@Practical che poi, ripensandoci, questo mi è venuto in mente solo ora sennò l'avrei scritto prima... il mio essere nel torto per assurdo conferma la banalità assurda della serie. seguimi: non solo il colpo di scena è telefonatissimo, ma qualcuno (tanti) ci avevano pensato tipo un mese fa e ci avevano preso quando non c'era nessun motivo per pensarlo! alla seconda/terza puntata avevano previsto il colpo di scena della nona, con tanto di anagramma. alla faccia dell'originalità della serie! 
Beh... bisogna pero' tenere conto del fatto che I dieci episodi si dipanano su due mesi e mezzo. Con una settimana di tempo tra un episodio e l'altro durante la quale decine di migliaia di persone si mettono a rivedere gli episodi, spulciare I dettagli, analizzare I fotogrammi e confrontarsi tra di loro per elaborare teorie.
E' ovvio che con tale mole di lavoro si arriva poi a decriptare le intenzioni degli sceneggiatori.
Certo a questa regola sfuggivano telefilm come Lost per esempio perche' in quell caso gli sceneggiatori stessi non sapevano deve andavano a parare e buttavano nella storia tutto ed il contrario di tutto rendendo impossibile da trovare un senso alle mille sottotrame proposte e poi anche repentinamente abbandonate.
Qui, per quanto riguarda questa prima stagione, sembra che tutti gli elementi del puzzle trovino il loro posto corretto e quindi e' ovvio che nelle ultime puntate I conti tornino. ma per me tornano perche' e' stato fatto un buon lavoro di ideazione e sceneggiatura non perche' la qualita' sia mediocre.
Sarei curioso di vedere quanti spettatori occasionali riescono ad arrivarci da soli nenza spulciare internet: credo che la gran parte sara' in confusione...
Post unito: 29 November 2016, 11:20:07
Una cosa non mi è chiara, ma che motivo aveva ford di far uccidere elsie da bernard? la scoperta che il consiglio rubava dati dal parco non era una prova che gli faceva comodo? perchè allora l'ha fatta eliminare?
Mi sembra che Elsie dicesse a Bernard che aveva trovato delle informazioni che doveva assolutamente fargli vedere. Magari mentre indagava sulla fuga di dati ha trovato anche qualcosa d'altro sul conto di Ford...