16
Vikings / Re: [COMMENTI] Vikings 5X19 - What Happens in the Cave
« il: 26 January 2019, 02:25:55 »
Penso sia la peggiore puntata mai vista, un'intero episodio di NIENTE.
Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.
Dark Souls 1 e 3 sono naturalmente già in lista, il 2 mi sa che lo salterò dato che non ha Miyazaki come direttore da quanto ho capito
E' possibile evitarlo senza avere ripercussioni sulla trama, o i tre giochi sono strettamente collegati nella narrazione?
Dopo una settimana passata interamente a studiare per gli esami finali di laurea, mi serviva un gioco per liberare la mente... e quale scelta migliore di iniziare Bloodborne per liberare la mente con i peggiori smadonnamenti e le più vergognose blasfemie?L'impatto è stato a dir poco traumatico, poi per fortuna si prende confidenza in fretta.
I più grandi pregi del gioco (che secondo me lo qualificano ad essere "un'opera d'arte"):
1) Il level design è di una complessità, bellezza e potenza rare. E' pazzesco perdersi per delle ore nei meandri di Old Yarhnam per poi accorgersi che tutte le biforcazioni si incrociano con quelle delle altre missioni, che tutto è studiato nei dettagli per farti sentire perduto e al contempo aiutarti il più possibile per non rendere le mappe inutilmente cervellotiche.
2) L'environmental storytelling è usato alla perfezione, mai invadente o sfacciato (è forse pure troppo raffinato, certi dettagli per ricostruire le storie sono quasi impossibili da notare... ma anche questo è parte della sua bellezza)
3) Molto bello anche il rapporto tra sogno e incubo: da una parte le bestie lovecraftiane e dall'altra l'amorevole automa che aiuta il protagonista. Il potersi distanziare dal clima atroce della Caccia, ogni volta che si vuole, aiuta tantissimo a godere appieno il gioco.
Adesso che ho un po' di ore alle spalle posso sbilanciarmi e dire che per me è un capolavoro
Già altri utenti lo hanno detto ma voglio ripetere le loro parole: "Bloodborne è un incubo da cui non vorresti mai risvegliarti".
Addio buon cacciatore
There's always a lighthouse. There's always a man. There's always a city.
Ovviamente l'unico action RPG che non mi sta in culo è Final Fantasy, potranno fare qualsiasi cosa e per me avranno sempre ragione
Bloodborne crea davvero dipendenza.Oltre ai porconi del 1mo impatto.
Adesso è da qualche settimana che non ci gioco, ma so già che appena riparto coi labirinti (e devo ancora finire il DLC)...
Ho finito, invece, Bioshock (il 1mo della remastered), splendido, peccato il finale cattivo (quello buono è 100 volte meglio) osceno.
Iniziato Horizon Zero Dawn, grafica spettacolare (il design delle macchina fantastico), in un open world che appare sterminato.
Con tantissimi aspetti, vedi la gestione delle risorse, da controllare.
Non è stato, però, un colpo di fulmine ecco.
(clicca per mostrare/nascondere)
(clicca per mostrare/nascondere)
C'è Assassin's Creed Odissey in sconto, secondo voi vale la pena?Non ho mai giocato ad altri Assassin's Creed, ma lo sconto mi ispira