Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - karastarbuck

Pagine: 1 [2] 3 4 ... 7
16
Programmi vari / Re: Eurovision Song Contest
« il: 17 February 2017, 20:10:36 »
ma perché no? Anche la michielin l'ha fatto. se aiuta a fruire meglio della canzone e aumentare la possibilità di un buon risultato, che male c'è?
Direi di no solo se la traduzione fosse terribile o lui non sapesse pronunciare l'inglese decentemente (tipo la marrone che diceve aiwacchu aiwacchu per dire I want you), perché in quel caso sarebbe anche peggio :XD:
primo: perché due palle sempre e solo inglese, fosse per me dovrebbero partecipare tutti con canzoni scritte nella loro lingua
secondo: perché inevitabilmente sarebbe diversa, si perderebbero certi 'giochi di parole' (budda in fila indiana, per es) e di conseguenza certe assonanze
terzo e più importante: si sono innamorati della canzone così con me, stranieri in primis, anzi, sono proprio loro che chiedono rimanga in lingua originale, basta farsi un giro su yt o sui forum dedicati all'esc
quarto: perché sì

17
Programmi vari / Re: Eurovision Song Contest
« il: 18 February 2017, 14:58:11 »
infatti.
gli stranieri sono i primi ad apprezzare quando si portano canzoni in lingua originale (ormai pochi paesi lo fanno), ne apprezzano il coraggio e l'originalità appunto, son stufi pure loro di sentire sempre e solo inglese.
a maggior ragione se consideriamo che l'italiano piace a molti (e vorrei ricordare che Il Volo, con una canzone totalmente in italiano, finì primo nel televoto all'Eurovision due anni fa) e soprattutto che ormai occidentali's karma sta entrando in testa a tutti (e piace) esattamente così com'è. ergo, cambiare il testo con la possibilità non molto remota di fare danni è a mio avviso un rischio inutile.
comprendo il voler far capire il significato ma, a parte che chi vuole può cercarsi le traduzioni (come sta già succedendo, del resto), se proprio vuole può far mettere i sottotitoli nel video wall (o come si chiama) alle spalle del palco, invece di immagini a caso.

18
12 Monkeys / Re: Re: 12 Monkeys [SyFy] [Sci-Fi]
« il: 17 March 2015, 00:41:32 »
però scusate
(clicca per mostrare/nascondere)
Veramente l'ho scritto da subito eh...
(clicca per mostrare/nascondere)
(clicca per mostrare/nascondere)

19
Trash / Re: FRIULVENETOGIULIANI DI TUTTA ITASA' UNITEVI!!!
« il: 2 August 2014, 20:10:16 »
ehm, presente :D
originaria di Udine
(clicca per mostrare/nascondere)

20
The 100 / Re: [Commenti] The 100 2X01 - The 48 Season première
« il: 27 October 2014, 17:06:48 »
mi sta venendo mal di testa :ninja2:

In sostanza l'atmosfera terreste e le radiazioni che la terra stessa produce ci fanno da schermo a questi raggi cosmici e radiazioni solari che sarebbero altamente letali con un esposizione del periodo di anni (è il motivo principale per cui missioni nella Stazione internazionale non hanno durate maggiori dell'anno se non erro).
ma dopo una guerra nucleare la Terra è ancora schermata dalle radiazioni ionizzanti?
e quando loro parlano di radiazioni senza specificare, si riferiscono ai rimasugli della guerra nucleare o a quelle provenienti dal cosmo?
Citazione
In sostanza, comunque, credo che il fatto che anche quelli dell'arca non abbiano la pelle bianca come la mozzarella sia un plot hole. Dovrebbero se possibile essere ancora più bianchi dei montagnoli in quanto schermature che permettano di proteggersi da queste radiazioni, non dovrebbero permettere il passaggio neanche dei raggi ultravioletti (che però, va detto, possono essere prodotti artificialmente).
ma se nello spazio sono protetti dalle radiazioni com'è che poi sulla Terra sopravvivono? non dovrebbero trovarsi nella stessa condizione dei montanari (non solo per l'abbronzatura)?
Citazione
Raggi cosmici e radiazioni solari, potrebbero, all'incirca essere accomunati alle radiazioni ionizzanti che circolerebbero nell'atmosfera dopo un fallout nucleare (la cui definizione è data proprio dalle varie conseguenze di una produzione massiccia e temporalmente ridotta di radiazioni ionizzanti).
non ho capito, sorry  :nu:

21
Trash / Re: succede in tutte le serie tv..
« il: 26 January 2015, 19:42:28 »
Partoriscono tutte con parto naturale e in pochissimo tempo!
però urlando come se fossero investite da dieci camion contemporaneamente.

22
Televisione / Re: La miglior sigla per telefilm
« il: 10 December 2014, 19:12:43 »
sigle carine ce ne sono tante ma la mia preferita rimarrà sempre questa
(clicca per mostrare/nascondere)

23
The Originals / Re: Citazioni preferite di "The Originals"
« il: 4 August 2014, 14:01:20 »
non so se c'entra -anche perchè poi sarebbe una citazione di una "citazione"- ma ho adorato come Klaus legge A poison Tree di Blake, il libro da cui la legge, l'inserimento nella trama e, of course, la poesia in sè.
(clicca per mostrare/nascondere)

24
The 100 / Re: [Commenti] The 100 2X13 - Resurrection
« il: 20 February 2015, 13:40:16 »
(clicca per mostrare/nascondere)

25
The 100 / Re: [Commenti] The 100 2X11 - Coup de Grâce
« il: 11 February 2015, 13:48:09 »
bellissime le scene iniziali
sarai pure il cancelliere ma qui comando io era ora, cazzo!  :jolly: voi adulti andatevene pure a bere il tè nel deserto con jaha, pliiss

ma solo io spero che il vecchietto del monte alla fine venga salvato (anche se dubito i terrestri siano di quest'idea)?
mi fa tanta tenerezza  :nu:

26
The 100 / Re: The 100verse
« il: 27 October 2014, 17:40:03 »

La terra è ancora radioattiva, i ragazzi sono sopravvissuti perchè sono stati esposti a radiazioni più forti nella stazione da cui provengono.
Questo è quello che ci dicono.

Nella realtà le cose non andrebbero così.
forse ci sono :D
il punto è che io tendevo a separare le radiazioni provocate dal sole/cosmo e quelle dovute alla guerra nucleare, e quindi non capivo perché se uno è immune ad un tipo di radiazione automaticamente dovesse essere immune anche all'altro (per es i ragazzi dell'Arca: sono immuni alle radiazioni solari e ok, ma mi aspettavo morissero per quelle nucleari rimaste); non riuscivo a collegare bene le 2 cose.
invece gli autori le trattano come un tutt'uno, della serie "sempre radiazioni sono", quindi se sei immune a quelle solari perché te le sei beccate sulla navicella e il tuo corpo si è abituato allora sei immune anche a quelle sulla terra.
i montanari viceversa non ne hanno mai presa mezza e quindi ciao; i terrestri invece semplice selezione naturale a qualsiasi tipo di radiazione.
lo so che scientificamente parlando è un abominio, ma a me interessava capire la logica interna e detta così (anche se completamente irreale) ha senso.
scusate per la rottura di balls :D

(i montanari quindi, essendo rimasti per generazioni rinchiusi, può essere che abbiano perso -per selezione genetica- la capacità di tollerare qualsivoglia radiazione, quindi, fosse così, il mio discorso di "riabituarsi" piano piano alle radiazioni non avrebbe senso)


27
Giochini / Re: What are you listening to? 2
« il: 20 February 2015, 08:47:39 »
(clicca per mostrare/nascondere)

28
Non credo, sempre per il discorso che è Samaritan che dovrebbe prendere le decisioni e quindi aveva già accettato Claire nella 4x02 dicendole che l'avrebbe protetta, di conseguenza Greer, che vuole solo compiere il volere di Samaritan dovrebbe non dare problemi (anche perchè Claire sembrava già allora sulla via della fedeltà...adesso con tutto il tempo passato, visto che è ancora dalla parte loro tanto da fare quel bluff a Finch, dovrebbe essere convinta più che mai).
un attimo, quando dici che Samaritan l'avrebbe protetta ti riferisci a quello che le ha detto (scritto) quando l'ha reclutata, giusto?
ma sbaglio o nella puntata dedicata a Control il ragazzo che poi alla fine Control uccide racconta di essere stato reclutato tramite Nautilus e che tutti quelli che han lavorato con lui, a lavoro finito, son stati uccisi?
probabilmente pure a loro Samaritan aveva detto che li avrebbe protetti.
la macchina, a quanto pare, protegge sì ma poi elimina tranquillamente i rami che considera secchi o malati.
Claire magari era ancora viva solo perché le serviva per questa missione, perché conosceva Finch.

29
The 100 / Re: [Commenti] The 100 2X13 - Resurrection
« il: 22 February 2015, 14:34:25 »
(chi mi spiega come mai non erano addormentati quando hanno fatto irruzione?)
ah sì, questo me lo sono chiesta anch'io.
(ho guardato la puntata lavando i piatti, quindi può essere mi sia persa qualche passaggio fondamentale)

30
The 100 / Re: [Commenti] The 100 2X13 - Resurrection
« il: 22 February 2015, 14:43:20 »
@andrea500 @karastarbuck
Non erano addormentati perchè hanno subito messo quei cosi (non so come si chiamano xD comunque quelli che mandavano fumo per farli addormentare) nei secchi d'acqua :)
ah ecco, thanks.
si vede che in quel momento stavo risciacquando :XD:

Pagine: 1 [2] 3 4 ... 7