Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - magicblack

Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 92
31
Televisione / Re: Oggi ho abbandonato...
« il: 1 July 2019, 15:03:52 »
Questa handmaiden coso, deve essere proprio terribile come serie, la stanno abbandonando tutti  :asd:
Non è terribile, anzi. Però sta esaurendo velocemente quel che ha da dire e per rimediare sta prendendo delle scelte narrative che dire discutibili, secondo me, è poco.

32
Televisione / Re: Oggi ho terminato ...
« il: 26 June 2019, 15:57:06 »
The Big Bang Theory
Fra questo finale e quello di GoT non so quale sia stato quello meno "finarle". Anche questo abbastanza anti-climatico con una chiusura finale quasi frettolosa e non capace di fare una buona chiusa di questo viaggio lunghissimo.
Inutile dire l'ovvio (il calo evidente della serie dopo le prime 7-8 stagioni), più utile semmai riconoscere l'importanza storica di una serie che ha avuto anche un'importanza nel sociale abbastanza rilevante credo.
Forse un po' mancheranno pure, nonostante tutto, ma era necessario fermarsi e va bene così. :ciao:

33
Televisione / Re: Oggi ho iniziato a vedere...
« il: 17 June 2019, 23:06:20 »
Big Little Lies S02 :OOOKKK:

34
Televisione / Re: Oggi ho iniziato a vedere...
« il: 13 June 2019, 23:47:40 »
Black Mirror S05 :OOOKKK:
Sinceramente, a leggere di sfuggita le prime considerazioni e i primi pareri online, mi aspettavo molto di peggio.

35
Televisione / Re: Oggi ho iniziato a vedere...
« il: 6 June 2019, 00:13:53 »
The Handmaid's Tale S03 :metal:
Bella prima puntata che raggiunge picchi altissimi in vari momenti.

36
Televisione / Re: Oggi ho terminato ...
« il: 20 May 2019, 11:55:11 »
Game of Thrones
Si è chiuso un capitolo importantissimo della storia televisiva e della serialità. Difficile dire qualcosa, dico solo che, al di là di come la si può pensare su queste ultime stagioni, mi dispiace che si sia creato questo clima isterico con le fazioni a difendere e fazioni ad attaccare. Penso sia normale per un fenomeno di questa portata e penso che si sia già visto e rivisto con altre serie di questa portata.
Ripeto: non so bene cosa dire riguardo questa conclusione. Nonostante tutto sono felice di aver visto questi 73 episodi, dimenticherò difficilmente quanto mi siano piaciuti alcuni di questi, quante volte abbia rivisto certe scene, quanto mi sia emozionato e quanto sia stato piacevolmente intrattenuto.

37
Televisione / Re: Oggi ho terminato ...
« il: 4 May 2019, 01:09:16 »
Gomorra S04
Buona stagione, finale molto prevedibile purtroppo, facilmente intuibile prima ancora di iniziare a vedere la puntata. I personaggi di quest'anno, chi più chi meno, mi sono piaciuti e le varie storyline mi hanno soddisfatto discretamente. Inizia però un grande problema per questa serie: la non necessarietà di continuare a esistere. Ripetizioni di plot già visti, finali che si prevedono facilmente, siamo al giro di boa e inizio a sbucare fuori quel desiderio di chiusura della serie per sperare di non arrivare troppo in là e per non rivedere ogni anno una stagione bella ma non necessaria.

38
Televisione / Re: Oggi ho abbandonato...
« il: 1 May 2019, 18:13:44 »
Ma sono l'unico che crede che GoT non debba essere presa come primo esempio per indicare una bella serie tv?
Mi vengono in mente al volo serie come The wire , i Soprano , Breaking Bad come esempi lampanti di serie che dalla A alla Z rispecchiano una qualità altissima e non nascono e si evolvono solo per accontentare il pubblico, ma seguono un filo logico e coerente ben più importante del solo "fare contenta la massa"

Si GoT è diventata solo una serie per la massa alla quale se gli si rifilasse un drago col fiocco rosa in testa gli troverebbero una motivazione valida
No, sicuramente GoT non è una serie paragonabile a quelle da te citate. Ma credo sia anche esagerato definirla come una serie commercialissima, facilona e che vuole far solo contenta la massa. È proprio questo che si contesta a chi, secondo me e qualcun altro qui, la vorrebbe bollare come schifezza (o almeno parrebbe volerlo fare) per qualche scelta narrativa discutibile o per qualche svarione di scrittura.

39
Televisione / Re: Oggi ho abbandonato...
« il: 1 May 2019, 15:22:46 »
Desiderare che i pareri negativi vengano dimenticati non è tanto diverso dall'altro utente che desiderava che la puntata sparisse dalla memoria collettiva :D
Comunque io nell'episodio ci ho trovato i difetti che come dici tu sono innegabili, poi dal punto di vista emotivo la puntata me la sono anche goduta. Capisco le critiche e capisco chi invece ha apprezzato la puntata, solo mi sembra strano abbandonare una serie a così poche puntate dal termine. Allo stesso modo trovo assurdi i giudizi stile "se non ti è piaciuta scrivila tu una sceneggiatura, perché non sei a Hollywood", dato che allo stesso modo per capire se quello che stai mangiando sia di tuo gusto o meno non è che devi essere uno cheff stellato o anche solo saper cucinare.
Preciso che non desidero che vengano dimenticati pareri negativi, anzi, ho ammesso subito che, nonostante la puntata mi sia piaciuta a dir poco, evidenti difetti e problemi ci siano ed è giustissimo (ci mancherebbe) che qualcuno li elenchi e che se ne discuta. Provo dispiacere, invece, a leggere quei commenti totalmente sprezzanti ed esagerati per i quali questa puntata non vale un fico secco, che è quasi la vergogna più grande della serie.

Post unito:  1 May 2019, 15:22:46
Minchia, alla faccia dell'obiettività e del senso della misura :XD: Soprattutto perché l'episodio in questione ha più buchi di una fetta di groviera e una mancanza di cura del dettaglio abissale rispetto agli standard delle prime stagioni, basta aprire il topic per leggere numerose critiche inoppugnabili o come minimo sensate. Mica stiamo parlando di un capolavoro assodato, anzi...
Se poi volete bollare le critiche come un "cercare il pelo nell'uovo" sono fatti vostri, ma per cortesia non venite a fare la morale a chi ha trovato estremamente problematica questa puntata. E' chiaro che nel panorama televisivo si trova di molto peggio, non per questo bisogna scusare GoT quando crea un pastrocchio di sceneggiatura

E ve lo dice uno che ha un enorme poster di Game of Thrones sopra il proprio letto e aveva i brividi dall'emozione in certe sequenze della puntata in questione, non l'ultimo degli haters stronzi :ciao:
Ammetto di essermi espresso male, ho provato a rimediare e ad esprimere meglio il concetto che volevo esprimere.

40
Televisione / Re: Oggi ho abbandonato...
« il: 1 May 2019, 12:24:06 »
Al di là di come la si pensa, tocca constatare che si è perso, ormai, totalmente il senso della misura. Quando non ci piace un prodotto dobbiamo spesso odiarlo, detestarlo e umiliarlo in ogni modo. Incredibile come una puntata come questa sia bollata da così tanti come puntata ridicola/patetica/tremenda. Va bene che ognuno di noi dà un peso più o meno importante a determinati aspetti di una cosa, ma arrivare a dire che la somma di questi pesi, per qualcuno, dà come risultato una puntata indecente mi sembra veramente assurdo e per nulla obiettivo.

Io spero che questi pareri, a breve, vengano dimenticati da tutti altro che l'episodio che, con tutti i suoi difetti innegabili, è stato bellissimo.
(Me so' spiegato male, sotto nei commenti successivi provo a metterci 'na pezza)

41
Televisione / Re: Oggi ho iniziato a vedere...
« il: 15 April 2019, 14:18:00 »
Quella serie fantasy un po' di nicchia che guardiamo giusto in due-tre S08 :asd:

42
Televisione / Re: Oggi ho iniziato a vedere...
« il: 1 April 2019, 22:57:11 »
Gomorra S04 :OOOKKK:

43
Televisione / Re: Oggi ho terminato ...
« il: 1 April 2019, 00:44:56 »
The OA S02
Stagione superlativa che penso di aver preferito alla prima. È vero ciò che dicono molti utenti qui che son state 2 stagioni totalmente diverse. La prima più riflessiva e più incentrata sull'esplicare la filosofia della serie, la seconda con una componente action decisamente più forte e con delle trame più delineate e frenetiche. Di solito non apprezzo serie che si "stravolgono" in tal senso, ma questa fa totalmente eccezione. Secondo me se alla prima stagione si poteva criticare di più vista la pretenziosità di quegli 8 episodi, a questa seconda è difficile trovare grossi difetti. C'è un coinvolgimento emotivo incredibile, certe interazioni fra i personaggi sono davvero magiche, le trovate narrative sono spesso azzeccate e coerenti con la storia. Davvero sono rimasto molto stupito da questa stagione ed era da tanto che una serie non mi prendesse così.

44
Televisione / Re: L'Itasiano Consiglia!
« il: 31 March 2019, 13:27:35 »
È giunta l'ora di recuperare The Leftovers. Domanda: la componente drammatica ed emotivamente scombussolante è sempre molto presente? La paragonereste a Lost in quanto a caratterizzazione e profondità di trama?
La caratterizzazione dei personaggi di Lost è ridicola se confrontata a The Leftovers. La componente drammatica poi, in The Leftovers, è enorme e a volte può essere anche il solo e unico motivo per continuare a seguirla.

45
Televisione / Re: L'Itasiano Consiglia!
« il: 27 March 2019, 18:41:54 »
Allora, sto The OA seconda stagione com'è?
La prima stagione mi era piaciuta nel suo insieme ma mi aveva lasciato qualche perplessità quà e là, l'intenzione di vedere come continua/finisce c'è, voi che l'avete vista (o la state vedendo) la consigliate?  :ninja2:
Io ho visto metà S02 e per adesso promossissima. Chiariamoci, non ti aspettare una serie capolavoro o chissà che serie impegnata, però mi sembra diventata un'ottima serie d'intrattenimento.

Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 92