Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - cristabellamotte

Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 31
31
Altre Serie - Regno Unito / Re: The ABC Murders [BBC One] [Thriller]
« il: 31 December 2018, 08:57:21 »
 Come può adattare romanzi che non ha mai letto?
Se c'è una categoria di persone che detesto è quella a cui appartiene questa signora: persone che si vantano di non sapere. Persone che sono proud di essere ignoranti.
Donnete che ridacchiano dichiarando di non saper cuocere neppure un uovo. Omuncoli che annunciano spavaldamente di non leggere nulla tranne la Rosa.
In questo caso spero si tratti di una provocazione.
Se così non fosse deve deve averla data a qualcuno di importante della BBC.
e che Monsieur  Poirot  mi perdoni il francesismo.

32
Rosso Istanbul
Cercavo echi del Museo dell'Innocenza di Pamuk e immagini che mi facessero scoprire Istanbul, ho trovato uno dei film più pretenziosi, inutili e mal recitati che io abbia mai visto. Uniche due cose degne di nota: la casa rossa sull'acqua e il collo della protagonista femminile che sembra uscito da un quadro di Modigliani, tutto il resto è noia come direbbe il Califfo.
Alcune frasi pronunciate dai personaggi sono così finte e pompose da rasentare il ridicolo.

33
mi permetto di ribadire un concetto. a costo di ripetermi.
Per me l'errore è guardare questa serie pensando che sia una cosa seria e tutto debba avere  un senso logico.
Io l'ho guardata come se fosse un film di Almodovar.



34
non lo è per nulla!!
È sopra le righe,eccessiva,
istrionica e intelligente.
Scusate ma non sempre le verosimiglianza è essenziale.
Garcia Marquez insegna.

35
Ma lady gaga è sempre stata così o si è trasformata chirurgicamente ? io la ricordavo come un cessone... :scettico:

a mio modesto parere direi che è ancora decisamente brutta. Ciò non toglie nulla ai suoi talenti. Ma le belle sono un'altra cosa.

36
Non è la prima serie in lingua spagnola che seguo e devo dire che mi hanno sorpresa. Mar de Plastico, Jardin de Bronce, ora questa.
Niente male! Basta vincere i pregiudizi....almeno per me è stato così.
(clicca per mostrare/nascondere)

37
inutile ? sicuro? guarda che discussione è venuta fuori! Non è stata interessante? Stimolante?
e poi permettete: a volte scrivo di pancia.  E sicuramente anche per trovare un contrappunto se non un contrasto.
Sono d'accordo sul merito della pellicola di suscitare disgusto. Se El Greco aveva come scopo quello allora potete assicurargli che l'ha centrato in pieno.
Potrebbero fare una categoria agli Oscar: il film più puzzolente :asd:

38
caspita non pensavo certo di creare sto vespaio per un commentino stitico.  Premessa: non sapevo di chi fosse il film. Non so tutt'ora di chi sia. Non ho memoria per i nomi. Non ho interesse per la struttura tecnica. Non mi appassiona la regia ( e qui Aletranco è già schifato). Ma voglio essere sincera. A me piacciono le storie. Adoro i costumi e le scenografie accurate. Mi piacciono i film ambientati in epoche passate. Ma detesto il grottesco, il volgare, i film sporchi e questo film mi ha preso male dal primo momento. L'atmosfera pecoreccia. La sporcizia, la bruttezza dei volti truccati in modo grottesco. Il corpo malato della regina esposto o impacchettato nella carne. Tutto mi disgustava.
Non volevo assolutamente criticare il film dal punto di vista della realizzazione. Non mi interessa. Non ne sono in grado. A me ha fatto proprio schifo a livello sensoriale. Mi sembrava di sentire l'odore del fango in cui lei cade,  il fetore della malattia...della sporcizia.
Ho iniziato a guardarlo perchè mi piace molto  la Colman ( si chiama cosi spero) ma ad un certo punto ho dovuto cestinarlo perchè mi creava repulsione.
Ecco perchè ho usato la parola schifezza. È una stronzata? No problem. Ne ho dette tante nella vita. Una in più una in meno non cambia molto.  Lascio ai critici l'onere e l'onore di comprendere film che non sono nelle mie corde. E lo dico senza la minima ironia. Sono troppo vecchia per perdere tempo. Guardo ascolto leggo quello che ritengo bello e mi da gioia. Non ho altra regola.
Qualcuno ha parlato di film in costume di Ivory e qualcos'altro forse ma posso sbagliare, con una cetta sufficienza. È vero. Adoro i film in costume. Da Via col Vento all'Età dell'innocenza. Non guardo solo quelli ma sono una gioia per gli occhi, come un Caravaggio o un Vermeer.
Pace e bene a tutti. Tanti saluti a El Greco..di cui ho già scordato il nome.

39


Finito!
(clicca per mostrare/nascondere)

40
Altre Serie - Italia / Re: Non Uccidere [Raitre] [Crime]
« il: 2 January 2019, 22:00:56 »
anch'io ho trovato decisamente peggiorata questa serie che invece da principio mi era parsa una perla rara.
Un numero di episodi forse eccessivo dove i singoli casi non dicono molto e la trama orizzontale si fa via via più confusa e inutile.

41
sempre su Van Gogh



(clicca per mostrare/nascondere)

42
Van Gogh francamente mi aspettavo di più. Bellissime le scene in cui dipinge. Per la prima volta in vita mia vedo un attore dipingere come un vero pittore. Dafoe bravissimo. Assurdo il finale. Assolutamente inutile inventarsi una sciocchezza simile. Ogni volta, nonostante la povertà, la solitudine, la malattia io provo una devastante invidia per il talento disumano di quest'uomo. Per la sua immensa produzione. La potenza della pennellata. L'uso senza ritegno del colore.

43
Televisione / Re: L'Itasiano Consiglia!
« il: 6 January 2019, 20:12:04 »
Avevi pensato bene: Peaky Blinders

44
The Crown / Re: [Commenti] The Crown - Stagione 2
« il: 16 December 2017, 08:19:53 »
(clicca per mostrare/nascondere)

45
(clicca per mostrare/nascondere)

Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 31