Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Ciaky84

Pagine: 1 ... 101 102 [103]
1531
Fringe / Re: Fringe 1x01 - PILOT [Preair]
« il: 21 June 2008, 02:46:56 »
A me è piaciuto un sacco soprattutto perchè cerca di non distaccarsi troppo dalla realtà, diciamo un fantascientifico non troppo spinto. Comunque è ancora presto per dirlo perchè conosciamo ormai bene le sorprese dell'autore di Lost. Ha scelto poi dei bravi attori e speriamo che rimangano i principali e che non diventi una saga di personaggi alla lost perchè se no finiremo per non capire più una mazza. J.J si conferma dunque un grande andando a prendere spunti da ogni dove e soprattutto dai grandi maestri del cinema come Spielberg (o meglio P.K.Dick), infatti molti si saranno accorti della similitudine con Minority Report quando lo scienziato sperimenta la macchina del pensiero immergendo la ragazza piena di elettrodi nella vasca, e ce ne saranno stati molti altri. L'unica cosa storta che ho notato, ma che sarà dovuta al fatto che è solo un pilot, e che da metà puntata in avanti la storia viene raccontata in fretta facendo sembrare tutto di corsa e incasinato mentre all'inizio hanno dedicato il giusto tempo per raccontare la cosa e sembrava di vedere quasi un film.

1532
Calcio / Re: ITASA PRONOSTICI -speciale europei-
« il: 17 June 2008, 02:14:14 »
Italia - Francia   ?           
Olanda - Romania  (X)  (2-2) (Huntelaar,Affelay-Nicolita)

Mi avete convinto , non pronostico niente!

1533
Anchio sono un fan di Matheson, e mi sono appossianato a lui da poco solo dopo aver letto "Io sono leggenda". Penso che tra un po' leggerò "Io sono Hellen Discroll" perchè ho letto la trama e mi incuriosisce. Ma adesso sto leggendo un po' di fantascienza in una raccolta intitolata "Questa notte attenti agli UFO" in cui ci sono racconti di alcuni grandi scrittori del genere: Koch, Bradbury, Dick, Russell, Wiliams, Clarke e Budrys.
Un altro libro di Dick che prima o poi leggerò è quello da cui è stato tratto Blade Runner, voglio vedere se si scosta parecchio dal film.

1534
Televisione / Re: La prima serie tv che avete visto.
« il: 30 January 2008, 01:34:15 »
Il Mitico Mac Gyver.

1535
Libri & Fumetti / Re: La più bella saga fantasy....
« il: 28 January 2008, 01:37:23 »
Ciao a tutti! Io ho scoperto ora forse la saga fantasy più bella che abbia mai letto: "Le Cronache del Mondo Emerso" di Licia Troisi. La cosa bella è che la scritto un'italiana e non ha niente da invidiare ai grandi scrittori del genere! Racconta la storia di una ragazza mezzelfo che vuole diventare una guerriera. Giuro che se incominciate a leggere il primo volume non vi fermate più.

1536
Cogito Ergo Sub / Re: USA 2008
« il: 16 January 2008, 23:20:43 »
W Barack Obama!!! Sarebbe una svolta in America e stando a quello che dice se viene eletto sarranno tempi duri per le industrie petrolifere e tutta l'economia che ci gira intorno. Solo che gli metteranno i bastoni fra le ruote e faranno di tutto per toglierselo di torno. 

1537
Cogito Ergo Sub / Re: Napoli e la spazzatura
« il: 16 January 2008, 15:35:45 »
Credo che un po' di colpa sia comunque da attribuire a quella parte di Napoletani che ha tenuto per tutti questi anni la Iervolino al Comune, che penso insieme a Bassolino abbia giocato un ruolo importante in questa situazione. Certo non potremo mai sapere se la situazione fosse stata migliore con un'altra giunta comunale, ma se i napoletani potevano fare una cosa quella era solo mandarli a casa. La situazione di certo è drammatica ed è giusto che gli vengano in aiuto altre regioni ma questo non vuol dire che Napoli non si debba dar da fare costruendo almeno un inceneritore/ termovalorizzatore. Con tutti i soldi che si son mangiati la politica e la camorra si poteva fare di Napoli la Svizzera.
Poi penso che la raccolta differenziata vada inculcata nella cultura del sud dove ancora non riesce a prendere piede, speriamo che dopo questi problemi Napoli capisca che si deve differenziare. In questo non ne faccio una colpa ai napoletani perchè è facile comportarsi bene in un sistema che funziona bene, ma prima o poi bisognerà pure cominciare. 

Pagine: 1 ... 101 102 [103]