Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Elyn05

Pagine: [1] 2 3 ... 36
1
Televisione / Re: Oggi ho visto
« il: 13 January 2022, 22:24:35 »
The Book of Boba Fett 1x03 :cry: :OOOKKK:

2
Poi almeno avessero ripristinato il Tardis alle impostazioni di fabbrica,sarebbe stato bellissimo rivedere quello del Primo Dottore.Invece no,hanno ripristinato quella schifezza del Tardis di Tredici,secondo me il più brutto della storia di DW.Non avevo proprio voglia di rivederlo di nuovo,in tutta la sua scintillante bruttezza.
:quoto: Vero che siamo a due puntate dalla fine ed era improbabile che il Tardis cambiasse aspetto, ma un po' ci speravo. Sto guardando la serie classica e devo dire che mi mancano quelle linee pulite e quel bianco con le 'cose tonde'.
Ah, un'altra cosa: è bello sentire la 'cloister bell' ogni tanto, ma se è troppo spesso poi perde di significato.


- In quanto al coming out di Yaz,non ne sentivo proprio il bisogno,perché tanto lo sapevano anche i muri che le piaceva Tredici in quel senso,potevano anche lasciare le cose com'erano,un po' ambigue,che forse in questi casi è sempre la cosa migliore.
Anche perché se queste cose le vuoi rendere esplicite lo fai molto prima,non a due puntate dalla fine,quando non c'è il tempo materiale per trattare la questione come si deve.
A pensare male (e io STO pensando male),questo provvidenziale coming out mi sa che arriva proprio adesso solo perché Chibnall,sempre ansioso di emulare Davies,sta preparando l'addio di Yaz alla Martha,che se ne andrà perché Tredici non ricambia i suoi sentimenti.O li ricambia,ma il loro amore è impossibile,alla Ten/Rose,o altre amenità simili.E naturalmente il tutto scritto mille volte peggio,perché Chibnall non scrive bene come Davies neanche se si impegna.
- Comunque la cosa che mi ha dato VERAMENTE fastidio è questa improvvisa profondità che Chibnall vorrebbe dare al personaggio di Tredici.A DUE PUNTATE dalla fine,dopo TRE STAGIONI di nulla,in cui Chibnall non si è degnato di dare uno straccio di vita interiore a questo personaggio così,di punto in bianco,scopriamo che lei SA dei sentimenti di Yaz,solo che per qualche motivo è in fase di negazione e rifiuta di affrontarli.
Non è che trovi out of character che il Dottore si nasconda dietro una maschera,anzi (basti pensare a Eleven,che di maschere ne sapeva qualcosa),però magari Chibnall il discorso doveva affrontarlo un attimino prima? Perchè a me Tredici non ha mai dato l'impressione di essere scritta come un personaggio che indossa una maschera,una persona che finge di essere egoista,anaffettiva e insensibile e che tiene le persone a distanza perché ha paura di ferire gli altri,o di essere ferita,ma è stata sempre scritta come egoista,anaffettiva e insensibile,punto,di patemi interiori non ne ho mai vista traccia.
Poi mi ha fatto un po' ridere che io spettatrice non ricordo nessuna allusione,frase,sguardo,niente di niente che facesse intuire che Tredici sapesse dei sentimenti di Yaz (tra l'altro le interazioni tra loro,a parte il discorsetto strappalacrime della scorsa puntata,di solito sono state del genere fai questo,fai quello,fallo e basta e non discutere e altre gentilezze simili),però Dan,che è anche il companion che Tredici l'ha conosciuta di meno,con uno sguardo capisce tutto.Mi sento leggermente presa in giro.
:zizi: :zizi:


3
Bello! Episodio migliore di tutta la S13 (ok, a parte quello sugli Angeli).
Non mi piace leggere molte anticipazioni, cerco di evitarle o di dimenticarle, quindi ricordavo che la puntata fosse sui time loop. L'ho capito appena i co-protagonisti della puntata e Dottore&companion sono stati exterminati prima dei titoli :lol?: Buono che tutti abbiano capito da soli di essere in un time loop e come provare a uscirne.
2 punti per Nick che prima si abbassa per far si che i Dalek si exterminino a vicenda e poi fargli distruggere gli oggetti delle sue ex (sì, decisamente inquietante come abitudine).
2 punti per Dan per il suo modo di distrarre il Dalek e per i suoi "discorsetti" a Yaz e al Dottore.
Yaz e al Dottore... mi sa che l'hanno tirata un po' troppo per le lunghe... e poi non mi piace che il Dottore la tratta sempre male, non solo in questo episodio ma praticamente sempre :zizi:

4
Televisione / Re: Oggi ho visto
« il: 6 January 2022, 23:31:16 »
Staged 1x02-03-04  :XD: :XD: :XD:

5
Televisione / Re: Oggi ho visto
« il: 5 January 2022, 00:03:54 »
Doctor Who Classic S21x21-22-23 :eha:

Star Trek - Serie Originale 1x09-10-11-12 :aka: :)

6
Televisione / Re: Oggi ho visto
« il: 30 December 2021, 23:35:41 »
Star Trek Classic 1x05-06 :OOOKKK:
(clicca per mostrare/nascondere)
La stai guardando in italiano? Il doppiaggio della TOS   non era proprio il massimo.
Eh, purtroppo sì...


Doctor Who Classic 21x17-18-19-20 :bYe:

7
Televisione / Re: La classifica mensile (delle serie viste)
« il: 31 December 2021, 00:00:04 »
Dicembre:

Hawkeye
Doctor Who (1963)
The Book of Boba Fett
Star Trek: The Original Series
MacGyver
Doctor Who


Mi fa male mettere Doctor Who all'ultimo posto, ma le ultime puntate proprio :nonono:

8
Televisione / Re: Oggi ho visto
« il: 29 December 2021, 21:21:31 »
Star Trek Classic 1x03-04
(clicca per mostrare/nascondere)

9
Televisione / Re: Oggi ho visto
« il: 28 December 2021, 17:50:28 »
Quale serie?
La prima prima, quella del '66. Prima volta che la guardo, meglio tardi che mai... 😅

10
Televisione / Re: Oggi ho visto
« il: 27 December 2021, 23:52:50 »
Doctor Who Classic 21x13-14 :zizi:
(clicca per mostrare/nascondere)

Staged 1x01 :XD: :XD:

Star Trek 1x01-02 :zizi:

11
Finale stupendo!
(clicca per mostrare/nascondere)

12
Doctor Who / Re: Doctor Who classic
« il: 6 December 2021, 22:50:50 »
Visto oggi The Five Doctors: bellissimo!
Un'emozione vedere i vecchi Dottori con i vecchi compagni, soprattutto non mi aspettavo Susan! :tenero: Peccato che il Quarto non abbia partecipato attivamente, Tom Baker forse non poteva essere presente? la scena in gondola mi sembrava uguale a quella di un episodio.
Bella l'ambientazione, il coinvolgimento del Master, la risoluzione dei problemi, i piccoli cammei degli altri compagni.
Solo non ho capito cosa ci facessero i cyberman lì, oltre a voler uccidere il Dottore (tutte le sue incarnazioni).

14
Hawkeye / Re: [COMMENTI] Hawkeye 1x05 Ronin
« il: 16 December 2021, 18:02:06 »
(clicca per mostrare/nascondere)



(clicca per mostrare/nascondere)

15
Televisione / Re: Oggi ho visto
« il: 16 December 2021, 00:24:11 »
Hawkeye 1x05 :nu: :cons: :aka: