Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - amgio

Pagine: 1 ... 6 7 [8]
106
Gilmore Girls / Re: [SPOILER] Gilmore girls revival
« il: 14 February 2016, 21:27:09 »
(clicca per mostrare/nascondere)

 :+:

107
Programmi vari / Re: MASTERCHEF 5
« il: 13 February 2016, 15:49:52 »
 
5) Alida quando dice che non si aspettava di lavorare bene con Rubina, cosa intendeva? Che era troppo idiota? O troppo arrogante? Mah senti un po’ da che arrivano ste considerazioni. Ps: Alida  quando esce in esterna ha un make up che manco  nel armadio segreto di Clio Make up ( primer, illuminante viso, rossetto rosso effetto tattoo…2000 euro di make up) poi in studia, torna la Barattola che noi  tutti conosciamo.
 

 :rofl: Sto ridendo da 5 minuti

Comunque anch'io sono convinta che la Barattola arriverà in finale, spero di sbagliarmi.

108
Programmi vari / Re: MASTERCHEF 5
« il: 12 February 2016, 11:19:33 »
Pensavo che nella scorsa puntata non avessero comunicato l'eliminazione dopo il pressure per far fare ai due ragazzi un'altra prova in studio, invece boh, fanno l'annuncio così, solo per registrare l'uscita di scena al ralenty dallo studio? Sono perplessa.

 :+: per il nuovo taglio di Maradona

Contenta per l'uscita di Sylvie, sono ancora basita per l'uscita di Rubina: ha combinato davvero un casino, su quello non ci piove, però non pensavo che uscisse così presto, avrei scommesso i miei 2 centesimi sul fatto che arrivasse tra i primi 3  :zizi:

Devo dire che ogni puntata che passa trovo Alida sempre più insopportabile: non riesco a sopportare le persone che piangono sul posto di lavoro o in generale in pubblico, quando vedo qualcuno piangere davanti a tutti (a meno che non si tratti di un motivo serissimo come un lutto)  mi si scatena la voglia di prenderlo/a a schiaffi e dargli davvero un motivo per cui piangere, ma forse sono cattiva io.

109
Programmi vari / Re: MASTERCHEF 5
« il: 5 February 2016, 18:37:45 »
Parla per te. Non lo avrebbero fatto tutti.
Gli è  stato detto praticamente che é stato un pessimo caposquadra e che Alida é l'unica che ha cucinato qualcosa di buono tra di loro. Come minimo io avrei salvato Alida sia perché é giusto così sia perché tanto c'ho Lorenzo in squadra che è un po come avere Sylvie: l'agnello sacrificale.
Poi nel contesto gioco ci sta che salva se stesso per andare avanti figuriamoci, non si critica questo. Semplicemente è stupido continuare a dire che Dario é quello bravo quando é stronzo,  cinico e calcolatore quanto Alida.
Almeno adesso la cosa é palese a tutti, almeno li dentro. Spero  che il prossimo ad uscire sia lui  :zizi:

Ma secondo me più che altro è stata una diretta conseguenza della mossa che aveva fatto prima. Aveva deciso di mandare Rubina al pressure e così facendo ha lasciato Erica e Lucia nell'altra squadra a scannarsi: in teoria era una mossa intelligente, se non fosse che il 99% delle volte la squadra che sembra più in difficoltà durante la prova poi alla fine risulta vincitrice, quindi forse ha più senso lavorare nella squadra incasinata.
Una volta che hai preso quella decisione, scegliere di andare al pressure non avrebbe avuto senso, per di più con una Rubina giustamente incavolata con lui. Poi se la metti sul piano etico, non si può dire che non sia stato cinico (o stronzo secondo alcuni), ma il punto rimane che ogni azione ha le sue conseguenze e se decidi di giocare in un certo modo vai fino in fondo, non torni indietro a metà strada (oddio puoi anche farlo, ma come minimo sei un pessimo giocatore: o fai il cinico o fai il giusto, le vie di mezzo in un gioco del genere secondo me sono controproducenti).

110
Televisione / Re: Il miglior Pilot?
« il: 2 February 2016, 22:37:15 »
Quello di Community secondo me non rende assolutamente l'idea della genialità della serie... sembra una "normale" serie su degli studenti. Quello di Modern Family non mi è proprio piaciuto :sooRy:.
:quoto:

Community cominciava ad ingranare verso il 6-7 episodio, ma è dalla seconda metà della prima stagione che fa il botto, IMHO.

Tornando in topic, tra i migliori pilot che ho visto direi sicuramente quello di Mad Men (che ho amato alla follia) e quello di Twin Peaks (capolavoro, come tutta la prima stagione). Mi erano piaciuti molto anche quelli di Game of Thrones (mi aveva tenuta incollata al PC dall'inizio - inquietantissima bimba trasformata - alla fine - Bran che fa un bel volo) e The Walking Dead (mi aveva illuso, al momento resta l'episodio più bello di una serie che è andata peggiorando quasi fin da subito). Poi anche quelli di Breaking Bad, Six Feet Under, House, True Detective, Veronica Mars e le mie adorate Gilmore Girls. Tra le comedy invece metterei Friends e 30 Rock.
Un discorso a parte poi forse va fatto per le miniserie e similari, ho trovato magnifici i primi di Sherlock e Black Mirror.

111
Programmi vari / Re: MASTERCHEF 5
« il: 29 January 2016, 13:47:18 »
Puntate gradevoli, certo che però i concorrenti rimasti sono tutti di un'antipatia unica e non credo che sia solo una questione di montaggio, con l'eccezione di quelli che sono ancora anonimi (tipo il macellaio).
A parte la questione antipatia (su cui svettano Alida e Erica), anche dal punto di vista della strategia non mi sembrano particolarmente brillanti: ma vogliamo parlare degli ingredienti scelti dal filosofo generatore casuale di massime filosofiche?

Al momento non "tifo" per nessuno; la più competente finora mi sembra Rubina, sono abbastanza sicura che arriverà almeno in finale, con buona pace di Laura e del suo pronostico assurdo (Dario??).

Comunque mi aspettavo di più dall'innesto di Cannavacciulo, invece per ora non si è vista una grande differenza.


112
Programmi vari / Re: MASTERCHEF 5
« il: 23 January 2016, 11:49:43 »

Il piatto di Alida con il verde era orribile,come cavolo ha fatto ad essere tra i migliori? :eha:

 :quoto:
Ah ecco, non sono l'unica ad averlo trovato orribile.

Puntate un po' moscette, questa edizione stenta un po' a decollare, ci sono alcune cose carine qua e la, ma nel complesso alla fine delle puntate non rimane niente. Sarà colpa del casting? I concorrenti di quest'anno non brillano particolarmente.
Persino Iginio Massacri Massari mi è sembrato più buono degli altri anni, nonostante i pasticcini che hanno presentato erano abbastanza deludenti a livello estetico.

113
Finita ieri sera, il giudizio complessivo è buono, ma in giro avevo letto commenti esaltati e francamente siamo un po' lontani dal livello che hanno raggiunto altre serie anche recentemente.

1x13
Mi è piaciuta, tra le cose che ho apprezzato di più vorrei ricordare
- finalmente un uso discreto della colonna sonora, che invece a mio giudizio è mancato negli altri episodi
- il discorso di Fisk sul buon samaritano mi sembra una citazione palese della chiacchierata tra Samuel L. Jackson e Tim Roth nel finale di Pupl Fiction (per intenderci quello in cui Jackson dice alla fine di rappresentare la tirannia degli uomini malvagi e Tim Roth sarebbe invece il debole)
- il fatto che DD non abbia ucciso Fisk e non per la questione morale, ma perché così il personaggio potrà essere utilizzato ancora nelle prossime stagioni

Tra le cose che ho apprezzato di meno
- i minuti finali li ho trovati pesantissimi, ho trovato molto forzata la recitazione dell'attore che fa Foggy e in generale il dialogo tra Matt e Karen poteva essere scritto meglio
- il costume, santo cielo  :doh:. Ma non doveva essere fatto di un tessuto resistente ma confortevole, tanto che Fisk indossava la sua "armatura" tranquillamente sotto i vestiti? Quello di DD sembra una colata di plastica e acrilico, ma soprattutto non valorizza per niente Charlie Cox  :cattivo:

Considerazioni sparse sulla stagione
- è stata buona, ma mi aspettavo di meglio visti i nomi coinvolti, in particolare mi riferisco a DeKnight, Goddard e Petrie.
- a livello tecnico (regia, fotografia, scenografie) non ho nulla di cui lamentarmi; qualche difetto nella scrittura invece c'è e si è visto soprattutto nella gestione di alcuni personaggi (tipo Claire)
- il casting è stato a mio parere molto azzeccato, l'unico dubbio su Rosario Dawson, non a livello recitativo, ma perché è un'attrice molto famosa che - immagino - avrà avuto un cachet più alto degli e questo potrebbe spiegare la gestione non ottimale del suo personaggio
- ma possibile che DD le prenda da chiunque??? persino da Gao, ma dai!!! Meno male che grazie a questa sua incapacità Charlie Cox sia senza maglietta nella metà degli episodi  :huhu: Però questo mi fa pensare che se invece di andare in onda su Netflix fosse stato trasmesso da HBO forse non l'avremmo visto solo senza maglietta  :huhu:, ma è meglio se mi fermo qui!

114
Presentazioni / Ciao a tutti :)
« il: 4 January 2016, 14:05:17 »
Ciao a tutti e buon 2016!

Tra le serie TV preferisco i drama alle comedy, anche se una delle mie serie preferite in assoluto è Community (S01-03). Tra le serie che mi hanno "preso" di più sicuramente posso citare Buffy, Angel, Firefly, Mad Men, Breaking Bad, Twin Peaks, Gilmore Girls, House, ora sto seguendo, con interesse variabile, Game of Thrones, The Walking Dead, True Detective, Suits, Daredevil, Elementary, ma non disdegno un guilty pleasure ogni tanto (tipo Salem o Quantico).
Sono diventata abbastanza pigra e quindi seguo per lo più quello che trasmette Sky, leggo molto e di solito scrivo poco, infatti ci ho messo quasi un anno prima di decidermi a iscrivermi  :XD:

Ciao  :ciao:

Pagine: 1 ... 6 7 [8]