Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - knox16

Pagine: 1 [2] 3 4 ... 49
16
Lynch ha preso Twin Peaks e lo ha distrutto... in maniera divina.
David, grazie per essere tornato.

17
Ragazzi guardate come, sua maestà Miike, sia riuscito ad adattare, moltissimi manga/anime e videogiochi, poi linciatevi da soli  :asd:
Non nominare il nome di Dio davanti ai miscredenti

18
Gli effetti stranianti della CGI sono voluti, non è questione di budget, è la visione artistica di Lynch, a volte "sporca", che può piacere o meno. Eppure anche il primo Twin Peaks non ne era esente eh, ora non dimentichiamocelo. In questo caso a me non da per nulla fastidio perché è l'ennesimo effetto straniante. Questione deii cadaveri mutilati e feticci ritrovati: è roba alla Francis Bacon, voi state guardando l'opera di un pittore che dipinge su schermo qualcosa di completamente diverso e senza preconcetti: ma perché vi aspettate il realismo dal regista più visionario vivente?
Per quanto riguarda questo ritorno, visti anche episodi 3 e 4, io devo dire di essere entusiasta. Perché non mi aspettavo un Twin Peaks 2.0, forse, ma un'opera di David Lynch che mi mancava dal 2006. Ed è Lynch scatenato ma c'è quel tocco di familiarità su personaggi e situazioni pregresse che aiuta a restarne magnetizzati in un modo meno distaccato rispetto a un Inland Empire: si è più coinvolti emotivamente.

Cosa ancora più clamorosa, se il Twin peaks anni '90 ha gettato le basi per la serialità televisiva che oggi conosciamo questa terza serie le sta demolendo tutte: non somiglia a NESSUNA cosa mai trasmessa in tv, in primis lo stesso show originale. Ed è solo un bene, perchè le minestre riscaldate non funzionano o lasciano indifferenti (vedi l'ultimo X-files), di questa (si presume) ultima opera lynchiana se ne parlerà eccome.
E procedendo negli episodi i momenti di metanarrazione improvvisi confermano l'impressione di trovarsi di fronte a qualcosa di definitivo, una summa artistica sfrenata - non so perché ma mi viene in mente La torre nera di King, che è qualcosa di completamente diverso sia chiaro, ma il concetto è quello.

Il mondo ricreato da Frost/Lynch funziona ancora, è tutto imprevedibile, teso, angosciante, a tratti irresistibile come dark humor, non sai dove stai per finire né come però non vuoi abbandonare la vettura. Solo che Twin Peaks si rivede a sprazzi, per ora. Riusciremo a tornarci definitivamente? E se non succedesse, dove ci stiamo dirigendo? Io so solo che voglio restare su questa strada per vedere dove mi porta. Insieme a Young Pope è la serie tv più originale dai tempi di... Twin peaks.
(Originale, non parlo di capolavoro, è presto)
MADONNA, GRAZIE!

19
Leggo che
e difatti qui sul forum c'è chi commenta
(clicca per mostrare/nascondere)

Domanda per me che sto all'oscuro di tutto  :lol?:: la premier è
(clicca per mostrare/nascondere)
Preciso che Nowtv ha rilasciato e cancellato subito dopo i due episodi IERI mattina perché doveva andare in onda (parlo dell'Italia) verso le 3:50 del mattino. Ora gli episodi si trovano in tutta internet in quanto li hanno trasmessi anche in America.

20
Ancora con sta storia che non ci obbliga nessuno? Non ha senso un sequel di questa serie, dai ragazzi, abbiamo già sentito le 13 ragioni che hanno portato la protagonista al suicidio, non c'è più nulla da dire,
(clicca per mostrare/nascondere)
Poi se faranno un sequel spirituale, trattando altri argomenti, con altri personaggi, mantenendo lo stesso stile ok, ma un vero e proprio seguito no dai.
Nella seconda stagione Clay pratica della necrofilia su Hannah.
Ecco come (e spero nel cuore) dovrebbe essere la seconda stagione.

21
(clicca per mostrare/nascondere)

22
Raga, sta merda di Eleu vi ha detto l'ABC dell'élite del fansub italiano.
Ringraziatelo invece di andare a scaricare da quelle merde di fansub di forumfree.

23
Cinema / Re: Parliamo di cinema...
« il: 2 May 2017, 14:35:09 »
Segnalo a coloro che fossero interessanti, che fino al 17 maggio su CG Entertainment è possibile pre-acquistare l'edizione speciale limitata di " Koroshi no rakuin" ("La farfalla sul mirino"). Versione restaurata della Criterion.
Mega-ultra capolavoro cult di Seijun Suzuki :love:
Son state prenotate 103 copie e l'obiettivo di questa "campagna" è arrivare a 300.

Il packing comprende anche il libro "Oltre lo spazio e il tempo. I film di Seijun Suzuki" di Tom Vick.

@knox16 sei già 1 dei 103? :huhu:
Logico.
Ho anche l'edizione bluray della Criterion presa 2 anni fa.

24
SION SONO MY MASTER!!!!
E ricordo pure che Amazon produrrà la serie di Nicolas Winding Refn.
CAPISC?

25
La cosa preoccupante è che Sorreentino venga considerato un genio in Italia.
L'apoteosi del fine a se stesso tutte le sue opere
A dire il vero viene considerato un genio all'estero .
È qua (per non so quale motivo) viene considerato un coglione

26
Rick and Morty / Re: Rick And Morty [Adult Swim]
« il: 6 April 2017, 01:32:11 »
(clicca per mostrare/nascondere)
Ho riso veramente male.
Mega capolavoro.

27
Ghost in the Shell, il film live-action...

'NA MERDA
Oddio, non l'avrei detto in modo così diretto ma concordo.

28
Rick and Morty / Re: Rick And Morty [Adult Swim]
« il: 2 April 2017, 14:17:21 »
Praticamente finisce Samurai Jack (tra l'altro mega capolavoro l'ultima stagione) e inizia la nuova stagione di Rick e Morty, almeno credo...

29
Se volete sborrare, in rete c'è la versione bluray di Shin Godzilla di Hideaki Anno.
Non vi sto nemmeno a dire che è il secondo miglior film di Godzilla mai uscito. Il primo è logicamente quello del 54...

Pagine: 1 [2] 3 4 ... 49