Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - DonOrange88

Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 11
46
Alias / Re: [COMMENTI] Alias 1x01 - Truth Be Told
« il: 1 April 2018, 12:09:28 »
Lo devo dire? Lo dico: per me il pilot di Alias (e l'episodio 2x13,entrambi scritti e diretti interamente da lui) è JJ Abrams al suo meglio.  :metal: si,meglio anche di Star Wars e del pilot di Lost.

47
Che nostalgia.. nonostante tutto,la forte emozione che sentivo il pomeriggio del 31 di quattro anni fa è impossibile da scordare. Chi ha seguito la serie per anni ed era altrettanto emozionato e voglioso di vedere il finale,può sicuramente capire.

48
Eppure per me la speranza di un revival in stile Will e Grace o Roseanne (cancellazione del finale e continuazione della storia) non è del tutto vana. Entro un paio d'anni potrebbe anche accadere. Ad ogni modo,tra una decina di giorni sono 4 anni dalla (per ora?) fine..

49
Friends fa nettamente più ridere. How I Met Your Mother ha più cura per la continuity ed ha più scene commoventi,ma queste possono anche essere delle armi a doppio taglio. Io penso che una comedy per prima cosa debba far ridere,e se per il bene della gag tu sacrifichi un pò di continuity o una scena commovente,per me va benissimo! Quindi overall Friends è la serie migliore. Tra l'altro Friends ha meno cura per la continuity non perchè gli autori se ne fregassero o fossero meno bravi,ma semplicemente perchè negli anni 90 si usava cosi',ancora c'era meno "nerdismo" tra il pubblico e nessuno pretendeva la coerenza anche dalle comedy. Stesso discorso anche per le battute "pseudo-omofobe" o "grassofobe" che ci sono alcune volte in FRIENDS. Ogni prodotto va contestualizzato nella società dell'epoca. Negli anni 90 quel tipo di "omofobia casuale" era comune nella società,quindi "avere paura di sembrare gay" non era una cosa che veniva vista come offensiva,alla fine anche uno degli showrunner di Friends era gay,e probabilmente certe gag le avrà scritte anche lui,perchè anche lui era il prodotto della società in cui viveva e le trovava normali. In HIMYM in questo senso già si vede che è stato fatto 10 anni dopo,perchè invece ad esempio su Ted e Barney si gioca molto in alcune puntate sul fatto che sembrino una coppia gay (quando "adottano" insieme la figlia di James) e si abbracciano tranquillamente senza che nessuno "si spaventi di sembrare gay",anzi in una puntata Ted e Marshall fanno questa "parte" della coppia gay e Ted addirittura ne approfitta come pretesto per rimorchiare una ragazza. Questo solo per dire come la società è progredita nel frattempo. Ma tra 10-20 anni sicuramente ci sarà chi guarderà allo stesso modo anche HIMYM,perchè ad esempio in HIMYM si usano termini come "tranny" (che in America oggi viene considerato abbastanza offensivo per indicare una persona transgender) o si fanno spesso battute piene di stereotipi di genere su Ted,specie nelle prime stagioni,per esempio Robin lo prende in giro dicendogli "Non tutte le donne sono come te" solo perchè vuole sposarsi e fare figli ecc. Ma ovviamente,anche in questo caso vale il principio che non è che Bays e Thomas fossero persone cattive,ecc. semplicemente la società era diversa,e anche i ragazzi del futuro dovranno contestualizzare HIMYM nella società in cui è stato prodotto,cosi' come oggi va fatto con Friends.
Chiuso questo excursus sui contesti sociali,dico che overall Friends fa nettamente più ridere,ma HIMYM specie nelle prime stagioni è comunque tanta roba.

50
Di How I Met Your Father non si sa ancora nulla,ma a quanto pare la CBS ha già pronta una nuova serie dal nome 'History of Them'. Leggete un pò,è praticamente una versione più moderna ed attuale di How I Met Your Mother. Credo proprio che le darò una chance con interesse!

http://season-zero.com/history-of-them-cbs-pilot-preview-how-my-parents-met/

51
Vediti sto finale e poi ne riparliamo.


Leggi meglio,l'ho già visto

52
Eppure...manca. Tra due mesi son 4 anni.



Post unito: 16 January 2018, 14:53:10
Tra l'altro non ricordo cosa accade nel 2018 secondo questo finale. Allora,Barney e Robin divorziano nel 2016 giusto? Quindi in teoria sono già due anni che hanno divorziato. Robin se non sbaglio decide di partire in giro per il mondo per non pensare a Ted (sigh -_-) nel 2017. Ma cosa accade nel 2018? Cosi',ad intuito (dato che mi rifiuto di riguardare il finale) mi pare di ricordare che Marshall diventa giudice della Corte Suprema,e Tracy scrive il suo libro sulla povertà. Penny e Luke sono ovviamente già nati. La figlia di Barney invece nasce nel 2020 giusto?

53
Ho trovato molto significativa una citazione ad HIMYM che viene fatta nel cartoon Bojack Horseman

(clicca per mostrare/nascondere)

54
Io so solo che Carter Bays ormai per tirare a campare si mette a fare conferenze in giro,visto che nessuno gli fa fare più un telefilm :

https://twitter.com/JHRTSNY/status/916055053554913280

https://twitter.com/JHRTSNY/status/917897210897092608


Da una parte dico "è la fine che si meritano",dall'altra mette anche un pò tristezza xD Ma poi penso a tutti i miliardi che hanno guadagnato con la serie e quindi credo che non stiano messi poi cosi' male. Credo facciano ste conferenze più per tenersi impegnati che per una questione di soldi. Ma certo,se avessero preso scelte diverse quando erano "al top" ora le cose potrebbero essere diverse. I loro due errori sono stati commessi tutti nel 2014:
- Confermare quel finale scritto nel 2006 senza nemmeno domandarsi se fosse ancora valido o meno (secondo me non c'hanno proprio pensato,davano per scontato che fosse quello giusto e stop)
- Rifiutarsi di girare un secondo pilot di How I Met Your Dad,che avrebbe dato loro modo di tentare un riscatto in tempi brevi,e sopratutto di non tagliare i ponti con la CBS che non la prese proprio benissimo.


55
Alison Bennett (You're The Worst) ingaggiata per scrivere "How I Met Your Father" http://deadline.com/2017/08/how-i-met-your-father-alison-bennett-writer-new-himym-spinoff-1202147370/  Secondo l'articolo alla 20th Century Fox sono entusiasti della scelta,e credono sia l'autrice perfetta per la serie,anche perchè a quanto pare si ispirerà alla sua vita personale,un pò come hanno fatto anche Bays e Thomas.

56
Robin è stata spesso scritta Out of Character durante il corso di tutta la serie. Spesso cambiava carattere a seconda della gag (e fin qui ci può anche stare perchè è una cosa che accade un pò in tutte le sitcom,a volte si inventa di colpo una caratteristica o una cosa su un personaggio per poter fare una gag per l'episodio) o a seconda di cosa aveva bisogno la trama (e questo è invece ben più grave). 
Comunque,ho notato che ultimamente questa mania dei revival ha colpito anche le sitcom: Will e Grace,Roseanne,e la NBC ha dichiarato che sta pensando anche a possibili revival di The Office,30 Rock e addirittura Frasier. Una cosa importante in comune che hanno alcuni di questi revival è che ignoreranno completamente gli eventi del finale! Sarà cosi' sia per Will e Grace che per Roseanne. Penso che abbiate letto in questi giorni che la presidente della 20th Century Fox ha dichiarato che stanno lavorando ad un nuovo spin-off di How I Met Your Mother per la stagione 2018/2019. Ecco,credo che alla fine ci potrebbe davvero essere un revival o una specie di spinoff/sequel (magari non con tutti i personaggi? Visti gli impegni di alcuni attori) anche per HIMYM! E,onestamente,tra tutte queste serie quella che ha più bisogno di tutte che gli eventi del finale vengano ignoranti è proprio How I Met Your Mother!  :XD: Spero che venga davvero fuori qualcosa cosi' cancelliamo definitivamente il finale dal canon  :metal:

57
Alias / Re: [COMMENTI] Alias 5x13 - 30 seconds
« il: 20 June 2017, 20:37:16 »
Renee' appariva poco ma era un personaggio davvero cool. Assomigliava molto alla Nikita di Luc Besson. È un peccato averla persa,sia lei che Nadia  :/ Su Sloane,credo che gli autori di Once Upon a Time si siano ispirati molto a lui per il personaggio di Tremotino. Trovo molti punti in comune,con tutte le differenze del caso dovute alla forte diversità delle due serie.

58
Alias / Re: [COMMENTI] Alias 5x03 - The Shed
« il: 15 June 2017, 14:25:22 »
Amy Acker  :love: :love: :love: E Sloane si conferma ancora una volta come uno che riesce a cavarsela davvero in ogni situazione. Thomas Grace come caratterizzazione mi ricorda un pò Lance Hunter di Agents of SHIELD.

59
Alias / Re: [COMMENTI] Alias 5x02 ...1...
« il: 5 June 2017, 15:02:49 »
A me è piaciuta molto la puntata,e l'aspetto particolare di Elodie Bouchez me la fa adorare ancora di più come personaggio. Quindi in questo caso mi trovo del parere opposto :D bella puntata.

60
So che hai fatto tutto questo lavoro di recap degli episodi ben 3 anni fa,ma personalmente li ho consultati in questo periodo dato che sto recuperando la serie,e,in occasione dell'inizio dell'ultima stagione,non potevo che finalmente scrivere qualcosa per dirti che hai davvero fatto un ottimo lavoro. Si vede molto la passione per questa serie,complimenti.  :)

Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 11