Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - sommOZzatore

Pagine: 1 [2] 3 4 5
16
Golden Wind
(clicca per mostrare/nascondere)

Non ho ancora visto questo episodio (mi ci metto fra poco :gogo: ) ma riguardando JoJo in animazione mi sono reso conto che è molto più sanguinoso di quello che mi immaginavo. Leggendo il manga mi aveva fatto una impressione meno sanguinolenta, almeno fino alla quarta parte.
Nella quinta parte avevo notato questa cosa ma più che altro per quelle esagerazioni che mi danno fastidio perché rendono difficile il coinvolgimento... ma che magari potrei aver notato di più solamente perché questa parte mi piace di meno... Ad esempio quando erano in macchina nell'episodio contro Ghiaccio nel manga ho pensato subito "ma che caz...a, dovrebbero essere tutti morti subito, che cacchio sto leggendo è idiota".
Invece ricordo benissimo cosa ho pensato leggendo la sesta serie: è tremendo.
Cioé ha tirato fuori di quelle cose veramente disgustose.
Tra le cose cruente vere e proprie e le cose disgustose anche esulando dalla violenza ci ha infilato dentro di tutto. Verso la parte finale ci sono delle scene schifosissime (che credo siano ispirate a una serie horror giappa di cui ho sentito parlare) che non hanno nulla a che fare con la violenza vera e propria, e persino l'utilizzo dello stand della protagonista spesso è reppresentato in maniera piuttosto "sgradevole" alla vista... diciamo che a seconda di come lo usa fa abbastanza schifo...  :zizi:
Diciamo che la parte 6 è un pò estrema in varie cose e anche dal punto di vista grafico si è sbizzarrito parecchio.

17
(clicca per mostrare/nascondere)

(clicca per mostrare/nascondere)

18
Anime / Re: [Discussione generale] Inverno 2018 e successivi
« il: 10 March 2019, 20:00:19 »
Si ne ho guardati altri due episodi devo dire che è fatto davvero bene.
A dire il vero è proprio questo l'unico motivo per cui mi sta appassionando, perché invece stilisticamente non mi piace troppo.
Ad esempio proprio in questi giorni sto giocando a NaissanceE e ce l'avrei vista bene un'ambientazione di quel tipo... invece l'orfanotrofio col prato intorno nella sua banalità mi pesa un pò.
All'inizio mi infastidiva molto anche come venivano presentati i personaggi e soprattutto i tre superbambini strafighissimi, ma almeno è una necessità giustificata dalla storia, non è una cosa compiaciuta senza motivo, anche se sembra un pò una forzatura inizialmente.
Penso che continuerò a guardarlo. Spero che tirino fuori qualcosa di interessante e suggestivo riguardo ai demoni perché la storia del rifornimento della mensa e basta sarabbe un pò misera

19
Anime / Re: [Discussione generale] Inverno 2018 e successivi
« il: 9 March 2019, 19:38:34 »
Ho provato a vedere Promised Neverland, il primo episodio non mi è piaciuto, il secondo era un pò meglio ma non mi ha preso, però mi incuriosisce un pò.
Soprattutto mi incuriosisce vedere se svilupperanno la trama oltre alla fuga o se si concentra tutto su quella e finisce quando riescono a scappare.
Però i demoni che parlano come dei fattorini mi smontano. Sono rappresentati bene graficamente ma i dialoghi ti fanno perdere ogni interesse.
Voi cosa ne pensate di sta serie vale la pena andare avanti?

20
(clicca per mostrare/nascondere)

 :XD: :XD: :XD:

A parte questo c'è un'altra piccola cosa, meno grave, ma che comunque non ha molto senso:

(clicca per mostrare/nascondere)

Ok ora a parte queste cose mi è piaciuto tantissimo questo episodio, la scena finale è di grande effetto e soprattutto torno di nuovo a elogiare l'ambientazione. Nel manga mi avevano deluso due cose: la storia (e su quella purtroppo non c'è nulla da fare) e anche l'ambientazione, perché, nonostante l'amore di Araki per l'Italia, mi era sembrata un pò sciatta, poco ispirata e poco coinvolgente, inferiore agli standard della serie. Invece nel cartone animato hanno migliorato tantissimo questo aspetto, io non sono mai stato a Venezia, ma è veramente molto bella e coinvolgente la rappresentazione che ne danno e si ha proprio la sensazione di seguire una vicenda immersa in un mondo concreto, rappresentato con cura e valorizzato

Se non altro in questo l'anime ha superato di gran lunga le aspettative che avevo.

Ultimo lato positivo: in questo episodio ci siamo risparmiati la bruttissima canzoncina finale  :lol?:

21
Ci sono alcuni scontri molto belli, è vero, però per me i migliori in assoluto sono quelli delle serie 3 e 4. Non tutti ovviamente (ad esempio quello contro il gorilla era piuttosto banale), ma in quelle due serie è concentrato il più alto numero di combattimenti che preferisco. Ad esempio quello contro L'appeso, quello contro Alessi, quello contro L'imperatrice... Poi nella quarta serie  non soltanto ci sono altrettanti combattimenti grandiosi, ma addirittura i combattimenti e i poteri dei personaggi non sono solo il mezzo con cui si risolvono le varie situazioni, ma si integrano nella struttura stessa della storia (Kira che usa Cinderella per cambiare aspetto, poi usa i suoi poteri per intrappolare Hayato nel loop temporale... Pazzesco!!)

Invece tornando a Vento Aureo, a parte gli scontri belli che di sicuro ci sono, devo dire che ogni volta (sia in versione manga sia adesso nell'anime) sono rimasto deluso da Man in the mirror. Voglio dire, sulla carta sarebbe un potere molto figo, poi però lo scontro vero e proprio non mi piace, non mi convince. E' un potere che trovo molto suggestivo quindi è frustrante poi vedere che all'atto pratico la vicenda non mi soddisfa, è una buona occasione sprecata.

Sul fatto che l'antagonista non viene mai mostrato (per ora) vedrai che c'è un motivo... se non addirittura due... :look:  :zizi:

22
La prima parte di questo scontro mi era piaciuta di più. Questa seconda è un pò nella media, non proprio male ma niente di speciale.
Se non ricordo male più o meno ormai dovremmo essere a Notorius BIG che se non altro ha un'attivazione fuori di testa e possono realizzare una scena molto sfiziosa su quello, vediamo (magari poi mi ricordo male e non ci siamo ancora arrivati :P )

23
Bello anche questo episodio, stavolta addirittura ricordo che non mi era piaciuto per niente lo scontro in auto con Ghiaccio nel fumetto mentre invece in animazione l'episodio mi è piaciuto molto e rende bene.
Peccato solo per un particolare a inizio episodio, Baby face praticamente taglia in due Giorno ma è come se niente fosse.
Potrebbero evitare esagerazioni stupide e ridicole come questa che sono solo un intralcio alla sospensione di incredulità e basta, JoJo non ha bisogno di stupidaggini simili.
Soprattutto poi quando vengono rappresentate senza nemmeno avere il minimo effetto (Giorno non usa nemmeno Gold experience per curarsi né altro, semplicemente è come se non fosse successo niente...  -.-' )
Non ricordo nel manga ma sicuramente era uguale. Purtroppo anche Araki ogni tanto fa questi strafalcioni e in una parte come questa che mi piace meno mi è più difficile perdonarli.

24
Molto bello anche questo episodio, infatti erano già un paio di settimane che ero hypato per Baby face, he he  :gogo:

25
il filone principale della serie inizierà
(clicca per mostrare/nascondere)

Comunque la sigla di chiusura stavolta per me è proprio brutta, e sembra pure fuori posto. Mi piace molto quella originale di apertura invece, ma quella di chiusura non c'entra niente non si merita nemmeno di essere accostata a qualsiasi altra sigla di Jojo originale o meno che siano...

26
Io trovo che questa parte
(clicca per mostrare/nascondere)

Comunque anche questo episodio mi è piaciuto abbastanza  :jolly:

27
L'episodio di Polpo è uno dei miei preferiti di Vento Aureo, quindi sono abbastanza hypato per il prossimo episodio  :nerdsaw:
Esteticamente Black Sabbath è uno degli stand che mi piacciono di più di tutto JoJo. Forse addirittura il più che mi piace in assoluto*.

PS: *no ora che ci penso è parecchio bello anche Soft & wet. E poi ce ne saranno anche altri che ora non mi vengono in mente.
Di sicuro Gold experience invece è piuttosto brutto  :interello:

28
Golden Wind
(clicca per mostrare/nascondere)

Scusa ma tu quanti minuti hai visto Dio comparire in Stardust Crusaders? Hai voglia di cose che poteva fare senza che venissero svelate a quell'epoca! Non era mica il Grande fratello  :asd:

29
Su internet ho beccato l'episodio per altre via ma aspetto VVVVID. Le altre tre stagioni (prima serie+stardust crusaders) le ho recuperate in tre mesi prima della quarta serie. Mi ha preso come nessuna serie mai prima d'ora e all'inizio nemmeno mi fidavo e su questa serie ero abbastanza alle prime armi.

Immaginavo che fosse già disponibile ho visto thumbnail in rete che non erano dei trailer ma si non è un problema aspettare il 10 ottobre.
Io ho iniziato a leggere il manga poco prima che iniziassero il cartone. Era tantissimo tempo che mi attirava ma mi spaventava un pò la lunghezza anche perché non è un fumetto che puoi leggere ogni tanto come passatempo tipo Arale o Ranma.
Io di solito facevo così quindi perlopiù evitavo storie impegnative.
Ancora adesso questo è l'unico fumetto che ho seguito in modo costante ne valeva proprio la pena anzi a dire il vero mi è presa una crisi di brutto quando siamo arrivati al passo con le pubblicazioni giapponesi. Steel ball run non sono riuscito a seguirlo perché mi annoiava, mentre invece Jojolion non riesco a seguirlo perché ero abituato a divorarmi gli episodi come un pazzo, adesso non reggo il "ritmo originale" troppo lento. Pure Jojolion non mi appassiona quanto i precedenti, però almeno la curiosità, a differenza di SBR, me la terrebbe bella alta anche lui.

30
Libri / Re: [Consigli] Cerco un libro di questo tipo...
« il: 19 February 2018, 16:25:56 »
Opere serie, non come quella boiata solenne del Codice da Vinci

Ho letto tre libri di Dan Brown, rispetto agli altri due Il Codice Da Vinci è un capolavoro
Cioé io il Codice Da Vinci non l'ho trovato male mentre gli altri due erano veramente uno schifo non sembrava nemmeno lo stesso autore  :loooL:  :suicidiosenzafronzoli: