Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - magicblack

Pagine: 1 [2] 3 4 ... 57
16
Televisione / Re: Oggi ho terminato ...
« il: 10 November 2019, 21:49:11 »
The Affair
Finalmente è finito questo strazio, le ultime 2 stagioni sono stato un qualcosa di incredibilmente offensivo per le precedenti 3 (seppur non tutte perfette).

17
Televisione / Re: Oggi ho iniziato a vedere...
« il: 15 October 2019, 12:49:12 »
Mr. Robot S04
Si respira l'aria di chiusura della serie, si parte subito con un buon sviluppo di trama e pochi virtuosismi soliti di questa serie. Buon episodio comunque, un po' mi mancava il mood Mr. Robot!

18
Televisione / Re: Oggi ho terminato ...
« il: 7 November 2019, 09:50:05 »
The Deuce :love:
Serie magnifica con un ottimo ed emozionante finale. Di serie come questa ce ne vorrebbero altre 200, davvero un capolavoro targato HBO.

19
Televisione / Re: Oggi ho iniziato a vedere...
« il: 24 September 2019, 12:07:29 »
The Deuce S03 :love:
Ho iniziato quest'ultima stagione un paio di sere fa. Che dire: ce ne vorrebbero di più di serie come questa.

20
Televisione / Re: Oggi ho terminato ...
« il: 16 September 2019, 23:58:44 »
Orange Is the New Black :mcrying:
Stagione che promuovo, ci sono stati tanti momenti e un mozionali che mi sono piaciuti e mi hanno coinvolto anche sorprendentemente. Piaciute un po' tutte le storyline e le varie interazioni fra tutte. Finale che, invece, ho trovato un po' raffazzato, come se avessero riavvolto i fili velocemente. Mi mancherà questa serie, davvero tanto, ma era giusto chiuderla.

21
Televisione / Re: Oggi ho iniziato a vedere...
« il: 7 September 2019, 14:45:40 »
The Affair S05
L'altra sera, mi ero scordato di scriverlo. Vediamo che combinano con questa stagione conclusiva. :asd:

22
Se seguite true detective per il caso il problema è tutto vostro :distratto:
Lasciando perdere la pochezza della tua risposta, sai qual è una cosa simpatica? È che in parte hai anche ragione, TD non si guarda principalmente per il caso e per passare i giorni successivi a riempire di teorie forum e board varie online. Si guarda perché in teoria ci si aspetta di trovare una Serie con la S MAIUSC che si contraddistingua nell'immenso panorama televisivo e che sappia ritagliarsi uno spazio suo bello grosso. E invece questa stagione, secondo quello che stiamo dicendo più o meno tutti noi che la critichiamo, non ci è riuscita per niente. Il fatto che stiamo andando a trovare tutte le contraddizioni e gli assurdi di un caso gestito un po' male è una forte indicazione del fatto che oltre il caso, per noi, c'era ben poco. Ed è questa la cosa più grave secondo quello che è il nostro punto di vista.

23
In pratica possiamo concludere che l'intervista con la giornalista era solo un mezzo per permettere a Hays di fare il racconto di una storia, quella che fa un nonno ai nipoti in pratica, nulla di più. Anche il personaggio della giornalista che sembrava avere una sua centralità e una sua importanza si è rivelata totalmente inutile, povera Sarah Gadon.

24
Finita. Stagione convincente con alcuni episodi davvero riusciti. Il mio preferito? 4x11. Un colpo al cuore incredibile.
D'accordo con voi che non è stata una stagione perfetta. Neanche io ho apprezzato la storia di Judy King, un po' fine a sé stessa. Non ho apprezzato nemmeno l'abbozzata e arronzata storia di Sophie. Non ho apprezzato Dayana e il suo cambiamento quasi improvviso. Non ho apprezzato Alex. Ho amato, come al solito, tutte le nere. Lacrime per Poussey e commozione per le altre che hanno pianto, ognuna a modo suo, la sua morte. Taystee. :love: Come diceva qualcuno, loro non sono mai fuori posto, sempre convincenti. Ho apprezzato tantissimo il personaggio di Lolly, ho pianto per Healy che mi ha sempre lasciato qualcosa e sono stato davvero male al suo tentato suicidio. Piper continua a rimanere sempre dietro rispetto alle altre. Nicky l'ho amata di nuovo, finalmente ce l'hanno ridata. :love: Stessa cosa per Morello, personaggio che adoro, e Gloria che nel suo piccolo minutaggio ha convinto e tanto. Red sempre perfetta, non mi stancherò mai di lei. Per ultimo, ma non per questo meno importante, Caputo, uno dei personaggi che mi rimarranno sempre nel cuore e nel quale mi immedesimo tantissimo. Ho apprezzato tanto il confronto con le guardie e le rivolte carcerarie, forse avrei gradito un maggiore approfondimento sulle guardie.

Che dire, mi ripeto, ottima stagione seppur con qualche situazione gestita non benissimo. Mi è piaciuto tanto il mix di comedy e drama che sono riusciti a gestire in questa stagione. Ho riso e pianto per più puntate ed è bellissimo quando una serie riesce a farti provare emozioni contrastanti.

25
Televisione / Re: Oggi ho terminato ...
« il: 18 August 2019, 19:46:58 »
Legion :nu:
Sono combattuto sul se mi sia piaciuto o meno il finale, ma devo dire che questa stagione ha regalato tante perle e in generale la serie ha rappresentato un unicum televisivo incredibile. Grande Noah Hawley, sempre!

26
A me pare che molti non aspettassero altro che uscisse questa serie per spararci a zero che fosse bella o meno.
A me pare che, indipendentemente da che opinione abbia la maggioranza di chi commenta, questa sia la scusa più utilizzata per replicare alle critiche di chi non sta apprezzando questa stagione. E chi la critica sta pensando troppo alla prima stagione, e chi la critica lo fa per il gusto di farlo, e chi la critica non ha mai visto serie brutte. Insomma ogni critica a questa stagione, in qualche modo, deve esser per sforza sminuita e non considerata valida? A me pare che chi critica, almeno qui eh, sia abbastanza chiaro e che esponga abbastanza nello specifico cosa non gli garba e cosa non sta apprezzando. Ogni tanto sarebbe gradita una replica e una diatriba sulle argomentazioni e non sulla ricerca spasmodica del perché uno critichi la serie negativamente, grazie. :ciao:

27
Quando una stagione proprio non va lo si vede anche dalle piccole cose: ma quanto è stata ridicola da 1 a 1000 la gag di Roland e Wayne che per fotografare la targa della macchina fanno quella sceneggiata? Ma se Roland era già lì (e doveva essere lì da prima per forza perché dubito sappia correre viste le situazioni in cui sta) non bastava portarsi una torcia o fare la foto con il flash del telefono? Visto che, a quanto pare, era riuscito a posizionarsi, senza farsi notare, dietro la macchina non potevano evitare quel teatrino facendo capire al loro inseguitore di averlo notato? Mi è sembrata una scelta davvero patetica per far vedere che i vecchietti poliziotti insieme sanno ancora fare qualcosa.
Sul resto, a mio avviso, si rimane sulla mediocrità dei restanti episodi.

28
Altre Serie - USA / Re: Big Little Lies [HBO] [Drama]
« il: 25 July 2019, 10:18:55 »
S02
(clicca per mostrare/nascondere)
(clicca per mostrare/nascondere)

29
Televisione / Re: Oggi ho terminato ...
« il: 30 July 2019, 17:59:22 »
Stranger Things S03
Non sono uno fra i super-entusiasti di questa stagione: buona ma non la migliore delle tre a mio avviso.

30
Altre Serie - USA / Re: Big Little Lies [HBO] [Drama]
« il: 25 July 2019, 16:36:44 »
(clicca per mostrare/nascondere)
(clicca per mostrare/nascondere)

Pagine: 1 [2] 3 4 ... 57