Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Elyn05

Pagine: 1 ... 32 33 [34] 35 36
496
Doctor Who / Re: Top 12 di Twelve
« il: 10 July 2017, 22:19:41 »
Ne manca 1, sono solo 11 :)
Listen è stata veramente un'occasione sprecata, inizia benissimo e poi si incasina quando cerca di ricollegare tutto all'infanzia del Dottore.


Acci, ne ho dimenticato uno! :doh: ci penso e aggiorno, 12 sono tante tenuto conto che Clara non mi è quasi mai piaciuta...

Concordo su Listen...  :wall:

497
Queste due ultime puntate penso siano state quelle che ho più apprezzato nell'intera stagione, vedo di trovare il tempo per riguardarmele di fila e assaporarle meglio. Mi hanno fatto emozionare e piangere.
L'addio di Nardole è stato tristissimo, non posso ancora crederci che sia bloccato su un'astronave. Come personaggio mi è piaciuto davvero molto fin dall'inizio, speravo rimanesse di più.
Non mi aspettavo assolutamente che i Master si uccidessero a vicenda. Almeno, non che il Master facesse fuori Missy. Insieme si sono eleogiati l'un l'altro, non che abbiano fatto molto di più...
Il Bill/Cyberman ricorda molto il Clara/Dalek, è vero, ma secondo me le due sono state gestite in modo diverso, entrambe in modo ottimo. Riguardo alle "morti", trovo migliore quella di Bill. Lei non è più nè umana nè Cyberman, è qualcos'altro (tra l'altro, mi è quasi venuto un colpo (di gioia) quando ho visto comparire Heather), la sua vita va avanti e può fare quello che vuole. Clara è stata presa qualche secondo prima della sua morte per un capriccio del Dottore e se ne va a zonzo per l'universo con un'immortale in un Tardis/Tavola calda, legata a un'elastico infinito che prima o poi la farà tornare a morire. Mi pare che siano due cose ben diverse, la seconda un po' tirata per i capelli, secondo me, infatti non l'ho mai apprezzata.
Bellissimi i riferimenti del Dottore ai suoi predecessori, dalle jellybabies al "I don't want to go". Sono molto curiosa riguardo allo speciale di Natale :gogo:

498
Doctor Who / Re: [COMMENTI] Doctor Who 10x06 - "Extremis"
« il: 23 May 2017, 09:09:25 »
Bellissima puntata!
Abbiamo scoperto come Nardole sia arrivato al fianco del Dottore e questa cosa mi piace: l'unico a poterlo prendere a calci nel culo :rofl: In questa puntata finalmente ha una parte più attiva, mi piace come si relaziona con Bill e sopratutto con il Dottore, cercando di non far capire che è cieco. Bello anche l'accenno a River :love:
L'accento del cardinale mi ha fatto morire dalle risate, e anche il Papa spaventato XD all'inizio anch'io mi sono chiesta perchè il Papa parlasse italiano, sia perchè non è detto che il Papa debba essere italiano sia per via della traduzione del Tardis, però è anche vero che magari il Dottore lo capisce, il cardinale non lo sa e quindi traduce.
Su Missy c'erano mille spoiler, quindi ovvio che ci fosse lei nel caveau, ed ecco perchè a olte il Dottore le parla: a quanto pare è molto cosciente anche lì dentro. Troppo divertente quando il tizio guarda la scheda del Dottore :rofl: Adesso vedremo se la libererà per farsi aiutare, in ogni caso dobbiamo sapere come mai doveva essere giustiziata.
Interessante la svolta stile Matrix, ma a dir la verità mi sono un po' stufata degli alieni che gestiscono la Terra come pare e piace a loro, vedi i Silenti e diversi altri, anche nella Serie Classica. Vedremo come andrà a finire...

Ultima cosa: non ho capito di chi erano le gocce di sangue, il Dottore non sembrava ferito  :scettico:
Nelle ultime scene si vede che il Dottore ha un taglio sopra un occhio, probabilmente se l'è fatto scappando, e cmq serviva un modo per attirare Bill.


499
Doctor Who / Re: [COMMENTI] Doctor Who 10x03 - "Thin Ice"
« il: 1 May 2017, 21:34:13 »
Bella puntata! Leggera e lineare, si conosce meglio Bill, che a me è piaciuta dall'inizio.
Ho fatto paragoni con molti altri episodi:
- anche Martha si preoccupa della sua pelle di colore
- la Fiera sul Ghiaccio, dove il Dottore ha portato River e dove è ambientato il romanzo Silhouette
- il mostro sotto al Tamigi, come The beast below
- i bambini che mangiano intorno al tavolo guidati da una ragazza più grande, come in The empty child
- il Dottore ha fatto scegliere a Bill se salvare la "bestia" o l'umanità, come con Clara

Intrigante la storia del cavou e della promessa fatta dal Dottore, spero che ne sapremo di più nella prossima puntata.
Penso che Nardole abbia detto di più negli ultimi dieci minuti di questa puntata che in tutte e tre le puntate XD cmq ha confermato di essere stato "assemblato", quindi non è del tutto umano.

500
Doctor Who / Re: 13th Doctor?
« il: 31 January 2017, 17:13:07 »
Non sono molto ferrata in attori, quindi non saprei fare dei nomi.
Per me l'importante è che sia uomo, cambiate un sacco di cose ma non il sesso del Dottore, secondo me è una cosa troppo radicata. Piuttosto, metterei un companion uomo, ma questo l'avevo già detto nell'altra discussione. (Senza andare sul gay...)
Per i vestiti, li vorrei un po' più casual, tipo Ecclestone, maglietta e jeans.

501
Doctor Who / Re: Doctor Who: News
« il: 24 April 2016, 01:09:56 »
Anche io speravo in un ragazzo/uomo che viaggiasse solo con il Dottore, fino ad ora non ne abbiamo avuti. Jack c'è stato per qualche puntata qua e là, Mickey (per qualche puntata) e Rory (che comunque mi è piaciuto tantissimo) hanno viaggiato solo perchè c'erano Rose ed Amy. Questa sarebbe stata una novità rispetto al solito. Perchè non vedere la relazione tra due amici invece che un altro possibile tira-e-molla amoroso tra il Dottore e la Companion? Fin'ora una relazione di sola amicizia c'è stata solo con Donna.
Anche un personaggio da un'altra epoca o pianeta mi sarebbe piaciuto, sarebbe stato un'altro tipo di novità.
Sinceramente, però, mi aspettavo che non sarebbe stato nessuno di questi che avrei voluto, ma un'altra ragazza/giovane donna.

502
Ah :look: quindi non si riferiva all'aspetto fisico. :eha:
Sì, certo, quando si parla di età del Dottore non ci si riferisce mai all'aspetto fisico, dato che cambia con le rigenerazioni, mentre l'età aumenta sempre.

503
Doctor Who / Re: Doctor Who su Rai 4
« il: 28 February 2016, 21:17:28 »
Ma usare la pubblicità in modo intelligente e dire che ci sarebbe stato An adventure in space and time? Invece di pubblicizzare sempre le stesse cose...

504
Doctor Who / Re: Doctor Who su Rai 4
« il: 28 February 2016, 01:03:46 »
Se ogni due giorni continuano a cambiare il palinsesto e non valutano gli spettatori di una serie ci credo che gli ascolti sono bassi!

505
Doctor Who / Re: Doctor Who su Rai 4
« il: 10 January 2016, 15:33:12 »
Magari OUAT gli fa da traino, e poi su Rai 1/2/3 la prima serata inizia alle 21.45/21.50 nei giorni feriali, quindi ad un orario pressochè simile.
Davvero? Io sapevo che la prima serata inizia intorno alle 21.00/21.20, sarò rimasta indietro XD
Come traino in effetti ci sta, io ho cominciato a vedere Agents of Shield proprio perchè era dopo DW l'anno scorso XD

L'ottava stagione è stata replicata a dicembre, seppure di giorno. :ciao:
Sì lo so, l'ottava stagione l'hanno fatta vedere anche un paio di volte a inizio estate e poi a inizio autunno. Io intendevo tutta la serie nuova, dalla prima stagione. Se qualcuno vuole cominciare a seguire la serie difficilmente comincerà direttamente da un'ottava stagione, anche se replicata 3 volte nel giro di meno di un anno. Per le altre serie non mi pare che abbiano mai fatto così, a meno che non fosse una prima visione le repliche partivano sempre dalla prima stagione, che secondo me è logico.

506
Ho riso e pianto durante tutto l'episodio, a volte le due cose insieme e a volte a fasi alterne  :T_T: :rofl: :T_T: :rofl:
Ho riso vedendo River, il Dottore che cercava di farsi riconoscere e che sembrava quasi geloso quando lei proclamava il suo amore per Hydroflax.
Ho riso quando River trascina il Dottore e lui fa finta di essere sopreso della TARDIS.
Ho pianto quando River ha detto che l'uomo di cui parlava nel diario non era importante e dichiara che il Dottore non la ama.
Nello stesso tempo, ovviamente, ho riso tra le lacrime quando il Dottore dice "Hello, Sweetie" :love:
Tutta la scena successiva ricordava molto quando River ed Eleven litigavano nei momenti meno opportuni  :XD:
Bellissimo il finale a Darillium, avrei voluto che durasse qualche minuto in più  :love: Avendo voluto evitare qualsiasi tipo di spoiler me lo sono goduta al massimo!

La puntata in generale è stata molto leggera e divertente, come hanno già detto in tanti, una ventata di aria fresca rispetto al dark dell'ultima stagione. Ci voleva proprio! Poi io adoro il personaggio di River, quindi... Non mi è sembrata forzata la relazione con Twelve, quando alla fine lo riconosce, anche se mi è sembrato strano che non lo riconoscesse prima.

L'unica nota stonata della puntata sono state le foto del Dottore: sono messe in ordine cronologico e lei sapeva che quella di Eleven era l'ultima rigenerazione, mentre nell'episodio della Byzanthium dice chiaramente che ha le foto delle sue facce, ma che non sa l'ordine. Ed è per questo che nell'episodio della Biblioteca pensa che il Dottore dovrebbe riconoscerla, perchè non sa che è precedente al "suo Dottore", e quindi io l'ho sempre letta come 'non sa che Eleven è Eleven, cioè l'ultima rigenerazione'. Non so se mi sono spiegata...  :look:

507
Secondo me non c'è nessuna confusione riguardo alla timeline di River. Forse in alcune puntate la collocazione non è immediata, ma non mi è mai sembrato un problema, in fondo è fatto apposta che le linee temporali siano incasinate. Del resto non è l'unica cosa in DW dove per avere ben chiaro il quadro della situazione dovresti vederti le puntate precedenti.
L'unica cosa che "non mi piace" in questo episodio è che ha le foto in ordine cronologico. E' vero che potrebbe non sapere che quello è l'ordine giusto, come ha già suggerito qualcuno, ma secondo me è proprio una spiegazione forzata. Non che questo comunque mi dia chissà quanti problemi :P

Riguardandolo mi sembrava sempre più strano che River non riconoscesse il Dottore, soprattutto dopo alcuni discorsi/osservazioni che non sono normali per degli uomini "normali"  :asd: Però se l'avesse scoperto prima non ci sarebbe stata quella stupenda dichiarazione d'amore e quegli sguardi poco prima della pioggia di meteoriti. E vedere il Dottore fare da companion è stato divertentissimo  :rofl:

508
Doctor Who / Re: [COMMENTI] Doctor Who 9x12 - "Hell Bent"
« il: 14 December 2015, 09:26:23 »
Ho visto l'episodio praticamente subito, poi ho letto alcuni commenti e (per fortuna) mi sono accorta che non ero l'unica a non averlo apprezzato in pieno. La mia prima domanda era stata: perchè per Clara il Dottore sfida tutte le leggi possibili e immaginabili, e rischia pure di distruggere Gallifrey, mentre non l'ha mai fatto per sua moglie e la sua famiglia (River e i Pond - io li amo, ma anche se li odiassi la domanda resterebbe)? quello che ha fatto con Clara avrebbe potuto farlo con chiunque. Poi mi sono "obbligata" a ricordare che il Dottore ha passato tantissimo tempo con Clara, basti solo pensare che durante gli anni a Trenzalore era lei la sua companion corrente. Quindi, diciamo che potrebbe starci questo attaccamento "morboso" a Clara. Ci può stare anche che torna su Gallifrey solo per riportarla indietro (non ho visto la serie classica e il film, quindi probabilmente non riesco neanche a giudicare bene questa parte), a patto che nella prossima stagione ci torni ancora e faccia qualcos'altro. Ok anche alla perdita della memoria (o se la ricorda dopo aver visto il dipinto sul Tardis? questo non mi è molto chiaro...), probabilmente nelle prossime stagioni non avremo un Dottore che si strugge per la companion persa.

Alla fin fine quello che non mi è piaciuto sono state Ashildr e Clara che se ne vanno a zonzo per l'universo in un Tardis-tavola calda  :nonono: A parte che da quello che avevo capito solo i Signori del Tempo dovrebbero aver la capacità di far volare un Tardis, che è una macchina semi-vivente e non una qualsiasi automobile dove ti basta saper mettere le marce, in effetti nessun companion ha mai guidato il Tardis da solo, al massimo guidato dal Dottore, l'unica eccezione è stata River perchè appunto è metà Time Lord. Se non fosse che Clara ha girato la sua ultima scena sul set avrei paura che tornasse per tutta la prossima stagione, ma probabilmente farà solo qualche capatina, guisto perchè guida una macchina del tempo. Non mi piace, come ha già detto qualcuno, è un modo per scappare alla morte e così sembra che Face the raven non abbia senso: mi ha commosso la morte di Clara, ma tanto ora è immortale, quindi chissenefrega se deve tornare a morire! :nonono: Anche perchè, come sempre è già stato detto, questa cosa è altamente da irresponsabili: se per un qualsiasi motivo muore? non è che guarisce all'infinito come Ashildr o ritorna in vita come Jack Harkness, se le tagliano la testa muore e non può più tornare a morire nel vicolo, quindi? distruzione dell'universo perchè una megalomane voleva andare a fare un giro per le galassie? Avrei preferito che ci fosse stato un "elastico" a riportarla indietro sulla strada segreta a fine puntata.
(clicca per mostrare/nascondere)

Altra cosa: il secondo immortale creato nell'episodio The woman who lived dov'è finito? dovrebbe essere insieme ad Ashildr, dato che è immortale anche lui. Invece è sparito nel nulla, è solo stato antipatico per tutta la puntata e fortunato alla fine  -.-'

Non mi dispiacciono del tutto le trame multi-stagionali, ma a tutto dovrebbe esserci un limite. In due stagioni ancora non si è capito da dove viene Missy, e in questa compare solo le prime due puntate? Non doveva essere la spina nel fianco del Dottore?

509
Doctor Who / Re: [COMMENTI] Doctor Who 9x11 - "Heaven Sent"
« il: 1 December 2015, 09:16:14 »
Il film è bello, ma al di là di questa minirivelazione che buttano là non c'è alcun collegamento con la puntata. Se ti capita però guardalo, è carino  :zizi: un'avvertenza però: ci rimarrai male, eight è un dottore con tanto di quel potenziale... e non è stato mai sfruttato  :cry:
E' sulla lista, ma volevo guardarlo dopo aver finito la serie classica (ora sono a Tom Baker). Adesso vedo cosa riesco a fare, spero che nella prossima puntata non spoilerino troppo...
Detto ciò, chiuso OT XD

510
Doctor Who / Re: [COMMENTI] Doctor Who 9x11 - "Heaven Sent"
« il: 1 December 2015, 00:28:22 »
Cavolo!  :O.O: :aka:  :pirurì: :pirurì: :pirurì:
La prima cosa che ho pensato è stata: Moffat ci gode a lasciare il Dottore in uno stesso posto così tanto tempo? L'ultima volta è stato su Trenzalore "solo" 1000 anni, almeno...
Poi mi sono chiesta come funziona la storia dell'uovo e della gallina: se è in un loop temporale chi ha fatto quelle scritte dove poi va a scavare? però (mi sto rispondendo da sola mentre scrivo) il loop parte quando lui si brucia per far arrivare il se stesso più giovane. Ma allora, il primo Dottore, con che energia è arrivato? (e quando è risalito dopo il tuffo, è andato in giro nudo per lasciare i vestiti a quello successivo? XD) E chi ha detto ad Ashildr che doveva preparare quella trappola per il Dottore? e perchè lei voleva il suo disco di confessione (che lui alla fine le ha dato un falso, giusto? perchè non ricordo fosse scritto...)? e perchè all'inizio di stagione il Dottore aveva dato il disco al Maestro?
Tutta la parte del loop temporale mi ha messo un'angoscia incredibile!  :paura:
E' stato bello rivedere Clara, anche se pure lei era abbastanza inquietante vista sempre da dietro. (però questo non toglie che non dovevano assolutamente tagliare la scena della scorsa puntata!)

Ma i riferimenti a Harry Potter, con Diagon Alley nella scorsa puntata, Hogwarts-"le scale si muovono" e il Dissennatore/Molliccio ora, sono casuali o volute?  :lol?:

Sono curiosa di vedere Gallifrey!!!  :gogo:

Pagine: 1 ... 32 33 [34] 35 36