Mah! Secondo me colei che non deve essere nominata Elijah l'ha mollata per altri motivi, non semplicemente per la redenzione del fratello, però mi sa che dovrei rivedermi la puntata...
Che poi secondo me state un po' tutti esagerando con la storia di colei che non deve essere nominata, cioè basta si sono lasciati, è storia chiusa, che deve fare ora lui, chiudersi in convento per il resto della sua eterna vita?? 
Con Hayley a me sta piacendo un sacco, subito non tanto, perchè io volevo Hayley con Klaus, volevo che lei, come dici tu, fosse la chiave per la sua redenzione, e secondo me sono stati stupidi a scartare questa idea, perchè se una redenzione derivante da una qualsiasi altra donna sarebbe stata assurda, una redenzione derivante dalla madre del suo miracoloso figlio, era invece una cosa perfettamente sensata.
Però a questo punto dobbiamo prendere atto del fatto che questo tipo di storyline è stato, appunto, scartato, e quindi io mi trovo a valutare questa alternativa che per quanto faccia un po' acqua, mi sta comunque piacendo molto, perchè:
1)ormai ce li vedo talmente male Hayley e Klaus che non avrei quasi più piacere a vederli insieme, e dire che li shippavo un sacco prima!
2)sarà la chimica tra gli attori, sarà non so che cosa, sta di fatto che Hayley ed Elijah ce li vedo da Dio insieme, e infatti nella scena sul balcone stavo saltando sulla poltrona da tanto aspettavo il fatidico bacio! E invece nada! 
Comunque concorso con te sul "fateli copulare"!!!!
a questo punto non aspetto altro 
Faccio una premessa. A me piace la chimica fra Elijah e Hayley, esattamente come mi piaceva quella fra Klaus e CAroline, ma come quella la trovo assolutamente campata in aria. Questo è quello che io imputo alla Plec che in TVD ci ha fatto vedere che, se vuole, riesce benissimo a dare un percorso
vedi Damon/elena ma anche CAroline/Tyler e in un certo senso MAtt/ Bekah
ai suoi personaggi. Una storia d'amore è un viaggio non un "oh ma ci sei anche tu" e bam...l'amore. Per come intendo io i telefilm, il grande pregio della natura di un tf è poter spaziare sulla psicologia di un personaggio, dato che hai più tempo e so che la Plec e gli altri autori lo sanno fare alla grande.
E levando ship, attori e quant'altro, il pg di Elijah ( per quanto continui a piacermi da morire) ha perso a livello di coerenza.
Ci hanno mostrato Elijah come un vampiro nobile e "gentiluomo" che odia suo fratello al punto da volerlo uccidere nella S2 e lo risparmia solo per la sua famiglia. Ci viene mostrato che il legame con Klaus si è spezzato con tutta la storia di KAtherine nl 1400 (infatti un si capisce perchè nel flashback della scorsa puntata erano assieme, ma vabbè).
Ci hanno mostrato che lui ha un po' la sindrome del cavaliere, ovvero tende a curarsi di ragazze da salvare. FIn qui coerentissimo. Per me la cosa entra in crisi dalla 4x18.
Lì la PLec si drogava, perchè sapeva benissimo dello spinn off, eppure non ha saputo dosare le cose.
Vediamo un Elijah che dice ad Elena di aver sempre condiviso un legame con KAtherine ( qui poi ogni interpretazione è personale), ma comunque parliamo di 500 anni. POi ci viene detto "Che tipo di uomo sarei se non cercassi di trovare la mia Katerina?". Una frase fortisima per un personaggio del genere, che fa dell'onore la sua medaglia.
E poi nella 4x20, di fronte ad una KAtherine innamorata lui le dice che seguirà suo fratello, perchè crede di poterlo cambiare.
Alla luce di questo il percorso con HAtley è un WTF. Per quanto mi piaccia la chimica è veramente assurdo, che lui sia passato oltre su una delusione dì'amore e su 500 anni di connessione, senza nominarla una volta. Da fan di TVD e To, mi sarebbe piaciuto che fosse nominata almeno una volta, anche solo per spiegare che lui è andato oltre, anche per dare quel senso di continuità fra le serie che gli autori vogliono mantere con i flashback.
Si è parlato di un grande ritorno di Klaus a MF, beh credo che in TO questo sarà raccontato e Caroline è stata nominata, con chiuque accoppieranno Klaus, mi pare che stiano tentando di dare continuità alla cosa.
Ribadisco che la chimica c'è e li trovo forzati, ma c'è di peggio. Però sarebbe veramente completa se riuscissero a risolvere questo conflitto. Perchè veramente capisco che al cuor non si comanda, ma stiamo parlando di un personaggio come ELijah, uno che ha comandato al cuore di lasciare colei-che-non-deve-essere-nominata per il fratello.
Scusate la digressione, spero di aver chiarito il mio punto.
E comunque ne avrei da dire anche sul personaggio di Bekah, alla fine il personaggio più in linea con tutto qullo che ci è stato mostrato è Klaus. Lo stanno facendo maturare poco a poco ed è perfetto.
Su un'altra cosa che hai detto, non sono d'accordo. Klaus non fa il bastardo perchè lei fa la gattamorta con suo fratello, ma il contrario: lei fa la gattamorta con suo fratello perchè Klaus fa il bastardo.
Sul fatto che Hayley esageri nell'odio verso Klaus, sono d'accordo, è l'unica cosa che non approvo del personaggio di Hayley(perchè per il resto=
) del resto lui finora l'ha trattata come una principessa! Però non l'ha mai trattata come una donna con cui volesse avere una storia, quindi lei è giusto che si senta libera di innamorarsi di qualcun altro...il fatto che sia proprio il fratello è poco simpatico, ma del resto non è che avesse grandi possibilità di scelta, è tenuta praticamente prigioniera...e comunque provatevi a mettervi nei suoi panni: è da sola in mezzo ad estranei in una città nuova dove non conosce nessuno e dove non può nemmeno uscire di casa senza che qualcuno cerchi di farla fuori, è incinta di un uomo che potrebbe anche volerla far fuori dopo che avrà partorito e le uniche persone di cui si può fidare sono delle creature mostruose che strappano cuori alla gente come hobby...ci sta che lei si sia presa un'infatuazione per l'unica persona che si mostra protettiva e affettuosa nei suoi confronti...per me è comprensibilissimo!!
E comunque fateli copulare che è anche ora!! 
Concordo con te per quanto dici del personaggio di Hayley, ci sta che lei si sia presa una sbandata (infatti io la vedo più come sbandata che come amore) per Elijah, nessuno lo mette in dubbio.
Ma è a monte la cosa: se io fossi incinta (magari lo fossi di JoMO :P) comunque cercherei un avvicinamento con il padre di mio figlio, proprio per il bambino. Klaus è uno stronzo, uno psicopatico, ma quando Elijah era nella bara, a me è sembrato che degli impulsi glieli abbia dati. La bellissima scena inc ui lei gli dice di sospettare che sia una femmina, li vede complici, ma anche quando lui la porta in braccio.
Ora dopo questa puntata, capisco che lei sia pro-Elijah, ma prima no. Mi è sembrata una cosa forzata perchè una donna nel mondo reale, cerca comunque un punto di incontro con il padre del bambino, lei si è chiusa dentro il suo "odio" ed è rimasta irremovibile. Che è na cosa assurda, che tanto il padre sarà sempre l'ibrido.
Detto ciò non credo che copuleranno prima della nascita
.
Comunque a me non dispiacerebbe che il baby morisse e questo avvicinasse Hayley/Klaus. Alla fine la redenzione dell'ibrido potrebbe avvenire anche attraverso il dolore di aver perso l'unica cosa di cui gli interessi UU