Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Elyn05

Pagine: 1 [2] 3 4 ... 36
16
Spider-Man - No Way Home :tenero: :mlol: :mcrying:

17
Hawkeye / Re: [COMMENTI] Hawkeye 1x05 Ronin
« il: 16 December 2021, 18:02:06 »
(clicca per mostrare/nascondere)



(clicca per mostrare/nascondere)

18
Televisione / Re: Oggi ho visto
« il: 16 December 2021, 00:24:11 »
Hawkeye 1x05 :nu: :cons: :aka:

19
Televisione / Re: Oggi ho visto
« il: 12 December 2021, 22:09:16 »
Assembled 1x06 :OOOKKK:

20
Doctor Who / Re: [COMMENTI] Doctor Who 13x06 - "The Vanquishers"
« il: 7 December 2021, 22:08:23 »
Questa cosa l'ho vista come una conseguenza del disastro Lupari, mi sembrava molto colpita dalla cosa nella testa del lupari e dalla loro distruzione, tutto ciò causa del passato di lei, passato che forse non desidera più riavere indietro come nelle scorse stagioni. Forse :zizi:
Sì, in effetti anch'io ho apprezzato quel confronto tra il Dottore e Karvanista, uno dei pochi belli dell'episodio.

Dalek basta Dalek, almeno evitiamo di metterli nella preview del prossimo episodio se sono stati appena eliminati. Possibile che nei trailer bisogna sempre massacrare la suspence pur di tentare di alzare l'audience?
Vero, spesso non sopporto i trailer e le anticipazioni, che, soprattutto e spesso in Doctor Who, rovinano la meraviglia dello scoprire cosa succederà. Come l'anno scorso che avevano annunciato un mese prima che Graham e Ryan se ne sarebbero andati. Farcelo scoprire a fine puntata avrebbe fatto così schifo?


Alla fine peccato, tantissime belle idee buttate un po' a caso, le avrei viste di più in una stagione completa con più tempo per approfondirle e svilupparle. Speriamo almeno la transizione verso la nuova era sia più convincente.
Anche qui mi trovi d'accordo. Ci sono stati diversi spunti per ottime storie, ma poi è stato tutto buttato in un calderone e rimescolato. Per questo preferisco gli episodi autoconclusivi, in modo che si possano affrontare in modo serio i vari argomenti.


21
Doctor Who / Re: [COMMENTI] Doctor Who 13x06 - "The Vanquishers"
« il: 8 December 2021, 17:55:13 »
Soprattutto se pensiamo che il Dottore in uno dei pochi serial che ho visto con Four
(clicca per mostrare/nascondere)
Stessa cosa che ho pensato anch'io. Ma senza andare così indietro nel tempo, già Twelve si era rifiutato di lasciar morire un Davros bambino, anzi, l'aveva aiutato. Qui abbiamo quattro razze spazzate via in due minuti e Thirteen manco batte ciglio :eha:


22
Televisione / Re: Oggi ho visto
« il: 8 December 2021, 17:58:00 »
Hawkeye 1x04 :love: :nu: :aka:

23
Hawkeye / Re: [COMMENTI] Hawkeye 1x04 Partners, Am I Right?
« il: 8 December 2021, 17:44:33 »
(clicca per mostrare/nascondere)

24
Doctor Who / Re: [COMMENTI] Doctor Who 13x06 - "The Vanquishers"
« il: 7 December 2021, 12:09:34 »
Questa puntata me la devo riguardare con i sottotitoli italiani perchè sono convinta che ci sia qualcosa che non ho capito bene. Ci deve essere qualcosa che non ho capito bene, perchè il 90% della puntata (e di conseguenza della stagione) non ha avuto senso.

Che ca...spita voleva il Grande Serpente che prima (o contemporaneamente) era capo di Vinder e poi si è infiltrato nella UNIT? Il suo grande piano era di far invadere la Terra dai Sontaran per...?
Bella la comparsa di Kate Steward, ma secondo me un po' sprecata. Organizza un gruppo di resistenza, di cui non si vede anima viva, guarda caso proprio nei tunnel sotto Liverpool? tra l'altro portandosi dietro il Tardis lasciato alla UNIT dal 1967. Alla fine l'unica cosa che fa è minacciare il Grande Serpente e chiuderlo su una roccia nello spazio (???).
Anche il tizio dei tunnel mi è sembrato un po' sprecato e usato come deus ex machina per far convergere tutti nello stesso punto. Secondo me si sarebbe meritato una puntata tutta sua, dove i suoi tunnel portavano a posti strani e diversi da visitare (un po' mi viene in mente la serie di libri per bambini di Ulysses Moore).

Yaz, Dan e Jericho: a cosa è servito il loro simpatico giro per il mondo dello scorso episodio? non sono arrivati a niente, se non ai famosi tunnel-punto-d'incontro. Peccato che Jericho ci abbia lasciato le penne, ma non si poteva far sopravvivere tutti a quanto pare. Troppo poco dispiacere da parte di Yaz e Dan, che hanno vissuto con lui tre anni.
Diane e Vinder sono gli unici nel Passeggero (che ancora non si sa bene chi è) e lei, intelligentissima guida di un museo a quanto pare avvezza a tecnologie aliene, ha scoperto come scappare... Belli Vinder e Bel insieme, peccato che non siano serviti a molto. Diane un po' inguista nel rinfacciare a Dan che era in ritardo, ma diciamo pure che deve elaborare il trauma.

I due grandi cattivoni, Swarm e Azure, per quanto belli e interessanti, alla fine sembra si siano risolti in un nulla di fatto. Qual era il loro scopo, sia prima di essere imprigionati da Doctor-Ruth che adesso, il senso dei Mouri e di Atropos non l'ho ben capito, anche per questo voglio riguardare l'episodio. Durante la loro morte stavo quasi dormendo quindi un pezzo me lo sono persa davvero.
Le tre Dottore sono state in un certo modo interessanti, peccato per tutto il resto. "Piccola" incongruenza: nello scorso episodio si lamentava che Tecteun togliendole i ricordi le aveva tolto metà della vita, sembrava quasi combattuta se tornare nel nostro universo o se prendere l'orologio, e adesso che ce l'ha in mano lo nasconde nel cuore del Tardis? :O.O: Sono rimasta anche allibita che commenti l'eliminazione di tutti i Lupar con un "Oh, caspita, mi spiace!". Buona però l'idea di mettere il chip nella testa di Karvanista in modo che non sia lui a raccontarle la sua storia, anche se mi ha fatto un grande dispiacere per lui.

Ma soprattutto: il Flux elimina buona parte dell'universo e va tutto bene così? Andiamo all'avventura come se nella fosse accaduto?
"Passi" per Sontaran, Dalek e Cyberman che in un modo o nell'altro risorgono, ma perchè Chibnall ha eliminato la razza dei cagnoni? I Lupar erano una delle poche cose belle della stagione.


Ieri ho guardato The Five Doctors e con tutta la CGI del 1983 come trama è mille volte meglio di questo episodio e di tutta la stagione.

Riguardo allo "speciale" si capodanno:
(clicca per mostrare/nascondere)

25
Televisione / Re: Oggi ho visto
« il: 7 December 2021, 00:18:28 »
Doctor Who Classic The Five Doctors  :tenero: :evai:

Doctor Who 13x06 :scettico: :T_T: :love:

MacGyver 02x02 :OOOKKK:

26
Televisione / Re: Oggi ho visto
« il: 1 December 2021, 23:33:32 »
Hawkeye 1x03 :lol?: :hug:

27
Cioè il Grande Serpente, quello che è stato il capo di Vinder, è arrivato sulla Terra e si è infiltrato nella UNIT per decenni per poi mettersi d'accordo con i Sontaran ad attaccare la Terra? Per quale motivo? E chi è davvero? E gli "adepti" che nel 1903-4 cercano di far fuori Yaz&co da chi sono mandati e quando?
Di questa parte sono simpatici solo i riferimenti alla vecchia UNIT, tra Letbridge-Stewart, il Tardis ritrovato, la comparsa di Kate che si accorge che qualcosa non va. Spero ci sia anche nel prossimo episodio.

Yaz, Dan e Jericho non si capisce come facciano a viaggiare da una parte all'altra del mondo senza soldi e in un nanosecondo, tra l'altro cercando indizi sulla base del niente. Di loro mi piace solo l'aggiunta del professore e l'idea di far girare i companion da soli, per quanto siano improbabili le loro avventure sono piacevoli, indimenticabile Dan quando l'indovino dice 'Fetch your dog', e la "risposta" di Karvanista :XD:
E il vecchio dei tunnel che scava e impreca a tutti dal primo episodio chi è e da dove viene?

Un po' troppo confusionaria la storia di Tecteun, il Dottore da giovane, la Divisione, gli universi, volerne distruggere uno solo perchè lì c'è il Dottore... Ora Tecteun è morta, Swarm e Azure sono nel centro della Divisione e...? Non ho ancora capito cosa volessero i due fratelli quando all'inizio sono stati imprigionati...
Intanto i vari personaggi cominciano a raggrupparsi: Karvanista trova Bel, Vinder trova Diane (guarda caso la prima persona che vede), nella prossima ci sarà una reunion generale.

28
- Poi fatemi capire,c'era un Tardis sequestrato dalla UNIT dal 1967 e il Terzo Dottore,che è stato in esilio sulla Terra e con la UNIT era praticamente di casa,non se n'è mai accorto ?!?!E neanche tutti gli altri Dottori?
E da quando Lethbridge-Stewart sarebbe stato caporale? Ma non era già Colonnello prima di entrare nella UNIT?
Giusto due cose:
- io avevo inteso che quel Tardis è proprio quello del Terzo Dottore, appena recuperato, ma in effetti non stavo molto attenta alle date, se era il 1967 era troppo presto... un Tardis dimenticato alla UNIT? :O.O:
- non ci avevo badato, ma in effetti Lethbridge-Stewart era già colonnello con il Secondo Dottore


29
Hawkeye / Re: [COMMENTI] Hawkeye 1x03 Echoes
« il: 1 December 2021, 23:31:21 »
Si conferma una serie leggera ma nello stesso tempo profonda.
(clicca per mostrare/nascondere)

30
Serie divertente, non seriosa o pesante. Forse, dato il tema natalizio, era inevitabile, anche se non me lo aspettavo.

(clicca per mostrare/nascondere)

(clicca per mostrare/nascondere)

Pagine: 1 [2] 3 4 ... 36