Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - magicblack

Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 57
31
Televisione / Re: Oggi ho terminato ...
« il: 25 July 2019, 00:55:57 »
Big Little Lies S02
Probabilmente una stagione non necessaria e questo lo si poteva intuire da quando hanno fatto sapere che ci sarebbe stata. Tutto sommato la non necessarietà non ha fatto scaturire, per me, una brutta stagione. Diversa dalla prima per certi versi (e simile per altri), ma ugualmente incisiva e apprezzabile. Al di là tutto poi guarderei altre 10 stagioni con le Monterrey Five. :love:

32
Televisione / Re: Oggi ho terminato ...
« il: 10 July 2019, 00:28:01 »
Black Mirror S05
Quest'ultima puntata non è solo un insulto a Black Mirror, ma alla serialità televisiva intera. Veramente una roba indegna che affossa ancora di più una stagione sottotono a dir poco. La prima puntata non mi era dispiaciuta, la seconda l'ho trovata di una banalità e di una didascalità che manco nelle serie DC su The CW, la terza penso di aver già espresso chiaramente il mio giudizio. Peccato.

33
Televisione / Re: Oggi ho iniziato a vedere...
« il: 4 July 2019, 00:28:47 »
Legion S03  :pukingrainbows:
L'estetica di questa serie è, a dir poco, sublime.

34
Legion / Re: [Commenti] Legion - 3x04 - Chapter 23
« il: 22 July 2019, 00:59:49 »
Ragazzi che episodio, io non ho più parole per questa serie. Davvero.

35
Televisione / Re: Oggi ho iniziato a vedere...
« il: 7 July 2019, 11:49:01 »
Stranger Things S03

36
Televisione / Re: Oggi ho abbandonato...
« il: 1 July 2019, 15:03:52 »
Questa handmaiden coso, deve essere proprio terribile come serie, la stanno abbandonando tutti  :asd:
Non è terribile, anzi. Però sta esaurendo velocemente quel che ha da dire e per rimediare sta prendendo delle scelte narrative che dire discutibili, secondo me, è poco.

37
Televisione / Re: Oggi ho terminato ...
« il: 26 June 2019, 15:57:06 »
The Big Bang Theory
Fra questo finale e quello di GoT non so quale sia stato quello meno "finarle". Anche questo abbastanza anti-climatico con una chiusura finale quasi frettolosa e non capace di fare una buona chiusa di questo viaggio lunghissimo.
Inutile dire l'ovvio (il calo evidente della serie dopo le prime 7-8 stagioni), più utile semmai riconoscere l'importanza storica di una serie che ha avuto anche un'importanza nel sociale abbastanza rilevante credo.
Forse un po' mancheranno pure, nonostante tutto, ma era necessario fermarsi e va bene così. :ciao:

38
Televisione / Re: Oggi ho iniziato a vedere...
« il: 17 June 2019, 23:06:20 »
Big Little Lies S02 :OOOKKK:

39
Televisione / Re: Oggi ho iniziato a vedere...
« il: 13 June 2019, 23:47:40 »
Black Mirror S05 :OOOKKK:
Sinceramente, a leggere di sfuggita le prime considerazioni e i primi pareri online, mi aspettavo molto di peggio.

40
Televisione / Re: Oggi ho iniziato a vedere...
« il: 6 June 2019, 00:13:53 »
The Handmaid's Tale S03 :metal:
Bella prima puntata che raggiunge picchi altissimi in vari momenti.

41
Televisione / Re: Oggi ho terminato ...
« il: 20 May 2019, 11:55:11 »
Game of Thrones
Si è chiuso un capitolo importantissimo della storia televisiva e della serialità. Difficile dire qualcosa, dico solo che, al di là di come la si può pensare su queste ultime stagioni, mi dispiace che si sia creato questo clima isterico con le fazioni a difendere e fazioni ad attaccare. Penso sia normale per un fenomeno di questa portata e penso che si sia già visto e rivisto con altre serie di questa portata.
Ripeto: non so bene cosa dire riguardo questa conclusione. Nonostante tutto sono felice di aver visto questi 73 episodi, dimenticherò difficilmente quanto mi siano piaciuti alcuni di questi, quante volte abbia rivisto certe scene, quanto mi sia emozionato e quanto sia stato piacevolmente intrattenuto.

42
Televisione / Re: Oggi ho terminato ...
« il: 4 May 2019, 01:09:16 »
Gomorra S04
Buona stagione, finale molto prevedibile purtroppo, facilmente intuibile prima ancora di iniziare a vedere la puntata. I personaggi di quest'anno, chi più chi meno, mi sono piaciuti e le varie storyline mi hanno soddisfatto discretamente. Inizia però un grande problema per questa serie: la non necessarietà di continuare a esistere. Ripetizioni di plot già visti, finali che si prevedono facilmente, siamo al giro di boa e inizio a sbucare fuori quel desiderio di chiusura della serie per sperare di non arrivare troppo in là e per non rivedere ogni anno una stagione bella ma non necessaria.

43
Televisione / Re: Oggi ho abbandonato...
« il: 1 May 2019, 12:24:06 »
Al di là di come la si pensa, tocca constatare che si è perso, ormai, totalmente il senso della misura. Quando non ci piace un prodotto dobbiamo spesso odiarlo, detestarlo e umiliarlo in ogni modo. Incredibile come una puntata come questa sia bollata da così tanti come puntata ridicola/patetica/tremenda. Va bene che ognuno di noi dà un peso più o meno importante a determinati aspetti di una cosa, ma arrivare a dire che la somma di questi pesi, per qualcuno, dà come risultato una puntata indecente mi sembra veramente assurdo e per nulla obiettivo.

Io spero che questi pareri, a breve, vengano dimenticati da tutti altro che l'episodio che, con tutti i suoi difetti innegabili, è stato bellissimo.
(Me so' spiegato male, sotto nei commenti successivi provo a metterci 'na pezza)

44
Televisione / Re: Oggi ho iniziato a vedere...
« il: 15 April 2019, 14:18:00 »
Quella serie fantasy un po' di nicchia che guardiamo giusto in due-tre S08 :asd:

45
Televisione / Re: Oggi ho terminato ...
« il: 1 April 2019, 00:44:56 »
The OA S02
Stagione superlativa che penso di aver preferito alla prima. È vero ciò che dicono molti utenti qui che son state 2 stagioni totalmente diverse. La prima più riflessiva e più incentrata sull'esplicare la filosofia della serie, la seconda con una componente action decisamente più forte e con delle trame più delineate e frenetiche. Di solito non apprezzo serie che si "stravolgono" in tal senso, ma questa fa totalmente eccezione. Secondo me se alla prima stagione si poteva criticare di più vista la pretenziosità di quegli 8 episodi, a questa seconda è difficile trovare grossi difetti. C'è un coinvolgimento emotivo incredibile, certe interazioni fra i personaggi sono davvero magiche, le trovate narrative sono spesso azzeccate e coerenti con la storia. Davvero sono rimasto molto stupito da questa stagione ed era da tanto che una serie non mi prendesse così.

Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 57