Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - FerruccioGeek

Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 10
31
Fargo / Re: [COMMENTI] Fargo - 2x05 - The Gift of the Magi
« il: 11 November 2015, 13:22:44 »
Comunque l'indiano avrebbe dovuto consegnare solo lo scalpo di Bulo, non tutta la testa, se no che indiano è?  :rofl:

32
(clicca per mostrare/nascondere)

33
Io quello che non sopporto di Jimmy è il fatto che debba forza trascinare nella SUA merda persone che non c'entrano niente e che non vogliono averci a che fare. Poi se lui vuole truffare la gente lo faccia pure. Non me ne frega una beneamata mazza. Però se dovessi far parte di una giuria come fanno negli USA neanche ci penserei e lo manderei al fresco senza condizionale. Perché è un recidivo ed è ben consapevole di quello che fa.

Viste le accuse, al massimo si farebbe due settimane a spese dei contribuenti.

Jimmy non è un criminale, non è un delinquente e il massimo che può aver fatto finora è truffare (pochi) soldi a degli imbecilli (perché se ci fai caso le sue vittime sono sempre broker, affaristi, gente che vuole fare la furba a sua volta, ecc) - ok truffare è illegale ma lui si rende conto di questa cosa e decide di redimersi, solo che (come molti di noi) non riesce ad adattarsi. Fatica a inserirsi in un mondo di regole che non capisce e non rispetta perché non le trova giuste (e infatti sono ingiuste, tanto che Kim è la vittima emblematica di questa ingiustizia).

Il personaggio di Chuck è viscido come i gentori di Jesse, quel senso di presunta superiorità che gli fa dire "io da te prendo le distanze perché mi considero un vincente e ti considero un perdente", un modo di ragionare che fa veramente schifo.


Auguro alla HHM di fare una brutta fine, se lo meriterebbe eccome.

34
Concordo con te per l'aspetto della bellezza tecnica (come già suggerito da altri) ma è pur vero che - essendo stati abituati a vedere forma e sostanza equipollenti - il contenuto di questa puntata, a livello di sceneggiatura, è effettivamente poco difendibile (almeno nella sua interezza "bucherellata"). Ad ogni modo, penso (o, meglio, spero) che gli alieni non c'entrino nulla con la trama (ho provato fastidio anche nella loro - finora unica - apparizione in apertura di stagione)... sicuramente (vedi spoiler cautelativo)

(clicca per mostrare/nascondere)

Sugli alieni:

(clicca per mostrare/nascondere)

Quanto alla noia, dai, ogni tanto capita il filler/lentone anche alle serie migliori, citiamo per esempio
(clicca per mostrare/nascondere)

Sui buchi di sceneggiatura non mi ripeto, a ben vedere c'erano anche nella prima stagione, Fargo non ha mai preteso di essere logico e lineare, ha sempre scelto una narrazione che tenesse conto dei paradossi e dell'imprevedibilità del fato, era così anche il film nonché un po' tutta la produzione dei Coen. Quindi come fanno i poliziotti a trovare la stanza di Milligan proprio in quel momento? Lo fanno e basta, ci sono un sacco di supposizioni sul perché ci siano riusciti (alcune le avete fatte voi), scegliete quella che vi piace di più, perché tanto non è importante come, è importante che siano lì.

Stessa cosa per il montaggio, un po' come la storia dell'indiano e dello specchietto: la volante arriva e nello stacco successivo Solverson è già sceso, oooh sacrilegio, errore di montaggio!! Ma no, è uno stacco che fa parte dello stile della serie, quando vedi le volanti arrivare ti sale la curiosità a mille perché vuoi vedere il confronto tra l'eroe e i cattivi, e il montaggio taglia corto. Molto semplice :)

35
Ancora una volta Gilligan ci fa capire che ogni personaggio del mondo che ha creato non è bianco o nero; tutti sono fatti di sfumature e sfido chiunque a difendere a spada tratta la morale e i comportamenti di qualsiasi personaggio, ad es. la stessa Kim non ha esitato un attimo a decidere di mettersi in solo "fregando" sia le 2 mega-imprese del diritto sia lo stesso Jimmy che credeva di averla avuta vinta e credo che la prossima stagione verrà fuori la parte peggiore di lei... P.S. Il fatto stesso che le discussioni sui singoli personaggi creino tanti punti di vista e giudizi differenti è la prova lampante di quanto lavoro e attenzione impieghi l'autore nel crearli e renderli assolutamente reali...

Gilligan ha scritto alcune tra le più belle puntate di X-Files, ha scritto BB e adesso Saul, cioè questo per me è il miglior writer che ci sia ora in circolazione a Hollywood, è un fottuto genio e basta.  :prego:

36
Stagione bellissima, stesso difetto di breaking bad, cioè quando finisce stai male perché ne vorresti ancora e subito.

Vince Gilligan e la sua squadra... best writer ever, riescono a fare un capolavoro anche con due personaggi in croce e una tematica che su carta risulterebbe piatta, invece fanno un capolavoro perché sono dei genii.

Saul e Chuck non sono nient'altro che la rappresentazione fisica dei nostri emisferi cerebrali, credo sia uno dei motivi principali per cui ci restano così impressi. Spensierato ed emozionale il primo, freddo e calcolatore il secondo.

E' forse il primo episodio che vedo dove i personaggi non confermano le loro abitudini: Mike, per come lo conosciamo, avrebbe dovuto sparare senza troppi scrupoli. E non credevo che Saul potesse confessare la cosa a Chuck. Quando ho visto che stava per farlo mi è quasi venuto da chiudere la visione. I miei pensieri sono stati in successione : "non farlo, idiota!" - "beh ma in fondo è pur sempre la sua parola contro quella di Ch..." - "oh cazzo e se Chuck avesse un registratore nascosto?" - "beh ma Chuck è allergico agli apparecchi elett.." - "no, wait, quando vuole sa benissimo passarci sopra! SAUL NON FARLO!" - e quando ho visto che i miei sospetti si sono confermati ci sono rimasto malissimo.

Un altro anno da aspettare, madò... aiuto...

37

 Chuck è una m*rda, mi spiace. Si poteva dubitare della sua umanità fino alla scorsa puntata, ma ora si è rivelato per quel che è: un borghese classista, falso e disumano. Sta tanto male eppure è disposto a passare sopra la sua "agonia" pur di fregare il cliente a Jimmy (perché Chuck ha voluto colpire Jimmy, non Kim). Non provo più nessuna comprensione per lui, è una persona squallida e basta.

 Spero che la vendetta di Jimmy vada a buon fine. Rhea Seehorn è stata bravissima nella scena in cui è felice di aver preso Mesa Verde.

38
Ora si inizia a ragionare sul serio.
Puntatone della madonna di nostro signore salvatore dei cieli e della terra  :nerdsaw: :nerdsaw: :nerdsaw: :nerdsaw: :nerdsaw:

Dico solo questo: Saul è sempre più vicino a lasciare lo studio e Mike ormai è impantanato coi Salamanca... qua la trama orizzontale ha fatto un salto enorme  .pepepe

39
Better Call Saul / Re: [Commenti] Better Call Saul 2x02 -Cobbler-
« il: 23 February 2016, 22:45:23 »
E' andata come dicevo  :pirurì:
Puntata della madonna, mi piace da morire quando dalla goccia fanno nascere la marea com'è successo per la storyline di Mike, che poi la polizia avrebbe pure modo di scoprire la data di registrazione dei video e continuare le indagini, ma dalla scena finale sembra che per ora la cosa sia rientrata. Bellissima la faccia da bambino che mente mentre mangia la torta con Kim. E' evidente che Saul ha ritrovato un rifugio in lei, e questa cosa, considerando che prima o poi i due dovranno lasciarsi, fa salire una tensione incredibile.

40
Banshee / Re: [NEWS] Banshee
« il: 20 January 2016, 17:06:55 »
La stagione sarà un concentrato di sesso, sangue e mazzate  :ohoh:

Insomma sarà molto diversa dalle altre :D

41
Fargo / Re: [COMMENTI] Fargo - 2x09 - The Castle
« il: 9 December 2015, 00:35:38 »
10 e lode, lode per gli alieni  :cool:

42
Ritmo lento e le solite esecuzioni, ma stile a manetta  :cool: puntata che ho apprezzato nonostante concordi con qualche critica che avete fatto. Io personalmente continuo a valutare Fargo come una serie da guardare con spirito "onirico" e non logico, cioè bisogna lasciarsi andare alle immagini e ai dialoghi e farsi il viaggio senza troppe domande, prendendo le scene come vengono, dopotutto la storia principale resta sempre chiara. Tra i panorami innevati e gli interni anni '70 è tutto un godere per gli occhi, e che belle le scene all'interno delle casette, che quasi provi la sensazione di essere al calduccio con loro mentre fuori fa freddo... E poi le citazioni (tra l'altro il personaggio con il pizzetto si chiama Karl Weathers, tipo l'attore che interpreta Apollo Creed) :D Fossero tutte così le puntate "brutte", ci metterei la firma.
Sono curioso per gli alieni, se li hanno messi avranno un loro perché, ma sono bastardi a rivelare la cosa poco per volta, io continuo a pensare che nel finale svolgeranno un loro ruolo, tipo ad esempio guariranno la moglie o qualcosa di simile.

43
Fargo / Re: [COMMENTI] Fargo - 2x06 - Rhinoceros
« il: 18 November 2015, 08:39:39 »
Con questo episodio per me abbiamo superato la già prima bellissima stagione.
Tutto eccezionale.

44
Better Call Saul / Re: [Commenti] Better Call Saul 1x02 - "Mijo"
« il: 11 February 2015, 13:10:19 »
Per chi non ha capito la questione della "coperta spaziale" : probabilmente Chuck, forse a causa dello stress sul lavoro o per un trauma o per chissà quale motivo, ha sviluppato questa sorta di malattia mentale/ fobia irrazionale verso i campi elettrici. Quasi sicuramente è stata una della (se non LA) causa principale del suo allontanamento dalla società che ha costruito lui stesso. Sostiene che guarirà ma sappiamo tutti che andrà sempre peggio.
 La scena in cui Saul insiste nel fargli togliere la coperta sono i primi segnali che sta iniziando a stufarsi nell'assecondare suo fratello in questa condizione assurda.
Ora dopo queste informazioni sarebbe interessante andare a rivedersi il dialogo acceso fra i due fratelli nel pilot, considerato che non ero riuscito a farne un quadro della situazione generale chiaro.
'

La trama di Chuck e dello studio legale mi intrippa 100 mila volte di più di Tuco e Mike. Perchè questa dev'essere la serie su Saul l'avvocato, non su Walt il produttore di droga. Conoscendo quanto poi diventerà bravo Saul nel suo mestiere, sono eccitato dal vedere come intenderà affrontare la corazzata, perchè ho la sensazione che sarà un fondamentale romanzo di formazione. So di rendermi antipatico ma spero di non vedere più pistole puntate nel deserto per un bel pezzo.

Anche perchè a sto giro Tuco e i suoi li ho trovati troppo sopra le righe. Va bè che è fiction, ma portare due sfigati a morire nel deserto solo perchè hanno offeso la nonna... mah, mi sembra una cosa forzatissima, di solito questi conti si regolano tra gente che appartiene alle gang, quei due nella realtà se la sarebbero cavata con due schiaffi e la cacciata dalla casa... ma quale deserto...

45
Homeland / Re: [Commenti] Homeland s05e11 - Our Man in Damascus
« il: 16 December 2015, 01:07:03 »
Siamo davvero al fantaspionaggio fantascentifico, ma la puntata era bella carica.
Allison ha fatto 'na strunzata.
Spero che la prossima stagione sia bella come la 4, questa è stata peggiore senz'altro.

Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 10