Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - DonOrange88

Pagine: 1 ... 7 8 [9] 10 11
121
Concordo!

Io faccio parte di quelli che hanno lasciato andare HIMYM, nel senso che sì, è stata una bella avventura, ma che ormai appartiene al passato, nessun risentimento, ma nemmeno nessun rewatch, per intenderci!
Purtroppo le stagioni 7-9 hanno marcato troppo la parte soap a discapito della comicità, per cui ad oggi se penso ad HIMYM la prima immagine che mi viene in mente è la faccia lagnosa di Robin e non i momenti comici regalati dal gruppo di amici (diversamente da quanto accadde con Friends o Scrubs, dove il pensiero di non vedere più le coppie Chandler-Joey, e JD-Turk fare i cretini mi riempiva di tristezza!)
Probabilmente un giorno non lontano riprenderò in mano i dvd (perchè intanto i soldi li ho spesi!!!), e probabilmente mi fermerò a riguardare fino alla stagione 5 o 6...

... anche se però, però, un po' sono curiosa!

Tanto tempo fa, quando rividi l'arco di Barney e Nora già sapendo che alla fine avrebbe scelto Robin, molte delle frasi dette da lui assunsero un diverso significato...

Per esempio: in una scena, il padre di Barney gli fa un discorso sul trovare la donna giusta, e lui dice che forse l'ha trovata...
...poi va fuori al ristorante dove Nora sta pranzando coi genitori (o una cosa del genere, non ricordo i dettagli), ma invece di entrare a conoscerli rinuncia a stare con lei, per il momento!
Ecco,lì alla seconda visione mi è venuto spontaneo pensare che già dalla conversazione col padre Barney avesse in mente che Robin fosse la donna della sua vita, per cui la sciocchezza che fa dopo a non combattere per Nora mi è risultata più comprensibile!
Quindi da una parte mi incuriosisce l'idea di rivedere tutto avendo già in mente chi ama chi, chi pensa cosa, e vedere se così riesco a riappacificarmi col telefilm e a trovare una maggiore coerenza alla storia!

Per fare un altro esempio e rendere la cosa più comprensibile (forse!) :
una parte che ho sempre odiato è stata la scelta di Robin di non andare a Chicago per lavoro per non lasciare Don, perchè contrastava l'idea di Robin che mette la carriera davanti a tutto...
...col senno di poi potrei rivedere la scena pensando che la sua decisione non fosse dettata tanto dall'amore per Don, ma dalla consapevolezza di aver già fatto una sciocchezza una volta, lasciando Ted perchè voleva sentirsi libera di vivere la sua vita, e che quindi, in un certo senso, inconsciamente, lei sapesse di amare Ted, ma era ancora restia a lasciarsi andare perchè pensava di essere lei a NON essere la donna giusta per lui (come quando ha accettato di sposare Kevin, e qualcuno l'ha giustificata pensando che avesse preferito lui a Ted per non costringere il secondo a non avere dei figli suoi!)

Lo so, sono forzature, però può darsi che un giorno mi riuscirà di vedere tutto con occhi diversi, e capirò quale filo invisibile gli autori stessero seguendo!

Con altre serie è capitato in passato, mano mano che crescevo, notavo tante cose che prima non capivo e ne condividevo altre che prima mi sembravano assurde! Per cui tutto può essere!



In realtà,il discorso del padre di Nora avviene nella puntata 7x10 "Tick Tick Tick" mentre la scena di Barney che immagina di andare a conoscere i genitori di Nora ma poi non lo fa,è della sesta stagione. Comunque io in realtà penso che le ultime stagioni siano le migliori,hanno fatto un ottimo mix di comedy e drama,e purtroppo solo il finale ha rovinato tutto (proprio perchè è tornato a com'era la serie nelle prime stagioni),perchè altrimenti era una serie che si era evoluta tantissimo,al contrario di altre serie che fanno magari 10 stagioni ma rimangono uguali a com'erano all'inizio,ripetendo sempre le stesse cose...HIMYM invece si era evoluto molto,peccato per il finale che ha fatto tornare tutto a com'era nella season 1.

122
La dicono in molti questa cosa del "lasciare andare" xD  :rofl: Ma onestamente,da quello che ho visto in giro,quelli che hanno smesso di scrivere sui vari social network o forum critiche riguardo al finale,sono anche persone che hanno praticamente chiuso ogni porta con HIMYM, e questo è triste  :nonono: . Almeno questo è quello che ho visto nella mia esperienza personale,poi dipende ovviamente..il che è molto triste,una mia amica era davvero una fan scatenata,ma adesso,il ricordo di HIMYM è solo un ricordo oscuro...non farò esagerazioni del tipo "Il finale le ha rovinato la vita" o cose cosi',dico solo che da fan scatenata qual'era,ora non ne parla più e le poche volte che lo fa,lo fa con disgusto. E,come ho scritto qualche commento fa,anchio non riesco nemmeno a riguardare una replica di una puntata,ho ancora una forte passione per il cast e per i personaggi,ma il finale (ed il comportamento irrispettoso di C e C nei confronti dei fan) hanno forse completamente svalutato la serie ai miei occhi. La verità è che il finale rende questa serie una serie dalla morale molto immatura,ed invece ne avevo un idea più alta nel periodo in cui era ancora in corso.  :T_T:

123
E sono d'accordo. Ma a) in HIMYM abbiamo visto anche molto drama, non era solo una semplice sitcom à la TBBT e il pubblico abbastanza maturo da "sopportarlo", 'sto dramma b) se proprio dovevi/volevi quel finale, dovevi strutturare in maniera diversa la nona stagione: se poniamo liquidavi il matrimonio in otto episodi, otto episodi la vita della mamma con ted, gli altri otto episodi la mamma stira le cianche e ted si rifà una vita, sarebbe stato molto meglio... questo secondo me. Ma dedicare una stagione intera al matrimonio in cui ted incontra la mamma e poi chiudere così, ma che cazzata


Sicuramente,sopratutto dalla sesta stagione in poi,HIMYM ha avuto molto "drama". Ma era sempre bilanciato da molti momenti comedy. Per dire,per ogni puntata come "How Your Mother Met Me" c'erano altre puntate come "Rally" o "Slapgiving 3". Mentre in questo modo,sarebbe stata una nona stagione completamente tragica,pur sdrammatizzando,ma sopratutto le puntate sulla malattia di Tracy sarebbero state uno strazio secondo me  :nonono: Secondo me dovevano cestinare il finale,anche perchè,come rivela lo stesso Bays in questo video dai DVD della season 9 http://vk.com/video-25102022_170517636 hanno deciso di far morire la Mother solo per "aggirare l'ostacolo" che avevano messo nel pilot,ovvero il rivelare che Robin non era la Mother,e far finire Ted e Robin insieme. Infatti nei primi 13 episodi non era minimamente previsto che la Mother dovesse morire (c'è pure quell'orribile battuta nell'episodio 1x08 sul fatto che Tracy dovesse essere una spogliarellista...di cattivo gusto,col senno di poi) solo a metà prima stagione,Carter Bays decise di far morire la Mother e mettere Ted e Robin insieme,perchè a suo dire avevano una grande chimica,e da allora non si staccò più da quell'idea.

Post unito: [time]<strong>Oggi</strong> alle 11:43:34[/time]
Nono, non esagero, alla fine avrebbe avuto pure un senso, Ted vuole raccontare comunque tutta la storiella della madre ai figli (anche perché insomma un tipo un POCHETTINO logorroico ci è), però di fatto parla così tanto di Robin perché è morta ed essendo comunque stata una persona importante e magari una buona amica negli anni in cui lui sta con Tracy è comunque in lutto e vuole spiegare ai figli quanto questa persona è comunque stata importante per lui. Per me ha senso, non è che "ammazzo" le persone per puro sadismo  :gogo:

Post unito: [time]<strong>Oggi</strong> alle 11:23:54[/time]
Io in realtà non ho dato del superficiale a nessuno, semplicemente a me l'happy ending non avrebbe soddisfatto in alcun modo. Però l'happy ending in cui tutti quanti sono felice oltre ad essere statisticamente improbabile visto il tasso di divorzi negli USA (ma me ne frego, lo dico solo per puntualizzare) per me non è da HIMYM e non ha senso per come è stata impostata la serie, che si chiama How I Met Your Mother ma mette di fatto al centro un'altra donna. Mi devi spiegare perché lo fai, perché non mi basta il fatto che sei stato innamorato per anni di lei, perché il 90% della serie non è sulla mamma, salvo qualche riferimento, ma parla del suo gruppo di amici e di lui che è stato innamorato per anni di un'altra donna (roba che se io ero uno dei figli, magari con tono "un pochettino" diverso da quello della cara Penny, gli facevo comunque notare che la mamma non è minimamente al centro del racconto). Perché in realtà stando alla serie se volevi solamente raccontare la storia di come hai conosciuto sta benedetta ragazza un quinto degli episodi, è chiaro che ci deve essere dell'altro.

PS: non sono un fan del finale, ho detto ripetutamente che è stato girato e sceneggiato coi piedi, semplicemente dico che non sia da buttare nel cesso totalmente come in diversi fanno.


Ma nella tua visione,ci si concentra solo sul punto di vista di Ted,ecco perchè riesci ad accettarlo. Ma non esiste solo il suo punto di vista: Ted ha sempre amato Robin,ma per Robin è stato lo stesso? Assolutamente no. Per Barney,l'amore per Robin è stato anche più approfondito di quello di Ted per la stessa,e già questi due elementi mi bastano per dire che il finale è incoerente con la maggior parte degli episodi dalla quinta/sesta stagione in poi:
-"Baby Talk" sesta stagione. Robin cerca di capire l'effetto che fa sugli uomini,e Ted le risponde che a lui non piace come lei è fatta,perchè lui vorrebbe sentirsi "necessario" mentre lei è indipendente. In seguito,Barney le fa invece notare che la sua indipendenza è una cosa positiva,e lui la apprezza tantissimo per quello che è...chiaro segnale di chi è la persona giusta per lei. 
-"The Best Man" settima stagione. Robin chiede a Lily "Io e Barney abbiamo già fallito una volta,perchè riprovarci?" risposta di Lily "Perchè tu e Barney avete quella chimica che non andrà mai via." Altra incoerenza con il finale,visto che addirittura fanno dire a Barney "hey Robin,non penso più a te in quel modo" cioè,io devo davvero credere che addirittura nel finale Barney non prova più nemmeno attrazione sessuale nei confronti di Robin? E' inaccettabile,frasi come queste denotano la chiara volontà di Bays di cancellare completamente la loro relazione dalla storia,poichè sapeva quanto questa fosse d'ostacolo per il suo adorato finale Ted/Robin.
-"Tick Tick Tick": Quando il padre di Nora parla dell'"anima gemella" a Barney vengono immediatamente in mente le immagini di Robin. Chiaro segnale che la sua anima gemella sarà sempre lei,e non basta una responsabilità paterna per dargli la completa felicità..Barney aveva bisogno anche dell'amore romantico.
Questi sono solo gli esempi più eclatanti che mi vengono in mente,ma il 90% della serie è pieno di messaggi contradditori rispetto al finale,non basta dire semplicemente che Ted ha sempre amato Robin,personalmente la ritengo molto limitata come visione.


124
Citazione

Post unito: [time]<strong>Ieri</strong> alle 23:26:32[/time]
Posso essere d'accordo (e non lo sono), però a quel punto devi trovare un finale che funziona non solo con il punto di arrivo della serie, ma anche con le premesse della serie. Il finale alternativo (vale a dire l'happy ending che è piaciuto ai tanti che hanno odiato l'originale) per me è nettamente peggio dell'originale perché fa perdere di senso/non spiega alcune cose:
-Perché Ted in un racconto "sulla madre" (tra virgolette perché "mum is hardly" in the story) metta al centro un'altra donna
-La puntata Vesuvius perde totalmente di senso (Time Travelers, checché ne dicano molti, non lo fa in ogni caso)

Mi dirai che però almeno quello prosegue sulla falsariga di ciò che è successo nelle ultime stagioni, ma sinceramente non mi basta. Paradossalmente l'unica alternativa che per me poteva avere senso era questa:
-Ted e Tracy rimangono insieme (lo so vi piace)
-Barney e Robin non divorziano, ma anzi adottano un bambino (vi piace pure questo)
-Robin muore (e magari vi piace pure questo perché è un personaggio che odiano in tanti)
Questo almeno darebbe un senso alla storia, mi sembra l'unico finale alternativo ipotizzabile che dà un senso al tutto. Però non è che mi piaccia sinceramente.

 

Scusami,ma non capisco il tuo discorso...il finale alternativo non piace neanche a me per come è stato impostato,perchè se Barney e Robin tornano insieme io lo voglio vedere,non mi bastano due sorrisetti che si scambiano al matrimonio,pretendo una diamine di scena dove si infilano nel bagno del ristorante ed iniziano a darci dentro,in pieno Barney/Robin style  :huhu: E comunque,questa spocchia del "voi siete superficiali e volevate l'happy ending" ve la dovete un pò levare voi "amanti del finale" e vedrete che forse sarete un pò più simpatici..è un piccolo consiglio  :OOOKKK: Ad ogni modo,avrebbe avuto molto più senso una Robin che fa da stepmother alla bambina di Barney che una Robin che fa da stepmother ai figli di Ted (Robin che io non odio,per la cronaca,è uno dei miei personaggi preferiti,ma purtroppo Bays e Thomas l'hanno usata spesso come plot device a convenienza,evitando spesso e volentieri di mostrarci i suoi sentimenti. E questo purtroppo l'ha resa odiosa ai più. Per non parlare del trattamento che riceve nel finale,dove da donna in carriera di successo viene trasformata in zitella piagnona solo per farle rimpiangere Ted). Il perchè avrebbe avuto più senso? Beh,inanzitutto,perchè lei ama Barney,come abbiamo visto per almeno 4 stagioni. (E il mio caro Carter Bays mi deve spiegare in che modo sono coerenti con il finale episodi come "Baby Talk","The Best Man" o "Tick Tick Tick"). E secondariamente,perchè è sempre stato chiaro nel corso della serie che Robin NON vuole essere la madre di nessuno,anche quando scopre di non potere avere figli,all'inizio resta sconvolta,ma qualche episodio dopo dice chiaramente che comunque lei figli non ne vuole,in nessun modo. Quindi,per lei è molto più "fattibile" fare da "zia" alla piccola Ellie,che comunque una mamma ce l'ha già (Numer 31) che non fare da vera e propria madre ai figli di Ted,che una madre non ce l'hanno e,per quanto un pò più grandi,hanno comunque bisogno di molte più attenzioni...attenzioni e cure che secondo me Robin non è capace di dare loro,e lo abbiamo visto spesso e volentieri nel corso della serie. Robin può solo essere una "zia cool" ma non una stepmother. Io non ci vedo nulla di realistico in questo,è una cosa forzatissima cosi' come sono forzatissimi i sentimenti di Robin per Ted che spuntano dal nulla nella scena della terrazza,solo perchè vede Ted e Tracy insieme...è in quel momento che Robin ritorna forzatamente quella del 2006. La Robin del 2006 forse amava Ted (anche se,la scena è praticamente uguale a quella della prima stagione dove vede Ted con Victoria,alla faccia della fantasia),la Robin del 2017 non ha un solo motivo valido per essere nuovamente innamorata di Ted.


125
In realtà Henry potrebbe essere interessante,se solo smettessero di scriverlo come se avesse ancora 10 anni...ormai è grande,gli diano storylines più da adulto! (Il problema però è anche che l'attore non sa recitare per niente...qua tutti se la prendono con la povera De Ravin,ma almeno lei c'ha un curriculum di tutto rispetto,sto ragazzino invece qualche lezione in più di recitazione la potrebbe anche prendere,perchè è proprio negato! Quindi non biasimo gli autori se si vergognano a dargli storylines importanti visto quanto è scarso),comunque,vedremo nella season 5,dopo tutto quello che è successo nel season finale della season 4,credo che si aprano nuovi orizzonti per Henry.

126
How I Met Your Mother / Re: Stagione peggiore HIMYM
« il: 19 August 2015, 16:09:28 »
La nona e la settima sono le peggiori...mi stupisce che abbia preso cosi' tanti voti la sesta! Per me è una delle migliori,nonchè una delle più mature a livello di tematiche. Anche a livello di continuity,riferimenti al passato,ed elementi di questo genere è una di quelle curate meglio.

127
Si,avrebbero potuto mostrare la lenta degenerazione del matrimonio B/R,il lento ammalarsi e morire di Tracy,ed il lento riavvicinarsi di Ted e Robin,in modo da rendere tutto più graduale...ma la verità è che a quel punto sarebbe stato tutto fin troppo drammatico,persino per una serie come How I Met Your Mother. Per cui IMHO l'unica cosa da fare,una volta arrivati alla sesta stagione,era semplicemente ammettere che quel finale era ormai da scartare e cestinarlo definitivamente. Perchè,fino alla quinta stagione ancora ancora lo si poteva considerare accettabile come finale (ma avrebbe comunque diviso il pubblico,anche all'epoca) ma già dalla sesta stagione,nel momento in cui introduci il mistero del matrimonio che ti porterai avanti per 4 stagioni,nel momento in cui fai evolvere Barney in quel modo (la sesta è fondamentale per la sua evoluzione,e la risoluzione del conflitto paterno) e metti Barney e Robin,e la ricerca della Mother al centro di tutto,non puoi più tornare indietro e mandare in onda un finale scritto per una serie completamente diversa (perchè HIMYM nel 2006 era una serie completamente diversa,è un dato di fatto).

128
Altre Serie - Italia / Re: Mario [Mtv] [Sketch-Comedy]
« il: 18 August 2015, 15:47:52 »
"li truppi"!

130
Secondo me gli autori nella seconda stagione hanno introdotto entrambe le relazioni (Neal e Hook) e poi nella terza hanno scelto quella che il pubblico ha gradito di più,ovvero quella con Hook...se il pubblico avesse gradito di più la storia con Neal,credo che a morire sarebbe stato Hook o comunque dopo un pò avrebbe lasciato lo show,o gli avrebbero fatto fare qualcos'altro,e avrebbero sviluppato la storia Emma-Neal invece di chiudere il tutto con la morte di quest'ultimo. E' solo una mia ipotesi ovviamente.

131
Practical mi chiedo perchè ogni volta citi le mie frasi evidenziando solo le parti che convengono a te  :rofl: ok che scrivo spesso discorsi lunghi,ma che diamine!  :lol?: Se ho detto che lo script parla chiaro in questo senso,poi tu non puoi dirmi "ma SE è vero" te l'ho dimostrato grazie alle frasi dello script che è vero! Non puoi ignorare bellamente quella parte del mio discorso solo perchè non ti conviene,altrimenti fai proprio come Bays e Thomas xD Anche loro hanno bellamente ignorato molte cose della loro storia solo per realizzare quel finale anacronistico (che ripeto,per me non è canon,ci sono tutti i presupposti per supportare questa tesi).

132
In realtà secondo me Ted non si è evoluto per niente..lasciare andare Robin non significa "evolversi",quella è una cosa ben più complessa...a parte il fatto che c'è una grossa differenza anche tra queste due cose:
-Quando Ted e Robin si separano consensualmente nella season 2,è perchè entrambi hanno capito che volevano cose diverse. Infatti accettano la cosa serenamente e,anche se a inizio season 3 le cose sono imbarazzanti,dopo un pò iniziano a guardare avanti senza che nessuno dei due si guardi indietro...questo non lascia quindi alcun dubbio sul fatto che la Mother fosse la persona giusta per Ted,perchè Ted stesso ha lasciato andare Robin molto prima di incontrarla,e lo fa perchè ha capito che tra loro due non poteva funzionare.
-Nella season 9,invece,Ted "lascia andare Robin" solo perchè è costretto a farlo,dato che lei ama un altro e si sta per sposare con il suo migliore amico (altrimenti se ne sarebbe scappato con lei prima del matrimonio,con buona pace della scena del palloncino ;) ) Quindi,se in questo caso Ted lascia andare Robin solo perchè è costretto,e normale che la Mother,ad un occhio superficiale,può sembrare come un "rimpiazzo",non perchè questo sia vero,intendiamoci,ma è la situazione che porta a pensarlo! Quindi secondo me questo è stato un "passo indietro" che la storia e Ted stesso hanno fatto,ed un altro segnale di come Bays e Thomas abbiano rovinato la storia.

133
Stagione decente, ma niente di piú: la serie non é piu "corale" come un tempo e i personaggi ormai hanno vita ed eventi praticamente separati l'uno dall'altro.

Ancora carina da vedere , ma ha  decisamente virato verso una maggioranza di eventi e situazioni decisamente da "teen-ager" poco adatte agli over-30  :vecchio:

ora mi direte che sono vecchio per guardare questa serie: eppure le prime 3 stagioni sono andate via che era una bellezza con personaggi e situazioni che non ho mai visto come "da ragazzi"

Dalla quinta invece mi sono sentito fuori luogo: Lip, i dormitori, i flirt di Fiona, gli assorbenti e gli anticoncezionali di Debby... :T_T:

In particolare lo spazio dato ai triangolini amorosi di Fiona é stato veramente eccessivo e melenso. Debby non ne parliamo. Capisco la maggioranza di pubblico femminile e rispetto le prioritá del vostro "genere"  :asd: ma il fulcro della stagione (..insieme agli ottimi Ian & Mickey) doveva essere su Frank e Bianca, sia perché WIlliam Macy é l'attore migliore della serie, sia perché la loro storia rappresentava l'evoluzione del personaggio di Frank - praticamente immobile da 4 stagioni -

Invece, alla fine, di Frank e Bianca, dei sentimenti di quest'uomo (ne ha avuti?) poco si é capito. Molto viene abbozzato ma poco delineato.
Invece delle scopate di Fiona sappiato tutto: quando...dove .. come.. con chi.  :wall: :asd:


Ti ritieni "maturo" ma onestamente il tuo giudicare le storyline "amorose" come cose di prerogativa femminile è alquanto stereotipato e sessista,scusa se te lo dico. Comunque,capisco che possa non piacere Lip al college,ma la sua esperienza al college non serve solo per farlo andare a letto con qualche donna degli ambienti ricchi,ci sta anche facendo capire che tra i Gallagher Lip è l'unico che ha un futuro. Il punto del suo personaggio sarà proprio di non buttare all'aria le opportunità che grazie al suo talento e al suo charme si sta costruendo...sarà più forte il suo talento,o sarà più forte lo "spirito Gallagher"? Vedremo.

134
La malinconia di fondo secondo me ce l'ha messa solo NPH nella sua interpretazione,per cercare di rendere quell'orrore almeno un minimo credibile,ma lo script purtroppo parla chiaro,Carter Bays fa dire a Barney:"SEMBRAVA che potessi cambiare,ma se NON E' SUCCESSO con Robin,non succederà con nessun altro..QUESTO SONO IO,posso per favore essere me stesso?" Le parole che ho evidenziato in maiuscolo indicano che,secondo Bays e Thomas: 1) Il cambiamento di Barney era solo "apparente"
2) Il "non è successo" vorrebbe dirci che in realtà Barney non era cambiato
3) "Questo sono io" vorrebbe dire che il vero Barney è quello felice di essere un playboy,ma,come sappiamo,e come hai detto anche tu Pratical,il vero Barney è più che un semplice playboy,quella del playboy senza cuore è solo una maschera,ed un modo che ha per andare avanti nelle difficoltà...mi spiace,ma nel finale queste difficoltà non si percepiscono in Barney. E' vero che Lily parla di quanto sia patetico,ma lo fa solo per dire che è triste il fatto che a 40 anni lui faccia ancora quella vita,non perchè lei pensa che Barney stia fingendo. E questo,mi spiace dirlo,è una stupida banalizzazione del personaggio di Barney,evidentemente gli altri autori dello staff,come Chris Harris che ha scritto l'episodio "Hopeless" (uno degli episodi chiave dell'evoluzione di Barney) conoscevano la complessità di questo personaggio molto di più degli autori che lo hanno creato. 
Sul fatto di Robin,semplicemente non puoi mostrare per almeno 4 stagioni una donna innamorata di Barney,e poi nell'ultimo episodio mostrarmela di colpo innamorata di un altro uomo...è ovvio che sembrerà forzato! Molti sostenitori del Ted/Robin dicono: "Per Ted c'è sempre stata Robin" ok,ma per Robin,invece? Il suo punto di vista forse non conta? Era un rapporto troppo a senso unico,Robin ha sempre mostrato affetto per Ted nelle ultime stagioni,ma era solo amicizia,non amore. L'amore e la passione erano quelle che provava per Barney,era lui che la faceva rincoglionire al punto da cadere vittima del "The Robin",era lui che la faceva ingelosire quando stava con Nora e con Quinn. Nelle ultime 5 stagioni Robin ha sempre mostrato amore verso Barney,non verso Ted per il quale provava solo affetto amichevole. Tu Pratical mi dirai: "ma hanno cambiato la storia solo per accontentare i fan della coppia" beh è stata una scelta loro,nessuno gli ha puntato una pistola alla tempia. Loro sapevano che per andare avanti dovevano fare cosi',perchè la storia iniziale che avevano in mente non interessava a nessuno,visto che gli ascolti sono saliti quando Barney e Robin hanno preso il centro della scena. Credimi comunque,a Carter Bays questa scelta comunque è bruciata molto,lui non ha mai perso occasione di far capire quanto non gli piacessero Barney e Robin. Ed infatti appena ha potuto si è "vendicato" alla grande,eliminando completamente il Barney/Robin dalla storia e riducendo il "rivale" di Ted ad una patetica caricatura,cosi' come era stato concepito il personaggio all'inizio (E' cosa risaputa che all'inizio Barney era stato creato come una sorta di personaggio alla Jack Black o alla Jim Belushi,quindi doveva essere solo una spalla comica del protagonista Ted...ma NPH grazie al suo charme e alla sua bravura ottenne il ruolo di Barney e poi man mano è diventato la star dello show. Ma evidentemente a Carter Bays questa cosa non andava giù,nonostante gli abbia fatto guadagnare milioni...lui voleva un Ted protagonista e un Barney caricatura,e nel finale con "prepotenza",fregandosene di tutte le regole che aveva creato nel corso di 9 stagioni,si è ripreso la storia cosi' come la voleva lui  :nonono: ).

135
Tutte questi (giusti) discorsi però,si concentrano solo sul personaggio di Ted,e fino a quel punto il finale ancora ancora è,non dico "accettabile" ma diciamo "controverso",nel senso che da entrambi gli schieramenti,le argomentazioni comunque possono essere abbastanza valide...quel che rende questo finale terribile,però,non è tanto la storyline di Ted,ma quello che hanno fatto a Barney e Robin. E' quando si considerano le loro storyline che il finale diventa immondizia pura. No,non mi riferisco solo al loro divorzio,( anche se per me è forzatissimo)sono Barney e Robin,sono passionali,e quindi arrivano al divorzio,ci può stare..mi riferisco alla completa cancellazione dalla storia della loro relazione! Dopo il divorzio,quel tema che per anni è stato al centro della serie,occupando un grandissimo numero di episodi,improvvisamente sparisce del tutto! Gli altri chiedono loro "siete contenti cosi'?" e loro "si,siamo contenti cosi'" e da quel momento finisce tutto,la relazione Barney/Robin viene archiviata completamente come se fosse una cosa da dimenticare il prima possibile (con grossa gioia di Carter Bays). Robin,improvvisamente,passa immediatamente a rimpiangere Ted,cosi',dal nulla,e questa è una delle cose più forzate che abbia mai visto nella serie. Barney ritorna il donnaiolo di prima,e ci può anche stare questa cosa..ma dovrebbe comunque essere un Barney più "amaro",che comunque rimpiange che le cose siano andate male con Robin,e che fa quel tipo di vita perchè ci si ritrova "costretto" dopo il fallimento del suo matrimonio,non perchè sia felice di farlo (perchè nel corso della serie abbiamo visto chiaramente che Barney non era più felice di fare quella vita,indipendentemente da Robin). Invece gli autori cercano di venderci un Barney felice di quella vita,un Barney che dice "questo sono io e basta" ma nel corso della serie abbiamo visto chiaramente che Barney era più di questo,e gli autori non possono dirci all'ultima puntata "Tutta l'evoluzione che avete visto fare a Barney nel corso della serie era una bugia,in realtà è sempre stato una persona orribile" perchè lo abbiamo visto nel corso della serie che non è cosi'! Insomma,hanno reso la relazione Barney/Robin,che è stata al centro di tutto per più di 4 stagioni,una relazione FILLER ed inutile,perchè alla fine dei conti non ha contribuito a niente,Robin è finita a rimpiangere e ad amare Ted come le prime stagioni,e Barney è tornato ad essere quello delle prime stagioni...questo perchè? Perchè siccome il finale era stato scritto nel 2006,tra la prima e la seconda stagione,Bays e Thomas avevano bisogno di distruggere tutto quello che avevano costruito nel corso di 9 anni per tornare allo status quo delle prime due stagioni. Ditemi voi se questa è una scrittura intelligente  -.-' E' stato quasi come fare un reboot della serie,o come andare in un universo alternativo...i personaggi che vediamo nel finale sono quelli del 2006,non quelli del 2014...e onestamente questo ed altri elementi mi fanno tranquillamente prendere in considerazione il fatto che possiamo tranquillamente considerare il finale come NON canonico,perchè ha talmente tanti buchi nell'acqua ed incoerenze,che per me non è proprio canonico,non rispecchia per nulla la storia per come si era evoluta. La storia di How I Met Your Mother finisce nel 2013,con il matrimonio di Barney e Robin,e l'incontro tra Ted e Tracy. Il resto sarebbe dovuto rimanere nella nostra immaginazione,questo è come la penso io.

-Piccolo appunto a chi diceva che Tracy è caratterizzata in "modo pigro" perchè è solo una Ted al femminile...questo è vero,infatti anchio penso sia stata caratterizzata un pò male (non so se l'hanno fatto apposta perchè speravano che non piacesse molto al pubblico cosi' non si sarebbero incazzati dopo la sua morte,o l'hanno fatto semplicemente perchè sono due autori mediocri,ma vabbè) ma io penso che Tracy vada considerata per quello che rappresenta,ovvero la "speranza" ed il riuscire ad andare avanti da parte di Ted...Tracy rappresenta questo messaggio,ed è un messaggio molto bello,quindi a me piace pensare a lei per quello che il suo personaggio rappresenta,non come personaggio "in sè". Per come è impostata la storia,non ci interessa conoscere la sua personalità,ma semplicemente considerarla per quello che rappresenta  :love:

-Altra cosa che mi è venuta in mente adesso. Da metà stagione 3 in poi,Ted va tranquillamente avanti dopo la storia con Robin! Nella season 4 fa sesso con lei,ma non c'è alcun sentimento che riaffiora,anzi non ha problemi a farsi da parte quando capisce che Barney è innamorato di lei. Quando Barney e Robin si mettono insieme,non ha alcun problema...poi,è quasi come se improvvisamente nella season 7 Bays e Thomas si siano ricordati "Ah senti Craig,c'abbiamo questo finale scritto anni fa,te lo ricordi?? Qua dice che Ted e Robin devono finire insieme,come lo giustifichiamo? Facciamo che Ted si re-innamora di Robin cosi',dal nulla,ok?" e cosi' hanno fatto  :rofl: Un pò di retcon qua e là (come il patetico inserimento della storyline del medaglione,e Robin che nella season 4 dovrebbe averlo seppellito perchè stava andando in Giappone solo perchè Ted si stava per sposare...ma quando mai??) ed ecco a voi la magnifica scrittura di Bays e Thomas!  :doh: Penso che se non fosse stato per gli altri autori dello staff,avremmo avuto l'intera serie piena di questi colpi di scena di serie Z.

Pagine: 1 ... 7 8 [9] 10 11