Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - sommOZzatore

Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 18
31
Ah questa intendi sarebbe la spiegazione? Io non avevo nemmeno capito che era una spiegazione  :interello: ma secondo me è una cosa che è stata raccontata male... ci sono già state altre cose diverse dagli stand, la strada in cui non ci si può voltare indietro, il fantasma di Reimi, insomma il paranormale con Jojo può funzionare anche se non è legato agli stand, ma questa cosa di Bucciarati a me mi è sempre sembrata stonata e continua a non convincermi. Magari dipende solo da come è stata inserita.
Comunque questo episodio non era male, più che sufficiente tutto sommato.

32
Cioccolata come cattivo funziona molto bene devo ammettere che è un personaggio intrigante, però il suo potere è proprio scemo. L'attivazione dico non riesco proprio a prenderla sul serio.
Anche stavolta non ricordo come va questo scontro, mi sembra che poi lo sviluppo non sia così male rispetto alle premesse di partenza, ma comunque a me proprio come potere non piace. Non so se è vera o no la storia degli insetti ma anche se fosse vera sembrerebbe comunque stupido.
Inoltre dopo essere stati sbalzati fuori dalla barca durante la seconda metà del salto dovrebbero essere tutti morti credo... forse... magari non conta il dislivello finché non tocchi terra. Comunque è scemo...  :interello:
Poi mi piace quando parlano del boss
(clicca per mostrare/nascondere)
Infine hanno annunciato il colpo di scena più telefonato, scontato e banale che esista sulla faccia della terra, è stata l'unica volta che sono riuscito a prevedere esattamente quello che sarebbe successo e dove voleva andare a parare un autore (parlo in generale, fumetti, film, libri) fin da subito...
Pensare che invece con Diamond is unbreakable avevo letto l'ultimissimo volume molti anni prima di mettermi a leggere JoJo in modo completo dall'inizio quindi sapevo nel dettaglio come sarebbe finito ma nonostante questo mi ha stupito ed esaltato ugualmente.

Comunque ultima nota di demerito (che all'inizio per me era stato molto grave ma ormai ci ho fatto l'abitudine anche grazie alla natura di Vento aureo che posso tranquillamente considerare uno spin off e quindi per me è come se non esistesse  :asd: ) si è proprio esagerato a voler spiegare gli stand perché con una banalità come quella del meteorite gli hanno dato un duro colpo al loro fascino e alla loro figaggine.  :interello:
Poi col tempo mi sono abituato e non mi da più molto fastidio (anche perché ripeto mi sento libero di non considerarlo proprio Vento aureo... uno dei suoi più grossi difetti il non c'entrare nulla con tutto il resto diventa anche un pregio a questo punto) ma era una banalità da evitare.
Invece mi è capitato a volte di leggere in rete di alcuni lettori che continuavano a chiedere di spiegare l'origine degli stand sempre più in dettaglio... a ogni nuova serie non bastava mai... "si ok mi ha spiegato questo ma ancora non mi ha spiegato perché esistono gli stand"... e già con questa spiegazione che da in Vento aureo non mi stupirei se l'avesse fatto apposta a renderla così banale come a dire "basta scassarmi le balle" e invece gente continuava a chiederlo anche dopo la fine di Vento aureo. Non riusciamo a spiegarci nemmeno tante conse riguardanti il mondo reale ma Araki deve per forza spiegare per filo e per segno in modo scientifico, filosofico e religioso il motivo per cui esistono gli stand e il modo in cui si sono generati... Per me personalmente era meglio se si fermava a quel che sapevamo fino ad ora e non andava oltre invece.

Però devo dire che col tempo questa storia del meteorite a me ha anche fatto partire delle fantasie
(clicca per mostrare/nascondere)

33
Si ogni stagione devono farne una per forza. Tanto manca poco ed è finito.

Io intendevo terza o quarta pausa già soltanto in questa parte quinta, non in tutto JoJo.

Sapevo che ne hanno fatte anche in passato anche se le prime tre serie sono sicuro di averle viste in ritardo, la quarta non ricordo (mi sa che inizialmente volevo aspettare ma poi dopo poco non ho resistito e l'ho iniziato :asd: ) e questa è l'unica che sono sicuro di aver visto "in diretta" fin da subito

34
Ma se non sbaglio siamo già alla terza o quarta pausa? Ma è normale? Diamond is Unbreakable forse lo avevo iniziato in ritardo apposta per non dover aspettare troppo tra i vari episodi, non mi ricordo, quindi non saprei fare un paragone.
Comunque non mi ricordo di pause così frequenti.

35
Certo, certo. La mia domanda era rivolta ai "cattivi" e al portatore stesso dello stand:
(clicca per mostrare/nascondere)

Su questo hai ragione, anche se non è il primo, come minimo che io mi ricordo c'è già Cheap Trick nella quarta parte. Diciamo che è difficile da spiegare una cosa simile (anche se tutto può essere) ma visto che uno si presume che segue la serie dal punto di vista dei "buoni" (insomma del GioGio di turno e dell'assassino perverso che ci tiene a proteggere i bambini dalla droga  :rofl: ) è meno portato a farci caso, e la scena fa un bell'effetto quindi FIN QUI per me andava anche bene. E' da qui in poi che tutto il resto dell'episodio non ha alcun senso e accumula idiozie una dopo l'altra.
Inoltre il fatto che lo stand di Polpo aveva "incorporata" una freccia a me fa venire il dubbio su chissà quali risorse avevano questi mafiosi. Non fatico a immaginarmi gente in grado di scoprire le potenzialità di uno stand ancora inespresse magari attraverso proprio il potere di qualche altro stand. Guarda che potere aveva Melone tipo, già sono andati oltre con quello

36
Vento Aureo 27 (probabilmente andrò controcorrente.... me ne farò una ragione....)

(clicca per mostrare/nascondere)

A me Vento Aureo non piace però lo scontro con Metallica e soprattutto la conclusione mi hanno entusiasmato sia nel fumetto sia adesso nel cartone, è una delle cose migliori. Sì l'obiezione che fai ha senso, però secondo me Araki se la è giocata bene. Nel contesto non risulta così evidente secondo me... Poi non succede così in brevissimo tempo quello che dici

(clicca per mostrare/nascondere)

Anche Notorious BIG come idea mi è piaciuto abbastanza, anche se in quell'episodio ci sono cose oscene (le scritte come dici anche tu infatti)... però l'idea di base a me intriga, poi è stato sviluppato malissimo ok.

Per Spice girls boh non lo trovo male. Di sicuro è un pò inutile nel senso che è messo li un pò come filler e non ha nessuna rilevanza... ah ma dimenticavo, TUTTO in Vento aureo nel suo insieme è così  :lol?: -.-' :T_T: :nu: quindi nulla di fuori dalla norma di questa parte  :T_T:

A me piace molto vedere le differenze tra gli stand e quindi mi piace molto vedere stand con caratteristiche così diverse, alcuni autonomi e altri invece automi  :lol?: per me è una cosa che rende più interessante tutta la faccenda degli stand.
Cioé sono fighssimi già di base è vero, ma il bello è che poi Araki li ha evoluti e facendo questo ha sviluppato caratteristiche che li differenziano, creando poi anche eccezioni alle regole base, insomma rende gli stand più interessanti e curiosi, quindi finché la cosa è gestita bene (e di solito lo è) io sono più che favorevole

(clicca per mostrare/nascondere)

PS: Per Notorious BIG vista la situazione con l'uomo che si fa ammazzare senza motivo mi sembra abbastanza ovvio capire che lo stand è imbattibile per questo motivo. Cioé che altro motivo avrebbe avuto quello di farsi uccidere? Quando compare un nuovo stand e non trovi il portatore pensi all'ultima cosa strana che ti è successa e trai le conclusioni, quindi per me non è strrano che lo abbiano capito presto. Su altre critiche invece concordo.

37
SPETTACOLO!!!!! FANTASTICO!!!!!!! Me lo ricordavo che mi era piaciuto questo scontro, non mi ricordavo bene come andava però... ma avevo ragione, uno scontro veramente degno dei migliori JoJo! Il finale è entusiasmante!
Peccato solo che da ora in poi in questa parte si va in calando veramente di brutto...

38
Vento Aureo - Episodio 21 (sono un po' indietro)

(clicca per mostrare/nascondere)

Insomma King crimson non lo trovo così astruso. Notorious BIG è molto peggio e me ne sono accorto proprio ora con l'anime... Non mi ricordo se nel fumetto la situazione era più chiara ma qua fra
(clicca per mostrare/nascondere)
Oltre a questo anche la soluzione allo scontro con Illuso mi è sembrata veramente sconclusionata, e anche in questo caso devo dire quell'episodio mi è sembrato persino peggiore che nel manga... cioé non me lo ricordo bene ma mi pare che quando lo avevo letto non mi era sembrata cosi approssimativa... Poi nemmeno nel manga quell'episodio non mi era piaciuto molto, ma almeno mi era sembrato meno scemo.

39
Comunque dallo stesso disco della nuova sigla di chiusura:



il disco in generale è carino, questa è in assoluto la mia preferita, la sigla di chiusura Modern crusaders sta al secondo posto per me :)

("Modern crusaders" tra l'altro cosa vorrebbe dire... ammettono implicitamente che è un copia/incolla della stessa struttura usata nella terza serie???  :asd: perché come coincidenza è un pò strana... - peccato che non esiste una canzone chiamata "Waterd down crusaders" perché era la sua proprio  :asd: )

40
Bello questo episodio mi sono divertito. Doppio quando risponde al telefono è uno spettacolo. :asd: poi un cambio di ritmo e uno stacco tra i combattimenti fa piacere, visto che in Vento Aureo ci sono praticamente solo quelli... così invece sembra che ci sia un pò più di spessore. Che è lo stesso identico effetto che mi ha fatto questo episodio anche nel manga.
Mi ricordo che nel manga il combattimento che viene adesso mi è piaciuto molto, ma è anche stato l'ultimo ad essermi piaciuto in Vento aureo. Dopo di questo un pianto, veramente. Vediamo cosa riusciranno a tirare fuori col cartone.

41
Golden Wind
(clicca per mostrare/nascondere)

Post unito: [time]<strong>Ieri</strong> alle 09:34:15[/time]
(clicca per mostrare/nascondere)

(clicca per mostrare/nascondere)

42
(clicca per mostrare/nascondere)

43
Videogiochi / Re: Crash Bandicoot
« il: 5 April 2019, 11:58:51 »
Sono un pò dispiaciuto per i nuovi remake perché lo stile grafico è un pò snaturato per me.
Mi piaceva molto Crash Bandicoot 2 era piuttosto bello come platform e la grafica era molto bella (meglio di quella del 3 secondo me)
Il meglio del meglio in questo tipo di stile grafico per me è Donkey Kong Country Returns, già in Tropical freeze hanno peggiorato anziché migliorare, mi sarebbe piaciuto vedere una grafica di quel tipo anche per Crash e più in generale mi piacerebbe che si rifacessero a quello stile più spesso con magari anche più giochi a piattaforme che ultimamente ne escono davvero pochi.
Tanto per dirne una tornando a Crash avrei tolto l'effetto pelo e avrei ridimensionato tantissimo gli effetti di luce. In un gioco del genere tutti questi effetti stonano.

Poi mi piacevano tantissimo gli stage bonus sugli alberi di Crash Bandicoot 2. Mi piacerebbe se ci fosse un intero stage fatto così perché essendo bonus erano un pò troppo corti

44
Volevo vedere l'attivazione di Notorious Big ma mi ha fatto meno effetto che nel manga, può darsi che sia perché la prima volta è una cosa inaspettata però ecco questo è uno dei rari casi in cui ho trovato questo anime meno efficace rispetto al manga.
Comunque mi piace quando Araki fa queste cose, perché gli riesce bene. Quando in una storia ci sono delle contraddizioni di solito non è un bene ma (almeno questo è l'effetto che mi fa a me) tutti questi stand che contraddicono le regole base del funzionamento generico degli stand non sono delle vere e proprie contraddizioni sono più delle eccezioni che si inseriscono bene nel contesto e proprio perché sono eccezioni sono ancora più interessanti perché suscitano ancora più curiosità.
Invece una cosa che non mi è piaciuta per niente sono
(clicca per mostrare/nascondere)
Sembra una cosa completamente senza senso messa a caso

45
Beh, allora vuol dire che avrà notato un calo di lettori durante gli archi precedenti e ha capito di non potersi distaccare da quella storyline principale. :love: :XD:

Qua in Italia di sicuro, mentre mi è capitato di leggere in rete che Vento Aureo in Giappone è una delle parti più amate... non so quanto era affidabile o veritiero poi perché uno su internet può anche scrivere quello che vuole, boh...

Ho anche letto qualcosa a proposito del fatto che al momento di scrivere Vento Aureo era fuso per sovraccarico di lavoro e poi si è preso una vacanza prima di continuare anche qui non so se è vero ma vedendo il risultato finale sono molto propenso a crederci  :asd:

Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 18