Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - A_L_E_X

Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 59
31
Televisione / Re: Oggi ho iniziato a vedere...
« il: 12 March 2019, 20:20:51 »
Veep S2  :jolly:

32
(clicca per mostrare/nascondere)

33
(clicca per mostrare/nascondere)

34
Settimana scorsa ho letto Il Grande Gatsby (in formato kindle, grazie a un'edizione pressoché gratuita), ma devo dire che mi ha annoiato per gran parte del tempo.

Ieri invece ho iniziato Cent'anni Di Solitudine, primo libro di un autore sudamericano che leggo. Aspetto ad esprimere un giudizio, perchè al momento ho sensazioni contrastanti e non so come si svilupperanno.

35
Televisione / Re: Oggi ho terminato ...
« il: 10 March 2019, 22:45:24 »
Veep S1

Grande serie.

36
Finito La Scopa del Sistema  :mwow:

Che meraviglia, dall'accattivante prima pagina alla beffarda e ambigua frase finale.
Un viaggio delirante ai massimi livelli, fatto di metanarrazione, situazioni grottesche, comiche all'inverosimile, riflessioni filosofiche wittgensteiniane, narrazioni standard alternate ad altre in prima persona, flashback e flashforward, POV differenti senza sosta, racconti nel racconto, storyline che sfociano nel nulla, così come la storyline principale non è tutt'ora ne definita ne in fin dei conti chissà quanto importante ai fini delle vicende. Non sto nemmeno a menzionare le assurde situazioni che vengono presentate perchè ne dimenticherei sicuramente qualcuna, ma posso solo dire che alcuni passaggi sono tra i più belli che abbia mai letto. Insomma, ho adorato ogni cosa, e non sto nella pelle per l'idea di scoprire cosa mi riserveranno le future letture del favoloso Wallace.

Un racconto, per favore  :love:

37
Televisione / Re: Oggi ho iniziato a vedere...
« il: 27 February 2019, 16:20:04 »
Veep

Promette bene.

38
Cinema / Re: Parliamo di cinema...
« il: 26 February 2019, 10:34:59 »
beh dove sono finiti  tutti gli ammiratori di El Greco che mi lapidarono poco tempo fa per aver detto che La Favorita mi aveva creato disgusto?

Ma che vuol dire?  :XD: Se è per questo chiunque, ma proprio chiunque, ha trovato imbarazzante la pochezza di premi vinti da The Favourite (anzi, l'unico premio vinto), così come chiunque ha affermato senza dubbi che sia il sopracitato che Roma fossero film di livello decisamente superiore.

E comunque, come ogni anno la credibilità di questi premi va a farsi benedire, se si pensa che Bohemian Rhapsody ha vinto il premio del Best Editing (LOL) e quel coso della Marvel ha vinto per i costumi e per lo Score. E vabbè.

39
Ieri ho visto Wildlife di Paul Dano :zizi:

Drammone familiare piuttosto deprimente, ambientato in un Montana tanto poetico quanto (volutamente) malinconico. Regia di Dano veramente notevole, fotografia meravigliosa, performance attoriali eccellenti: per Carey Mulligan probabilmente la migliore della carriera, mentre Jake Gyllenhaal la solita garanzia. Trama che non è nulla di originale, motivo per cui il film non fa il salto di qualità, ma in fondo va bene così. In un anno povero come il 2018, questo è tranquillamente annoverabile tra i migliori.

40
Io ho appena finito Infinite Jest. Non è stato facile e ci ho messo una vita, ma mi ci ero assuefatto al punto che ne avrei lette altre mille pagine. Il che in effetti è molto in tema. Scrittura sgangherata e sublime. In quel libro c'è materiale per farne una ventina. Chissà che serie potrebbe venirne fuori, con gli autori giusti.

Infinite Jest lo leggerò sicuramente (appena troverò il coraggio di iniziarlo  :XD:). Tra l'altro leggendo alcune recensioni de La Scopa del Sistema, sono rimasto sorpreso su quanto in pochi lo considerano un grande libro, o comunque quanto sia considerato un lavoro poco maturo di Wallace, su quanto sia influenzato da scrittori come Pynchon e via dicendo. E se da un lato questa cosa mi lascia sorpreso (proprio perchè sto amando quest'opera, dal punto di vista degli intrecci, delle storie nelle storie, dei salti temporali, dei diversi POV dei personaggi ecc.) dall'altro mi mette una curiosità enorme nel leggere questi altri lavori, sicuramente superiori, per quanto al momento mi sembra quasi impensabile. In pratica, per sintetizzare, sento che quando sarà il momento Infinite Jest sarà il mio libro della vita :XD:
PS: anche per La Scopa del Sistema sento che potrebbe uscirne una miniserie esagerata :zizi:

41
Iniziata La Scopa del Sistema.

Lette circa 250 pagine in cinque giorni. Al momento sono totalmente estasiato. :love:

42
Ieri sera, al cinema in V.O. sottotitolata, The Favourite di Yorgos Lanthimos  :mwow:

L'ennesimo grande lavoro di uno dei più importanti registi contemporanei. Penso che solo Lanthimos potesse "sfruttare" un film in costume come questo e con queste premesse per creare un lavoro totalmente in linea con la sua poetica: i virtuosismi tecnici (quei grandangoli estremi, che meraviglia), gli eccessi, le stravaganze, i costumi dell'epoca usati come pretesto per fare ironia, il grottesco, le metafore, la musica classica. A tutto questo si aggiungono le tre incredibili performance delle attrici: Oliva Colman da Oscar, Rachel Weisz una garanzia ed Emma Stone in quello che è forse il suo miglior personaggio interpretato in carriera.

Lanthimos non delude mai.

43
Inside Llewyn Davis

Sebbene non il mio preferito, probabilmente il film più emozionante di tutta la filmografia dei Coen. Così come l'ennesima dimostrazione della straordinaria versatilità di questi due immensi cineasti moderni.

44
Televisione / Re: Oggi ho iniziato a vedere...
« il: 16 January 2019, 09:41:00 »
True Detective S3  :zizi:

Davvero un buon inizio. Appare evidente come la storia cerchi di affidarsi a quelli che furono i punti di forza della storica prima stagione (alcune scene e alcune parti della vicenda sono praticamente identiche), ciò nonostante sembra funzionare bene senza esserne una copia sbiadita. In particolare, le atmosfere da Southern Ghotic malsano emanate da questo Arkansas rurale mi sono piaciute tantissimo, per cui per ora è promossa senza dubbio.

45
(clicca per mostrare/nascondere)

Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 59