Golden Wind
Poteva finire tutto con l'episodio 38 per me. La storia dello scultore come per dire "sapevo dall'inizio chi sarebbe morto" quasi a non voler attirarsi le antipatie dei fan è stata una parte che poteva essere accorciata a 10 minuti. Fine meno epica degli altri 4 archi, che se mi fossi preso il manga mi sarei pure pentito di averci spesso dei soldi, ma animato in streaming legale gratuito ha un suo perché.
In realtà quel flashback credo che fosse solo il modo (pessimo) con cui Araki ha deciso di infilare a forza in questa serie un "significato" fatalista che non era riuscito a cavar fuori dallo scorrere normale degli eventi e quindi si è costruito artificiosamente un extra in cui poter dichiarare esplicitamente che le persone sono "schiavi del destino".
Insomma questa parte l'è meglio dimenticarsela subito e passare subito ad aspettare la prossima (io è quello che sto facendo da prima che iniziasse in effetti

).
Nonostante alcune cose che in animazione sono riusciti a valorizzare molto al punto da stupire in positivo persino me gli ultimi episodi sono stati veramente insopportabili e in generale guardare Vento Aureo mi ha lasciato una sensazione abbastanza deprimente.
Per ora ho deciso di continuare a guardare anche dopo la fine della sesta serie, ma se Steel Ball Run o JoJolion (se mai ci si arriverà a quel punto) mi fanno di nuovo un effetto simile a questo stavolta smetto definitivamente.
Adesso comunque ho due motivi per l'attesa di Stone Ocean, a parte che mi piace molto poi oltre a questo NON voglio che la versione animata di JoJo debba essere lasciata in sospeso con questa porcheria come "conclusione".