1
Penny Dreadful / Re: [Commenti] Penny Dreadful 3x09 - The Blessed Dark [Series Finale]
« il: 29 June 2016, 21:20:47 »Io sinceramente ho trovato queste ultime due puntate carine, nulla più per una terza stagione che punta sul lato tecnico cadendo in banali errori di sceneggiatura, personaggi che cadono come marionette nelle trappole più ovvie , storyline lunghe all'inverosimile quando era tutto risolvibile in 4 puntate, in specie la storia che segue Ethan nel nuovo mondo se poi ci aggiungiamo personaggi aggiunti a caso ,senza scopo e un Dracula molto sotto tono e che improvvisamente scompare dalle scene negli ultimi minuti senza un vero finale.
Vanessa in Questi 9 episodi assistiamo ad una lenta caduta di Vanessa all’inferno,che si conclude nell’unico modo in cui questa stagione potesse concludersi, con l’eliminazione di Vanessa.
Dal canto suo Eva Green ha fatto del suo meglio ma la sua parte era scritta in modo che ad un certo punto lo spettatore o si sente infastidito o inizia ad odiare Vanessa che è stato per molto tempo il personaggio più complesso.
Questa stagione ha avuto certamente i suoi momenti horror e poetici(tipici del serial),peccato che nel primo caso sono stati momenti concentrati verso la fine e nel secondo sono momenti ostentati non ragionati che spesso hanno reso certe scene ,diciamo facili e inutili.
Potevano fare molto di più e per la fretta hanno fatto un casino probabilmente la cancellazione è arrivata a ciel sereno quando ancora stavano girando perché proprio le ultimi 3 puntate sono una rincorsa.
L'unico punto su cui sono d'accordo è Dracula che sparisce così nei minuti finali senza un perché. Ma non ho capito quali sono secondo te gli errori di sceneggiatura, quelli che hai descritto sembrano più un tuo non gradimento per le storie raccontate quest'anno, più che veri e propri errori di sceneggiatura. Ad esempio io ero abbastanza sicura che Logan avrebbe mostrato nella terza stagione l'incontro tra Ethan e Lily/Brona, ma non direi mai che non mostrarlo sia stato un errore di sceneggiatura, quanto piuttosto una precisa scelta dell'autore che io non condivido, anche perché quell'incontro avrebbe avuto molte conseguenze, anche nella relazione con gli altri personaggi (Vanessa e soprattutto Victor).