Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - wednesdaycafe

Pagine: 1 [2] 3
16
(clicca per mostrare/nascondere)

17
The Originals / Re: Promo & Sneak Peek - Season 2
« il: 11 May 2015, 00:30:20 »
Il fatto che Elijah abbia ucciso Tatia non volontariamente non rende meno grave la cosa, se il tuo fidanzato viene investito e ammazzato da uno che sta facendo le guide di prova per la patente non ci stai meno male perché era un impedito al volante.

on facciamo discorsi su Katherine va, come se Elijah e gli altri stessi fratelli non avessero sterminato vagonate di innocenti nei 5 secoli precedenti, Katherine non era diversa, semplicemente dovevano tenerla in vita più a lungo. Ed è ancora peggio considerando gli avvenimenti di TO, visto che Elijah per primo si sente colpevole da morire per aver aiutato Mikael ed Esther a fare la maledizione a Klaus e dopo 5 secoli poteva finalmente rimediare invece ha distrutto quella che tutti ritenevano l'unica opportunità che aveva per rimediare a quel gesto (per cui tra l'altro Klaus non lo ha mai condannato, non gli ha mai rinfacciato di aver aiutato i genitori ad avergli impedito di diventare ibrido per quanto ne sappiamo)

Torni sul mio discorso, allora. Così come giustamente la morte di Tatia è stata comunque un duro colpo, allo stesso modo la morte delle altre lo è stata. Prendiamo Gia e seguiamo il tuo ragionamento: il fatto che Klaus l'abbia uccisa per nobili scopi non lo rende agli occhi di Elijah meno doloroso di quanto lo sarebbe stato se fosse stata investita da un pirata della strada.

Per quanto riguarda la seconda parte, davvero tu al posto di Elijah avresti ucciso la persona di cui sei poi rimasto innamorato per circa 5/6 secoli solo perché mosso dal rimorso di un gesto non compiuto 500 anni prima? Non so te, ma l'amore che provi per una persona vale leggermente di più di una maledizione. Tra l'altro Klaus restava comunque il più forte, e in ogni caso non l'ho mai visto abbracciare questa sua parte lupesca, anzi, l'abbiamo visto in parte trasformato solo quando nella s1 Davina lo punisce dicendogli di mostrarci la sua "vera faccia", e lo ha fatto con intento denigratorio, sapendo che questo era un lato che Klaus non ama mostrare.

Non capisco onestamente perché bisogna per forza santificarlo in ogni occasione. Nessuno gli toglie i meriti di ciò che ha fatto, alla fine è sempre il più scaltro, e nessuno mette in discussione il suo amore per a figlia o per i fratelli. Però come giustamente state facendo notare, così come i fratelli hanno commesso sbagli orribili nei suoi confronti, lui non è stato da meno, anzi. 54 anni passati a bruciare o non poter trasformarsi in lupo non sono più dolorosi di secoli passati in una bara perché tuo fratello ti ha impalettato per via del suo amore morboso che prova nei tuoi confronti unito alla gelosia che prova per i tuoi fidanzati.

Se Elijah o Rebekah in futuro dovessero essere costretti ad uccidere Cami per nobile cause, dubito che leggerei commenti così positivi nei loro confronti, io per prima li condannerei. E allora non proteggiamo sempre e comunque Klaus. Ricordiamoci che è nato come villain proprio perché le sue gesta non sempre sono pure e giustificate.

18
The Originals / Re: Promo & Sneak Peek - Season 2
« il: 10 May 2015, 11:02:19 »
Ho letto un po' a sprazzi gli ultimi commenti, e mi trovo abbastanza in disaccordo con chi diceva che è ovvio che Klaus non si fidi di vedere Rebekah e Elijah innamorati perché altrimenti potrebbero fare casini che ricadono su di lui. Il punto è che di base non dovrebbe impicciarsi negli affari amorosi dei suoi fratelli. Ha ucciso uno dopo l'altro tutti i loro amanti, più perché a lui non andava bene di essere messo da parte che per altro. Celeste sarà pure stata terribile, ma Elijah ci teneva. E in ogni caso poteva mettersi con satana che a te non avrebbe dovuto fregare. L'uccisione di Tatia è stata del tutto fortuita, lui era un vampiro novello, nessuno poteva insegnargli come controllarsi perché ovviamente era il primo vampiro e, particolare non trascurabile, lui per primo la amava, non l'ha uccisa per fare un mero dispetto a Klaus. Katherine all'epoca era ancora una giovane spaventata, ed è nell'indole di Elijah provare a salvare i più deboli, non ci vedo nulla di male. Fosse stata da sempre una stronza, probabilmente le cose sarebbero andate diversamente. Rebekah nella prima stagione, pur avendo commesso un terribile errore, ha detto chiaramente che l'idea sua e di Marcel di chiamare Mikael fosse nata per via delle continue pressioni che Klaus esercitava su di loro, e questo credo sia il punto: Elijah e Rebekah non hanno mai agito contro Klaus di loro spontanea iniziativa, la loro è sempre stara una risposta dettata dall'esasperazione. La morte di Gia proprio non mi va giù perché PER IL MOMENTO, non era ancora importante, ed è stato comunque vile da parte sua usarla come mezzo per dimostrare a Dahlia che stava dalla sua parte, avrebbe benissimo potuto usare Jackson, Gia dubito l'avesse mai vista prima di quel momento. Adoro davvero Klaus come personaggio, soprattutto per il fatto che non può definirsi eroe ma piuttosto antieroe, però nel suo rapporto con i fratelli trovo troppe incongruenze. Il rapporto che ha con loro è un rapporto morboso, troppo possessivo, non accetta che provino amore per qualcun altro che non sia lui, e questo è inaccettabile. Ha detto chiaramente che avrebbe fatto provare ad Elijah un dolore 10 volte più doloroso di quello che ha provato lui (mezza giornata impalettato? Seriously? Hai tenuto per secoli i tuoi fratello in una bara, Finn come minimo dovrebbe lasciarti soffrire per 9000 anni, allora), e una cosa del genere non la augurerei mai a mio fratello, mai.

19
Comunque tutti questi macelli e controsensi sono nati semplicemente perché gli autori hanno questa incomprensibile passione per Hayley e Jackson, facendoli passare per gli eroi della situazione che vogliono il bene della famiglia e basta. Possibile che non si siano accorti che li schifa anche il mio gatto?

20
(clicca per mostrare/nascondere)

21
Vado controcorrente e dico che sarebbe interessante avere un litigio tra i fratelli, smuoverebbe e non poco la trama, purché non sia la classica storiella stile "Klaus vs tutti", che ci è già stata propinata - anche se le intenzioni di Freya sono lì che vanno a parare. Tra l'altro vedo molto poco realistico che Elijah e Rebekah si mettano a voltare le spalle a Klaus così di punto in bianco, quando sanno che di mezzo c'è sua figlia. D'accordo, sono inclini a seguire Freya, ma ne hanno passate davvero troppe per scaricare il fratellino nel giro di due secondi. No, non succederà.

Esther spero che sia dissolta per sempre, sarebbe anche ora. Se i personaggi continuano a resuscitare poi alla lunga diventa deleterio per lo show stesso. Ogni tanto va bene anche "disperarsi" per la morte di qualcuno, senza pensare "meh  :|" perché tanto si sa che resusciterà. Poi, vuoi mettere lo sconforto di vedere Jackson versione Gesù Cristo quando finalmente qualcuno penserà bene di toglierlo di mezzo?

Hayley ormai non ha scusanti, commentarla sarebbe come sparare sulla croce rossa. Voleva addirittura uccidere Rebekah, giusto per sottolineare quanto poco le freghi di quelli che le hanno salvato l'esistenza. Quanto mai l'hanno salvata nel pilot, avrei dato il via libera alle streghe per farla fuori. Bellissimo quando Elijah fa "what do you want from me?", speriamo solo continui su questa linea, anche se credo che correrà a casa appena lei dirà "sono a casa da sola :(". Gya la amo sempre di più, finalmente qualcuno che si preoccupi per il povero Elijah, tra l'altro ha una classe non indifferente, mi piace, mi piace. Da non sottovalutare che da quando c'è lei abbiamo sempre Daniel Gillies in una versione davvero apprezzabile  :distratto:



22
Parlando di lupi, spero vivamente che qualcuno li cuocia sulla brace e li usi al posto del tacchino il giorno del ringraziamento. Tolto Aiden, a partire dai due barboncini innamorati, sono uno più insopportabile dell'altro.
Inizio a pensare che Hayley sia asservita a Jackson, sarebbe una scelta inaccettabile da parte deglj autori, ma almeno sapremmo che ha perso i neuroni non esclusivamente per colpa sua. La gita nel bayo mentre gli altri si sbattevano per salvare sua figlia è stata una cosa inaudita. Se continua così, si dimenticherà persino di essere madre.

Colgo l'occasione per congratularmi con tutti voi, dovremmo essere promossi a serie top solo per la dedizione che proviamo verso questa serie. Mai visti commenti tanto articolati e mirati a psicanalizzare anche il personaggio più inutile (tipo Jackson, boring già dal nome).

23
(clicca per mostrare/nascondere)

24
(clicca per mostrare/nascondere)

25
(clicca per mostrare/nascondere)

26
The Originals / Re: Promo & Sneak Peek - Season 2
« il: 2 March 2015, 15:21:27 »
(clicca per mostrare/nascondere)

27
(clicca per mostrare/nascondere)

28
Ho deciso di riguardarmi i momenti Haylajah della prima stagione e:

(clicca per mostrare/nascondere)

Hayley, hai davvero bisogno di un "ti amo"?  :interello:

29
ho votato Jackson più perché lo spero che perché ci credo   :riot:

30
The Originals / Re: The Originals ship parte 1 - Elijah & Hayley
« il: 10 February 2015, 18:09:01 »
(clicca per mostrare/nascondere)