Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - MissMarple

Pagine: 1 ... 42 43 [44]
646
Sherlock / Re: Sherlock - News
« il: 12 December 2013, 14:17:49 »
Ti ringrazio,
non ho messo lo spoiler (tra l'altro, come si mette? ) perchè ho visto che in generale l'intero topic verge su questo tema, per cui ho dato per scontato che se non si cercano spoiler non si deve proprio entrare  :sooRy:
Spero che il personaggio X (ok, devo imparare come mettere l'allerta spoiler) crei dinamiche interessanti, e poi mi riserverò di decidere!

647
Sherlock / Re: Sherlock e sessualità
« il: 12 December 2013, 13:46:02 »
Sul discorso "sessuale" "asessuale" è difficile dare una risposta: ognuno ha una propria opinione, difficimente supportata da fatti certi. Io non credo che Sherlock non provi pulsioni sessuali, credo francamente che non le consideri perchè sarebbero d'intralcio al suo "lavoro". Il discorso con Mycroft, già citato, ne è per me la prova: difficilmente Sherlock prova imbarazzo o rimane in silenzio senza concedersi l'ultima parola, ma quando il fratello tocca il tasto della sua inesperienza (asperienza?) sessuale ne sembra in un certo senso turbato.
Sull'omosessualità a me sembra che gli autori siano stati piuttosto chiari nella prima stagione, salvo poi fare un passo indietro nella seconda. Il discorso tra Sherlock e Watson al bar mi sembra piuttosto esplicito:

    John Watson: You don’t have a girlfriend, then?
    Sherlock Holmes: Girlfriend? No, not really my area.
    John Watson: Oh right then. [pause] Do you have a boyfriend? Which is fine, by the way —
    Sherlock Holmes: I know it’s fine.
    John Watson: So you’ve got a boyfriend?
    Sherlock Holmes: No.
    John Watson: Right, okay. You’re unattached, just like me. Fine. Good.
    Sherlock Holmes: (After an awkward pause) John, um... I think you should know that I consider myself married to my work and while I am flattered by your interest I’m —
    John Watson: No —
    Sherlock Holmes: — really not looking for anyone —
    John Watson: No. I’m not asking — no. I was just saying. It’s all fine.
    Sherlock Holmes: Good. Thank you

Sentendo questo scambio di battute non mi sembra che ci possano essere grandi dubbi: quando John chiede se abbia una ragazza Sherlock risponde che non è la sua area, il che potrebbe comunque far pensare che intenda che non è proprio interessato al sesso, ma quando John gli chiede se allora abbia un ragazzo Sherlock risponde con un secco no, senza dare ulteriori spiegazioni. Non fa intendere in alcun modo a John che ha capito male, e anzi gli dice che concorda sul fatto che comunque non è un problema e lo ringrazia.

648
Sherlock / Re: Sherlock - News
« il: 12 December 2013, 13:20:44 »
Scusate, ma solo a me non piace l'idea della comparsa di Mary? Indipendentemente dalla bravura/bellezza dell'attrice, che non metto in dubbio...
Però se lei c'è significa che Sherlock e Watson non convivono più, e insomma, gran parte della loro interazione deriva dalla convivenza...io me li sono sempre visti insieme, anche nei romanzi.
Insomma, io spero che accellerino le cose e che Mary muoia già nella 3x03 (sono orribile  :look:).
Tra l'altro, qualcuno che ricorda bene i romanzi/racconti mi può dire come muore nel Canone?

C'è poi un'altra cosa: ho letto che molti si augurano che Sherlock non rimanga geloso di Mary, ma secondo me è inevitabile, mi stupirei semmai se non fosse così. Al di là degli interessi sessuali di Sherlock (tra l'altro solo a me pare che nella prima serie gli autori fossero stati molto decisi e poi abbiano fatto come un passo indietro?), Watson è l'unico vero amico che ha, e Mary gli sottrae inevitabilmente tempo per stare con lui...

Pagine: 1 ... 42 43 [44]