Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Agnese2710

Pagine: 1 ... 19 20 [21] 22 23 24
301
Citazione
Rispondo solo a te perchè le altre risposte lasciano il tempo che trovano.
Diciamo che sono d'accordo con te quasi su tutto.

Io sono tra quelle che ha il "Mito della seconda Stagione" e in parte anche della "prima"... dunque spesso anch'io mi trovo a metter a paragone le puntate e mi accorgo che avvolte sembrano essere due prodotti completamente diversi.
Io ero tra quelle che adorava per esempio Caroline... e adesso me l'hanno distrutta, ridotta a stupida macchietta che serve solo a dar voce ai pensieri delle fan-bimbeminkia.  :T_T:

Però oltre ad avere il mito della seconda stagione, ho (tranne qualche puntata presa con le pinze) anche il "rifiuto totale della quarta stagione".
Ero arrivata ad un punto in cui...guardando il mio tf preferito, mi sembrava tutto così assurdo e raffazzonato che diverse volte mi è sfiorata l'idea di abbandonarlo.  :aka:
Rivedere adesso... dopo il pastrocchio della 4a e le prime puntate della 5à (su silas), questi episodi (parlo delle 5x11/5x12/5x13 ovviamente), con meno "triangolo", più fra virgolette "mitologia" (vedi i Viaggiatori) e "storyline semi-sensate" su personaggi che adoro (Damon e Kath) è stato come vedere la luce in fondo al tunnel. Vedere una speranza di ripresa di TVD... e quindi sicuramente avrò esagerato a mettere qualche voto...ma diciamo che mi sono lasciata prendere dall'euforia e dalla speranza.

Tutti i punti da me elencati, se analizzati nella giusta misura come hai fatto tu, non nego che siano veri e che tu abbia ragione  :zizi:
Ma solo se presi singolarmente!
Io più volte ho avuto l'impressione (magari mi sbaglierò ok) che gente iniziasse a tirar fuori tutte  queste scuse, una dopo l'altra, proprio come "scuse" appunto per poter criticare la stagione.
Perchè non può di colpo diventarmi Elena, la colonna portante del serial. Ok, sarà pure la protagonista, ma ribadisco per mezza puntata non può essere lei quella fondamentale. Sopratutto se poi succedono altre cose degne di nota.
Per non parlare di quelli che mettono: VOTO: 2 stop. Senza argomentare ? senza aggiungere altro?  :eha:

In ogni caso penso che ogni serie che non è filleristica (ovvero ogni episodio, una storia con un inizio e una fine. O così detto "caso della settimana") ma che sia totalmente a continuare, rischia di riproporre, volontariamente o involontariamente situazioni già proposte in passato. Come ad esempio nel caso di Damon... quindi bisognerebbe essere anche un pò indulgenti..credo  :XD:

Stefan: sicuramente avrà avuto un cambiamento repentino di pensiero. Prima ogni occasione era buona per attaccare Damon, adesso Damon-Elena sono i nuovi EPIC LOVE.  :asd:
Lo scrissi anch'io in un commento di qualche puntata fa.
Però se analiziamo bene la vicenda, secondo me.. non è tanto il cambiamento di opinione che è repentino.
Magari lui ha sempre avuto questa sensazione (che Damon fosse più adatto a stare con Elena), quanto meno dalla terza stagione n poi, solo che non ha mai avuto il coraggio di ammetterlo a se stesso.
D'altra parte Stefan stesso cos'ha detto in questa punta a Kat/Elena? "io sono stato orgoglioso del cambiamento e la maturazione di mio fratello". Questo cosa ci fa intendere?  che questi pensieri frullassero della testa di Stefan già da un pò..no?
Solo che, chiamalo egoismo, chiamalo amor proprio, chiamalo convenienza... preferiva non esternarli troppo.
A lui conveniva in un certo senso che Damon fosse considerato il cattivo di MF. Perchè tanto più veniva accusato damon, tanto più veniva santificato lui (pur non facendo effettivamente nulla di concreto).
Evidentemente l'esperienza della cassaforte e il successivo flirt con Kathrine gl avranno fatto scattare qualcosa nel cervello.
Perchè non prendere in considerazione questa ipotesi?
Magari Kath da una parte e la vicinanza di Caroline dall'altra lo avranno portato alla conclusione che effettivamente lui è in grado di rifarsi una vita al di fuori di ELENA.

Damon: Evidentemente Damon ancora non ha raggiunto la stessa maturità di Stefan. Lui è convinto che sia ELENA a renderlo miglione.. non ha invece capito che è "LUI ad essere di per se una persona migliore".
Stefan vedendo che Damon è ancora lontano dall'arrivare alla stessa sua conclusione, ora è disposto per il bene del fratello a cedergli Elena (non che elena avesse bisogno di essere ceduta) ma quanto meno di non mettersi più in mezzo. Di non ostacolarli.

Ciò che molti chiamano involuzione di Damon, per me non lo eè. Per me rappresenta solo l'ennesimo passo in avanti per completare il suo percorso di maturazione.
"Per mirare in alto, avvolte bisogna toccare il fondo e rialzarsi".
Tu dirai: ma è già avvenuto che Damon toccasse il fondo. Ma lo ha sempre fatto per motivi diversi. Odio di se stesso, odio per Kath, odio per il mondo.
Adesso è un'altra fase. Lui come ho scritto prima è nella fase "Giustiziere Oscuro".
Prima faceva quel che faceva per causare volutamente del male, agli altri, al fratello, a se stesso.
Adesso nel suo modo contorto di vedere le cose, fa quel che fa per una specie di "giustizia".
L'aver minacciato Jer e Bom-Bom, magari dal suo punto di vista è come se fosse "il fine giustifica i mezzi".
Il suo scopo (se pur discutibile) è nobile. Quello di estirpare la Augustin definitivamente. Evitare che altri vampiri passino quello che ha passato lui o Enzo. Evitare che altre Megan o Jess vengano sacrificati solo per le elucubrazioni mentali di uno schienziato folle. Questa non è involuzione.
E poi secondo me tutta questa esperienza servirà magari anche a lui a raggiungere la stessa conclusione di Stefan. Ovvero che può esistere anche senza ELENA. O meglio.. che può essere una persona equilibrata e migliore anche senza di lei.
In modo che se mai si rimetteranno... lui potrà affrontare la loro relazione in maniera matura, tranquilla e rilassata.

 :ciao:

Sì putroppo i fasti della S2 sono lontani, quando la gente moriva e RESTAVA morta ahhhh bei tempi XD Comunque sì, mi spiace dirlo, ma Williamson ha toppato lasciando TVD per quella cavolata di The Following che ad ogni stagione lotta per sopravvivere. lasciando poi sto gioiello a quell'incompetente della Plec XD
Anche a me piaceva l'evoluzione di Caroline, da ragazza odiosa a vampira matura, mi piace con Klaus non per la coppia, ma per il modo in cui lui la costringeva a cambiare, a metterle davanti quegli specchi che lei fa finta di non voler vedere...ma vabbè...oramai è solo l'amica figa di Elena, la cheerleader svampita e vampira XD

Comunque, a prescindere che secondo me, se noi da casa dobbiamo cercare di spiegare l'evoluzione dei protagonisti non è un bel segno, perchè dovrebbero essere on screen e visibili, ti dò ragione.

Okay, può essere così, ma appunto sono teorie nostre, per cercare di dare un senso, siamo noi che troviamo il ponte di collegamento fra due eventi slegati.
E questo è sbagliato.

Poi ribadisco...quello che non ha senso è la storia dell'Augustine ora...cioè mai accennato e di colpo Damon ha passato 5 anni lì e tutto quello che ne consegue.
A pensare male si fa peccato, ma qui lo dico e qui lo nego. Vedendo che il triangolo non attira più, semplicemente hanno chiuso in  fretta la parentesi Silas ecc ecc ( che secondo me tireranno fuori per giustificare il fatto che Elena o Kat finirà con Stefan) e hanno aperto una storia che urla
(clicca per mostrare/nascondere)
da ogni poro.
Per me hanno solo cercato un tf incentrato sulle stesse cose che ha avuto successo, ma onestamente...non funziona, almeno per me.

Detto ciò. Io ribadisco. Guardo oramai il telefilm come personaggi solo per Damon e KAth anche se loro stanno scadendo e come ship per il Defan.

302
 :love: :love: :love: :love: :love:

Ma dove? Quando????

Sono d'accordo che Dick insomma... a me non è mai piaciuto, perchè non su Wallace? O Duncan ? Alla fine Dick...boh...sempre detto poco... ma vabbè...

E comunque direi che questa è la vendetta della nostra Veronica. A distanza di anni ancora spacca  :riot: :riot: :riot: :riot: :pirurì: :pirurì: :pirurì: :pirurì: :pirurì: :pirurì: :+: :+: :+: :+: :+: :+: :+: :+:

303
Chiacchera io sono una di quegli utenti  :ciao:

Personalmente quello che io imputo a TVD non sono poi le cose telefonate o scontate, il mondo telefilmico ne è pieno. Il punto è che non c'è costruzione, non c'è evoluzione, non c'è niente.
L'impressione che personalmente ho è che gli autori si siedano ad un tavolo e giochino a Bingo con lei idee perchè non sanno più come portare avanti la baracca, decidendo di volta in volta come andrà la serie, che credo sia la cosa peggiore per qualunque opera.
Imputo inoltre agli autori di Tvd di stare troppo dietro alle bimbominkie shippose di cui la Pleccona è capostipite. Questo fa sì che i personaggi oramai siano bambolotti da accoppiare.

E, alla luce del capolavoro che è la S2 non posso perdonarlo, mi spiace. Ma anche basta dare uno sguardo a TO e si nota la stanchezza di TVD.

Comunque permettimi di darti la mia personale opinione:

Citazione
Tutti a lamentarci che Damon non abbia abbastanza spazio...ma tutto sia per Steffy.
- Creano una storyline tutta per lui e guarda caso è una storia cretina, scontata e senza senso.
Ci lamentiamo che Damon ormai sia ridotto a zerbino di Elena.
- Finalmente gli danno un pò di carattere e lo rendono quello della prima stagione (versione migliorata).
Ed ecco a dire.. "No, no, no... che delusione... questa è un'involuzione del personaggio. Preferivo quando se ne stava attaccato alle gonne di Elena. Quando veniva umiliato e insultato da chiunque passasse da MF solo per mezzo secondo"

Il senso ce l'ha ma non adesso. Non dopo 4 stagioni, non dopo l'evoluzione del personaggio. Cioè io lo paragono a Bella di Twilight, quella appena l'omo la molla tenta di uccidersi perchè almeno lo rivede, questo inizia ad ammazzare. Damon non è stato solo Elena, non almeno nella S1- S2- S3. E' stato Alaric, è stato Stefan, è stato anche Elena. La tua vita non può dipendere da una persona.
Non è il Damon della S1, vero. Ma ci si avvicina e stride con il personaggio che era diventato.
Per me questa svolta dimostra che lui è troppo legato ad Elena.

Citazione
Tutti a lamentarci che esistano solo personaggi di contorno come Inutil-Matt che rimane ancora vivo solo come unico rappresentante della razza "umana".
- Matt si rende utile, diventa addirittura perspicace (e secondo me sarà pure la chiave del perchè Nadia smetterà di stare ai comodi di Kath). 
E tutti a dire... "nooo... Matt unico perspicace della situazione. Intollerabile. TVD ormai è ridicolo."

Il problema è che Matt/Bonnie/Jeremy sono sempre stati personaggi di contorno, macchie sbiadite che servivano solo a creare o risolvere situazioni per far agire il triangolo o gli Originali. Puoi davvero indicarmi una psicologia, un'evoluzione dei tre? No, perchè sono apparsi "a singhiozzo", appunto quando servivano.
Come ci si può completamente appassiona a qualcosa così? E guarda, tutti e tre di potenziale ne hanno! Ma hanno sempre preferito investire su altro, anche adesso Matt che se ne accorge...beh fa comodo. Perchè comunque è un personaggio minore, se se ne accorgeva subito Stefan o Caroline...beh, poi non la potevano tirare troppo per le lunghe, così un altro episodio l'hanno sfangato invece.

Citazione
4. Stefan che per stagioni intere ha fatto venire il latte alle ginocchia a tutti noi, con i suoi pianti e le sue pippe mentali.
- Stefan ride e scherza. "No, se Stefan mi risulta addirittura simpatico, allora significa che è arrivato il momento di abbandonare il tf. "

5. Stefan per stagioni intere ci ha rotto i maroni con le sue battutacce di cattivo gusto: "non tutti siamo come mio fratello. Damon è un mostro che deve essere fermato. Tra cattivi!" E io lì a lanciare il PC in aria per il nervoso.  :wall:
- Adesso Stefan sembra essere maturato. Sembra aver accettato la sua condizione vampiresca e il fatto che Elena ami Damon.
E' arrivato anche a dire frasi in favore del fratello (come Damon ha d'altra parte sempre fatto nei suoi confronti).
Allora a dire: "che assurdità! Stefan che addirittura tifa per la coppia Damo-Elena. Stefan che parla bene del fratello.
Pecca ma che mi combini??? è un passaggio troppo repentino. Troppo ingiustificato.
Stefan è un OOC (orma lo uso pure io a sto punto  :XD: )

ribadisco ZERO EVOLUZIONE. Almeno ci avessero fatto vedere che ha preso na botta in testa. Invece no. Dal niente passa ad amare il fratello, ad essere pro Elena- Damon, quando se avesse voluto guardare per l'appunto Damon gli aveva dato centinaia di occasioni.
Invece dall'oggi al domani si risveglia, dopo avergli dato del brutto mostro cattivo per 5 Stagioni -.-

Citazione
6. Ci siamo sempre disperati perchè o volente o nolente tutto ruotasse intorno al triangolo.
Ad un certo punto non era più una storia con qualche accenno di triangolo. Ma era diventato un triangolo con qualche accenno di storia.
- Adesso che Damon si fa i Caxxi suoi  ed è alle prese con la sua vendetta personale.
Che si parla di scienziati pazzi, viaggiatori e compagnia bella.
"No... ma non si può! Il serial nasce comunque col triangolo come trama. Non si può toglierlo completamente.. ma che^ scherziamo?".
Nella 5x11 tutti però a lamentarsi che la non-dipartita di Kath e la sua possessione del corpo di Elena avrebbe dato avvio ad un nuovo triangolo e quindi tutti a mettere 2 alla puntata.

Qui ti dò ragione, ma devi anche capire che sta storia dell'Augustine è tutta poco credibile. Sbucata dal niente, mai annunciata, insomma un'altra estratta dal cilindro a caso, comunque apprezzo che in effetti un po' d'azione ci sia :)

Citazione
7. E' minimo 5 stagioni che sento gente lamentarsi per la lagnosità di Elena.
Credo che le persone che l'apprezzassero si potessero contare sulle dita di una mano.
Tutti a dire che era ipocrita (me compresa), egoista, egocentrica....
- Ora Elena sparisce dalla scena per una! e Dico UNA puntata (me felice  :love: ) e guarda caso diventa essenziale per il serial.
Noo... c'è mancata troppo. TVD senza di lei non si può.
Ma l'avessero fatta sparire da 5 puntate.. potrei anche capire. Ma per un episodio solo sfuttare questa cosa come se fosse una grave mancanza della serie... allora non ci sto u.u

 :quoto:

Qui quoto. A me Elagna sta sui maroni e posso dirlo. Kat al comando è stupenda. Finalmente un po' di verve.


Detto ciò quello che volevo dire è che personalmente non mi piace COME lo hanno fatto, non COSA.
La differenza base fra serie tv/film dovrebbe essere l'evoluzione delle situazioni e dei personaggi, proprio per una questione di tempistica. Qui invece giocano troppo a creare situazione per far risaltare la Gatta Morta, fregandosene di quello che c'è stato prima.

E questa 5S lo ha dimostrato. Troppe parentesi aperte e richiuse in fretta, cose random, senza senso...


304
Criminal Minds / Re: [COMMENTI] Criminal Minds - 9x14 - 200
« il: 8 February 2014, 17:52:02 »
(clicca per mostrare/nascondere)

305
Posso dire una cosa?

Non è facendomi Kat stronza che inizierà a piacermi Elena.

Non è Damon impazzito che mi farà piacere Stefan.

Anzi, di questo passo, mi faranno solo chiudere la baracca alla fine di questa stagione.

Vogliono salvare la baracca? Bene,

1. Cambiare Elena o farla morire, perchè se alla maggior parte del fandom sta sui maroni (parlo del personaggio in sè, a prescindere da Delena / Stelena) due domande fattele.
2. Scrivere bene il personaggio di Kat e magari impostare davvero una storia con Stefan.
3. Usare il personaggio di Damon a modo
4. Caroline...datele una storia, qualcosa o mandatela a NO
5. Uccidere Bonnie o Jeremy o dare qualcosa da fare anche a loro e anche Matt.

Trovare nuove reclute interessanti, anche Nadia è diventata una macchietta e TVD è l'unico telefilm che credo si ritrovi sempre con gli stessi tre gatti dalla S1. ( si okay, spinn off e tutto, ma cavoli!)

306
Altre Serie - USA / Re: Reign [CW] [Historical Drama]
« il: 6 February 2014, 19:56:04 »
Altro che team bash o team francis. Io sono #teamCatherine (continuo comunque a non capire perchè non la chiamino CAterina)
(clicca per mostrare/nascondere)


307
Veronica Mars / Re: [Commenti] 1x05 - You think you know somebody
« il: 5 February 2014, 22:52:54 »
Non so se hai visto tutte le serie, comunque il mio giudizio proviene da una visione completa.

Citazione
Veronica é un po' stronza nel momento in cui mostra il fascicolo di Rebecca al padre, ma visto quello che ha passato e viste le recenti scoperte (cioè che la madre è andata via perchè qualcuno minacciava Veronica) la posso anche giustificare.
Per tutto il resto non definerei Veronica stronza, ma una ragazza che ha le palle di dire in faccia alla gente come stanno davvero le cose. E pensare che un anno prima era una ragazza totalmente diversa!!

In realtà Veronica lo fa perchè è attaccata all'idea originale che aveva della famiglia. Lei rivuole il suo passato e non si rende conto di calpestare la felicità di suo padre.
(clicca per mostrare/nascondere)
E il fatto che lei ha sofferto non vuol dire che può fare del male alle persone, senza curarsi del resto. Lei spesso lo fa, anche con quella ragazza. Alla fine che Troy e quei due erano andati a Tijuana era di dominio pubblico, non aveva poi chiesto chissà che, Veronica è andata sul pesante. E infatti glielo dice l'insegnante.
E' normale che lei sia così, ma appunto si vedrà un percorso di crescita anche in quello.

308
Veronica Mars / Re: [Commenti] 1x05 - You think you know somebody
« il: 5 February 2014, 19:04:24 »
Questa puntata l'ho sempre odiata, con un po' più di esperienza telefilmica adesso capisco il perchè.

1. La chiave della mamma di Veronica. Assurdo, cioè scusa ma Keith, super investigatore non l'ha trovata? Poi era dentro una scatola porta goielli e che buttava via anche quello? Un po' stiracchiata, c'erano milioni di altri modi in cui avrebbe potuto trovarla senza considerare il contenuto. perchè tenerle lì? C'è una motivazione che non ricordo o è così e basta?

2: Troy. Giustamente nessuno ne capisce il senso. Doveva essere la grande rottura con Duncan? E allora...
(clicca per mostrare/nascondere)
Boh infatti mi aspettavo che Veronica tornasse con Duncan quando ero piccignaccola dopo questa puntata. Duncan grande assente, ma non erano super amici con Troy?

Insomma puntata un po' campata per aria. Ma a Veronica si permette tutto.
Una precisazione:

A me la cosa che amavo di Veronica era che non era na perfettina come le protagoniste attuali.

Parliamoci chiaro, questione di Troy a parte, quante manate le avrei dato in questa puntata.
Una totale stronza, cioè inizi a renderti conto di quello che sarà il suo percorso evolutivo nella S1 e S2, ovvero che Veronica pensa che solo perchè ha sofferto le è tutto permesso, che il mondo giri un po' intorno a lei. E lo vediamo anche nell'intervista e nei confronti della donna del padre che, voglio dire, figlia mia sei tanto sveglia, ma se sai che tua madre era in una camera d'albergo con Kane senior non pensi subito a quello?? :wall: :wall:
Cioè io Keith l'ho sempre capito: alla fine si ritrova una moglie
(clicca per mostrare/nascondere)
, alcolizzata e che ti molla nel momento del bisogno. E' normale che non la voglia trovare!

Però anche questo amo di VEronica. Amo il suo essere stronzetta e affrontare tutto un percorso per migliorarlo.


309
Veronica Mars / Re: [Commenti] 1x04 - The Wrath of Con
« il: 5 February 2014, 11:31:28 »
A me questo episodio ha sempre emozionato. Davvero. Non per l'episodio filler che non mi ha mai detto molto, ma per i flashback.

Veronica tu sei raso rosso  :love: :love: :love:

Meraviglia! E vedendolo in lingua finalmente dò un senso a tante frasi che mi sembravano campate in aria nell'edizione italiana. Ad esempio quando sono in limo Lilly chiede a Logan cosa aveva pensato di Veronica quando l'aveva vista. Lui nella versione italiana risponde "graziosa" facendo passare poi Veronica per una bacchettona frigida per quella reazione e non si capisce perchè dice che indossava la sua divisa da calcetto.
In inglese è "Hot" che apre un nuovo mondo...

Bello il finale, ma mi sono sempre chiesta...lei poi al ballo non ci va vero? Insomma tutta sporca di salsedine e con i capelli bagnati, con il trucco sbavato ecc :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl:

Ma quanto era brutto l'abito rosa di Veronica nei flash back :interello: :interello: :interello: :interello:

Ps. Weevil  :love: :love: :love: :love: :love:

310
Veronica Mars / Re: [Commenti] 1x03 - Meet John Smith
« il: 5 February 2014, 11:16:38 »
Io ricordavo il caso, ma vabbè.

Anche io ho rivalutato tanto l'attore che fa Duncan, sembra monoespressivo in lingua italiana, invece è bravo.

A me questo episodio ha sempre messo una tristezza infinita, perchè un pochino ammetto di aver shippato Duncan e Veronica assieme :love: :love: :love:

Troy mi ricordo come va a finire, quindi mi spiace, non riesco a farmelo piacere

311
Veronica Mars / Re: [Commenti] 1x02 - Credit Where Credit's Due
« il: 5 February 2014, 11:14:45 »
Ci sto anche io  :pirurì: :pirurì: :pirurì:

312
Veronica Mars / Re: [Commenti] 1x01 - Pilot
« il: 5 February 2014, 11:14:24 »
Bello <3 io l'ho visto con l'orribile doppiaggio italiano, sono felice di vederlo in lingua

313
Altre Serie - USA / Re: Reign [CW] [Historical Drama]
« il: 31 January 2014, 14:36:22 »
(clicca per mostrare/nascondere)

314
 :riot: :riot: :riot:ELENA MORTA scusate, anche se so che sarà temporaneo  :love: :love: :love: NON CI MANCHERAI XD

Detto questo, davvero arrivo a fine stagione e basta.
Prevedibile, scontato e oramai i rimandi agli altri telefilm sono sul filo del plagio.
(clicca per mostrare/nascondere)

Ovviamente puntano tutto nuovamente su Stefan perchè la piccola piaga non sopporterà di stare con Damon butto assassino cattivo.

Persino Damon e KAt mi annoiano. In questa stagione siamo a 3 storyline: Damon cattivo- le anime gemelle- gli esperimenti sui vampiri...non è mai un buon segno.

315
Altre Serie - USA / Re: Reign [CW] [Historical Drama]
« il: 31 January 2014, 11:24:53 »
CAterina  :riot: :riot: :riot:

(clicca per mostrare/nascondere)

Pagine: 1 ... 19 20 [21] 22 23 24