Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - AshWilliams85

Pagine: [1] 2 3 ... 23
1
Televisione / Re: Oggi ho terminato ...
« il: Ieri alle 10:31:18 »
Rick and Morty stagione 5. Stagione con alti e bassi, alcune mi sono piaciute abbastanza altre proprio no.

2
Televisione / Re: Oggi ho terminato ...
« il: 14 October 2021, 18:23:35 »
Clickbait. La prima puntata mi aveva colpito, il resto meno ma è comunque una buona serie con diversi colpi di scena.

3
Old

(clicca per mostrare/nascondere)
Non è piaciuto neanche a me, l'unica cosa che ho gradito è la motivazione che danno al tutto. I dialoghi però sono tra i peggiori che abbia sentito in un film, sono fatti da cani.

4
Televisione / Re: L'Itasiano Consiglia!
« il: 21 October 2021, 09:35:23 »
Parlano tutti della serie «You», me la consigliate?  :scettico: :scettico:
Devi guardarla a cervello spento, ci sono troppe cose inverosimili che accadono, ma se pensi solo a farti intrattenere diverte. È il mio Guilty Pleasure,  è una serie piena di difetti ma la seguo volentieri.

5
(clicca per mostrare/nascondere)
Visto anche io e concordo abbastanza con te. Dopo la spettacolare seconda stagione ho alzato il livello delle aspettative, ma questo film pur discreto lo vedo più come un riempitivo.

6
C'è anche da dire che Netflix tendenzialmente da libertà creativa agli autori, quindi c'è da augurarsi che l'autore abbia ancora qualcosa da dire anche se dalle interviste che rilascia sembra che abbia intenzione di fare una seconda stagione per pagarsi il mutuo...
Ho letto anche io l'intervista che non abbia particolari idee per una seconda stagione, che nel caso si farà aiutare da un team di sceneggiatori. D'altra parte al posto suo e di Netflix anche io opterei per una seconda stagione, sarebbero soldi facili anche se inferiore alla prima.

7
Il primo gioco sembra una copia di quello del manga As the God Will, ma da quanto ho capito il creato di Squid Game ha scritto la serie dodici anni fa, ancora prima del fumetto che citavo.

(clicca per mostrare/nascondere)

Visto il successo mi sembra scontato ci sarà una seconda stagione, per quanto tema una debacle stile Casa de Papel con Netflix che sfrutta finché può la nuova gallina dalle uova d'oro.

8
Ho visto anche la seconda stagione, ancora più bella della prima. Visto il finale che chiude tante trame iniziate nel primo episodio mi chiedo come proseguirà la serie. Nell'ultima puntata hanno dato degli spunti, rimango molto curioso. Recupererò anche il film che se non ho capito male è una storia parallela con un personaggio che comparirà nella terza stagione.

9
Stranger Things / Re: Stranger Promo|Video|Immagini
« il: 4 October 2021, 17:16:11 »
Sto teaser mi ha mandato vibrazione molto lontane dalle solite di Stranger Things. Sembra una serie diversa. È comunque solo un teaser, staremo a vedere.

10
Ho recuperato la prima stagione, davvero una serie carina. Il tema zombie è trattato in modo originale, l'ho vista volentieri e proseguirò con la seconda.

11
Televisione / Re: L'Itasiano Consiglia!
« il: 4 October 2021, 19:07:39 »
Grazie a tutti per i consigli, inizio a documentarmi su i titoli che mi avete scritto :-)

12
Televisione / Re: Oggi ho terminato ...
« il: 26 September 2021, 14:41:45 »
Ho visto tutto Squid Game, serie coreana su survival game (un po' tipo Alice in Borderland). Inizialmente l'ho trovata un po' troppa lenta per il genere, ma la seconda metà è venuta su bene. Due giochi in particolare mi hanno tenuto incollato allo schermo.

13
Televisione / Re: Oggi ho terminato ...
« il: 16 September 2021, 22:35:11 »
@AshWilliams85 se vuoi restare sull'estetica di Too old to die young, vai con Solo Dio perdona e soprattutto The neon demon, due belle bombette.

terminata Atypical, peccato quest'ultima stagione è stata un po noiosa.
Ho finito di vedere The neon demon un quarto d'ora fa  :rofl: mi è piaciuto, rispetto a Too old to die young non l'ho trovato manco lento. Esteticamente spettacolare, trama sulla parte più buia della moda ben rappresentata, devo solo metabolizzare il finale. Certe scelte a riguardo mi hanno lasciato perplesso, vado a leggermi qualche approfondimento per cerare di entrare nell'ottica del regista.

14
Televisione / Re: Oggi ho terminato ...
« il: 15 September 2021, 22:12:13 »
Sono un ragazzo coraggioso, così ho recuperato Too old to die young, nonostante non abbia visto altro di Refn e leggendo commenti sull'estrema lentezza della narrazione, oltretutto con episodi spesso di un'ora e mezza.
Il primo episodio mi ha catturato, il secondo mi stava per far mollare, poi mi sono goduto il resto delle puntate. Non la consiglierei a nessuno perché rischierei gli insulti, solo una piccola fetta di pubblico credo riesca ad apprezzare un ritmo così lento, ma la serie mi ha affascinato. Personaggi sporchi in una storia di sangue e lacrime, con un'estetica fantastica. Refn gode nell'indugiare con la telecamera, con scene volutamente lentissime, ma splendide per un pubblico che non vuole solo la trama ma anche gustarsi le singole scene.
Per un progetto simile avrei scommesso sulla cancellazione prima ancora di fare il casting, è troppo anti commerciale. Per questo mi spiace per il finale aperto, con quelle premesse era meglio realizzare una stagione unica con chiusura. Sono comunque contento del recupero, penso vedrò altro di Refn.

15
Libri / Re: L'ultimo libro che state leggendo o avete letto?
« il: 16 September 2021, 12:03:34 »
Ho letto Dune di Frank Herbert (prima di andare a vedere il film) e mi è piaciuto abbastanza.
Qualcuno di voi ha letto i seguiti? Vale la pena continuare? Ho letto opinioni contrastanti.
Sui seguiti il dibattito è aperto. Rispetto al primo volume sono spesso meno "avventurosi", ma più lenti/filosofici/spirituali. Per dire, nel Messia di Dune come parti "action" non succede tantissimo, è più un mostrare le conseguenze dopo la fine di Dune. I seguiti mi sono piaciuti, ma rispetto a Dune danno emozioni diverse. I seguiti li consiglio a chi si è davvero innamorato di Dune (come nel mio caso) e dell'universo creato da Herbert, gli altri possono passare ad altro perché potrebbe rimanere delusi dalle differenze con il primo libro.