Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Elyn05

Pagine: 1 ... 62 63 [64] 65 66
946
Doctor Who / Re: [COMMENTI] Doctor Who 9x06 - "The Woman Who Lived"
« il: 26 October 2015, 22:33:46 »
Mah... La storia di Ashildr è stata molto interessante e toccante, bello il paragone con Jack Harkness, anche se hanno due "tipi" di immortalità diversa. Male gestito secondo me il nemico della puntata, intendendo come nemico il leone alieno, del quale sinceramente non ho capito bene il piano, a parte quello di distruggere. Ok che il fulcro della puntata erano il Dottore e Ashildr con i discorsi sull'immortalità e il dolore, ma non si poteva trovare un modo migliore per far vedere che ad Ashildr interessava ancora degli uomini?
Un'altra cosa che mi disturba un po' è aver messo una ragazza nel 1600 che promette di "prendersi cura" degli ex-compagni del Dottore. Ciò dovrebbe partire da Ian e Barbara fino a Martha e Mickey, passando anche per Jamie, Victoria, Sarah Jane, ...? Però non si è mai vista in giro (ovviamente). Così come la Clara-Impossible Girl non si era mai vista. Mi pare un po' esagerato inserire un altro personaggio "all'indietro" nella linea temporale del Dottore. Se si è vista nella foto di Clara (a proposito, non avevo per niente notato i vestiti!) immagino che la rivedremo ancora.

947
Doctor Who / Re: [COMMENTI] Doctor Who 9x05 - "The Girl Who Died"
« il: 20 October 2015, 23:46:12 »
Vista ieri sera. Bella puntata, puntata doppia ma che finalmente ha una conclusione anche come singola. Questa storia dell'immortalità mi inquieta un po' a dir la verità, vedremo cosa succederà nel prossimo episodio.
Ammetto di aver esultato quando il vichingo ha spezzato gli occhiali sonici  :lol?: (proprio non mi vanno giù, nono)
Mi sono piaciuti tutti i personaggi, Clara anche questa volta fa il simil-Dottore ma non risulta antipatica come altre volte.
Divertentissime le battute del Dottore  :lol?: e bella la spiegazione della "scelta" inconscia del suo volto, mi devo assolutamente riguardare la scena quanto prima! Ma I am the Doctor and I save people è diventata la sua catchphrase? Dopo che nella scorsa stagione ci aveva messo 9 episodi per riconoscerlo, ora lo dice praticamente sempre.

948
Doctor Who / Re: [COMMENTI] Doctor Who 9x04 - "Before the Flood"
« il: 12 October 2015, 01:17:00 »
Commenti a caldo senza aver letto quelli precedenti:

La cosa che mi ha inquietata di più è stato il non sentire insieme a Cass, sapendo tra l'altro chi aveva dietro.
Finalmente Clara ha capito come mai i fantasmi non avevano ucciso Lunn! E sta diventando sempre più simile al Dottore, si nota (e glielo fanno notare) in questo ed altri momenti.
Mi dispiace per O'Donnel, perchè devono sempre uccidere i grandi fan del Doctor?  :|
Un cacciavite sarebbe stato più adatto da collegare alla consolle invece della stanghetta degli occhiali...
Puntata fantastica, che chiude degnamente quella precedente! Ovviamente rimane il "mistero" riguardo all'idea del fantasma del Dottore, ma non è una cosa nuova: da dove viene il nome Melody, se Amy ha chiamato sua figlia come la sua migliore amica, che era sua figlia?

949
Doctor Who / Re: [COMMENTI] Doctor Who 9x03 - "Under the Lake"
« il: 6 October 2015, 00:34:53 »
Mi unisco al coro degli entusiasti. Mi è piaciuta molto. È una classica puntata di Doctor Who che ha come unico obiettivo l'intrattenimento. E per una volta non ci sono drammi. Mi ha anche ricordato per certi versi altri episodi del NewWho: The Impossible Planet/The Satan Pit, 42, ecc. Ma anche Titanic quando hanno utilizzato la telecamera subacquea per esplorare nella chiesa.  :XD:

Trama: È interessante e inquietante. Ammetto che per adesso mi sembra tutto confuso. Non so dove vogliono andare a parare con questa storia. Ma è una buona cosa, altrimenti mancherebbe la curiosità di sapere come va a finire.
Però, una cosa l'ho capita. Il tizio che fa da traduttore alla ragazza sordomuta non si è fatto uccidere dal fantasma perchè è l'unico a non aver visto le scritte. Woah, ho scoperto l'acqua calda!  :lol?:
Anche io ho notato subito questa cosa  :huhu: Tra l'altro cerca di dire che lui non aveva capito che quelle parole fossero coordinate, ma non lo lasciano parlare -.-'
La puntata mi è piaciuta tantissimo, molto di più delle precedenti, probabilmente perchè c'è più azione. E' vero, puntate simili a questa ci sono già state, a me sono venuti in mente The hungry earth/Cold blood e The rebel flesh/The almost people (tra l'altro questi ultimi due nominati), ma non per questo a parer mio diventano noiose se "rivisitate" bene. Mi è piaciuto un sacco il Dottore e i suoi bigliettini-suggerimento (con lettura degli slash annessa) :doh: :lol?:
Gli occhiali sonici... ok che in questa puntata sono tornati utili, ma proprio non riesco a digerirli...

mi ero dimenticata che sarebbe stata una puntata doppia quindi alla fine sono rimasta  :aka: :T_T:

950
Ho aspettato a votare perchè so di essere assolutamente di parte. Adoro Eleven e tutta la famiglia Pond, ogni tanto mi riguardo anche solo le scene del pic-nic e del bar  :love:  Però, pensandoci bene, quelle scene, e tutta la puntata, sono indimenticabili, hanno per me un impatto unico. The Magician's Apprentice non mi ha dato lo stesso entusiasmo, ecco.

951
Sapevo che quell'arrabbiatura non poteva fermarsi solo lì a quell'atto, ora mi sono chiarita le idee. Grazie per la spiegazione, urturino  :D

952
River non voleva che il Dottore sprecasse la sua energia rigenerativa per il suo polso.

Questo è quello che dice lei, ma pensavo ci fosse qualcosa in più dietro...
O mi sono fatta io delle pare mentali?  :??

953
Ieri ho guardato un'altra volta questa puntata e non ho ancora ben capito perchè River se la sia presa così tanto del fatto che il Dottore le abbia aggiustato il polso. Solo perchè non voleva far vedere che aveva bisogno di aiuto? O c'è qualcos'altro che mi è sfuggito? Ho riguardato la scena mille volte ma non ce ne sono ancora venuta a capo...

954
Per purissimo caso, la settimana scorsa ho guardato Genesis of the Daleks (sono a questo punto nel recupero della serie classica) ed è tutto il giorno che mi ripeto quanto sono stata fortunata. Sicuramente sentire che il bambino si chiamava Davros ha fatto più effetto rispetto a che se fossi rimasta a The end of time, per tutta la sigla mi sono chiesta cosa avrebbe fatto il Dottore. Ora non so se recuperarmi le altre puntate salienti sui Dalek dei Dottori successivi, lasciando perdere la continuità, o se andare avanti così.
L'unica cosa che non è piaciuta è che sembrava più Clara che Kate il capo della UNIT. Ok che è logico che chiamino lei, dato che è l'attuale companion del Dottore, ma quando arriva alla UNIT sembra che detti legge. Clara-superdonna mi aveva già stufata nella stagione precedente, per fortuna che poi è stata ridimensionata.
Per la morte di Clara e Missy e la distruzione della Tardis, in Bad Wolf - The Parting of the Ways non c'era un raggio che sembrava che uccidesse i giocatori e invece li teletrasportava sulla nave Dalek? Ho pensato subito a una cosa del genere, anche se ovviamente non capisco perchè i Dalek dovrebbero teletrasportarli da qualche parte.
Riguardo alla ricomparsa di Missy non è che mi sia fatta tanti problemi, già nella scorsa stagione non mi pareva che fosse morta: il raggio che l'aveva colpita era di un colore diverso da quello mortale, almeno da quello che ricordo. Piuttosto dovrebbero inquadrarla in modo generale, non ho capito da dov'è comparsa nella scorsa stagione, dato che con Ten il Master era morto definitivamente perchè non aveva voluto rigenerarsi. Per Davros sì, ci sono dei dubbi, ma siamo alla prima puntata di un episodio doppio e prima puntata di stagione, ci sono altri 12 episodi per spiegare tutto. Se ci avessero detto da subito per chi e per come non ci sarebbero più sorprese, in fondo Moffat ci ha messo più di due stagioni per spiegare chi fosse River Song  :lol?:

955
Doctor Who / Re: [COMMENTI] Doctor Who - terza stagione
« il: 18 July 2015, 18:58:06 »
Ottimo inizio, ho visto la 3x00 e la 3x01.

(clicca per mostrare/nascondere)
(clicca per mostrare/nascondere)


956
Doctor Who / Re: Doctor Who classic
« il: 14 June 2015, 23:19:20 »
Ho cominciato ieri sera la decima stagione con The Three Doctors e appena ho visto Troughton ho pensato: "C'è qualcosa di sbagliato, di diverso in lui..." e ci ho ripensato fino a quando, dopo 10 minuti, mi sono resa conto che non l'avevo mai visto a colori!!  :rofl:
Fino ad adesso mi sono piaciute quasi tutte le puntate, alcune più noiose di altre, ma in generale più si va avanti più si migliora secondo me.
(clicca per mostrare/nascondere)
Mi piace vedere come fanno gli alieni e i vari mostri, alcuni fanno più ridere che paura  :lol?:
(clicca per mostrare/nascondere)

957
Doctor Who / Re: Doctor Who su Rai 4
« il: 3 June 2015, 14:22:34 »
E' già da un po' che fanno le repliche, hanno cominciato dalla settima stagione alle 19.30, con lo stesso episodio il giorno dopo alle 7.30 circa. Da questa settimana c'è una terza replica intorno alle 13.30 :)
Anzi, per i nottambuli c'è un episodio anche intorno alle 3.30 XD

958
Doctor Who / Re: Russell T Davies o Steven Moffat?
« il: 26 May 2015, 13:57:51 »
Io sinceramente mi focalizzo sulle puntate, ce ne sono state di ottime sia di RDT che di Moffat, così come ce ne sono state di pessime. Quando avevo appena cominciato a guardare Doctor Who e non sapevo niente della sua storia, le mie puntate preferite erano The empty child/The Doctor dances, ma lo showrunner era RDT. Poi mi sono affezionata a Amy, Rory e River, creati da Moffat, ma sto odiando sempre di più Clara, pur avendo apprezzato la sua storia con Danny. Quindi secondo me alla fine dipende anche da come vengono caratterizzati i personaggi, oltre che alle "semplici" puntate.

959
Doctor Who / Re: The Five(ish) Doctors Reboot
« il: 23 May 2015, 00:23:57 »
Io non avevo visto la serie classica (adesso sono al terzo Dottore), ma mi sono documentata un po', quindi sapevo in linea di massima chi erano i vari personaggi. Sicuramente al re-watch dopo aver conosciuto Davison, McCoy e Colin Baker lo guarderò con occhi diversi  :D

960
Doctor Who / Re: Doctor Who Confidential
« il: 22 May 2015, 13:08:36 »
Ne ho visti alcuni e sono divertentissimi!!  :lol?: Peccato che non ci siano i sottotitoli, ho dovuto arrangiarmi con quelli in inglese e riguardarmi le scene cinque volte, ma ne è valsa la pena  :lol?:

Pagine: 1 ... 62 63 [64] 65 66