1
Altre Serie - USA / Re: Major Crimes [TNT] [Crime]
« il: 19 April 2017, 23:04:43 »
5x21
(clicca per mostrare/nascondere)
Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.
Non so se interessi a qualcuno,ma sulle sentinelle a me erano piaciute anche queste Latent http://archiveofourown.org/works/1349131/chapters/2814664 che è della stessa autrice di Secrets and Revelations,Hisstah è un'Omega Verse in 11 capitoli,esplicita,anche questa completa.Di ritorno dall'Afghanistan l'omega John,temendo di essere una guida latente e di essere scoperto dal governo,cambia identità e trova lavoro come medico in una clinica.Qui conosce la sentinella Sherlock,ne rimane affascinato e comincia a riconsiderare la sua decisione di non volersi legare a una sentinella.Letta.
la S4 mi ha in parte rovinato anche Victor Trevor (non sono mai stata una sua fan sfegatata ma ogni tanto qualche viclock la leggevo...adesso se me lo vedo adulto penso" dovresti essere in fondo a un pozzo"...lo so,ff e serie sono cose separate,ma adesso vedere Victor adulto e vivo mi sembra terribilmente OCVictor non l'ho mai amato particolarmente, ma tra l'autore, la serie e le fanfiction non so dove è messo peggio.).Poi ci stanno sommergendo di Sherlolly e io quelle non le leggo.L'unica cosa che la S4 non mi ha messo in crisi è il Mystrade,perchè quello nella serie non me lo sono mai aspettato (anche se mi piacerebbe leggere qualche Mywood,Mycroft e la Smallwood mi facevano troppo ridere insieme
)
Sul secondo punto: mi illumini sul perché sarebbe, comunque, una mossa intelligente da parte di Azgeda? Prendere il trono con la forza ammazzando gli ambasciatori (che per definizione "non portano pena"?) Ok, non hanno gli eserciti in città. Ma li hanno subito fuori le mura, da qualche parte, figurativamente parlando. Non è che non sia abbastanza per scatenare una guerra civile.Non intendevo che è una mossa intelligente, ma che è una strategia con un senso. C'era un vuoto di potere e Echo ha cercato di sfruttarlo essendo in superiorità numerica. Senza un sangue nero e la fiamma, che per quel che sapeva era persa, i dodici clan sarebbero arrivati quasi sicuramente a una guerra. Alla fine la coalizione si basava su un nemico comune: il monte, e una guida carismatica: Lexa, che aveva dalla sua il sangue nero. Per me la sua idea era di provare a prendere il potere, con la scusa di essere l'unico clan con un esercito e un re in città. Sfruttando anche l'odio verso Clarke e il suo popolo. Se non riusciva e partiva una guerra, aveva la città, che strategicamente e simbolicamente è importante, e ostaggi importanti come gli ambasciatori. Considerando la civiltà di cui parliamo non m i sembra così strano.
In verità non è poi così complesso, l'unica cosa certa che ci hanno detto è che quando la COL è stata distrutta c'erano un miglialio di guerrieri di Azgeda a Polis. Fine. Il che non nega che possano esserci in città altri guerrieri, anzi è assurdo che non ci siano altri grounder di altri clan, in minor numero certo - presi per singola fazione -, ma infatti Indra per scacciare Azgeda dalla città ha l'idea di unirli tutti per combattere la maggioranza schiacciante dei ghiaccioli. Non è che avrebbe fatto segnali di fumo e lanciato messaggi con piccioni viaggiatori o corvi vari per richiamare gli altri clan da ovunque, non ne avevano il tempo materiale, come dice sempre Indra "...vogliono ucciderci oggi". Quindi attraverso questi elementi si può dedurre che utilizzando la Fiamma Indra voleva raggruppare i guerrieri presenti in città appartenenti ai rimanenti 8 clan che non si sarebbero subito uniti alla loro causa, in questo modo avrebbero potuto, unendo tutte queste forze, almeno pareggiare il numero dei guerrieri di Azgeda se non sovverchiarli.Io avevo capito che volevano lasciare la città e tornare con gli eserciti.
Love & Peace
Roan è diventato custode della fiamma... Spero che Echo non pianti grane!! Mi ricordate brevemente quanti sanguenero sono rimasti in giro?La tipa della piattaforma dovrebbe essere Luna. Lei è l'unica sangue nero conosciuta per ora.Solo la tipa sulla piattaforma? (non ricordo più il nome).
- "Mago Clarke" salva Roan in tempo zero perché si, lui deve sopravvivere. Dunque via il proittile senza sterilizzazione e lui in tempo zero è di nuovo in piedi, seduto sul trono, perfettamente bene perché hey un proiettile all'addome basta rimuoverlo e cauteterizzare un attimo l'esterno mica ci son lesioni interneFin dalla prima puntata per me è stato chiaro che questo telefilm, come molti altri, ha una realtà (scienza, tecniche di combattimento, medicina) tutta sua. Può dare più o meno fastidio, ma non è una novità. Basta pensare allo scontro Lexa Roan, jasper che si salva dalla lancia o alla questione radiazioni. Il livello di realismo era chiaro dall'inizio.sforzatevi almeno di renderlo un minimo credibile cazzo, tenetemelo in coma fino a fine puntata
- Acquietati i grounder, le centrali nucleari si impongono come il plot principale di questa triste stagione. "We need science to save the world". La stessa "science" decentiana che fa fondere centrali nucleari di dubbia verosimiglianza e che salva dalle ferite da proiettile solo i personaggi che decidono lorostiamo freschi
tanto finirà con Raven e Monty che battono compulsivamente sulla tastiera e apriranno i codici fiscali di tutto il mondo emerso rimasto
- Momento topico: Octavia che lancia la lancia in faccia a quel povero cristo. Movimento dell'attrice imbarazzante, slow-motion ancora peggio, effetto finale tragicomico. Manco gli effetti speciali e le controfigure allenate hanno più.![]()
- I grounder sono ritornati la massa di ebeti senza spessore. Seguono Echo non si sa perché. Le basta sgozzare una poraccia disarmata e via, sono fortissimi, cattivissimi, temutissimi, inginocchiamoci al loro potere perché se no ci ammazzano tutti. Cosa importa che in teoria sono UN clan contro DODICI, tanto che Nia non aveva avuto scelta migliore che unire Azgeda alla coalizione di Lexa, nonostante tutto l'astio che scorreva tra loro, pur di non subire le ritorsioni e restare isolata? Ora Azgeda è di nuovo fortissima e cattivissima e il trono se lo prende lei perché si e tutti mutiSpiegato male, ma in realtà un senso c'è. Seguono Echo perché il popolo dei ghiacci è l'unico ad avere un esercito al momento in città. Per gli altri clan ci sono solo gli ambasciatori, di cui fa parte la tizia che uccide Echo, che giustamente dice di non volerla seguire. Gli altri ambasciatori stanno zitti per non fare la stessa fine, non avendo i loro eserciti vicini. Ma questo non vuol dire che sono d'accordo. Infatti poi Idra dice che tre popoli sono già pronti alla guerra. E gli altri stanno decidendo da che parte stare. Nia aveva dovuto unirsi alla coalizione perché erano undici clan contro uno, e gli undici erano anche guidati da un sangue nero, cosa importantissima. Infatti appena trova un sangue nero cerca di rubare il posto a Lexa. E Roan appena diventa custode viene accettato come guida dei clan, con riserva, ma viene accettato.
Io ormai sono salita nella ship Nick/Adalind con tutte le scarpe e non ho nessuna intenzione di scendere, però non capisco proprio dove gli autori vogliono andare a parare. La scena iniziale, quando lui le rinfaccia la fuga della stagione precedente, è stata bruttissima. Ok, è stato uno scatto perché lei aveva definito "strano" l'essere tornati, però mi è dispiaciuta un sacco. D'altro canto, quando lui torna a casa e trova Adalind e Eve (ormai praticamente JulieveLe parole di Nick non mi sembravano un rimprovero, ma più una dichiarazione romantica. Del tipo niente è pari al dolore di perdere te e nostro figlio. Della serie finché ci siete posso sopportare tutto.), si guardano per un secondo, e Eve sembra proprio a disagio a stare con loro, come se avvertisse quello che provano l'uno per l'altra. Si stringe piccola piccola nella sedia, che sembra quasi una bambina.
E poi da quando i mietitori si comportano come demoni degli incroci? Meno male che almeno Crowley per una volta si è comportato da demone e non ha accettato di correre in loro soccorso perché onestamente non lo avrei proprio sopportato.Una volta i mietitori erano una categoria a sé stante agli ordine di Morte
Wtf? Dean seriamente pensa che la prigione in cui stato è peggio dell'inferno? lo stesso inferno in cui è stato per.....40 anni? Ok.Sono d'accordo. Non solo Dean, ma anche Sam ha passato di peggio. E basta poco più di un mese a spezzarli?