Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Elyn05

Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 29
31
Televisione / Re: Oggi ho visto
« il: 23 June 2021, 00:16:21 »
Buffy 3x07 :nu: :?$%&:

Angel 2x19-20-21 :XD: :hug:
(clicca per mostrare/nascondere)

32
Loki / Re: [COMMENTI] Loki 1x03 Lamentis
« il: 23 June 2021, 23:43:51 »
Mi è piaciuto il confronto tra le due varianti di Loki.
(clicca per mostrare/nascondere)

34
Televisione / Re: Oggi ho visto
« il: 18 June 2021, 23:30:22 »
Buffy 3x05 :lol?: :aka: :nonono:

Angel 5x22 :nu: :T_T:

35
Televisione / Re: Oggi ho visto
« il: 17 June 2021, 23:53:12 »
Angel 5x21 :aka: :paura:

36
Televisione / Re: Oggi ho visto
« il: 17 June 2021, 14:04:31 »
Loki 1x02 :OOOKKK: :aka:

37
Con il rewatch mi sono accorta che questo è il primo episodio in cui Xander definisce il loro gruppetto 'Scoobies' :D

Fantastica Drusilla! e la relazione che ha con Spike :ohoh:
Mi sto rendendo conto che durante la prima visione non avevo prestato adeguata attenzione a questa meravigliosa coppia. E' una scena bellissima quella in cui lui la prendere in braccio per danzare.

Finalmente Oz incontra la ragazza eschimese e, un po' imbambolato, le offre degli stuzzichini :huhu: sarei curiosissima di sapere di cosa hanno parlato...
Una cosa non ho capito... i ragazzi girano sempre a piedi per tutta la città, ma per andare a casa di Buffy Xander ha bisogno di un passaggio da Cordelia :doh:

38
Buffy / Re: [COMMENTI] Buffy tVS 3x02 "Dead man's party"
« il: 9 June 2021, 15:31:50 »
Ma in quale universo se la madre di una tua amica invita 5 persone a cena, le si organizza un festino in casa con metà della scuola e gente che non conosce? :eha:
Se Willow e Xander potevano essere un pochino giustificati e risentiti dal fatto che Buffy fosse scappata, con questa decisione secondo me passano totalmente dalla parte del torto. Tenendo conto anche del fatto che ogni volta che lei prova a parlare loro si isolavano e Willow le ha dato buca all'appuntamento, trovo normale che alla fine Buffy pensi che non sarebbe dovuta tornare. E la sfuriata di Willow non ha avuto assolutamente senso: perchè quelle stesse cose non gliele ha dette davanti a un caffè quando dovevano trovarsi quel pomeriggio invece di aspettare che Buffy "minacciasse" di andarsene di nuovo?
A Xander avrei dato volentieri un pugno sul naso. Per lui l'unica cosa importante era che Angel morisse, non glien'è mai fregato niente dei sentimenti di Buffy per lui (non dimentichiamoci che ha volutamente tenuto nascosto a Buffy che Willow stava riprovando l'incantesimo), quindi non ha nessun diritto di farle la ramanzina. Il suo è egoismo.

Per me Joyce non si è comportata male davanti a Buffy in questa puntata, almeno fino alla sfuriata. La cosa irritante era l'amica, che si permetteva di fare commenti idioti, fortuna che è morta. Ovviamente Buffy doveva sentire solo due parole della conversazione, che le fanno travisare tutto il pensiero della madre. Joyce si era comportata male alla fine di Becoming, ma mi sembra normale che abbia un'amica con cui confidarsi (per quanto odiosa) e che cerchi di capire cosa fa la figlia, chiedendole se va a 'cacciare' e offrendosi di accompagnarla.

Il migliore ovviamente è stato Giles :hug: Fantastica la sua espressione di sollievo al vedere Buffy, mentre Xander le diceva quanto sarebbe stato arrabbiato. Penso che lui sia l'unico a intuire come si senta Buffy e a capire di cosa ha bisogno: tranquillità e amici che le stiano accanto, perchè ovviamente ci sono delle ragioni dietro la sua fuga.
Trovo Giles ancora più fascinoso quando perde la sua compostezza ed espone le sue ragioni con la forza, soprattutto se a Snyder :asd:

39
Mi piacciono tutti gli episodi dove troviamo Oz protagonista, e questo non fa differenza. Fin'ora abbiamo visto poco della sua "vita" da lupo mannaro, ma pensare che potrebbe uccidere qualcuno mentre non è in sè dev'essere terribile.
Abbiamo 3 donne che difendono 3 uomini violenti o potenzialmente tali, vero. Come dice Giles, ci sono due tipi di mostri: quelli che cercano di non esserlo e quelli che "abbracciano" la loro natura. Qui vengono presentati entrambi.
Oz non può guarire dalla licatropia, ma cerca di limitare i danni, infatti tutte le notti di luna piena si rinchiude per non fare del male a nessuno; nel frattempo Willow fa di tutto per tenergli compagnia e, per quanto cerchi di difenderlo, non nasconde la verità. Pete ha cercato un modo per essere più forte, diventando volontariamente un mostro che uccide le persone che lui pensa gli abbiano fatto un torto, mentre Debbie lo difende nonostante tutto, finendo per venire uccisa.
Angel è stato un mostro a tutti gli effetti in passato, poi, dopo che gli è stata ridata l'anima, ha cercato di redimersi, per poi "tornare indietro". Ora, vampiro con l'anima tornato dopo centinaia di anni in una dimensione infernale, bisogna capire che cosa è diventanto. Non posso dar torto a Buffy che cerca in qualche modo di tenerlo nascosto e renderlo inoffensivo, non riuscendo a parlarne con nessuno; dopotutto per quello che ne sa lei sia Xander che Willow lo volevano morto e Giles era stato torturato da Angelus...

Mi è piaciuto il legame di amicizia che sembra essersi instaurato tra Buffy e Faith, anche se quest'ultima continua a dimostrarsi anni luce distante da Buffy e gli altri.
(clicca per mostrare/nascondere)

Willow ha una scatola di Scooby-Doo quando vanno all'obitorio :lol?:

3 cose che mi sembrano "sviste" superficiali:
- scatoloni e libri intatti in una gabbia dove è rinchiuso un lupo mannaro che si agita nel sentire 'conigli' :look:
- Angel ritorna con addosso solo pantaloni senza neanche un graffio e scarponi :|
- Buffy arriva nello studio dello psicologo dicendo che sono le due in punto e l'orologio dietro di lei segna le quattro :doh:
E come ha fatto Pete a uccidere e mutilare lo psicologo senza fargli cadere la sigaretta dalle mani?
Poi c'è gente che entra ed esce dalla scuola nel cuore della notte e nessuno se ne preoccupa, ma questo accade praticamente sempre :XD:

(clicca per mostrare/nascondere)

40
Buffy / Re: [COMMENTI] Angel 5x20 "The girl in question"
« il: 16 June 2021, 13:52:53 »
Ciao, volevo solo rivelarti una cosa su questo episodio.  In realtà Angel e Spike non hanno visto Buffy!  Quella non era lei :D
Per saperne di più recupera le stagioni a fumetto, non ti svelerò altro :)
Sì, ho letto il commento precedente. Però alla fine non conta il fatto che quella fosse o meno Buffy, è tutto quello che è successo a Spike e Angel che a me è risultato eccessivamente ridicolo...

41
Televisione / Re: Oggi ho visto
« il: 16 June 2021, 00:31:21 »
Buffy 3x04 :hug: :aka:

Angel 5x20 :aka: :XD: -.-'

42
Buffy / Re: Il finale migliore?
« il: 5 April 2021, 11:48:13 »
Ho scelto Graduation day perchè mi ha emozionato tantissimo vedere tutti i ragazzi alzarsi, tirare fuori le armi e combattere contro i vampiri, unirsi a Buffy dopo che lei, come ricordato nello stupendo discorso di Jonathan in Prom, li aveva salvati innumerevoli volte in modo "silenzioso". Poi ci sono Oz, Cordelia e Angel :hug:

Purtroppo, sapendo già che tutte le Potenziali sarebbero diventate Cacciatrici in Chosen, pur essendo una scena stupenda, non mi ha sorpreso come l'altra. Inoltre il fatto di mettere degli esseri umani a combattere contro gli ubervamp e il medaglione proveniente da Lilah sono cose che non mi sono piaciute. E poi muore Anya :T_T: Però ho apprezzato il definitivo riappacificamento tra Buffy e Faith.

Grave è stato sicuramente un finale particolare perchè non c'è Buffy contro un demone, gli Scoobies sono separati e non c'è un piano per la "battaglia finale". Il male da sconfiggere o fermare è la nostra Willow, impazzita dopo la morte di Tara, e l'unico che riesce ad affrontarla è il suo vecchio amico Xander, che la conosce meglio di tutti gli altri. Nel frattempo una re-neo-demonessa protegge e veglia il suo datore di lavoro / amico / mentore e due sorelle riallacciano il loro legame.

Restless è stato un episodio stupendo e atipico, l'ho adorato e ora che ho finito tutto voglio andare a riguardarlo.

43
Mi ero ripromessa di riguardarmi le prime puntate dopo aver finito la serie, per riportare alla memoria come Buffy ha conosciuto i vari personaggi. Vengono tutti presentati con le loro caratteristiche "peculiari": Xander innamorato cotto della nuova arrivata, Willow timida e un po' sfigata, Cordelia gentile e sorridente solo con chi pensa sia alla sua altezza, Giles eccitato dal lavorare con la Cacciatrice.
Jesse però non lo ricordavo proprio :sooRy:

Anche Buffy viene presentata molto bene. Ha avuto guai nella vecchia scuola per colpa del suo "lavoro" di Cacciatrice, che quindi cerca di rinnegare, salvo poi andare a investigare quando sente della morte sospetta di un ragazzo. Avrebbe le "potenzialità" per entrare nella cerchia di Cordelia, invece preferisce la timida Willow, che mi ha fatto tanta tenerezza quando al Bronze le ha detto che non era obbligata a tornare da lei.
Non mi ricordavo di questa cosa che le Cacciatrici possono percepire i vampiri anche quando non sono trasformati, se ne parla ancora poi successivamente?
Ormai ci sono abiutata, ma è molto bello il sarcasmo che usa Buffy prima di mettersi a combattere.

44
Buffy / Re: [COMMENTI] Buffy tVS 5x18 "Intervention"
« il: 10 January 2021, 18:39:44 »
Episodio molto divertente da una parte e molto profondo dall'altra.
Comprensibile che dopo l'abbandono di Riley, la morte della madre e quello che è successo nella scorsa puntata con Dawn, Buffy si faccia delle domande. E una qualche forma di risposta può dargliela solo l'immagine della Prima Cacciatrice, nello stesso deserto di Restless.

Gli "hobbit" di Glory: sbaglio o a ogni puntata ne spuntano di nuovi? poi non capisco perchè Buffy&co non li uccidano. Spike era da solo quando l'hanno rapito, ma loro hanno quasi fatto fatica in 4 contro 2 e gli altri non avevano neanche un graffio alla fine...

Fantastica Tara che racconta a Dawn che Spike ha fatto fare la Buffy-bot per giocarci a dama :rofl:

Il fatto che Spike non abbia detto a Glory chi fosse la Chiave (ed ero sicura che non l'avrebbe fatto) dimostra che in qualche modo sta cominciando a sviluppare un minimo di coscienza, o qualcosa del genere. Rapire Buffy per dirle che la ama, minacciarla, costruire una copia robot, al contrario, sono indice di ossessione, non di amore. Bello il discorso che fa alla fine, mi aspettavo che dicesse anche che ci teneva a Dawn, così come nello scorso episodio aveva portato dei fiori per Joyce. Non penso che Spike abbia inserito nelle informazioni del Buffybot anche il fatto che Dawn fosse la Chiave, ma al momento ha reagito d'istinto nel fermare Buffy, anche prchè non era messo molto bene. Non penso che debbano stare insieme, ma è carino che alla fine Buffy abbia dato a Spike un leggero bacio per ringraziarlo.

45
Buffy / Re: [COMMENTI] Buffy tVS 6x02 "Bargaining (part 2)"
« il: 15 January 2021, 23:21:29 »
Ho trovato eccessivi i demoni motociclisti che mettono a ferro e fuoco Sunnydale. Passi per i vampiri, i serpenti nel pranzo, gli uomini della preistoria e il troll, ma se succede una cosa del genere in una città sfido chiunque a rimanerci a vivere, anche solo per il fatto di dover riparare i danni...
Mi è sembrato esagerato anche che un vampiro idiota, durante una scaramuccia, abbia danneggiato tanto il Buffybot da mandarla in tilt.

Nelle scene in cui Buffy esce dalla bara ho dovuto chiudere gli occhi, pur non essendo claustrofobica mi stavo sentendo male  :paura:
Comprensibile che fosse spaesata e convinta di essere all'inferno, tra l'altro dopo aver visto smembrare una copia di se stessa. Sconfigge i demoni per istinto quando attaccano lei e gli altri, ma poi scappa. Solo Dawn, nello stesso posto in cui Buffy aveva salvato la sorella e da cui si era gettata, riesce in qualche modo a riportarla indietro. Ci sarà sicuramente tanto su cui lavorare.

Mi è piaciuta la fuga nel bosco, con Xander e Willow insieme, i primi due amici di Buffy a Sunnydale, che fanno i conti con la (credono loro) definitiva morte di Buffy, nessuna possibilità di riportarla indietro, nonostante i tentativi di Xander di incoraggiare la strega.
Tara fa anche qualche bel incantesimo, e uccide un demone. Ma nonostante questo, ancora non appare nella sigla. Pensavo che, essendosene andato Giles, Amber Benson sarebbe stata aggiunta, dopo una stagione e mezza, invece è ancora vista come 'guest' -.-'


PS: lo so che è una stupidata, ma... economicamente, questi ragazzi come vivono? Pur assumendo che casa Summers sia di proprietà e che Dawn abbia una specie di pensione della madre, Buffy non ha mai lavorato, Willow e Tara studiano (e Tara è anche stata ripudiata dalla famiglia, quindi chi le paga il college?). Non riesco a fare a meno di pensarci :XD:

Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 29