Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - karastarbuck

Pagine: [1] 2 3 ... 22
1
Black Mirror / Re: [COMMENTI] Black Mirror 4x02 - "Arkangel"
« il: 10 January 2018, 10:55:53 »
Mi pare che la gravidanza possa essere rilevata dalla quantità di gonadotropina corionica nel sangue a partire da circa una settimana dopo il concepimento. Quindi direi di no. Probabilmente vede soltanto che lui non usa il preservativo.
nel mondo reale e al momento sì, può essere rilevata solo 7-10 gg dopo il concepimento. ma allora, ammesso che passino pochi giorni come sostenete voi (cosa di cui non sono sicurissima), come fa l'infermiera della scuola a essere certa della gravidanza? ha fatto solo delle analisi pure lei, quindi è evidente che in quel senso, nel telefilm, sono più avanti di noi.
inoltre la madre stava guardando la figlia che veniva lasciata dal tipo (non si stava facendo un rewatch della scop@ta) quando le arriva una notifica (bip-bip), ci clicca su e fa la faccia sconvolta. dopodiché farmacia.
importante o meno mi pare che questo topic esista per discutere della puntata.

detto questo ho trovato la puntata noiosa e prevedibile. avrei preferito di gran lunga venissero affrontati i possibili danni psicologici dell'educare un figlio con quel coso nella testa.

2
Black Mirror / Re: [COMMENTI] Black Mirror 4x02 - "Arkangel"
« il: 10 January 2018, 00:57:31 »
Scusate, ma state scrivendo una storia parallela. La gravidanza della figlia è solo una possibilità. Abbiamo visto semplicemente che la madre ha paura che la figlia possa essere rimasta incinta, ragion per cui, esattamente il giorno dopo le dà di nascosto la pillola del giorno dopo. Non fa una grinza. Poi magari hanno sbagliato la frase dell'infermiera, ma è un dettaglio.
da come l'ho capita io la gravidanza non è solo una possibilità. vediamo infatti la madre che spia la figlia al tablet e d'un tratto fa una faccia sconvolta, come di chi legge/vede qualcosa di scioccante. subito dopo ci mostrano la scena di lei che le mette la pillola nel frullato. vien logico pensare che sia stato il tablet stesso, tramite le analisi del sangue che sappiamo può fare (appena messo il chip a sara la tizia dell'arkangel fa delle analisi di prova e per es dice che ha il livello di ferro basso), a rivelare la gravidanza. l'infermiera poi conferma.

3
e io idiota che, quando la tipa ha detto che avrebbero reso pubblico il collegamento tra hashtag e morti, ho pensato che il giochino sarebbe finito dando per scontato che nessuno l'avrebbe continuato sapendo di sporcarsi le mani di sangue.
quanto sono stupida  :interello:

4


Il primo motivo che mi viene in mente è che con la tecnologia del teletrasporto il tutto sarebbe apparso troppo simile a Star Trek TNG.

La serie nasce sia con intenti parodistici sia come atto d'amore al franchise avviato da Gene Roddenberry ma dubito volesse esserne una copia.
beh, c'è talmente tanto di star trek (per non dire tutto -dalle cose più banali (divise, sigla) a quelle più serie (scoperte di altri mondi, critica/analisi della società attuale)- che preoccuparsi del teletrasporto per aver paura di copiare troppo mi fa un po' sorridere, onestamente :D

Citazione
C'è da dire che vediamo il teletrasporto ben due volte.
Lo usano nel "futuro", e quindi sappiamo che nell'universo di The Orville ad un certo punto si disporrà di quella tecnologia e lo vediamo utilizzano gli abitanti del pianeta a fase "alternata", anche qui conquista tecnologica avvenuta nel loro futuro
la seconda volta viene appunto usato da un altro popolo mentre a me interessava sapere perché non lo usano loro, sulla orville.
nel primo caso invece mi puoi ricordare quando accade? ho un buco di memoria.
Citazione
Il teletrassporto è una promessa, un premio legato alle capacità e al percorso, difficoltoso, svolto da un popolo o un insieme di popoli.
La sua acquisizione è l'ideale superamento delle "Colonne d'Ercole" che ad un certo punto società estremamente tecnologizzate si trovano di fronte.
Magari un giorno la Orvilla disporrà di un teletrasporto.
Magari rimarrà lì, come promessa di un mondo e come speone alla sua realizzazione.

questa è una bella spiegazione dentro alla storia, ma io volevo sapere fuori dalla storia, sempre ammesso esista una spiegazione. perché appunto è tutto così tanto star trek che la sua mancanza balza subito agli occhi. e anch'io avevo pensato a un qualche problema di tipo legale, volevo chiedere a voi proprio per questo.

Io lo vedo anche come un maggiore "realismo". Il teletrasporto sembra quasi un "trucco" di magia nelle sceneggiature..  :lici: Basta poco per rendere il tutto troppo facile, scontato.
in realtà in star trek bastava un "ci sono troppe interferenze ioniche" o qualcosa di simile per metterlo subito fuori gioco. quindi avevano il modo di non usarlo e accadeva spesso.
Citazione
Anche la medicina ha subito lo stesso trattamento, è certamente più avanzata, ma non "miracolosa" come spesso si vedeva in star trek.
boh.
(clicca per mostrare/nascondere)

5
vista tutta la prima stagione, veramente una serie molto bella. finalmente rivedo le tematiche e lo spirito di star trek, altro che discovery (di cui ho visto solo i primi 3 episodi, al momento).
mi ha colpita per come ha affrontato certi temi non certo leggeri, uno su tutti la puntata
(clicca per mostrare/nascondere)
e poi la sigla  :love:  e la nave a forma di spermatozoo quant'è caruccia  :jolly:

non ho capito però una cosa:
(clicca per mostrare/nascondere)

6
ma scusate, e se uno non volesse avere anticipazioni sul "destino" di cass e crowley?
potete mettere sotto spoiler magari specificando che NON è un commento alla puntata?
grazie.

7
American Gods / Re: [Commenti] American Gods 1x04 - Git Gone
« il: 24 May 2017, 18:38:54 »
:wtfiread:
Le dice che deve proseguire nell'oltretomba e che nel suo caso sarebbe stato il nulla non essendo lei credente in qualche particolare oltretomba...


non mi riferivo a quello ma a questo:

Anubi dice che Lui ha una missione da compiere, ovvero portarla nell'aldilà, una volta che lei avrà finito col marito (?) :zizi:.
yes, non ricordavo le parole esatte. ma:
1- cosa deve fare con il marito?
2- perché anubi deve aspettare che lei finisca questa specie di compito che ha con il marito e non la riporta indietro subito?

8
American Gods / Re: [Commenti] American Gods 1x04 - Git Gone
« il: 24 May 2017, 17:32:46 »

Shadow brilla perché l'ha resuscitata senza volerlo con la moneta,
ah ecco, mica c'ero arrivata  :interello:
ma allora perché anubi le dice che ha una missione da compiere (o qualcosa del genere)?

9
American Gods / Re: [Commenti] American Gods 1x04 - Git Gone
« il: 23 May 2017, 13:30:14 »
anche a me è piaciuto, ero proprio curiosa di capire come facesse lei da morta a presentarsi a shadow, anche se avevo pensato ad un'allucinazione (no, non ho mai letto il libro).
bellissima la scena in bagno  :rofl:
solo non ho ben capito che situazione lei abbia in sospeso tanto da dover tornare indietro: non lo amava, come ha lei stessa ammesso, quindi a che pro?

10
ma tanto non è che gli umani fossero messi granché bene lì, e Lucifero probabilmente passerà il suo tempo a cercare di tornare nella sua realtà.
mi chiedo, ma non potrebbe esserci un Lucifero in quella realtà alternativa? Voglio dire, abbiamo Bobby, l'apocalisse ha avuto seguito perché i bros non sono mai nati...chi dovrebbe averla avviata se non lui?
(clicca per mostrare/nascondere)

11
(clicca per mostrare/nascondere)

12
Programmi vari / Re: Eurovision Song Contest
« il: 14 May 2017, 16:04:28 »
E noi che ne sappiamo? Magari sì, la musica svedese e greca è tutta così. O ti aspettavi un sirtaki? :asd:
no, quelle sono due canzoni pop-dance qualunque, cantate in inglese, non hanno nulla che possa far risalire al loro paese di provenienza; chiunque le ascoltasse senza sapere chi le canta non azzeccherebbe mai la nazione se non per culo. e di canzoni così l'eurovision è pieno, sono poche quelle che si distinguono (e per questo a maggior ragione son contenta se una di quelle vince). ergo, in questo caso dire che uno ascolta più musica norvegese invece che greca non ha senso, perché appunto sono generaliste al massimo.


Citazione
Uno può anche andare libero da pregiudizi, ma avrà pure dei gusti personali che si riflettono nelle sue opinioni e nelle sue scelte di voto. Quello che volevo dire era: un giurato greco dà 12 punti a una canzone cipriota. Come possiamo dire se questa sua scelta deriva dai suoi gusti, dalla sua esperienza in campo musicale, da simpatia per Cipro o da calcoli personali per favorire la canzone del suo paese? Non possiamo. Possiamo sospettare, certo, e le due ultime possibilità non sarebbero il massimo della vita,  ma non ne saremmo mai certi.
nessuno può avere la certezza, chiaro.
ma considerando che i "biscotti" fra paesi son cosa nota (a quanto leggo in giro son capitati più di una volta), come diceva qualcuno "tre sospetti fanno una prova". poi, intendiamoci: lo so anch'io che il sistema perfetto non esiste ma questo non mi impedisce di dire che quello attuale non mi piace.

13
Programmi vari / Re: Eurovision Song Contest
« il: 14 May 2017, 14:54:47 »
oddio, wikipedia su san marino  :rofl:
ma l'italia li ha mai votati? no, perché magari ci sta che si vendichino :rofl:

parlando seri son cmq contenta della vittoria del portogallo, era l'unica canzone che avrei accettato finisse davanti a noi. altri piazzamenti mi lasciano proprio basita, tipo la svezia (e qui pure la giuria italiana le ha dato 8 punti :interello:)
riguardo le votazioni il sistema non mi piace molto, anche se son ben conscia che il modello perfetto non esista.
ma, prima di tutto: trovo un'offesa all'intelligenza che in un contest in cui le canzoni son rilasciate mesi prima uno che poi deve votare non si prende minimamente la briga di informarsi un po', ben sapendo che possono esserci canzoni non in inglese e quindi di non semplice comprensione.
secondariamente, riguardo la giuria invece:

I dubbi su come votano le giurie ci saranno sempre, ma dove la tiri la linea fra "i nordici si votano tra loro perché sono vicini di casa" e "i nordici si votano fra loro perché è normale che ad esempio un norvegese ascolti più musica svedese e meno musica greca"? Fa parte del gioco e accettiamolo.
eh no, questo non lo accetto.
una giuria dovrebbe essere composta da cosiddetti "esperti", gente che ne capisce di musica in generale, ergo proprio non esiste che un norvegese ascolti più musica svedese (ma poi che ha di svedese la canzone della svezia? :rofl:) rispetto a quella greca (ma anche qui, che ha di greco la canzone della grecia? :rofl:); dovrebbero quindi giudicare privi di pregiudizi, altrimenti dov'è la differenza fra loro e i comuni mortali ignoranti che votano col televoto? se non c'è differenza che si attacchino al telefono come tutti.

14
Programmi vari / Re: Eurovision Song Contest
« il: 14 May 2017, 01:04:22 »
almeno ha vinto una non cantata in inglese

15
Programmi vari / Re: Eurovision Song Contest
« il: 14 May 2017, 00:24:34 »
sono scandalizzata dai voti alla svezia

Pagine: [1] 2 3 ... 22