Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - -Dre@mer-

Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 69
31
Libri / Re: L'ultimo libro che state leggendo o avete letto?
« il: 8 August 2020, 21:15:47 »
Intanto grazie per avere nominato dei libri che mi sembrano interessanti, come "Armi. acciaio e malattie", aggiunti alla mia infinita wishlist.

Ho finito di leggere "Questa è l'America" di Francesco Costa, e mi ha fatto venire voglia di approfondire aspetti degli Stati Uniti che non conosco.

Ho iniziato a leggere "British Politics for dummies" e devo dire che queste collane sono utili a porre le basi per poi approfondire la propria conoscenza, o semplicemente chiarire vari aspetti. Non so perché le ho sempre snobbate... :lici:

Di altro sto leggendo "La terra del rimorso" di Ernesto De Martino, studio antropologico sul fenomeno del tarantismo nel Salento. Il libro è un po' datato e non ho capito se questo fenomeno esista ancora.
Lettura estremamente interessante.
Mi sta facendo venire in mente un sacco di credenze popolari appartenenti al sud Italia, che ho conosciuto tramite i miei genitori, sopravvissute di generazione in generazione, legate al malocchio e a queste cose qua. È straordinaria la mente umana. Io che non credo assolutamente a nulla, figurarsi in superstizioni e rituali religiosi "magici", ogni volta che per qualche motivo mio padre mi sciommica, magicamente sto meglio  :XD:
E mi chiedono "ma tu ci credi a queste cose qua?" Assolutamente no. Ma se la mia mente mi fa stare meglio, che me ne fotte? :XD:

32
Sì assolutamente, non c'è problema! In effetti è un libro un bel po' lunghino...

33
Puntata orribile  :eha:

34
Libri / Re: L'ultimo libro che state leggendo o avete letto?
« il: 21 June 2020, 13:00:26 »
Al momento sto leggendo qualche libro in lingua originale: The Great Gatsby che avevo già letto in italiano, ma voglio rileggere; e The murder on the Links (titolo in italiano: "Aiuto, Poirot!" :XD:) di Agatha Christie.

Più tardi credo di iniziare "L'uomo che scambiò sua moglie per un cappello" di Oliver Sacks, libro che ho in lista da anni.

35
Libri / Re: L'ultimo libro che state leggendo o avete letto?
« il: 13 June 2020, 00:37:38 »
Sono in vena di misteri e gialli... sto leggendo “Fermate il boia” di Agatha Christie  :love:

36
Libri / Re: L'ultimo libro che state leggendo o avete letto?
« il: 6 June 2020, 18:34:50 »
Ho finito "Dio di illusioni" di Donna Tartt. Lettura appassionante, non riuscivo a smettere di leggere. Mi è piaciuto molto. :zizi:


Ho inoltre quasi finito la celebra raccolta di Einaudi "Le meraviglie del possibile" (piacevole intrattenimento, alcuni racconti molto interessanti, altri un po’ stupidi) e "Peter Pan" di J.M. Barrie, in lingua originale. Che bello lo stile di quest'ultimo! Devo dire che non è di cosī facile lettura come pensavo in lingua originale, ma lo sforzo vale la pena.


37
Questo libro mi ha tenuto incollata alle pagine, come mai mi sarei aspettata. L'ho finito oggi, ma ho bisogno di rielaborare quanto letto per poter commentare.

Per quanto mi riguarda, è stata un'ottima scelta per riavviare il gruppo di lettura  :OOOKKK: Sono proprio contenta di essere stata spronata a leggerlo; altrimenti sarebbe ancora nella mia infinita lista di libri che leggerò mai.

Dico solo che mi è piaciuto molto: in particolare, ne ho apprezzato tantissimo l'atmosfera di mistero presente fin dalle prime pagine.

(clicca per mostrare/nascondere)

38
Altre Serie - USA / Re: Killing Eve [BBC America] [Thriller]
« il: 5 June 2020, 17:32:04 »
(clicca per mostrare/nascondere)

(clicca per mostrare/nascondere)

39
Libri / Re: Consiglio Ebook-Reader?
« il: 3 June 2020, 11:57:15 »
io ho preso un Kindle Paperwhite di recente e posso dirvi che:

- ha la retroilluminazione ma non l ho mai usata (il kindle nascerebbe per essere letto come un libro cartaceo)
- legge solo i formati MOBI, ma la cosa in sè non è un problema: basta installare CALIBRE sul proprio PC e si può agilmente convertire tutti gli ebook da EPUB a MOBI
- CALIBRE permette anche di caricare e/o cancellare agilmente i MOBI dal Kindle senza fare casini
- Kindle nasce per essere impiegato principalmente per acquisti di ebook su Amazon ma vi si possono caricare tranquillamente anche MOBI 'esterni'
Grazie per le informazioni :)

Ti appare la pubblicità?

40
Libri / Re: Consiglio Ebook-Reader?
« il: 2 June 2020, 19:44:03 »
Devo cambiare ebook reader ma non so quale scegliere... Sono affezionata al mio kobo di 7 anni, ma non riesco a evidenziare o cercare il significato delle parole e a volte si blocca.

Ho visto che le pagine precedenti del topic sono di millesima anni fa... quindi non so se mettermi a leggerli.

Qualcuno sa se la retroilluminazione fa male agli occhi?


Leggo su internet che, a livello di lettura in lingua, i Kindle sono molto più funzionali dei Kobo.
In questi ultimi infatti i vocabolari integrati non conterrebbero molti dei termini più complessi o desueti. Inoltre, sarebbe complicato sostituirli con dizionari differenti.
Ah sì?

Uffa, io vorrei rimanere sul Kobo, ma forse dovrei prendere in considerazione il kindle, visto che ho anche Amazon Prime... Sul Kindle però non si possono caricare tutti i formati, vero? e c'è la pubblicità? :scettico:

41
Altre Serie - USA / Re: Killing Eve [BBC America] [Thriller]
« il: 1 June 2020, 22:09:01 »
3x08

(clicca per mostrare/nascondere)

42
Libri / Re: Club del libro
« il: 31 May 2020, 15:49:39 »
Sì, a me va bene  :OOOKKK:

Ok, allora mi procuro Dio di illusioni e iniziò a leggerlo! Buona lettura a entrambe  .pepepe

43
Libri / Re: Club del libro
« il: 30 May 2020, 19:06:48 »
Ho votato Dio di illusioni, perché è da tanto che vorrei leggerlo.

44
Libri / Re: Club del libro
« il: 30 May 2020, 11:20:35 »
Ciao! Io partecipo :D ma al momento non ho nessun libro da proporre.

45
Libri / Re: Club del libro
« il: 28 May 2020, 15:09:43 »
Sì dai, possiamo riattivarlo 😄

Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 69