Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Misswho

Pagine: 1 [2] 3 4 ... 103
16
Vado controcorrente e dico che nonostante tutte le assurdità ed i buchi di trama che avete già evidenziato voi, a me è piaciuta. E' riuscita nel suo compito di intrattenere senza annoiare quindi la promuovo. Forse la cosa che mi ha fatto più storcere il naso è stata l'improvvisa trasformazione di T-Bag da pazzo psicotico a personaggio che evolve in positivo, così, senza un vero perché e la cagata del figlio che Mike ha individuato perché gli ha ricordato T-Bag nel suo essere capace di sopravvivere in ogni contesto... in pratica Michael è diventato anche un veggente  :doh:
Tutto sommato sarei contenta se ci fosse un seguito, ma ne dubito fortemente, non hanno lasciato molte porte aperte.

17
WebSeries e On Demand / Re: Bosch [Amazon] [Drama] [USA]
« il: 2 May 2020, 16:47:42 »
(clicca per mostrare/nascondere)

Lo sai, ho pensato quasi le stesse cose! Non smetterei mai di vedere questa serie, e non perché le puntate siano imperdibili o la trama spettacolare o chissà che altro. Ma proprio per i motivi che hai elencato tu, e aggiungo la meravigliosa sigla, che NON skippo mai.
Mi piace molto anche il fatto che, a differenza dei normali polizieschi, qui si vede anche cosa succede dopo la cattura; magari i detective si fanno il culo per acciuffare i criminali ma poi in un'aula di tribunale un buon avvocato riesce a cavillare a sufficienza da tirar fuori il colpevole. Ti sembra quasi di provare la stessa delusione che provano Bosch ed i suoi. Si entra dentro le procedure, si comprendono tutte le enormi difficoltà che devono affrontare i tutori della legge per assicurare un colpevole alla giustizia, eppure nello stesso tempo c'è anche l'enfasi su quanto sia facile una deriva dispotica. "Quando il sistema fallisce l'uomo giusto deve fare la sua parte" è davvero il main theme della stagione, e forse della serie intera.
Tutto il perfido dualismo del sistema è veramente ben rappresentato.
Per me è veramente un noir coi fiocchi.
(clicca per mostrare/nascondere)

18
Televisione / Re: Oggi ho terminato ...
« il: 30 April 2020, 16:48:28 »
Downtown Abbey S06.

(clicca per mostrare/nascondere)

Homeland S08. Spettacolo di serie! Tristezza a palate!

19
Televisione / Re: Oggi ho terminato ...
« il: 2 May 2020, 16:52:11 »
Bosch S06.

Noir che mantiene sempre un ottimo livello. Per me, una serie imperdibile.

20
Gus non vuole che a Lalo succeda qualcosa "da questo lato della frontiera" altimenti il Cartello darebbe automaticamente la colpa a lui e gli muoverebbe una guerra che Gus non potrebbe vincere
a quanto ho capito l'idea era che facendolo imprigionare sarebbero riusciti almeno a tenerlo a bada, invece come abbiamo visto Lalo gestisce la situazione anche dal carcere...

Qui però si apre una critica: faccio fatica a credere che uno come Gus non sappia che avere un telefonino in carcere sia una cosa più che probabile.


Citazione
per cui immagino che il nuovo piano sia di farlo uscire dalla prigione per poi sistemarlo in qualche modo credibile senza che il Cartello possa risalire a Gus (magari grazie a Hank e alla DEA) e/o fare in modo che Lalo torni in Messico e poi risolvere lì la questione

sì, suppongo che sia così...

21
E così diciamo addio ad un'altra serie storica. Questo finale è lo specchio di una chiusura quasi improvvisa e si vede. Si ha una sensazione di incompiutezza abbastanza evidente. Steve dove va? E a fare che? Non è dato saperlo. Assurda la scelta di affiancargli Catherine così, come contentino finale. Questa non lo vede e sente da anni e all'improvviso si ricorda che lo ama e che deve trovarsi sul volo che lui sta prendendo per andare chissà dove. Incomprensibile anche l'assenza di Kamekona.
Comunque, mi è piaciuta la scelta di finire con Steve che abbandona la nave, l'improvviso rivelarsi della sua fragilità dopo che per 10 anni è stato dipinto come il super-uomo per eccellenza. Forse però avrebbe avuto più senso se Danny fosse partito con lui: in fondo, non è mai stato né un grande fan delle Hawaii né un grande appassionato di questo lavoro, ed il legame che si è creato con Steve è davvero molto forte.
I siparietti McDanno mi mancheranno assai: erano il punto forte di questa serie, anche se negli ultimi anni l'aggiunta di Lou è stata davvero una gradevole sorpresa...i suoi sketch con gli altri erano altrettanto divertenti.
È sempre difficile chiudere una serie longeva, il rischio di lasciare i fan delusi è sempre abbastanza alto... vedo che ormai molti optano per i finali dolceamari, forse terrorizzati dall'idea che un finale alla "happily ever after" li tacci di banalità mentre un finale dark scontenterebbe troppi fan, e quindi si opta per queste vie di mezzo...qualcosa va bene, qualcosa va male...ma in fondo, è proprio così che va la vita.
Vi saluto tutti, è stato piacevole avervi come compagni di viaggio in questa lunga traversata!


22
Il 26 ricomincia   :pirurì:
(clicca per mostrare/nascondere)

Finalmente una buona notizia! Anche se ormai i sub non si trovano più :(

23
Supernatural / Re: [COMMENTI] Supernatural 15x11 - "The Gamblers"
« il: 5 February 2020, 12:13:25 »
Se anche Jack nasconde la sua presenza grazie ai suoi "poteri" Chuck schiocca le dita e lo fa schiattare di nuovo... e al massimo è Morte che potrebbe uccidere Chuck....

Beh...il "vecchio" Morte un giorno aveva detto "mieterò anche Dio". Ma sembrava una cosa da fine dei tempi.

24
Televisione / Re: Oggi ho terminato ...
« il: 18 April 2020, 21:59:30 »
Dowtown Abbey S03.

(clicca per mostrare/nascondere)

25
Dato che non ho avuto un'impressione iniziale negativa come la tua, posso desumere che abbiamo gusti diversi, perciò non so quanto possa aiutarti la mia risposta, visto che io ho invece apprezzato tantissimo la serie. Secondo me dovresti provare a vedere qualche altra puntata, poi non so.

26
Televisione / Re: Oggi ho iniziato a vedere...
« il: 6 April 2020, 15:55:42 »
Downtown Abbey. Ci pensavo da tempo, è arrivato il momento giusto.

27
2 click in più ogni volta  :suicidiosenzafronzoli:


è sufficiente aggiungerlo alla lista delle eccezioni

28
Televisione / Re: Oggi ho terminato ...
« il: 3 April 2020, 23:37:09 »
Altered carbon s2. Niente male. Ne vorrei ancora. Ma sto ancora rimpiangendo il cambio di "custodia".

29
Comunque nonostante l'iniziale distacco e il mostrare solo il lato burocratico per me quel matrimonio ha detto molto di più, basta notare lo sguardo di Kim, quanto è recitata bene quella scena solo con gli occhi??? Quel matrimonio è passato dall'essere strano/freddo/brutto a commovente e quasi romantico nel giro di pochissimi secondi solo tramite gli sguardi di Kim e Saul

Molto vero!

30
A me non crea nessun problema il fatto che gli attori stiano invecchiando, non la ritengo una cosa così importante. Riesco tranquillamente a dimenticare che questi avvenimenti sono il prequel di BB e quindi temporalmente più vecchi. Anzi, io a BB non ci penso quasi mai quando guardo questa serie, e questo continuo volerla paragonare/riallacciare alla serie "madre" mi dà quasi fastidio. Per me può essere tranquillamente considerato un prodotto a sé, e di qualità eccelsa aggiungo.
Detto ciò... in questa puntata assistiamo a qualcosa di abbastanza insolito: un Saul che perde completamente la sua compostezza, dimentica tattiche e stratagemmi per togliersi qualche sassolino dalla scarpa, e lo fa in modo davvero esplosivo. Mi chiedevo quando sarebbe arrivato questo sfogo... ad ingoiare rospi non si può andare avanti per sempre.
Finalmente una puntata in cui vediamo Kim e Saul un po' più come amanti: ci voleva davvero. Certo che Saul ha un tempismo terribile  :huhu: ma gli pare quello il momento in cui confessare i suoi peccati? Vabbè... almeno l'ha fatto!
Non capisco il piano di Gus: prima fa incriminiare Lalo, poi lo aiuta ad uscire: a che pro? Vuole ucciderlo fuori dal carcere? Mah...


Pagine: 1 [2] 3 4 ... 103