mano?
Un racconto è più "semplice" non solo per questioni di lunghezza rispetto a un romanzo. Basta un'intuizione, ad esempio un finale che stupisca il lettore (un regista come Shyamalan ci ha basato la carriera su questo), una volta trovata un'idea valida da quel punto di vista vai a ritroso per vedere come si è arrivati a quel punto. Una cosa che mi piace sfruttare nei miei racconti è il ribaltamento della prospettiva o giocare con le informazioni che il lettore dà per scontate, tipo scoprire nelle ultime pagine che il narratore che appariva quasi vittima nella vicenda è in realtà il carnefice. E' solo un esempio applicabile al racconto horror che è quello di cui di solito scrivo, ma anche gli altri generi hanno armi a loro disposizione.

59
Cinema / Re: [Horror movies] Il topic dell'orrore!
« il: 15 July 2020, 17:51:28 »
Qualcuno ha visto Antrum su Prime? È un film recente che con un'ottima campagna marketing spacciano per anni 70 (e lo hanno girato proprio con quello stile) inventandosi che sia un film maledetto, che all'unica visione ad un festival siano morte persone in un incendio e robe simili. Mi ha incuriosito più per quello che ci hanno creato attorno che per il film in sé :rofl:

60
Le ultime parole famose... sono stato un ingenuo.  :doh:
Io non vedo nessuna "rissa", semplicemente l'analisi è stata all'unanimità considerata di infimo livello, non c'è nessuno che ne difenda la bontà e il motivo è evidente a chiunque la provi a leggere.

Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 23