Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Agnese2710

Pagine: 1 ... 20 21 [22] 23 24
316
VOGLIO UN PREMIO.
Io lo avevo detto due puntate fa che per me era Cordelia, perchè era l'unica che mai nessuno si era considerata  :gogo: :gogo: :gogo: :metal: :metal: :riot: :riot:

Okay a parte questo che dire? Finale che si lascia guardare, come tutta la serie. Diciamo che se non si confronta con quelle prima, se la giudico con un occhio con cui guardo troiai tipo Reign, TVD ecc ecc dico che è carina, magari ci sono un po' di cose fatte solo per allungare il brodo (tipo i cacciatori di streghe XD)...

Però devo considerare che il mio personale hype era a 1000 quando era stata annunciata che si trattava delle streghe, mentre
(clicca per mostrare/nascondere)
inoltre è RM...quindi direi che la stagione è un po' un  MEH! E mi dispiace.
A parte Fiona ( MA DICIAMOLO QUANTO E' STATA BRAVA LA LANGE TUTTA PELATA!!!  :love: :love: :love: :love:)  i personaggi più interessanti quali Dephine Lalaurie, Marie Laveau, Axeman, il maggiordomo, Papa Legba, Yrtle la stessa Cordelia sono stati lasciati in ombra.

 Per me quello che non ha funzionato sono state proprio le ragazze. Imbarazzanti tutte quante, anche Misty che a parte ballare con uno scialle per me non ha fatto altro. Ah s', prendere a manate Madison. L'inferno di Zoe è degno di Twilight e con questo dico tutto. Madison il solito personaggio visto e rivisto. Queenie...boh! ma poi sbaglio o la divinazione nessuno se l'è mai considerata nelle puntate precedenti?
Insomma queste sanno che delle 7 meraviglie praticamente gliene riescono 6 e nessuno si allena sull'ultima? Nosense. davvero. Sopratutto il personaggio di Madison che mi sembrava fosse quello che voleva maggiormente il posto.

Citazione
- Non mi ha convinto l'inferno di Papa Legba con Fiona e Axeman, avrei preferito un'uscita di scena più drastica ma più coerente, per due grandi personaggi che sono stati tra i migliori della stagione, che avevano molto da dire, hanno assolto al loro compito nel corso degli episodi e hanno quindi reso inutile la scelta di continuare la loro storyline (in questo caso per l'eternità). Per quale motivo poi Fiona viene condannata da Legba? Per quella famosa storia secondo cui la stregoneria deriverebbe da un distaccamento (o furto di insegnamenti) della primordiale pratica vodoo? Penso sia l'unica spiegazione.

No. L'inferno di Legba è come il nostro inferno, infatti Legba condanna Lalaurie per tortura ecc ecc e la Leveau per avergli portato degli innocenti, sacrificandoli.
Dire che Fiona ha ucciso, tradito, manipolato...insomma si fa prima a dire per cosa NON meritava di andare lì  :rofl: :rofl: :rofl:

317
(clicca per mostrare/nascondere)

318
Citazione
Anche nel Purgatorio di Dante i supplizi c'erano sepur in misura minore poichè c'era la Speranza di andare in Paradiso e le colpe non erano totalmente senza possibilità d perdono

In realtà non so. la questione è più complicata.
Nel Purgatorio di Dante le anime erano sottoposte ai supplizi minori, ma con le preghiere dei cari potevano passare meno tempo in quel luogo, per questo tutti chiedono a Dante di pregare per loro.
E comunque era una questione temporanea.

Invece qui la cosa mi sembra propensa al perpetuo e non è ben chiaro perchè un demone lo governi (dovrebbe essere quantomeno neutrale come luogo o al massimo governato da un angelo no?) Questa è l'unica cosa che non ho capito manco io...

319
The Originals / Re: The Originals & The Vampire Diaries
« il: 24 January 2014, 15:59:41 »
(clicca per mostrare/nascondere)

320
Complimenti per il topic, anzitutto. Bella recensione, ma permettimi di risponderti su delle cose che non sono d'accordo.

Citazione
Hayley&Elijah: sì parto da loro, mi premono molto. A molti non piacciono, a me invece tanto come al solito, e devo dire che nella loro discussione entrambi avevano ragione e entrambi avevano torto. Alcuni hanno criticato Elijah perchè è stato troppo stronzo nel non perdonarla, ma io non ci vedo tutto questo rancore! In ogni caso, tralasciando il fatto che adoro Hayley e che con lei non riesco ad essere obiettiva, quello che lei ha fatto è stata una vera carognata, per cui da parte di lui avrei accettato molta rabbia! Cavoli io al suo posto avrei dato i numeri! Chissenefrega se sei incinta e se sono innamorato di te, hai letto i miei diari io ti uccido!!!! Tanto più che proprio per via del sentimento che c'è tra loro due, di questa fiducia, questa intesa, ciò che ha fatto lei è veramente imperdonabile.
Poi ok, ha chiesto scusa, però l'ha chiesto in modo un po' strano, facendo quel discorso...cioè aveva pure ragione a dire che i vivi contano più dei morti, però non era quello il momento di farlo il discorso! Hai fatto una cazzata, a questo punto scusati mettendoti in ginocchio e chiedendo umilmente perdono! Con quel discorso sembrava quasi che volesse trovarsi delle giustificazioni, quando invece non ne aveva...
Poi, estrapolando il discorso dal contesto, è ovvio che aveva ragione, i vivi contano più dei morti, soprattutto se si parla di morti di 200 anni fa, e Elijah, mi dispiace per lui, ma è un po' scemo se si strugge per una donna morta da 200 anni impedendosi di amarne un'altra! Già io trovo abbastanza inconcepibile amare la stessa persona per sempre anche parlando di vita umana, figuriamoci una vita eterna da vampiro! Ma anche con tutto l'impegno del mondo non ci riuscirei!
Poi c'è la frase sdeng: ho amato solo due donne in vita mia...ok, una è Celeste, ma siamo davvero sicuri che l'altra sia Katherine???
 (clicca per mostrare/nascondere)
Comunque un'altra opzione, anche se poco probabile, non potrebbe essere che si riferisse alla stessa Hayley? Tipo "faccio finta di riferirmi a qualcun altro ma in realtà sto parlando di te?" :huhu: non potrebbe essere?
Riguardo al mezzo bacio, m'incazzo perchè questi mezzi baci li odio, sembrano robe da cartoni animati per preadolescenti, tipo temi d'amore fra i banchi di scuola! O___o già lo avevano fatto nel finale della 1x09, e ora di nuovo???? Andiamo avanti così per tre stagioni adesso?? Mancava solo che si dicessero "allora ci baciamo o no?" "boh tu che dici?" "ma no dai un'altra volta!" O_________o

Sono d'accordo sui mezzi baci.TO ce l'hanno presentato come una serie dark e cupa e ste cose non si possono vedè.
Detto questo onestamente io non credo che Elijah si strugga d'amore per Celeste, non credo che lui la ami, non nel senso che intendiamo comunemente noi.
E' amore per quello che c'è stato, è rispetto. Non so se vi è mai capitato, ma è come una storia d'amore che finisce senza rancori, esattamente come quando si sta con un ragazzo e ci si rende conto che è finita da parte di entrambi, insomma quando non ci si lascia per tradimenti o altre colpe.
Ecco a quel punto rimane un qualcosa nei ricordi (ovviamente se si è quel tipo di persona), un qualcosa che non è amore, ma rispetto per quello che c'è stato, rispetto per quella persona, per quello che si è provato con lei. In più, nel caso di Elijah, c'è la promessa e il fatto che lui è un uomo d'onore.
A me Hayley è sembrata una bimba viziata. Onestamente. Poteva chiederlo a lui e non l'ha fatto, ma comunque avrebbe preteso che per qualche sguardo e qualche mezza frase lui tradisse quella promessa? Non è più vivi contro morti. Non è questo. E' avere un rispetto per qualcosa che è passato, rispettare i tempi della persona. Magari Elijah ci avrebbe pensato e avrebbe detto: "Okay, posso dirtelo" o magari no, ma avrebbe elaborato lui la cosa. Così non solo ha tradito la privacy di Elijah, ma ha violentato anche il ricordo e la memoria di qualcosa di personale.
Una cosa inaudita per me, peggio di leggere i diari.
La frase poi del "Sono solo ossa". Ma a voi piacerebbe se qualcuno dicesse di qualcuno che avete amato (nonni o genitori) sono solo ossa? Per me è una cosa gravissima che mina la moralità alla base, cioè è di una grettezza unica pensandoci alla base. Mian proprio l'idea del ricordo, della commemorazione, del rispetto per un defunto alla base della società. Mi spiace ma stavolta super zero per lei.

Citazione
Comunque della tre persone resuscitate una è Bastiana, l'anziana uccisa durante il Raccolto, quindi almeno un'identita è confermata, mentre la donna vestita anni '20 secondo me c'entra col mistero Marcel/Reb del 1919.
ah grazie! Brava, non l'avevo riconosciuta :)

Citazione
Infine, direi che l'unico grosso enorme difetto è che non abbiano posto le basi per il cross-over con tvd, e ora che ho visto tvd posso davvero dire che è stata una cazzata galattica, perchè Klaus si ritrova a Mystic Falls senza motivo!

(clicca per mostrare/nascondere)

Citazione
Comunque ragazzi, non insultate, così tanto Hayley, capisco che possa non piacere, però nemmeno considerarla così inutile! C'è a chi piace, io la adoro, e senza di lei questa serie non mi piacerebbe così tanto! Forza Hayley! 

Guarda de gustibus.
A me Phoebe piace, ma boh, ho sempre sostenuto che alla CW ha qualche santo in paradiso, dato che da TSC è arrivata a TVD dove stava sul culo a tutti e ce l'hanno ficcata a forza in TO, dato che il suo pg potrebbe essere stato anche una nuova comparsa.
Non è che la considero inutile, la considero ficcata a forza proprio e la gravidanza è l'unica storyline che mi annoia a morte. Poi io sono disposta a vedere cambiamenti (parla una che odiava Klaus, ma che adesso lo ama immensamente), ma per il momento l'ho vista solo fare gli occhi a gattamorta ad Elijah. Non c'è stata crescita del personmaggio, è sempre la stessa di TVD e in due puntate l'ha dimostrato, anche del baby se ne cura poco, mi sembra che sia molto più intenzionata a sbavare per Elijah (su questo la capisco) e a ritrovare la sua famiglia, quindi boh... non mi convince.
(clicca per mostrare/nascondere)
Quindi de gustibus, se a te piace bene, ma fin quando non mi mostreranno altro, a me non piace. Sorry

321
Altre Serie - USA / Re: Reign [CW] [Historical Drama]
« il: 24 January 2014, 15:01:04 »
(clicca per mostrare/nascondere)

322
Madòòò non se lo aspettava nessuno  :wall: :wall: :wall: :wall: :wall:

(clicca per mostrare/nascondere)

323
The Originals / Re: The Originals & The Vampire Diaries
« il: 23 January 2014, 20:47:44 »
(clicca per mostrare/nascondere)

324
Citazione
Ma mi dite la famigerata scena delle gambe? Io non le ho notate, ma adesso mi avete messo curiosità  :asd:

Io le ho notate nell'ultima scena con Elijah.

325
The Originals / Re: The Originals & The Vampire Diaries
« il: 23 January 2014, 09:13:44 »
Sì, sicuramente. Però mi ha fatto strano che ne parlasse al plurale, dando per scontata una cosa del genere, addirittura ipotizzando un coinvolgimento dei vampiri dietro i roghi di Salem. Ecco.

(clicca per mostrare/nascondere)

326
The Originals / Re: The Originals & The Vampire Diaries
« il: 22 January 2014, 15:11:27 »
Scusate ma per secoli i vampiri sono stati alleati delle streghe? Eh? O questa perla che Elijah dice all'inizio da dove l'hanno tirata fuori. A me pare che tutte le streghe odino i vampiri, partendo proprio dall'Original Witch, ovvero la loro madre.
In TVD ci hanno detto che le streghe sono a protezione dell'ordine della natura e che i vampiri ne sono un abominio no? Che è sta storia che sono sempre stati alleati e che i vampiri le hanno amate e bruciate? Eh?

327
(clicca per mostrare/nascondere)

328
(clicca per mostrare/nascondere)

329
The Following / Re: [Commenti] The Following 2x01 -The Resurrection
« il: 21 January 2014, 15:51:58 »
Ero rimasta incantata dal pilot della S1. Come più o meno tutti il mio interesse è andato scemando, dato che poi mi son vista le puntate finali quando non c'era nient'altro.

Ammetto di essere arrivata a metà puntata, non ce l'ho fatta. Sorry. riprenderò in altro momento, quando non avrò niente da fare, dato che mi sa che siamo nuovamente agli stessi livelli.

(clicca per mostrare/nascondere)

330
Dracula / Re: [Commenti] Dracula - 1x09 - Four Roses
« il: 21 January 2014, 10:28:45 »
Citazione
secondo me o è combattuto su Lucy, perchè è vero che ha fatto soffrire Mina ma l'ha anche spinta dritta dritta tra le sue braccia, oppure è solo una forzatura per riprendere il canone...  :scettico:  preferirei la prima, ma temo sia la seconda...   :zizi:

 :ciamo: Esattamente. Su questo siamo d'accordo, dato che obiettivamente, doveva prendersela con Jonathan. In fondo considerando quello che sa Dracula, Lucy è andata da Mina a confessarle, devastata, quello che hanno fatto. Stronza sì, ma le cose si fanno in due, senza considerare che Dracula non sapeva della voglia di ferire che era in Lucy ( dato che ignora il ruolo e il piano della cacciatrice).
Onestamente? Dovevano far divenire Lucy vampira
(clicca per mostrare/nascondere)
e non sapevano come.

Pagine: 1 ... 20 21 [22] 23 24