@DonOrange88, voglio sapere se hai letto tutto quanto e cosa eventualmente ne pensi
.
Nel frattempo, Carter Bays, tramite Twitter, fa sapere che sta rivedendo la serie, ammettendo che, qualora potesse tornare indietro, cambierebbe diverse cose. Non specifica cosa... chissà se prima o poi lui e Craig ammetteranno di averla fatta fuori dal vaso con "Last Forever".
Ciao,grazie per il tag,mi ha fatto piacere leggerti! Comunque sono come immaginerai in linea di massima d'accordo,il finale dopo la season 5 ci poteva anche stare. Anche se secondo me sarebbe stato un po' forzato anche in quel caso! (Sicuramente meno che dopo la season 9,ovviamente). Infatti,la serie ha conosciuto un grande cambiamento non solo dalla season 6 in poi come hai fatto notare tu,ma aveva avuto un cambiamento anche prima,dalla season 3 in poi. Infatti,dopo la s3 Robin comincia ad avere molte piu' storylines indipendenti da Ted,e Barney comincia,seppur ancora lentamente,ad avere un evoluzione. E come sappiamo il Barney/Robin nasce in quella stagione con il loro primo bacio. La verità è che quel finale era stato scritto tra la season 1 e la season 2,e sarebbe stato ottimo dopo la season 2 (chissà chi avrebbe sposato Robin,avrebbero introdotto un personaggio anonimo negli ultimi episodi,o sarebbe stato l' "Anti-Mother" nel senso che anche lui sarebbe stato solo nel finale come pretesto narrativo,quindi come la Mother pero' appunto nelle vesti di relazione sbagliata per Robin) mentre dopo la season 5 ci puo' stare (facendo appunto sposare Don a Robin) pero' un po' di amaro in bocca lo lascia lo stesso. Pero' sicuramente il tornare alla vita di playboy di Barney stona di meno,dato che appunto è un Barney che non ha mai pensato di sposarsi ecc. anche se nella puntata della rottura con Robin in realtà si stavano per sposare ma per l'appunto ci ripensano subito dopo. Ma il Barney della season 2 nemmeno aveva pensato ad avere relazioni stabili,quindi in quel caso ci sta ancora di piu' il fatto che la nascita della figlia lo "redima". Pero' in verità io non avrei mai voluto che la serie terminasse prima,mi fa piacere il fatto che sia durata tante stagioni,e che abbiamo visto questi personaggi evolversi,e anche le puntate piu' "commoventi" che abbiamo visto dalla s6 in poi! Sono contento che ci siano state! Per cui,l'unica azione da fare era quella di scartare quel finale,che ormai era datato,e farne uno diverso,punto.
Sulla dichiarazione di Carter Bays,comunque,credo purtroppo che si riferisse piu' a discorsi "woke" come il fatto che magari cancellerebbe qualche frase "sessista" qua e là,o qualche discorso sul bodyshaming o sulla transfobia ecc. insomma credo fosse piu' un discorso sulle frasi "invecchiate male" per gli standard di oggi,discorso che secondo me è stupido perchè ok che la società si evolve,ma ogni prodotto rappresenta il suo tempo. All'epoca non c'era malizia nel fare certe battute,erano socialmente approvate. Oggi invece no,ma quello che possiamo noi è guardare i prodotti di una volta con spirito critico e capire che la società è cambiata,non c'è bisogno di modificare nulla. Pero' a Carter Bays purtroppo piace fare il "Democratico modello" sui social,diciamo in questo modo...ma figurati se ammetterà mai di aver scritto un finale pessimo! Ahah.