Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - DonOrange88

Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 11
61
Lo abbiamo già detto,anche in questo topic ultimamente è spuntata più gente che adora il finale. Ovviamente li rispettiamo,ma,come gli abbiamo anche risposto,questo è dovuto più che altro al fatto che hanno visto la serie tutta in volta su Netflix o in tv,e non hanno sviluppato lo stesso attaccamento emotivo alla storia che abbiamo avuto noi. E sopratutto hanno "sentito di meno" tutta l'attenzione che la serie aveva dato a Barney e Robin da almeno la sesta stagione in poi (cliffchanger vari,season finales completamente dedicati a loro,etc.) per poi annullare la loro relazione nel giro di 15 minuti.

62
Gli unici che potrebbero essere interessati paradossalmente sono proprio Bays e Thomas. Loro hanno sempre dichiarato che HIMYM finiva li' e non avrebbero fatto più altro a riguardo,ma 3 anni dopo,dopo tutti i pilot che hanno fallito come si diceva sopra,forse potrebbero essere tentati di provare a "rivitalizzare" un pò il franchise,che al momento è bello che morto. Il cast,invece,più o meno stanno lavorando tutti quanti: Josh sarà in una nuova serie sulla NBC,"Rise". Cobie e Neil sono in due serie Netflix ("Friends from College" e "Unfortunate Events"),Jason Segel paradossalmente sta facendo meno film da quando HIMYM è finito,però lui già non vedeva l'ora di andarsene quando HIMYM era in corso,figurarsi se accetterebbe di tornare. Le uniche libere in questo momento sono Cristin Milioti e Alyson Hannigan...facciamo uno spinoff su Tracy e Lily  :lol?: I'm in!  :metal:

64
Sembra che la CBS abbia respinto entrambi i pilot che Bays e Thomas avevano proposto quest'anno : "Di Stefano" e "Real Life".  :o A questo punto,mi spiace pure un pò! Sembra che dopo il flop del finale questi due non riescano più ad avere niente di nuovo in onda. Ricapitolando:

-How I Met Your Dad: respinto (Anche se,gli avevano proposto di girare un nuovo pilot con dei cambiamenti,ma loro hanno rifiutato,scelta di cui ora credo si pentano)

-My Time/Your Time: Respinto

-Di Stefano e Real Life: Respinti

A questo vanno aggiunti due progetti che avevano proposto ma nemmeno sono arrivati all'ordine del pilot: "New York Mithology" sempre alla CBS,e "Open Arms" alla Fox.

Che dire: Da una parte forse adesso comincieranno davvero a capire che danni hanno fatto alla loro carriera con quel finale da "non professionisti" (dato che hanno anteposto il loro ego al bene della serie),dall' altra parte mi dispiace pure un pò,alla fine,anche se hanno soldi a dismisura,è brutto non lavorare per 3 anni e passa. Ed inoltre ammetto che un pò di curiosità nel vedere se la loro scrittura è cambiata un pò e hanno imparato qualcosa dopo tutte le polemiche,c'era. Pazienza,sarà,forse,per il 2018/2019.

65
mi permetto di dissentire, non capisco in cosa cambierebbe... le dinamiche sarebbero le stesse

ps credo che il problema degli sceneggiatori assoldati da TIU non è che lavorano in una serie simile, ma che sono showrunners (aka sempre impegnati di là) di un'altra serie (tra l'altro per un network concorrente)


Come ho detto anche nel commento precedente (vediamo se devo ripeterlo ancora  :sooRy: ) non è una questione di dinamiche,ma di originalità. Una cosa l'hai già vista mille volte,l'altra mai. Non fate finta di non capire.

Su "This Is Us" esatto,ovviamente il fatto che lavoravano in una serie simile era il MOTIVO che in primis li ha fatti ingaggiare per How I Met Your Father,mica ho detto il contrario  :zizi: solo che,essendo stati promossi da semplici writers ad addirittura showrunners della serie,ovviamente saranno troppo impegnati e quindi non avrebbero potuto concentrarsi su How I Met Your Father con la dovuta attenzione. E questo ha bloccato il progetto.  Che comunque non è legato a nessun network ancora,lo sta curando la 20th Century Fox e poi quando sarà pronto uno script lo proporranno ai vari network,potrebbe essere la CBS oppure anche NBC,FOX,o addirittura Netflix,chissà! Potrebbe essere qualunque network. 
Fonte: Enternaitment Weekly http://ew.com/tv/2017/03/06/how-i-met-your-mother-spinoff-delayed/

66
Questo mito che le relazioni LGBT funzionino in modo diverso da quelle tradizionali mi fa sinceramente ridere. Per il resto a me l'approccio di This is Us sembra radicalmente diverso da quello di HIMYM,quindi è un problema che non esiste. Anche se ormai pare che non saranno questi i curatori della serie.


Non è che funzionano in modo diverso,è che in una sitcom non si sono mai visti come protagonisti! Gli unici esempi che mi vengono in mente sono Will e Grace negli anni 90? (Metto il punto interrogativo perchè non ho mai visto la serie anche se ovviamente la conosco data la sua popolarità,ma quindi non so come hanno affrontato li' il discorso nei dettagli),e Modern Family (quindi comunque una coppia già formata con tanto di figlia). Per il resto mi vengono in mente solo spalle della protagonista (Titus in "Unbrekable Kimmy Schmidt") o personaggi secondari (Matteo in "Superstore"). Quindi fare una commedia romantica con un maschio gay o una ragazza lesbica alla ricerca dell'anima gemella sicuramente darebbe un tocco più nuovo e moderno rispetto al semplice "genderswap" che vorrebbero fare con How I Met Your Father. In fondo,una delle cose semi-innovative di How I Met Your Mother era proprio che per una volta era un uomo ad essere protagonista di una commedia romantica,genere che nel 90% dei casi vede(va) per protagonista una donna. Quindi tornare a fare How I Met Your Father con protagonista una donna etero non sarebbe nulla di originale. Se dobbiamo farlo,cerchiamo di renderlo il più originale possibile! 

Su "This Is Us": Non seguo la serie,ma da quello che ho capito fa molto uso di flashback e flashforward,ed ha uno stile tendente al melodrammatico. Quindi abbastanza in linea con le ultime stagioni di HIMYM. A me piacerebbe di più se puntassero sulla comedy dura e pura,ma chissà,vedremo cosa faranno quando sarà il momento. Non prima del 2018/2019 come detto sopra.

67
Novità?


Il progetto How I Met Your Father attualmente è in stand-by alla 20th Century Fox poichè i due scrittori che avevano ingaggiato per scriverlo sono stati promossi a co-showrunner di "This Is Us" (serie in cui lavoravano). Potrebbero riproporlo per la stagione 2018/2019,magari con un nuovo/nuova showrunner.
Ad ogni modo,secondo me l'unico modo per rendere questo remake veramente diverso non è soltanto il mettere una protagonista femminile. E' troppo poco. Dovrebbero puntare a qualcosa di veramente diverso. Per cui io farei o un "How I Met Your Father" con un protagonista sempre maschile (quindi gay!) o un "How I Met Your Mother 2.0" con una protagonista femminile alla ricerca della donna dei suoi sogni. In questo modo si che sarebbe interessante,e non un qualcosa di già visto e rivisto diecimila volte. 

68
 :eha:
Io sono a dir poco scioccato dai commenti. Questa serie è oro! Sicuramente non è un capolavoro, ma è una comedy divertentissima e spesso anche geniale in alcune trovate. La qualità Netflix si vede eccome, e anche la regia è di un ottimo livello. La seconda stagione a occhio  (l ho appena iniziata) sembra anche ancora meglio della prima 😀

69
How I Met Your Dad ritorna! http://deadline.com/2016/12/new-how-i-met-your-mother-dad-spinoff-how-i-met-your-father-this-is-us-1201869407/
Ma questa volta si chiamerà How I Met Your Father,e sarà scritto da due writers di 'This is Us' (Bays e Thomas non sono coinvolti,evvai! xD )

70
veramente ci lamentiamo perchè le storie partono e spesso non finiscono da nessuna parte o finiscono random, perchè emma, il moccioso+fidanzata e belle non sanno recitare (oddio..jennifer ogni tanto qualche cosa la tira fuori) e non commento charming, i personaggi compaiono e scompaiono a caso, le frasi vengono ripetute OVER and OVER, le decisioni dei cattivi non hanno senso logico quasi mai e i buoni passano giorni a guardarsi in faccia e a dire 'dobbiamo agire in fretta!'


Eh si certo la colpa è di Jmo,non di quell'incapace di Colin che non saprebbe recitare nemmeno con un miracolo. Troppi doppi standard tra uomini e donne in questo fandom. Le donne vengono massacrate ed i maschi risparmiati solo perchè sono fighi.

71
Ma secondo voi cosa gli frega del finale di HIMYM a chi deve produrre una serie nuova? Ma sul serio? Una serie che ha fatto milioni di telespettatori a puntata per anni, e secondo voi il direttore di una rete boccia il progetto degli stessi autori perchè IL FINALE era così così? Il finale è forse la cosa che interessa meno ai produttori, perchè significa che da quel momento in avanti la serie produce molto meno utili.



Ma infatti secondo me sono riusciti ad ottenere questi 3 pilot solo per via del successo di HIMYM,altrimenti col cavolo  :lol?: Comunque,il finale ha dimostrato quanto scarsi siano come showrunners,dato che non hanno saputo imporre la loro visione della storia per rendere la serie coerente e di qualità. Per cui,reti come HBO o Netflix,che hanno uno standard alto di qualità degli autori con cui collaborano,non accetteranno mai di lavorare con gente del genere,se non migliorano. Siccome secondo me il grassone ed il grissino non hanno imparato nulla da questa esperienza,dubito li vedremo mai lavorare al di fuori della CBS o altre reti network come Fox,ecc....diamine,persino la NBC,che ha una fortissima tradizione comedy,è troppo per loro secondo me!

72
Sono sempre molto sorpresa quando vedo che si commenta ancora...
Comunque, rispetto le opinioni di tutti, il finale può piacere o fare schifo però sostenere che il fatto che Thomas e Bays non hanno più lavorato perché il finale di HIMYM fa oggettivamente schifo non è dire la verità.

per HIMYD la CBS gli ha chiesto di rimettere mano al pilot e loro non l'hanno fatto
http://deadline.com/2014/05/how-i-met-your-dad-not-going-forward-at-cbs-what-went-wrong-what-happens-next-730012/

Anche il fatto che non lavoreranno mai più è falso, stanno preparando un pilot
http://variety.com/2016/tv/news/cbs-comedy-carter-bays-craig-thomas-1201836411/


Si può sostenere che faccia schifo il finale di HIMYM ma non sostenere che se ha fatto schifo alla maggioranza delle persone qui su itasa o nel mondo allora le persone a cui invece è piaciuto sbagliano. I gusti sono gusti, non è necessario essere tutti d'accordo.
Sul fatto di augurare il peggio agli autori perché non è piaciuto un finale di serie, credo che ci si spinga un po' troppo oltre.

Posso capire il giorno dopo il finale, ma sono passati due anni e non v'è passata... ma non gli starete dando troppo peso? Dopotutto, è una serie tv. La  mia intenzione non è quella di provocare, è solo che tutto questo astio mi sembra fuori luogo.




Ma non scherziamo per favore! How I Met Your Dad fino a Marzo 2014 era data da TUTTI come una cosa sicurissima. Uno spin-off su una delle serie più di successo degli ultimi anni,il pilot era solo una formalità,ma era scontato che si andasse poi alla serie completa (Che poi avrebbe avuto successo o meno,quello sarebbe stato da vedere),ed improvvisamente,dopo il finale,spuntano fuori problemi che non sono mai stati specificati (e chiediti il perchè) e il pilot non viene approvato. Non ti sembra un pò strano? E comunque,se fosse vero che CB e CT si sono rifiutati di girare un nuovo pilot,scusami ma mi sembra un ulteriore dimostrazione di quanto i due siano arroganti e poco rispettosi delle persone con cui lavorano. Greta Gerwig chissà a quanti film aveva rinunciato per essere libera durante la stagione 2014/2015,e loro l'hanno piantata in asso in questo modo! Mi immagino come è andato il dialogo con la CBS:
CBS: "Ok,questo pilot non ci soddisfa,ed inoltre adesso la gente è troppo incazzata e mandare in onda lo spin-off adesso sarebbe troppo rischioso. Ma se girate un nuovo pilot con tutta calma possiamo riparlarne l'anno prossimo"
Bays e Thomas: "Ok,ma prima vogliamo l'assicurazione che se giriamo un nuovo pilot ci ordinerete la serie completa,altrimenti non giriamo nulla."
CBS:"...Forse non ci siamo capiti! Questo pilot non ci piace. Giratene uno nuovo e poi ne riparliamo."
Bays e Thomas: "....Trattativa saltata."

Che professionalità  :XD:
E cosa hanno fatto dopo? Te lo dico io,visto che da maniaco dello show system quale sono,seguo ogni anno la Pilot Season dei network xD
Un anno di vuoto completo (2014/2015) in cui,per loro stessa ammissione,avevano tentato di lavorare per una grande rete cable come HBO o Netflix,ma siccome queste reti hanno uno standard alto di qualità,non c'è da stupirsi che poi si sia concluso tutto in un nulla di fatto  :ooopS: Anzi,una cosa per la HBO sono riusciti a scriverla,una scenetta per il cartoon dei pupazzi Sesame Street  :XD: Non è una battuta,è vero,se ne sono pure vantati su Twitter  :asd:
Poi l'anno scorso,visto il fallimento con le reti cable,sono tornati strisciando alla CBS,alla quale hanno inizialmente proposto una serie (New York Mithology) che però non ha nemmeno ottenuto l'ordine di un pilot di prova (quindi praticamente respinta subito),e poi un altra serie di nome My Time/Your Time,che ha ottenuto si un pilot,che però poi non è stato ordinato nemmeno questo! Come due anni prima con HIMYD,la CBS gli ha proposto però di riprovarci un anno dopo,e questa volta,chissà perchè,Bays e Thomas hanno accettato,quindi la serie avrà un altra possibilità la prossima primavera. Che c'è? Sono diventati un pò più umili? Mi sa di si  :huhu:
A questa My Time/Your Time bisogna aggiungere un altro pilot su una famiglia ItaloLatinoAmericana ordinato lo scorso Luglio sempre con la CBS,ed un altro pilot stavolta per la Fox,ordinato lo scorso Novembre,su una coppia che compra un hotel. Insomma,è vero che quest' anno hanno 3 pilot in ballo tra CBS e Fox,ma è anche vero che sono passati ormai 3 ANNI dalla fine di HIMYM e questi due non hanno avuto niente di nuovo IN ONDA da allora. Vai a fare il confronto con Tina Fey,Bill Lawrence,Dan Harmon,Chuck Lorre,Amy Poheler,Aziz Asnari e tanti altri protagonisti della scena comedy americana e capirai che questo è un caso più unico che raro. Gli altri sono tornati quasi subito,sfornando altri prodotti di qualità,questi invece in 3 anni l'unica cosa che sono riusciti a sfornare sono 3 pilot,e chissà se verranno approvati poi! Potrebbero ritrovarsi di colpo con 3 serie contemporaneamente,cosi' come con "zero tituli" per citare Mourinho. Probabilmente ci sarà una via di mezzo,magari una verrà approvata e le altre due no,oppure due si ed una no,e probabilmente hanno fatto cosi' perchè erano disperati e quindi hanno dovuto "alzare l'offerta" per avere più possibilità di lavorare,e per carità,mi dispiace pure per come si sono ridotti. Ma le loro difficoltà sono INNEGABILI e sopratutto devono dare la colpa solo a loro stessi,perchè sono loro che si sono ficcati in questo guaio da soli.

73
Altre Serie - USA / Re: Friends [NBC] [Comedy] [Cult]
« il: 16 June 2016, 17:52:13 »
ma poi chi ci crede che s'è letto 120 pagine  :XD: se ne sarà parlato solo nelle ultime


Oh,come on man (cit.) credi davvero che ci sia bisogno di leggersele tutte per capire un certo andazzo?  :XD: Per la serie:
(clicca per mostrare/nascondere)

74
Altre Serie - USA / Re: Friends [NBC] [Comedy] [Cult]
« il: 16 June 2016, 13:56:56 »
Su 120 pagine credo che più della metà parlano del doppiaggio...ma parlare della serie no?? Una delle migliori comedy di sempre,ogni volta che la si riguarda è sempre un piacere.

75
Once Upon A Time / Re: Quinta Stagione
« il: 4 June 2016, 14:57:43 »
Nettamente meglio 5B! Ma non c'è neanche da pensarci,non capisco per nulla le risposte precedenti. La 5A è stata un disastro,con plot points abbandonati (tutta Camelot praticamente,con Lancillotto lasciato a vagare in mezzo alla foresta,e Ginevra che chissà che fine ha fatto,e se è stata liberata dal sortilegio di Artù),ed una Dark Swan deludente che prometteva chissà cosa ed invece si è rivelata una mammolletta che agiva cosi' solo per salvare il suo fidanzatino da quattro soldi. Fidanzatino col mestruo perchè è talmente instabile che diventa malvagio senza motivo appena viene a sapere che ha l'oscurità dentro di sè,e che dopo aver detto e fatto cose orribili a tutta la città,viene portato in trionfo come eroe solo per aver riparato ai danni da lui stesso causati. Un disastro completo,una fanfiction CS e pure mal scritta. Con la 5B quantomeno hanno cercato di correggere un pò il tiro,è stato dato più spazio a Regina,Snow e tutti gli altri personaggi femminili,e la trama era quantomeno un pò più sensata (anche se la resurrezione di Hook è una cosa assurda nonchè vergognosa). Inoltre il finale è stato molto buono,aprendo molte porte per il futuro. Quindi nettamente meglio la 5B,senza se e senza ma.

Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 11