Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - l.pallad

Pagine: 1 [2]
16
Per questo film non so se lo faranno doppiato in italiano, e quindi, prudentemente, faccio una richiesta di sottotitoli (dato che ho bisogno di capire cosa dicono nei dialoghi).

EDIT: NIENTE LINK A VIDEO

17
Cartoon / My Little Pony: Friendship Is Magic [Discovery Family]
« il: 25 March 2015, 13:36:42 »

Citazione
La serie segue le avventure di un unicorno di nome Twilight Sparkle, allieva prediletta di Princess Celestia, sovrana di Equestria. Twilight, temendo l'avverarsi di un'antica profezia, cerca di avvertire la principessa, ma quest'ultima, preoccupata piuttosto per la poca socialità e l'eccessiva reclusione dimostrate dall'allieva, ignora la minaccia e invia Twilight e il suo draghetto assistente Spike alla cittadina di Ponyville con il compito di stringere nuove amicizie; qui, Twilight conoscerà i pony di terra Applejack e Pinkie Pie, i pegasi Fluttershy e Rainbow Dash e l'unicorno Rarity. Durante la ricerca degli Elementi dell'armonia, gli unici artefatti in grado di contrastare il profetizzato ritorno della malvagia Nightmare Moon, Twilight scopre il valore dell'amicizia e decide di restare a Ponyville per approfondire questo sentimento.


Beh, dato che sembra che nessuno ne parli qui, ho aperto io un topic di questa serie tanto amata. Metto la trama per quelli che non la conoscono

18
Ho notato che non c'era nessun topic a riguardo, così ho pensato di aprirlo io un topic dedicato alla popolare saga di Licia Troisi, ormai soprannominata, regina del fantasy italiano. Così possiamo parlarne. I libri di tale saga sono le cronache del mondo emerso, le guerre del mondo emerso, e le leggende del mondo emerso.

19
Videogiochi / [MULTI] Kingdom Hearts Saga [Topic Ufficiale]
« il: 18 March 2015, 23:24:16 »
Dato che non esiste un topic a riguardo, ho voluto aprirne io uno riguardante tutta la saga di Kingdom Hearts. La serie di videogiochi crossover tra disney e final fantasy. Così possiamo parlarne. Io personalmente l'ho amata molto fin dal primo. Oltretutto l'hanno rimessa in vendita su ps3. Voi che ne pensate?

20
Beh, lo so che questo è solo un cortometraggio e non una serie, ma però non l'hanno mai doppiato in italiano, nessuno ci ha mai fatto i sottotitoli, per questo penso che si potrebbe fare ora in modo che anche gli italiani possano goderlo appieno.


21
Proposte & Domande / Richiesta traduzione Princess's Dragon
« il: 8 December 2013, 19:48:43 »
Questo libro purtroppo è ancora inedito in italia. Ed è uscito due anni fa. Ma siccome a volte capita che pubblichino in ritardo certi libri, magari saremo fortunati e prima o poi lo pubblicheranno. Anzi magari sapendo la sua esistenza le possibilità che accada aumenteranno, dato che così inizierete a volerlo. Per cui ecco copertina e trama (che ho tradotto da solo, e quindi non garantisco che sia perfetta):



Citazione
Affiancata da due sorelle aggraziate la principessa Casiondra Falanell Cristalona Ariva-Sondra per la sua famiglia non si sente fiduciosa e bella. In realtà, lei è una principessa anticonformista, che trascorre le sue giornate cercando di smentire le idee insensate della magia e del mito.
Come si trova ai margini di ottenere la vita che ha solo sognato, il bel corteggiatore di Sondra, Derek, si prepara alla proposta, ed il suo povero regno di Ariva scopre una preziosa risorsa che cambierà il suo futuro per sempre.

Tutto sembra perfetto nella vita di Sondra fino a quando non incontra uno stregone che la trasforma in un mostruoso drago. Costretta a fuggire dall'uomo che adora, Sondra capita per caso nel territorio di Tolmac, un potente ed antico drago nero.

Invece di ucciderla come lei si era anticipata, Tolmac la prende sotto la sua protezione, senza saperlo, allenando la principessa umana nell'arte di essere un drago. Come Sondra scopre ben presto, essa deve costantemente sacrificarsi per fare le scelte giuste, mentre sviluppa l'amore e l'ammirazione per il suo nuovo mentore. Con la sua patria in bilico sull'orlo della guerra, Sondra si trova ad affrontare una decisione insopportabile, lei deve scegliere tra il suo cuore ed il dovere verso il suo paese.
Beh, ecco tutto. In america è anche uscito il sequel di questo libro, ed il titolo è Child of the Dragon Gods, dato che questa saga dovrebbe essere una trilogia. Ma di quello non dico niente.

Ecco la trama di questo libro in inglese, per quelli che magari potrebbero tradurla meglio di me.

Citazione
Flanked by two lovely and graceful sisters, Princess Casiondra Falanell Cristalona Ariva - Sondra to her family - doesn't feel confident or beautiful. In fact, she's an unconventional princess who spends her days trying to disprove the nonsensical ideas of magic and myth.
As she stands on the edge of achieving the life she has only dreamed about, Sondra's handsome suitor, Derek, prepares to propose, and her poverty-stricken kingdom of Ariva uncovers a valuable resource that will change its future forever.

Everything seems perfect in Sondra's life until she encounters a wizard who transforms her into a monstrous dragon. Forced to flee from the man she adores, Sondra blunders into the territory of Tolmac, a powerful and ancient black dragon.

Instead of killing her as she anticipates, Tolmac takes her under his wing, unknowingly training the human princess in the fine art of being a dragon. As Sondra soon discovers, she must constantly sacrifice to make the right choices as she grows to love and admire her new mentor. With her homeland poised on the brink of war, Sondra finds herself facing an unbearable decision; she must choose between her heart and her duty to her country.

Dunque, arriviamo al sodo, lo so che questa non è una serie televisiva, ed immagino che la cosa potrebbe essere faticosa, ed oltretutto non so se questa è la sezione giusta per chiederlo (oltretutto non so nemmeno se ho il diritto di farlo, dato che sono nuovo). Ma però comunque, stavo pensando, potremmo provare ad espanderci. Dopotutto ce ne sono di libri abbastanza interessanti che hanno scritto in america ma che non tradurranno mai in italia (anche se ammetto che ne conosco pochi). Uno infatti si è tradotto da solo gli ultimi due libri degli animorphs per poi pubblicarli in rete. E se appunto non li tradurranno mai in italia qualcun come potrebbe fare a leggerli? Non ho idea se la cosa possa essere considerata legale oppure no. Ma non credo ci sia niente di male se semplicemente discutiamo della cosa. Comunque tradurre questo libro è di sicuro una cosa fattibile perché sono riuscito a trovarlo completo in inglese ed online. Chi ha voglia almeno di guardarlo vada qui: http://ebooksbeus.weebly.com/uploads/6/3/0/8/6308108/the_princesss_dragon_-_jmaness.pdf

22
Presentazioni / Salve
« il: 8 December 2013, 19:36:10 »
Salve. Sono l.pallad e sto seguendo alcune serie sottotitolate dai fan. In effetti è da un po' che seguivo il forum, ma non ero mai sicuro di volermi iscrivere o no, ma alla fine mi sono deciso.

Pagine: 1 [2]