Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - madagascar

Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 35
46
Serie di Animazione / Re: Ducktales []
« il: 3 March 2017, 12:32:28 »
IL TRAILER!!!! I made my name being tougher than the toughies and smarter than the smarties. NO VABBÈ IO PIANGO.

Speriamo che questa volta siano piu' fedeli ai personaggi ed al tenore delle storie di Barks (e magari anche di Don Rosa) e che questa volta non facciano fuori Paperino come in occasione della prima serie.
Certo che con una produzione sterminata di avventure a fumetti da cui attingere, se volessero fare le cose per bene, ne verrebbe fuori un cartone splendido buono per tutte le eta'.

Purtroppo e' probabile che non sara' cosi' ma le frasi del trailer riportate dai fumetti, come quella citata, un po' mi fanno sperare...  :cool:

47
Altre Serie - Regno Unito / Re: Taboo [BBC One/FX] [Drama]
« il: 1 March 2017, 16:07:30 »
Bella serie! senza se e senza ma...   :OOOKKK:

48
Altre Serie - Regno Unito / Re: Taboo [BBC One/FX] [Drama]
« il: 14 February 2017, 09:20:48 »
106
(clicca per mostrare/nascondere)

(clicca per mostrare/nascondere)

49
Serie di Animazione / Re: Sigle tv cartoni animati
« il: 9 February 2017, 16:00:52 »
mai visto. ma è bellissimo!!! ma di che anno è?  :O.O:

Ero bambino quando lo davano in televisione, insieme a Grisu' il draghetto e gli antenati... sara' stata la seconda meta' degli anni 70...

50
Anche a me il film e' piaciuto, l'ho trovato molto piu' star wars rispetto all'episodio VII ed alla trilogia prequel.
Quanto alle critiche, penso semplicemente che se i tre film della trilogia originale venissero proiettati oggi subirebbero spernacchiamenti ben peggiori.

L'unico appunto che faccio e' questo:
(clicca per mostrare/nascondere)

51
(clicca per mostrare/nascondere)

(clicca per mostrare/nascondere)

Per il resto nessun nuovo film di Star Wars potra' mai avere l'impatto che ebbe la prima trilogia per il semplice motive che allora era una novita' assoluta mentre oggi ogni film ambientato in quell'universo che ormai fa parte dell'immaginario collettivo, non puo' piu' stupire...

52
Altre Serie - USA / Re: Ascension [miniserie, drama] [SYFY]
« il: 22 December 2016, 09:53:59 »
viste tutte e tre
(clicca per mostrare/nascondere)

Mah... visto adesso dopo due anni dalla sua realizzazione, non mi e' dispiaciuto ma e' evidentemente e qualcosa di malfatto ed ad un certo punto tirato via per giungere ad una conclusione affrettata. Questo spiega per me la faciloneria di certe situazioni e l'abbandono prematuro, o comunque il mancato approfondimento, di alcune sottotrame che erano state proposte  durante gli episodi di questa miniserie.

(clicca per mostrare/nascondere)

Insomma poca roba, ma per tre serate si puo' fare e resta anche abbastanza godibile, pero' hanno fatto decisamente bene ad abbandonarla

53
South Park / Re: [Commenti] South Park 20x05 "Douche and a Danish"
« il: 16 December 2016, 14:34:09 »
PS: Peccato che i creatori di SP non vivano in Italia, mi sarebbe piaciuto tantissimo poter vedere una puntata sul referendum...

Peccato si'... avrebbero avuto material per millemila puntate ma nessuna televisione nostrana le avrebbe mai mandate in onda. Qui la satira si puo' fare ma solo fino ad un certo punto...

54
The Expanse / Re: [Commenti] The Expanse 1x10 - Leviathan Wakes
« il: 12 December 2016, 11:16:05 »
Vista la serie, in ritardo rispetto agli altri utenti ma almeno cosi' aspettero' meno per la prossima stagione!  :OOOKKK:

Nessuno dei personaggi mi e' entrato nel cuore o mi e' sembrato azzeccato, del resto butterei nella pattumiera entrambi i protagonisti  :rofl: ed il taglio di capelli di Miller e' inguardabile :huhu: e meno male che ha perso il cappello...

Sembra una serie che ha molto da raccontare e che queste prime dieci puntate siano state il necessario prologo per presentarci questo ipotetico mondo del futuro, le sue trame politiche e le sue capacita' scientifiche (che comunque sembrano ben poco futuristiche se si pensa che dovrebbero essere ambientate a trecento anni da ora: se si tolgono le astronavi la tecnologia sembra grossomodo quella attuale...).

Per me solo il fato che si provi a fare qualcosa di un po' piu' sofisticato del "cattivi vs buoni, facciamo la battaglia a colpi di raggi laser" merita comunque sempre la visione!   :cons:

55
Sulla vexata quaestio di Maeve e Felix, e sul fatto che sia poco credibile l'introduzione di una variabile umana (Felix) nel complesso meccanismo escapista di Maeve: non è peregrino pensare che (come una porta è stata celata a Bernard) l'identità da host di Felix possa essere stata tenuta nascosta (per evidenti motivi) a Maeve e compagni.

Penso anch'io che Felix possa in realta' essere un host, magari non e' un asiatico per caso, ma un host preso dal parallelo SamuraiWorld proprio per non insospettire gli altri umani dei laboratori. In fondo, se ci si pensa, e' Felix che opera sempre per mandare Avanti la storia della fuga di Maeve e che rimane abbastanza apatico di fronte alle azioni dei robot mentre il suo collega ha reazioni piu' umane e cerca in qualche modo di ostacolare Maeve...  :scettico:

In ogni caso la ricerca di notizie su internet e la giustezza delle teorie elaborate dai fan della serie, mi ha privato del giusto pathos nella visone delle ultime puntate. Per la prossima stagione mi limitero' a guardare gli episodi senza cercare il confront/spoiler su internet perche' questo telefilm merita...  :OOOKKK:

56
Tutto molto bello, bellissimo. Quoto Everetth sulla storia di Ford.
Ma una sola domanda, SAMURAIWORLD...davvero? Ma davvero davvero?
Cioè di tutti i temi che potevano inventarsi...SAMURAIWORLD?  :rofl:

Beh... molti film western traggono spunto proprio dalle storie di samurai, come "per un pugno di dollari" od I "magnifici sette". Quindi il passo tra ambientazione western e quella nipponica e' breve...  :scettico:

Post unito:  6 December 2016, 10:25:16
Bel finale, ma non perfetto.
Per quanto fosse prevedibile che alcune domanda sarebbero rimaste senza risposta vengono lasciate in sospeso delle questioni senza un vero perchè... tipo la scomparsa di Stubbs o purtroppo l'intera storyline di Maeve  :interello: I buchi di trama sono rimasti (il fatto che i macellai siano umani rende tutto il piano di fuga assurdo) e alla fine comunque non si capisce dove volevano andare a parare con la sua storia visto che neanche fugge, ma torna indietro a cercare la "figlia" (perchè è stata programmata così ovviamente, visto che non è veramente autocosciente come Dolores). Seriamente a cosa è servito il suo arco narrativo ai fini della storia?

Essendo previste altre stagioni era ovvio che qualcosa venisse lasciato appeso... Per me il fatto che Meave scenda dal treno rappresenta la sua prima vera 'scelta' autocosciente mentre tutta la sua vicenda precedente era stata scriptata...

57
Westworld / Re: [Commenti] Westworld 1x09 - The Well-Tempered Clavier
« il: 29 November 2016, 11:20:06 »
@Practical  che poi, ripensandoci, questo mi è venuto in mente solo ora sennò l'avrei scritto prima... il mio essere nel torto per assurdo conferma la banalità assurda della serie. seguimi: non solo il colpo di scena è telefonatissimo, ma qualcuno (tanti) ci avevano pensato tipo un mese fa e ci avevano preso quando non c'era nessun motivo per pensarlo! alla seconda/terza puntata avevano previsto il colpo di scena della nona, con tanto di anagramma. alla faccia dell'originalità della serie! :D

Beh... bisogna pero' tenere conto del fatto che I dieci episodi si dipanano su due mesi e mezzo. Con una settimana di tempo tra un episodio e l'altro durante la quale decine di migliaia di persone si mettono a rivedere gli episodi, spulciare I dettagli, analizzare I fotogrammi e confrontarsi tra di loro per elaborare teorie.
E' ovvio che con tale mole di lavoro si arriva poi a decriptare le intenzioni degli sceneggiatori.

Certo a questa regola sfuggivano telefilm come Lost per esempio perche' in quell caso gli sceneggiatori stessi non sapevano deve andavano a parare e buttavano nella storia tutto ed il contrario di tutto rendendo impossibile da trovare un senso alle mille sottotrame proposte e poi anche repentinamente abbandonate.

Qui, per quanto riguarda questa prima stagione, sembra che tutti gli elementi del puzzle trovino il loro posto corretto e quindi e' ovvio che nelle ultime puntate I conti tornino. ma per me tornano perche' e' stato fatto un buon lavoro di ideazione e sceneggiatura non perche' la qualita' sia mediocre.

Sarei curioso di vedere quanti spettatori occasionali riescono ad arrivarci da soli nenza spulciare internet: credo che la gran parte sara' in confusione...  :sooRy:

Post unito: 29 November 2016, 11:20:07
Una cosa non mi è chiara, ma che motivo aveva ford di far uccidere elsie da bernard? la scoperta che il consiglio rubava dati dal parco non era una prova che gli faceva comodo? perchè allora l'ha fatta eliminare?

Mi sembra che Elsie dicesse a Bernard che aveva trovato delle informazioni che doveva assolutamente fargli vedere. Magari mentre indagava sulla fuga di dati ha trovato anche qualcosa d'altro sul conto di Ford...

58
Westworld / Re: [Commenti] Westworld 1x08 - Trace Decay
« il: 22 November 2016, 12:07:42 »
@DGSOL
la mia è solo una supposizione, in ogni caso dubito che quella del padre di dolores sia una scelta casuale (e se lo è, lo trovo ridicolo quanto la scempiaggine dei macellai). Vedremo

Visto che gli host biologici si deteriorano (hanno sottolineato piu' volte la puzza che viene da quella sala di stoccaggio) e' probabile che abbiano scelto l'ultimo dimissionato perche' probabilmente e' quello nelle condizioni migliori...



Post unito: 22 November 2016, 12:07:42
Dolores, intanto, 30 anni prima è una giovane robottina fresca di fabbrica però con un sacco di ricordi che forse risalgono a quando stava nell'utero materno (quella strana roba bianca nelle vasche)

intanto, quanti di voi riuscirebbero a riconoscere una persona vista 5 minuti 30 anni prima in un altro ambiente ed altri vestiti? io non l'ho riconosciuta e l'ho vista per la stessa durata di tempo di William. Un po' come ricordarsi della faccia di un cameriere al ristorante dopo 30 anni.

Mib ha specificato subito (nella prima puntata credo...) che va al parco 'continuamente' da trent'anni. Percio' avra' avuto il tempo di vedere parecchie volte la biondina dale spalle quadrate e di sperimentare tutta una serie di 'relazioni' con Dolores, Teddy, El Lazo e compagnia...  :distratto:

59
Westworld / Re: [Commenti] Westworld 1x08 - Trace Decay
« il: 22 November 2016, 12:01:30 »
In questo caso dovremmo pensare che Elsie si sia scavata la tomba scoprendo il dispositivo di Theresa nel braccio dell'host, che Ford l'abbia solo usata attraverso Bernard per scoprire cosa ci fosse dietro per poi metterla a tacere :zizi: Anche se non capisco.. perché uccidere Elsie?

Non ci hanno detto che cosa ha scoperto Elsie  curiosando nel terminale del teatro di posa. Lei ha telefonato a Bernard per dirgli che aveva delle cose da mostrargli oltre alla faccenda di Theresa. Probabilmente ha involontriamente scoperto anche alcuni 'maneggi' di Ford...

60
Westworld / Re: [Commenti] Westworld 1x07 - Trompe l'Oeil
« il: 15 November 2016, 15:06:25 »
Si capisce che la storia ha molto da dire. Forse troppo. Non lo nasconde, e avanza in maniera molto macchinosa, pachidermica quasi. E questa non è una cosa che, secondo me, giova molto.
Forse sarebbe stato meglio velocizzare alcune storyline minori (o "interne"), senza lasciar intuire quelle "esterne" che le inglobano, e poi aprire improvvisamente nuovi orizzonti.

Iniziano anche a crearsi delle piccole crepe in questo enorme ingranaggio, per esempio con i due macellai, aka scemo&piùscemo.


A me non dispiace affatto la lentezza se in cambio si ha una trama complessa e se poi tutti I vari pezzi del puzzle trovano la giusta collocazione. In questo senso I pericoli piu' grossi stanno nelle successive stagioni dove gli autori tendono ad allungare il brodo  ed ad inserire personaggi e sottotrame utili solo a accontentare il pubblico. In questa prima stagione I dieci episodi sembrano essere stati preparati con cura e sembra (fino ad ora) che ogni dettaglio lasciato qua e' la' abbia poi spiegazione.

Sulla lentezza... beh, non e' un film d'azione e' piu' un thriller cyberpunk, le uniche scene d'azione sono in realta' quelle del parco che, come spettatori, sappiamo gia' che sono finzione nella finzione e quindi non possono (volutamente) avere pathos.

Chiaramente un telefilm cosi' concepito non puo' avere un grosso successo di pubblico: per apprezzarlo occorre dedicargli troppa
attenzione, non se ne puo' perdere una puntata ed occorre integrare quello che si vede con le informazioni che si raccolgono in rete. Tutte cose che lo spettatore medio non intende fare.


Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 35