Non è giusto, non è giusto.. non è giusto!
Tutta questa puntata è stata un:
non è giusto!

Francis è
finalmente follemente innamorato di Mary, prende la virtù di Mary convinto di sposarla e invece? Nostradamus continua ad avere sempre la stessa visione. Io sono sicura che, invece, loro stiano proprio facendo il gioco del destino. E' proprio questo che porterà alla morte Francis. Me lo sento. Stanno agendo proprio a favore della visione. Se solo lasciassero andare le cose, senza ostacolarle, voglio dire, non potrebbe essere meglio? E invece no.
Poi, Clarissa... voglio capire chi diavolo è. Io sto iniziando a pensare che possa essere l'amante che vediamo all'inizio della stagione che dice "potrà continuare, io sono ovunque e nessuno mi vede", o una frase del genere. E' una mia sensazione, però confesso che non ne sono sicura, anche perché su questo fronte le carte sono ancora tutte coperte.
Infondo capisco Catherine, di fatti lei inizialmente, proprio nella prima puntata, rivela al figlio che lei sarebbe stata d'accordo con qualsiasi sua scelta, ovviamente prima della profezia. King Henry invece si sta comportando davvero male, così male che mi chiedo come possa non rendersi conto di chi ama? Perché per me la vera "cattiva" è Diane. E' lei che secondo me vuole il potere, ci metto la mano sul fuoco.
Bash, beh... è questo il problema, che a differenza dalle solite serie tv che propongono il solito triangolino che ti porta sempre a preferire quello più figo, lui si rende alla pari del fratello perché è puro e ha un carattere bello forte, proprio come Francis. E' proprio per questo che sono stata un bel po' a dannarmi per scegliere chi venerare ma, sarà perché ci mostrano sempre lui con Mary, ho scelto Francis. Anche perché è così che va la storia e, spero, che la facciano andare in modo diverso.. voglio dire... positivo.
Che è morta la dama di Mary non mi è dispiaciuto più di tanto, per me era chiaro che a crepare fosse lei. Ci hanno mostrato una sequenza dove non si vedeva il volto, solo lo scialle, ma era chiaro che a bere fosse stata lei e non Kenna. Che poi, se devo dire la verità, per lei un po' mi sarebbe dispiaciuto perché o in modo palloso o coraggioso bene o male si è esposta di più.
E, a proposito di Kenna, credo che inizierà a cacciare un po' di attributi sapendo che c'è qualcuno che cospira contro di lei. Spero che non pensi subito a Diane che in questo caso non c'entra.
Frary tutto il tempo sono stati carinissimi e molto
realistici.
L'attore di Francis, nella scena finale, è stato
perfetto.
Si è capito perfettamente cosa gli passava per la testa. Prima la disperazione e l'incomprensione di fronte all'allontanamento di Mary. Poi la chiarezza nel vederla scappare a cavallo con i capelli volanti al fianco di Bash.
Voglio dire, ma volete proprio farli diventare nemici?
Ripeto, comunque, che per me stanno facendo esattamente il gioco del destino.