Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Elyn05

Pagine: [1] 2 3 ... 42
1
(clicca per mostrare/nascondere)

2
She-Hulk: Attorney at Law / Re: [COMMENTI] She-Hulk 1x06 Just Jen
« il: 23 September 2022, 00:21:21 »
Oddio, non proprio una serie per bambini, sembra che abbiano messo le cose tanto per fare.
(clicca per mostrare/nascondere)

3
Televisione / Re: Oggi ho visto
« il: 24 September 2022, 00:29:50 »
LotR: The Rings of Power 1x05  :aka: :hug:

4
Televisione / Re: Oggi ho visto
« il: 5 September 2022, 16:04:18 »
The Lord of the Rings: The Rings of Power 1x01-02 :evai: :hug:

5
(clicca per mostrare/nascondere)

Post unito: 24 September 2022, 09:16:47
PS:
(clicca per mostrare/nascondere)

6
Jahaerys ha gestito  perfettamente la successione. Era morto il suo primogenito ed erede, c'erano vari candidati validi e dubbi sulla successione.
Essendo la prima volta che succedeva e capendo che c'era il rischio di una lotta per la successione ha organizzato un grande concilio con tutti i lord, i maestri e il clero. Tutti i pretendenti hanno esposto le loro ragioni e alla fine hanno stabilito la regola della priorità maschile nella successione. Con larghissima maggioranza, motivo per cui lord Corlys e Rhaenys non ci hanno nemmeno pensato a ribellarsi alla decisione.
Certo era una decisione maschilista, ma ha risolto il conflitto sul nascere e ha definito una legge chiara per le successioni future su cui tutti erano d'accordo.

Il casino l'ha fatto Vyseris ignorando la questione dopo che gli è nato un figlio. E continua ora dando per scontato che la sua decisione vada bene a tutti anche se è in contrasto con la legge del regno.
Ora Rhaenyra si sente giustamente l'erede perché il padre l'ha nominata direttamente, ma ha ragione pure Otto perché per la legge del regno è Aegon l'erede vero. Il problema è proprio che entrambe le parti hanno ragione!

Però da quello che si capisce nella serie, non mi sembra che Jahaerys abbia definito una legge sulla successione. Più che altro ha creato un precedente, chiedendo un parere ad altre persone, che hanno preferito un uomo a una donna. Vyseris, al contrario, è sicuro di non voler lasciare la corona al fratello, quindi, in mancanza di figli maschi, sceglie Rhaenyra perchè non ha alternative e gli è stata messa fretta.
Il terzo in linea di successione se non sbaglio sarebbe Laenor, figlio della cugina di Vyseris, giusto?

7
No se non ricordo male ha sia detto di non essere stata con Daemon sia di essere ancora vergine, questo proprio giurato sulla memoria della madre :XD:

Alicent l'ha presa malissimo non solo per la bugia di Rhaenyra ma proprio per essersi resa conto di essere completamente sola e senza protezione lì dentro e non può fidarsi nè dell'amica nè del marito ora che il padre non c'è più (sacrificato poi per difendere l'amica). La sua reazione mi sembra al momento una delle più giuste
Vero, mi ero dimenticata (come ho potuto! :aka:) che aveva giurato di essere vergine.
Reazione di Alicent giusta nel momento in cui decide di prendere in mano la sua vita (e quella dei figli) dopo essere stata usata dal padre e dal marito (più dal primo che dal secondo, anche se lei non se ne rende conto), ma sicuramente non è stata sempre onesta e sincera con Rhaenyra. I salti temporali non hanno giovato neanche alla loro amicizia, temo: nel terzo episodio erano ai ferri corti, nel quarto si scambiano confidenze e giuramenti...

8
Sì, intendevo all'inizio, in alternativa a Daemon e Rhaenyra, il terzo sarebbe dovuto essere Laenor, anche se non è mai stato nominato.
Comunque per adesso solo il primogenito di Alicent è maschio, giusto? Ho letto su wikipedia che la seconda è una femmina, cosa che non avevo capito.

9
Continuate a pensare che Daemon abbia dei piani precisi, è solo impulsivo e un pò matto come tanti Targaryen :lol?:
Uccide la moglie perché non l'ha mai sopportata e non ci pensava nemmeno di stare lì in esilio con lei nella valle.
Poi sì certo Rhaenyra gli interessa sempre ma in questo caso voleva solo eliminare quello che per lui è un ostacolo. Anche perché sa bene che ora non può sposare Rhaenyra.
Con lei al ballo fa un pò di scena, ma riguardate con chi altro balla... :huhu:
Sì, ho visto... Spero in bene perchè, per quanto si sia vista poco, la ragazzina mi piace...
Mi inquieta un po' questo salto temporale, a guardare gli attori passeranno almeno una quindicina d'anni.

Comunque volevo sottolineare la mirabile scrittura del pippone pseudo romantico con due di picche finale tra la Rany e Cristino sulla nave, lui che cerca di vendergliela per il suo "bènè" è lei che un pò sorride perchè è dolce ma un pò le scappa da ridere. :huhu:
Secondo me Rhaenyra non è innamorata di ser Criston tanto quanto lui è perso per lei. Può andare come toyboy perchè è carino e la ascolta, ma tutto finisce lì; sicuramente se l'è portato a letto con un po' troppa leggerezza, senza contare cosa avrebbe significato per lui tradire il giuramento, e questo dimostra quanto poco pensasse a lui. Se potesse scegliere, probabilmente Rhaenyra sceglierebbe lo zio :asd:

Riguardo ad Alicent... lei se l'è legata al dito che Rhaenyra le ha mentito sul fatto di essere andata a letto con qualcuno (che poi io ricordo che abbia giurato di non essere stata con Daemon, non con un altro uomo, ma dovrei rivedere la scena), ma Sua Altezza al tempo non ha confidato all'amica che vedeva di nascosto il padre...


10
 :aka: :aka:
Ma un matrimonio normale lo potremo mai vedere? Mi è salita l'ansia a sentire la musica e a vedere tutti quei giri di sguardi... :paura: (Però il vestito bianco di Rhaenyra mi è piaciuto molto!)
Mi dispiace non aver percepito le confidenze che Rhaenyra faceva a ser Criston, ma se effettivamente queste ci sono state, come può lui pensare che lei giri le spalle a tutto quello per cui ha lottato negli ultimi anni per scappare in un'altra terra a fare la vagabonda? Capisco la rabbia, il non voler essere il toyboy della regina, ma sul serio? -.-' Tra l'altro un po' forzato a parer mio che solo dal suo cipiglio imbronciato Jeoffrey capisca che è la sua "controparte". E ancora più forzato che lui possa spaccare la faccia a un'altra persona (e spingere il futuro re consorte) senza che nessuno, nella sala piena di gente, lo fermi.
Mi è dispiaciuto troppo per Laenor :nu: alla fine pare lo sapessero in molti delle sue preferenze, compresi i genitori (bellissima coppia, forse la più sana di tutta Westeros), anche se non si poteva dire apertamente. Alla fine l'accordo proposto da Rhaenyra era buono. Dato il salto temporale che ci sarà nella prossima puntata mi figuro che il matrimonio andrà più o meno bene...

Otto Hightower continua a manipolare la figlia anche mentre se ne sta andando. Quello che dice potrebbe anche essere vero, ma le sue sono supposizioni, e in ogni caso è stato lui a mettere Alicent nel letto del re. Non capisco come mai il figlio del nuovo Hand of the King, che già nell'altra puntata mi pareva subdolo, instilli dubbi in Alicent per metterla contro Vyseris e Rhaenyra, dato che padre e fratello li consigliano e proteggono. Forse vuole ritagliarsi un posto tutto suo. Sicuro adesso Alicent comincia a camminare da sola (con l'ombra del padre che la segue), sono curiosa di sapere cosa vuole da Ser Criston.

Dopo anni che l'ha ignorata, davvero Daemon ammazza la moglie sperando poi di poter sposare Rhaenyra? Certo è che sa come attirare l'attenzione :zizi:

11
La parte che mi è piaciuta di più è stata quella con i nani. Mi piace l'amicizia tra Elrond e Durin, forse ora ancora più forte dopo che Durin ha svelato il segreto del mithril e la condivisione di Elrond riguardo a suo padre. Disa magnifica sia nel canto che nel prendere in giro il marito :asd:
Chissà se il mithril verrà nominato ancora, o addirittura utilizzato.

Galadriel, davvero, non so come commentarla. Dopo essere stata maleducata, altezzosa e quant'altro, si fa insegnare i "segreti su come trattare con gli uomini" da un re senza trono, che non ho capito se è ancora in prigione o se salpa anche lui per combattere una guerra che non vuole combattere.
Capisco le motivazioni iniziali della reggente sul non voler aiutare l'elfa nonostante quello in cui credeva, così come il suo cambio di rotta alla visione dei petali dell'albero bianco che cadono, dato che quello era un segno che tutti potevano vedere. Forse ha solo aderito un po' troppa gente, vista l'animosità contro gli elfi mostrata all'inizio.
Caspita, la vista della caduta di Numenor è terrificante...

Interessante Adar, l'elfo-orco che fa scappare Arondir. Però basta scene al rallentatore, vi prego! sono orrende!! -.-' Tra l'altro con millemila orchi comparsi dal niente che non riescono a prendere un elfo e un ragazzino zoppicante.
Ma quindi lo straniero che è con i pelopiedi è Sauron?

12
La prima puntata che mi fa dire mah...
(clicca per mostrare/nascondere)

(clicca per mostrare/nascondere)
:quoto:




13
Un Harfoot a caso: "I nostri cuori sono più grandi dei nostri piedi"  :zizi:

Lo stesso Harfoot a caso: "Se rimani indietro durante la marcia per qualsiasi motivo, adiòs! Ci ricorderemo di te durante la celebrazione prima della prossima migrazione... e rideremo"  :huhu:



 :asd:

Sì, questa è una cosa che non capirò mai. Tutti ci vogliamo bene, siamo un grande clan, viviamo insieme, però al momento del trasloco ognuno da solo e chi ha una disgrazia si arrangia. Il padre di Nori si era fatto male alla caviglia allestendo la festa del villaggio e già prima dell'arrivo dell'uomo caduto dal cielo si vociferava che la famiglia sarebbe stata lasciata indietro. L'amica di Nori costretta a portarsi da sola il carretto perchè la sua famiglia era morta in un incidente. Alla faccia del volersi tutti bene -.-'

14
(clicca per mostrare/nascondere)

15
(clicca per mostrare/nascondere)
Del voto di castità/celibato non sapevo, ma era ovvio che da un lato gli sarebbe piaciuto, dall'altro quello non era il suo posto, senza contare che come fai a dire di no a una principessa nella sua stanza?

(clicca per mostrare/nascondere)
All'inizio la pensavo anch'io così, è questo commento di Green Loontern che mi ha fatto dubitare della cosa...

Secondo me avete mal interpretato Daemon
(clicca per mostrare/nascondere)
Certo è che alla fine non smentisce l'accusa di averla violata, anche se effettivamente non l'ha fatto (sì, può essere che non fosse molto lucido, ma che abbia i ricordi così annebbiati che pensi davvero di averlo fatto?).