Quell'altra fa la splendida con la katana, l'hulk nero due episodi fa è uscito vivo, circondato da una mandria, a colpi di ascia. Ma là nessuno (o quasi) si lamenta perché fa figo.
Detto questo, non vedo nulla di strano che qualcuno si sia sentito di dare 10 a quest'episodio. Io non mi sognerei mai
Però, fermo restando che il voto si da secondo gli standard della serie e non un voto generale in relazione anche agli altri telefilm, io sono del parere che per quello che è di solito twd quest'episodio è una spanna sopra gli altri.
Eh eh eh! Infatti l'ascia e' sempre stata un'arma molto pericolosa da usare in un corpo a corpo perche' quando la alzi per colpire esponi il corpo al colpo dell'altro. Quindi un uomo con ascia con piu' di un avversario troppo vicino e' un uomo morto. Quella di far circondare Tyresse da un nugolo di zombi fu una cavolata madornale, non ne poteva uscire vivo e difatti gli sceneggiatori non ci fecero vedere come fece ad uscirne...

Comunque la puntata e' stata buona ma certamente non cosi' epocale come certi commenti la descrivono. Poi, chiaramente, ogniuno ha i suoi gusti ma oggettivamente sono successe solo cose telefonatissime:
- Si scatena uno zombificio nell'ala di quarantena (chi non se lo aspettava?)
- Si salvano i protagonisti (ma va?)
- Arrivano le medicine nel finale (of course...)
- Gli zombie che da settimane premono sulle griglie alla fine entrano (del tutto inaspettato... OH! Colpo di scena!!!)
In piu' abbiamo assistito a Tex willer ed al figlio kit che da soli abbattono plotoni e plotoni di zombie... (e vabbe'...)
Insomma, episodio godibile, ma non mi sembra che abbia offerto chissa' che dal punto di vista delle idee, l'unica cosa che mi chiedevo guardandolo era se Hershel sarebbe morto o no... Mi sembrava che una puntata centrata su di lui fosse il prologo alla morte del personaggio...
Infine rimarco la stessa nota gia' fatta da altri: sono in tanti alla prigione ma a fare i vari lavori sono sempre gli stessi: ad ammazzare gli zombie c'e' solo la tipa, a rinforzare la rete c'e' solo Rick, nei 6 usciti fuori in perlustrazione c'e' solo Bob come personaggio nuovo... Ma gli altri di Woodbury si sono ammalati tutti?!?!

Se non dotano questo telefilm di una trama di fondo che conduca questo gruppo verso la soluzione e/o salvezza finale e continuano con lo schema "problema contingente - sua soluzione" puntata dopo puntata, non si va piu' da nessuna parte: ormai ha stufato...
Post unito: 14 November 2013, 09:43:02
Non metto in dubbio che quotidianamente qualcuno si metta d'avanti alla recinzione ad ammazzare a colpi di coltello/sbarre di ferro etc... gli zombi.
Il problema è: chi lo fa esattamente? sempre e soltanto quelle tre o quattro persone che conosciamo bene: Meggie, Michonne, Carol (prima che venisse cacciata), Glenn. Già di per se il lavoro di centrare ogni volta lo spazio tra una rete e l'altra e poi la testa di uno zombi, è una cosa impegnativa che richiede tempo. Figuriamoci se poi questo lavoro viene svolto solo dai soliti noti.
E poi chi rimuove il mucchio di cadaveri? Spariscono da soli come negli FPS?
vabbe'...
In questa puntata ci fanno vedere Michionne che da sola si carica una ventina di cadaveri sul carretto... Deve avere dei muscoletti da top-model niente male, faceva la scaricatrice di porto prima dellépidemia!

Anche li' metterci due comparse ad aiutarla sembrava brutto...
Post unito: 14 November 2013, 10:08:18
Era palese che gli Zombie andavano resi innocui!! Il come lo lascio agli autori, di soluzioni possibili ce ne sarebbero state a bizzeffe.
L'ho gia' detto in un altro post: le scelte degli autori sono molto semplicistiche.
Generalmente non si sbattono a creare una serie di comportamenti/situazioni realistiche (ovviamente neanche gli zombie lo sono, ma quello e'lo scenario dove si dipana la storia...) perche' altrimenti sarebbe complicato creare delle situazioni interessanti, occorrerebbero delle idee non banali).
Percio' gli zombie si ammassano e buttano giu' la recinzione, cosi' come se niente fosse, non importa se da giorni stava in piedi senza pali, se da giorni si ammassavano li' etc...
Céra bisogno del momento drammatico dell'assalto zombie e cosi'lo fanno avvenire in modo semplicistico...
Poi pero' risolvono l'emergenza creata in modo sciocco in un modo ancora piu' sciocco (con padre e figlio pistoleri... a proposito la famiglia di Rick comincia a ricordarmi la famiglia Mason, chi guarda láltra opera trash "Falling Skies" capira'!

).
Tutto qui, e leggendo alcuni commenti comincia a ritornarmi in mente anche Lost: quando era chiaro che gli autori vivevano di espedienti e misteri fini a se' stessi, per mantenere l'interesse degli spettatori su una serie che aveva allungato il brodo a dismisura buttandoci dentro tutto ed il contrario di tutto, si comincio' a dire che la serie era incentrata sui personaggi e sulla loro evoluzione, che la storia era solo, volutamente, un pretesto...
Qui ci si sta avviando decisamente sulla stessa china e non ci sono nemmeno i misteri a reggere le cose, ci si agrappa all'
arrivo del supercattivo per sperare di vedere qualche fuoco di artificio. Un po'come nei fumetti dei supereroi quando l'unico interesse per il lettore e' vedere come l'eroe sconfiggera' il cattivo altro, la storia, non gli offre...