Questo topic non può cadere nel dimenticatoio
.gif)
La cosa che più mi sconvolge è che nelle case americane e in quelle british (Luther docet) le porte sono praticamente come quella del mio bagno, quelle blindate non esistono e CHIUNQUE ti può entrare in casa in
qualsiasi momento, forzando la serratura con una forcina. Una roba che ti fa sentire un sacco sicuro, insomma.
In un episodio Dexter (o forse più di uno, l'ho vista anni fa) portava la sua vittima in una casa accanto a quella dove l'aveva beccata, che naturalmente era disabitata in quel momento, nessuno rientrava mentre lui uccideva, ovviamente ripuliva tutto per benino ecc

Ho notato, nelle serie e film genere comedy, che non manca mai quello che io chiamo il momento demente: una cosa che non ha senso, messa lì per far ridere (che poi fa pena), esempio da Sex and the City: Carrie e Charlotte sono in un grande magazzino (Macy's, se non erro) dove quest'ultima deve far finta di essere cieca mentre Carrie l'accompagna, per provare come ci si sente dato che ha deciso di fare del volontariato con i ciechi nel suo quartiere.
Appena arrivano Carrie riceve una chiamata da Mr. Big, siccome però non c'è abbastanza campo, si allontana un attimo. Cosa farebbe una persona normale nella realtà? Aspetterebbe. No, Charlotte si copre gli occhi con la mascherina e va in giro per Macy's da sola, rovesciando cose, urtando persone, combinando guai. Le matte risate!
In un film con Sandra Bullock e Ryan Reynolds di cui non ricordo il titolo: lei sta facendo la doccia, nel frattempo Ryan Reynolds entra in camera, prende un asciugamano e va in balcone a sdraiarsi al sole, nudo ovviamente, e ha le cuffie quindi non sente e non sa che lei è in bagno. Lei ha bisogno di un asciugamano, esce dal bagno ma il cane di Ryan Reynolds è entrato in camera e sta abbaiandole contro, lei mica prende subito l'asciugamano senza dare retta al cane, che è di piccola taglia e non certo pericoloso, no!, deve assolutamente farlo stare zitto, il tutto perché dovevano creare la scenetta di lui che rientra in camera, lei nella concitazione scivola, gli cade addosso, ovviamente nuda, e noi dovremmo rotolarci in terra dalle risate.
E poi mi danno sui nervi quelle scene in cui c'è l'urgenza di comunicare una cosa importante e anziché andare subito al sodo cominciano con "Ecco...io...so che forse sembrerà assurdo....ma stavo pensando che....uh..." MADO' LE SBERLE, PARLA!!!