14
« il: 22 April 2015, 11:07:32 »
Concordo con Artixlight. E aggiungo che il fatto che sia stato Elijah ha conficcare il pugnale sia pura "coincidenza". Chi doveva farlo, Rebekah che al momento è utile solo a rifare i letti, o Marcel? Elijah era di fatto l'unico con le capacità di farlo. E ribadisco che se Klaus avesse detto che non era stato lui ad uccidere Aiden, Elijah gli avrebbe creduto a mani basse, avrebbero capito che dietro a tutto ciò ci stava Dahlia, e avrebbero operato di conseguenza.
Klaus giusto un anno prima voleva uccidere Rebekah per aver commesso un secolo fa un errore - erroraccio, ma se Rebekah, che fin da piccola ha difeso Klaus, arrivando a voler uccidere il proprio padre quando ancora erano pischelli, arriva a fare un atto del genere, è perché evidentemente era davvero al limite della sopportazione. Io trovo che questo gesto sia ben peggiore dell'essere pugnalato tempo 5 minuti per permettere a una madre di fuggire. E non è che un anno fa la bambina fosse salva, rischiava di morire già prima di essere nata...
Sembra quasi che ogni tradimento fatto da Klaus sia sempre giustificabile, in qualche modo, mentre se Elijah e Rebekah si azzardano a fare qualcosa, allora sono subito da additare come traditori. Il fatto che dopo 1000 anni siano ancora qui, anziché altrove, dovrebbe essere sufficente a spiegare l'affetto e la fiducia che ripongono in Klaus, nonostante i decenni trascorsi in bare a causa del suo contorto modo di spargere affetto. Freya in questa situazione per me non c'entra niente, Elijah e Rebekah non si fidano fino in fondo, e lo hanno pure detto chiaro e tondo, né mettono in discussione l'amore che Klaus prova per Hope, ma giustamente anche loro tengono moltissimo alla bambina. A dirla tutta, se non fosse stato per Elijah che ha convinto Klaus, Hope e Hayley ci avrebbero detto "ciao ciao" sin dal pilot. Elijah più di tutti ha sempre creduto nella loro famiglia, ha passato secoli a sacrificarsi per i fratelli, non tradirebbe mai Klaus.
In questa stagione Hayley non mi sta piacendo per niente, ma la sua voglia di fuggire per provare a salvare sua figlia, per quanto sia inutile, la comprendo in un certo senso. Loro tutti sanno che non basta il braccialetto per salvare Hope, ma comunque è un metodo per guadagnare tempo. Probabilmente anche io al posto di Hayley sarei fuggita, non credo sarei in grado di restare lì, sperando che i parenti facciano bene il loro lavoro. Il suo è un piano ideato più dalla disperazione che dall'intelletto.